Jump to content

I suoi amici


Recommended Posts

Ok, allora, vediamo se riesco a scrivere qualcosa di senso compiuto. Se una certa persona iniziasse disinvoltamente e anche molto rapidamente ed inaspettatamente ad invitarvi sempre più spesso ad uscire con i suoi amici per conoscerli, simpatizzare, coinvolgervi, ecc ecc, non ci sarebbe niente di male, credo, no?... Maaa se questo andazzo, dopo che lo avete accolto con curiosità e compostezza, iniziasse a mettervi a disagio, a non farvi del tutto piacere, a farvi sentire un po' sotto pressione e a non farvi sentire particolarmente motivati né tantomeno entusiasti nell'assecondare queste uscite... come interpretereste queste sensazioni?

 

Grazie

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28768-i-suoi-amici/
Share on other sites

Dipende...Io proverei a dire a questo ragazzo che avresti piacere ad uscire solo in sua compagnia senza coinvolgere i suoi amici,perlomeno non sempre.

Poi dipende anche da cosa ti lega a questo ragazzo...Comunque io gli confiderei il mio disagio,da come reagirà potrai capire quanto gli interessi realmente.

Interpretare queste tue sensazioni è difficile se non ci dai più elementi.

Magari ti senti sotto osservazione,giudicato dai suoi amici?

Edited by Gilbert
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28768-i-suoi-amici/#findComment-816433
Share on other sites

Semplice dici che non ti stanno tanto simpatici i suoi amici e di vederli insieme un pò meno. Mi sembra una richiesta ragionevole, ovviamente. spesso dovrai sciropparteli è chiaro che ci tenga ai suoi amici. Penso sia un sacrificio fattibile se ti poni bene con loro vedrai che si scipglieranno.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28768-i-suoi-amici/#findComment-816449
Share on other sites

Il "sentirti troppo sotto pressione da cosa deriva"? Vedi nella presentazione agli amici una cosa troppo "ufficiale" rispetto al grado di ufficialità della vostra relazione?

 

Perchè se dici che i suoi amici sono persone gradevoli, il problema dovrebbe stare non tanto nell'uscita in sè, ma nel fatto che lui te la proponga (e quindi riguarderebbe il rapporto tra te e lui)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28768-i-suoi-amici/#findComment-816481
Share on other sites

Se sono persone così gradevoli forse sei a disagio perché ti piacerebbe passare anche del tempo solo tu e lui, non c'è niente di male a dirglielo.

Non ti sentire sotto pressione per essere stato coinvolto in fretta nel giro dei suoi amici, vi state frequentando, non è che domani ti chiederà di sposarlo in Finlandia... Se non dovesse andare dirai addio a lui e a tutti gli amici^^

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28768-i-suoi-amici/#findComment-816492
Share on other sites

Immagino che voi usciate anche da soli, giusto ?

 

Quando dici che ti senti sotto pressione,a me fa pensare che nel tuo punto di vista lui stia correndo troppo e tu ti senta "intrappolato" in questo giro di amicizie, poichè avresti più problemi a mollarlo rispetto a una relazione 1:1. Insomma, avresti già dei "nemici" .

 

Poichè se tu non pensassi già a lasciarlo, dato che dici che loro sono persone squisite, saresti ben felice di stare con lui e con loro . No ?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28768-i-suoi-amici/#findComment-816519
Share on other sites

 

 

non è che questo ragazzo sta correndo troppo per i tuoi gusti e quindi ti senti sotto pressione?

Colpito e affondato. Sì direi che potrebbe essere questo il quadro.

 

 

Non ti sentire sotto pressione per essere stato coinvolto in fretta nel giro dei suoi amici, vi state frequentando, non è che domani ti chiederà di sposarlo in Finlandia

In Finlandia no... ben più lontano mi sa...

 Comunque sia ieri ero piuttosto scazzato per questa strana sensazione, ma poi quando ci siamo visti mi è passato tutto.  Forse si fa sentire anche lo scarto fra le rispettive abitudini, nel senso che io ho iniziato la vita d'ufficio mentre lui, che comunque lavora e anche tantissimo, ha una situazione differente alle spalle e un giro di conoscenze un po' diverso da quello tradizionale, diciamo assimilabile a quello che io avevo quando vivevo all'estero. Boh... chissà, io stesso sono in un periodo di "risistemazione generale" e quindi cerco di andare coi piedi di piombo su qualsiasi cosa.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28768-i-suoi-amici/#findComment-816541
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...