AAL Posted November 25, 2014 Share Posted November 25, 2014 (edited) L'università di Portsmouth in inghilterra ha condotto uno studio che afferma che: l'omosessualità serve ed aiuta ad incrementare i rapporti unami tra persone dello stesso sesso favorendo l'evoluzione del genere umano e che il sesso non serve solamente a procreare. http://www.repubblica.it/scienze/2014/11/25/news/l_omosessualit_utile_per_l_evoluzione_umana-101404020/?rss voi che ne pensate? Edited November 25, 2014 by AAL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted November 25, 2014 Share Posted November 25, 2014 io dico solo che le coppie comunque formate contribuiscono alla coesione sociale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted November 26, 2014 Share Posted November 26, 2014 Penso che L'università di Portsmouth ha scoperto l'acqua calda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAL Posted November 26, 2014 Author Share Posted November 26, 2014 Penso che L'università di Portsmouth ha scoperto l'acqua calda. ho capito, vallo a dire agli omofobi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted November 26, 2014 Share Posted November 26, 2014 Gli omofobi: "ecco allora pure un uomo e un maiale aiutano oppure sposarsi tra bianchi e neri verrà accettato!!!" Ecco che risponde l'omofobo medio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAL Posted November 26, 2014 Author Share Posted November 26, 2014 Gli omofobi: "ecco allora pure un uomo e un maiale aiutano oppure sposarsi tra bianchi e neri verrà accettato!!!" Ecco che risponde l'omofobo medio hai perfettamente ragione ma almeno dovremmo passare dal contro natura a lontanamente utili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted November 26, 2014 Share Posted November 26, 2014 Penso che L'università di Portsmouth ha scoperto l'acqua calda. condivido... anche perché parlare di "utilità all'evoluzione della specie" è tecnicamente sbagliato...o meglio, è accettabile solo nella misura in cui si comprenda che un comportamento fornisce un vantaggio evolutivo perché uno di segno opposto genera uno svantaggio. La "negatività" insita nella teoria dell'evoluzione è un tratto sempre poco considerato. Ma occorrerebbe un po' di filosofia della scienza, e in genere son cose di cui non frega nulla a nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted November 26, 2014 Share Posted November 26, 2014 ci sono molte componenti che mi hanno sempre fatto riflettere. In fondo, ad una prima analisi, il concetto portato avanti da chi è omofono è molto lineare ed ah una sua logica. Dal punto di vista strettamente naturalistico, due persone dello stesso sesso non possono procreare. Che senso ha la loro unione ai fini della prosecuzione della specie? (posto che...nella società umana evoluta a ciò non può né deve essere ricollegato alcun giudizio di valore, ma questa è un'altra storia). Eppure l'omosessualità è una cosa non solo naturale, ma che è sempre esistita. Pertanto se fosse stata una cosa dannosa per l'umanità gli omosessuali ad un certo punto sarebbero venuti meno. E, invece, eccoci qui. Io credo che ci siano vari aspetti...ad essi è legata innanzitutto l'idea di famiglia quale società naturale: le coppie (famiglie) omosessuali offrono un modello diverso ma altrettanto naturale che ha una funzione di confronto rispetto al modello preponderante. E poi sono coppie in cui le persone hanno una vocazione alla genitorialità che, dal punto di vista naturale, non può trovare risposta. E quindi la possibilità di adottare, quei bambini che, per le alterne vicende umane, non possono avere dei genitori. Una sorta di funzione di equilibrio che (forse è tutta una stupidata...ma ha un suo senso) riconduce l'omosessualità ad una logica naturale molto coerente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted November 27, 2014 Share Posted November 27, 2014 Bisogna farlo notare a papa francy! Forse se ne farà una ragione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAL Posted November 27, 2014 Author Share Posted November 27, 2014 ci sono molte componenti che mi hanno sempre fatto riflettere. In fondo, ad una prima analisi, il concetto portato avanti da chi è omofono è molto lineare ed ah una sua logica. Dal punto di vista strettamente naturalistico, due persone dello stesso sesso non possono procreare. Che senso ha la loro unione ai fini della prosecuzione della specie? (posto che...nella società umana evoluta a ciò non può né deve essere ricollegato alcun giudizio di valore, ma questa è un'altra storia). Eppure l'omosessualità è una cosa non solo naturale, ma che è sempre esistita. Pertanto se fosse stata una cosa dannosa per l'umanità gli omosessuali ad un certo punto sarebbero venuti meno. E, invece, eccoci qui. Io credo che ci siano vari aspetti...ad essi è legata innanzitutto l'idea di famiglia quale società naturale: le coppie (famiglie) omosessuali offrono un modello diverso ma altrettanto naturale che ha una funzione di confronto rispetto al modello preponderante. E poi sono coppie in cui le persone hanno una vocazione alla genitorialità che, dal punto di vista naturale, non può trovare risposta. E quindi la possibilità di adottare, quei bambini che, per le alterne vicende umane, non possono avere dei genitori. Una sorta di funzione di equilibrio che (forse è tutta una stupidata...ma ha un suo senso) riconduce l'omosessualità ad una logica naturale molto coerente. in effetti pensandoci bene quel che dici ha molto senso, son d'accordo con te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
p1olo Posted November 28, 2014 Share Posted November 28, 2014 quando ci sono percentuali fisse in una popolazione, è quasi certamente opera dell'evoluzione, è una specie di "firma" tipo il 50 % maschi femmine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts