Jump to content

Interpretare i segnali (versione per impediti)


Recommended Posts

Ciao a tutti! ;) Mi sono iscritto tempo fa sul forum ma non l'ho usato molto, adesso ho bisogno di chiedervi un consiglio! Premetto che sono totalmente impedito su questioni sentimentali  :D

 

È da circa un mese che frequento un ragazzo e pian piano mi sta piacendo molto :wub:  Il punto è che non so se lui ricambia o meno e con tutte le paranoie che ho non vorrei fare la figura del cretino oppure ancora peggio illudermi che ricambi quando in realtà non è così. Provo a spiegare la situazione:

 

- mi cerca spesso e mi coinvolge in tutte le sue uscite con amici (anche se non mancano quelle in cui siamo da soli)

 

- è molto carino con me, ma magari sono io che esaspero le cose su come vorrei che fossero

 

- ogni tanto a random mi fa un complimento che però non è mai del tutto esplicito, sempre mezze parole

 

Lui è un po' più grande di me e sembra decisamente più esperto in queste cose... io accetto sempre qualunque cosa mi proponga, dovrebbe farsi due domande, o no? Se non mi interessasse potrei trovare scuse per non vederlo e allo stesso modo lui potrebbe non cercarmi... Lo so che il fatto che sia più grande non significa nulla (potrei farlo io il primo passo), ma perché è sempre così gentile con me? Lui di amici ne ha anche troppi, perché mi cerca sempre?

 

Ok di seghe mentali me ne sono già fatte abbastanza! Secondo voi quali solo i segnali (anche celati) di interesse? Voi quali date quando qualcuno vi piace? Quali capite che sono rivolti a voi?

Ti cerca con lo sguardo?

Ti osserva mentre parli con altri?

Cerca contatto fisico con te?

Se non lo cerchi tu,quanto tempo lascia passare prima di contattarti?

Quando uscite soli come si comporta?

E quando è con amici sta più con loro o con te?

@@marco7, non dovrebbe essere il contrario?  :D 

 

@@Gilbert, beh sì, mi SEMBRA che mi cerchi con lo sguardo, ma non so se mi osserva mentre parlo con altri XD Ogni tanto appoggia la mano sul fianco o sulla spalla per richiamare la mia attenzone su qualcosa e se non lo cerco io entro un giorno mi scrive lui. Quando usciamo da soli è carino e gentile, scherziamo e sembra esserci sintonia però come ripeto magari sono solo percezioni mie... 

Prova tu a fargli capire che ti piace..

Potresti fare apprezzamenti sul suo carattere,sul suo aspetto fisico...senza essere insistente,cerca di limitare le uscite di gruppo ma uscite più spesso da soli.

Prima di fare mosse azzardate cerca di capire se gli interessi come possibile fidanzato o se il suo essere gentile e premuroso è solo un semplice fatto di protezione nei tuoi confronti,vista l'eta non è da escludere.

Lo capirai frequentandolo..

 

 

Prima di fare mosse azzardate cerca di capire se gli interessi come possibile fidanzato o se il suo essere gentile e premuroso è solo un semplice fatto di protezione nei tuoi confronti,vista l'eta non è da escludere.

 

e come? XD senza provarci la vedo dura capirlo... per questo vi chiedevo all'inizio quali sono i segnali che voi date o capite di ricevere :) 

Lui pensa di aver già fatto la sua parte

e vorrebbe che tu gli dessi un segnale chiaro.

Qualcosa tipo "Che ne dici se questo sabato usciamo noi due da Soli?"

 

Edit per impediti:

 

Questa era la mia tecnica old style (anni 80/90).

 

1)Invito come sopra

2)Cinema

3)Al cinema gli toccavi la mano

4)Se ci era stato (non aveva rifiutato il contatto fisico) riaffrontavi il discorso in auto: Ho notato che ti sei lasciato toccare al cinema.

5)Tentativo di bacio.

Edited by icefall

Hai saltato degli aspetti che secondo me potrebbero rendere più chiara la situazione.... Vi siete beccati nelle solite chat, ma come è stato l'approccio iniziale? Tu cosa "cercavi"? e Lui? cosa vi siete detti, come avete impostato la conoscenza in principio??

 

Se deciderai di dare una spinta alla situazione, spero sia dovuto ad un reale interesse nei suoi confronti.... altrimenti tieniti l'amico che è meglio.... (non do per scontato che una deriva affetivo/sessuale comprometta necessariamente un'amicizia.... però capita....)

 

 

Qualcosa tipo "Che ne dici se questo sabato usciamo noi due da Soli?"

 

Ci ha già pensato lui XD Ci vedremo venerdì sera, mangeremo insieme e poi mi porta ad un concerto di una band dove suona un suo amico :)

 

 

 

Vi siete beccati nelle solite chat, ma come è stato l'approccio iniziale? Tu cosa "cercavi"? e Lui? cosa vi siete detti, come avete impostato la conoscenza in principio??

 

è stato tutto molto naturale e senza impegni/proposte sessuali (sembra strano ma è così), abbiamo chattato un po' (tipo 10/11 giorni) e poi abbiamo iniziato a vederci ed uscire insieme, senza "impostare" la conoscenza... forse è stato quello l'errore?

 

 

è stato tutto molto naturale e senza impegni/proposte sessuali (sembra strano ma è così), abbiamo chattato un po' (tipo 10/11 giorni) e poi abbiamo iniziato a vederci ed uscire insieme, senza "impostare" la conoscenza... forse è stato quello l'errore?
Errore?? Guarda, per come la vedo io, è così che dovrebbero andare le cose.... (chiaro poi che ci possano essere anche strumenti più easy per persone interessate a qualcosa di più concreto ed immediato, che di per sé non condanno....).

 

Detto questo, non capisco il problema.... a me fregherebbe poco di stare ad interpretare segnali e segnalini vari, perché la sostanza non cambierebbe: se veramente mi piacesse mi giocherei le mie carte senza elucubrazioni inutili che difficilmente potrebbe darti la certezza di cosa possa passargli davvero per la testa. In fondo lui gradisce la tua presenza, è assodato, poi può tenere a Te per amicizia o forse anche per qualcosa di più, chissà. Quindi, adesso un approccio soft da parte tua ci può stare eccome.... io cercherei una situazione in cui prenderlo per mano e vedere che succede, il cinema andrebbe bene ma preferirei -se possibile- una situazione privata in cui poter.... andar oltre/parlarne liberamente, es. una cena o un film in casa, oppure in macchina. Ma il cinema anche se "limitato" forse ha un fascino maggiore.... Dai, mica si può giocare sempre di rimessa.... :-)

 

Comunque, mi ripeto, qui ci sono i presupposti per un bel rapporto di amicizia, io gli darei uno scossone (imprevedibile) qualora fossi davvero convinto di un interesse che va oltre (da parte mia).

 

Mi associo a Marco.... tienici informati!! :-)

 

 

Detto questo, non capisco il problema....

 

Il problema sono solo le mie paranoie e i miei blocchi mentali  :lol: Magari per voi è tutto facile ma per me è complicato... provo un misto di paura e speranza, indecisione e coraggio, è difficilie da spiegare ma alla fine mi blocco sempre. È già capitato che ci fosse la serata "perfetta" in cui avrei potuto tentare un approccio soft come avete detto, ma ovviamente non ci sono riuscito  :D

 

 

 

io cercherei una situazione in cui prenderlo per mano e vedere che succede, il cinema andrebbe bene ma preferirei -se possibile- una situazione privata in cui poter.... andar oltre/parlarne liberamente, es. una cena o un film in casa, oppure in macchina. Ma il cinema anche se "limitato" forse ha un fascino maggiore.... Dai, mica si può giocare sempre di rimessa.... :-)

 

Cioè scusa lo prendo per mano e cosa gli dico?  :lol:  Sì, sarebbe bellissimo come dici tu una cena o un film in casa, ma non credo potrà succedere, vada per il cinema... comunque venerdì sera ci vedremo, ma non so se avrò il tempo di tentare l'approccio, magari gli rovino il concerto... ragazzi ve l'ho detto che sono impedito  :D

 

Ok vi terrò aggiornati, magari mi fate venire voi il coraggio di buttarmi :-)

 

 

Cioè scusa lo prendo per mano e cosa gli dico?
NIENTE!!! un gesto del genere non ha mica bisogno di didascalie!! è tutto chiarissimo! ci sono due possibili sviluppi: ti guarda sorridendo, oppure ritrae la mano imbarazzato.... nel primo caso ci sono decisamente i presupposti per dare una sterzata al vostro rapporto, nel secondo.... beh, urge un chiarimento in proposito! :-I

 

Ovviamente, va tenuto conto dell'incidenza dell'ambiente sulla sua possibile reazione.... non so lui che tipo sia, ma un approccio pubblico non verrebbe apprezzato da tutti i gays, questo a prescindere dal gradire o meno il tuo gesto.... perciò avevo auspicato situazioni private o comunque il cinema!

 

Penso che per pochi, anzi pochissimi, "sia tutto facile", soprattutto se la posta in gioco è alta.... Non convincerti di essere paranoico o bloccato, non è così, a breve giro supererai le tue titubanze.... (e che dio ce la mandi buona....!!) :-)

 

 

ti guarda sorridendo, oppure ritrae la mano imbarazzato....
 

 

hai dimenticato la possibile sberla che potrei ricevere  :D

 

 

 

non so lui che tipo sia

 

lui è un ragazzo dolcissimo  :wub:  ok questo non c'entra  :lol:  è molto tranquillo, non gli darebbe sicuramente fastidio anche un approccio "pubblico", sono io che mi bloccherei :(

 

 

 

é PALESE che gli interessi! Più chiaro di così... 

 

forse ne sei convinto perché non ti ci ritrovi dentro tu a sta cosa :lol:

 

 

forse ne sei convinto perché non ti ci ritrovi dentro tu a sta cosa :lol:

 

 

 

No no, anzi... forse ne sono convinto perchè pure io mi sono trovato nella tua stessa situazione e pure io chiedevo consigli e pareri e tutti mi dicevano: " ma cosa aspetti a fare il passo?" 

 

Io aspettavo lui, lui aspettava me... 

  • 2 weeks later...

Ci sono novità... positive spero! Io resto sempre impedito comunque  :D

 

L'altra sera poi tra tutto il casino non sono riuscito a dire o fare nulla, però stasera ci rivediamo e saremo da soli... se trovo da qualche parte il coraggio so già cosa devo fare. Aiuto  :afraid:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...