Jump to content

[Film] Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Recommended Posts

Posted

Non è un vero e proprio finale visto che è il primo episodio di una nuova trilogia.

Cmq è un finale molto semplice:

Reveal hidden contents

Posted

L'ho riguardato una seconda volta e le critiche che avevo fatto, benché siano rimaste le medesime, stavolta le ho viste come più gravi e ho valutato il film meno positivamente.

Visto che ne stiamo discutendo le scrivo anch''io.

In generale comunque lo giudico un film riuscito e non facile da realizzare. Per questo lo promuovo comunque, nonostante i suoi difetti.

On 12/26/2015 at 2:24 PM, Sbuffo said:

Reveal hidden contents

Reveal hidden contents

Reveal hidden contents

Reveal hidden contents

In definitiva correggerei il mio voto con un 7 e mezzo scarso, perché comunque nonostante i mille difetti ha anche diversi pregi.

• 2 weeks later...
Posted

Star Wars per me è bello financo fosse brutto.

Certo, rispetto a 35 anni fa qualcosa è cambiato.

Le poltrone della multisala sono comode ed avvolgenti.

Non hanno la seduta in legno inesorabilmente portata a cigolare ogni volta che si provi ad aprirla.

I posti sono numerati e non si rischia di guardare il film seduti sulle scale.

In compenso ti devi sciroppare almeno 30 minuti di pubblicità.

I contenitori di pop corn sono decisamente più grandi,

come pure i bicchieroni di bibite alla spina che, però, trovano un pratico alloggiamento

sul bracciolo - quello di destra o di sinistra? Ancora non sono riuscito a capirlo -.

Ecco la sigla prorompere insieme ai titoli di apertura che preludono all'evolversi

della trama... afferro la seduta come fosse la cloche di un caccia imperiale...

e finisco per liquefarmi nell'intrecciato dipanarsi degli eventi.

I riferimenti al primo film sono numerosissimi e piacevoli... il tempo non è passato

solo per i protagonisti della saga intergalattica... anche le mie tempie si sono imbiancate, rallentati

i riflessi ... non quanto quelli di Ian Solo... ma non sono certamente più quelli di un tempo.

La gestualità dei combattimenti torna ad essere maggiormente naturale (come nella

prima trilogia) e le spade laser, assurte a simbolo fallico per eccellenza già nella parodia

di Balle Spaziali, si maneggiano più come terribili armi mortali che come le clavette

di qualche formidabile giocoliere da circo.

Guerre Stellari non è semplicemente un film: è uno spettacolo!