lux Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 ciao a tutti, purtroppo il mio cellulare sta morendo e... ne ho bisogno uno nuovo! il mio 6630 sta tirando le cuoia, troppi aggiornamenti di firmware, troppa programmazione symbian fatta in casa.. insomma.. sta morendo :P ho pensato a queste alternative: ricompro il 6630, il miglior cellulare che nokia abbia mai prodotto secondo me, grande display, menu veloci, symbian stabile (io l'ho resto instabile ), ottimo "modem" e tante altre caratteristiche che fanno di lui, il cellulare piu "malleabile" marchiato nokia un nokia della serie N nokia communicator 9500 oppure uno smartphone.. come linea mi piace molto quella della Qtek (conosco qtek e imate, se uno conosce altre marche valide.. prego).. ora sto guardandomi in giro.. se qualcuno ha esperienza diretta e/o è a conoscenza di problematiche o "scomodità" dei modelli che ho indicato.. prego :-) Se fosse uno smartphone, diventa essenziale la disponibilità di aggiornamenti del software (che sia windowsce, pippo operating system, o qualsiasi altro os di questo pianeta), e la facile reperebilità (meglio ancora se puoi aggiornare da solo sia firmware che os..) requisiti essenziali: supporto java/umts-edge-gprs/triband/vibrazione/vivavoce/connessione bluetooth-cable/supporto sim 128k; se fosse nokia, deve avere symbian con ver >7.0, requisiti semi-essenziali: mms/fotocamera Si accettano consiglio e/o suggerimenti ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 Io direi Nokia N73... è il successore dell'N70 (che ho da un anno) e mi è sembrato molto stabile come cellulare... unico neo: ha un prezzo alto, se proprio non te la senti di spendere 450 e passa €, punta sull'N70 e via, che con il nuovo firmware è decisamente stabile. Ah, a livello tecnico anche la serie N viene considerata uno smartphone, poi chiaramente gode di un sistema operativo usato prevalentemente da Nokia :P I Communicator sono un pò scomodi a mio avviso, a quel punto se vuoi rinunciare ad una tastiera estesa, ti conviene puntare sulla serie N e lasciar perdere un altro 6630... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novgorod Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 io mi trovo benissimo con l'N70, per il resto concordo con irish :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 19, 2006 Author Share Posted October 19, 2006 cosa pensate dell'N80 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 Penso che per quello che costa (è uscito dopo l'N70, quindi è ancora sui prezzi standard, quindi sui 450€ o giù di lì), tanto vale prendere l'N73, che è più recente, stabile e più maneggevole :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 19, 2006 Author Share Posted October 19, 2006 l'n80 posso averlo a 411 €, per questo chiedevo informazioni, a quella cifra è un affare, però non conosco nessuno che l'abbia :\ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 L'N80, il migliore che ci sia attualmente (prima dell'N95 che sarà un mostro senza paragoni ma che costerà anche un fegato)... ha tutto quello di cui hai bisogno, un processore più veloce del 6630 (che possiedo) e poi il Wi-Fi... il che significa collegamento ad internet gratuito se becchi un hotspot... Oltre a dei porting non ufficiali di Skype per symbian... cosa significa questo? Sì, esatto, anche chiamate gratutite verso Skype dal cellulare :P E mi han detto che anche solo camminando per strada becchi tante di quelle reti domestiche scoperte che neanche ti immagini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 19, 2006 Author Share Posted October 19, 2006 E mi han detto che anche solo camminando per strada becchi tante di quelle reti domestiche scoperte che neanche ti immagini questo lo faccio già abitualmente la domenica.. vuoi unirti una sessione di wardriving? :P comunque grazie per le info ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 24, 2006 Author Share Posted October 24, 2006 preso! l'n80 tutto tutto mio ^^ credo che il suo symbian stia già subendo violenze da parte mia :kiss: grazie a tutti per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts