faby91 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Ho dei cazzo di insettini bianchi piccolissimi che gironzolano allegramente su computer portatile, presa e monitor. Ho letto in giro che son attratti dal calore del pc e che é colpa dell umiditá.. Vabbé poco male capitano tutta a me pazienza. Come elimino questi cosi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 compra un insetticida tipo questo http://www.biokill.it che non agisce sugli animali a sangue caldo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 30, 2014 Author Share Posted November 30, 2014 Dove si compra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Ehm se hai intenzione di sparare quella roba su un pc (soprattutto il monitor) e su una presa ti consiglio quantomeno di informarti sulla compatibilità del prodotto con certe superfici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 30, 2014 Author Share Posted November 30, 2014 Eheh non credo siano compatibili.. Dovrebbe esserci un prodotto apposta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Ti consiglio di informarti in negozi di elettronica,meglio non rischiare di ritrovarsi senza pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 30, 2014 Author Share Posted November 30, 2014 Per ora con disinfettante sembrano spariti comunque mi informo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angoloinstanza Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 chiama i pompieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 non avevo mai sentito una cosa simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 in svizzera quei prodotti si vendono nelle drogherie e sono anche cari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 potresti provare a mettere la tastiera in un sacchetto di plastica e poi una notte nel congelatore. non so se dopo congelazione muoiono o ritornano vivi. alcuni insetti muoiono congelandoli, altri sopravvivono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 (edited) compra un insetticida tipo questo http://www.biokill.it che non agisce sugli animali a sangue caldo. Veramente la permetrina (principio attivo del Biokill) è molto tossica per i gatti Mettere un portatile nel congelatore?? O_O Ma siamo pazzi? XD Edited November 30, 2014 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 ah.... sul biokill scrivono che non è tossico per gli animali a sangue caldo. credevo fosse un pc con tastiera staccabile, non ricordavo fosse un portatile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Purtroppo fra tutto quel che dicono bisogna prendere il vero fino a un certo punto E' come l'Advantix (l'antipulci) che va bene per i cani, ma siccome contiene la permetrina, questa è tossica (mortale) per i gatti.Stessa cosa il biokill che è permetrina pura. Io l'avevo spruzzata addirittura sui vestiti prima di andare in Amazzonia (infatti non mi pinzarono mai le zanzare).. ma quando tornai a casa mi toccò buttarli perché i gatti ci volevano dormire sopra. E la permetrina resiste ai lavaggi anche molte settimane.. quindi.. Anche se fosse solo una tastiera.. visto che è sempre un "congegno elettronico".. a basse temperature è più facile che vada in "tilt". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Se la rimozione meccanica non funziona, prova a mattere il portatile sotto vuoto per una notte, almeno non è dannoso per te e per gli animali domestici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Ma sei così zozzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Credo possa essere utile chiedere informazioni a una ditta di disinfestazione. Sembra esagerato, ma queste ditte sanno come trattare anche tali situazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Sono delle piccole fatine che cercano il tuo aiuto per salvare la loro terra natia (?). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 mai sentito di insetti attratti dal pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 1, 2014 Author Share Posted December 1, 2014 Eppure facendo una semplice ricerca ho visto che capita a molti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk92 Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 riesci a postare una foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 hai risolto o ci sono sempre questi insetti ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 6, 2014 Author Share Posted December 6, 2014 riesci a postare una foto? Sono acari.. Come qui http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=8&t=28441 Ho dato un pesticida in tutta la stanza e non li ho piú visti.. Sul pc non li ho visti più peró volevo per sicurezza smontarlo e guardarci dentro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts