Jump to content

Amici e ragazzo... come conciliare le due cose?


Recommended Posts

Salve ragazzi... mi servirebbe un consiglio per questo weekend... 

premetto che il mio ragazzo è sempre molto impegnato per via del lavoro e possiamo vederci molto poco... sono più di 3 settimane che non passiamo usa serata insieme... però è sorto un "problema" per questo weekend... dovrei uscire con i miei amici (tra questi c'è un'amica che non vedo da un mese e un amico che vive a Milano e scende per 2-3 giorni)... siccome non voglio che nessuno si offenda e considerando che voglio stare anche da solo con il mio ragazzo, avevo organizzato il weekend in questo modo:

sabato-solo con il mio ragazzo

domenica-con il mio ragazzo e i miei amici

lunedì-solo con i miei amici perchè dobbiamo andare ad un compleanno

pensavo che questa soluzione fosse quella più equa... eppure quando l'ho comunicata al mio ragazzo ci è rimasto un pò male perchè pensa che io lo metta al secondo posto rispetto ai miei amici.. ma non è così >.<

come mi devo comportare???

"Al compleanno di Giancarlo ho paura che ti annoieresti

e sai che io ci starei malissimo se vedessi che non ti diverti.

Quindi - insieme alle mie scuse - spero che tu vorrai accettare

anche la mia promessa di fare qualcosa di speciale insieme il prossimo week end."

 

Se sei una persona molto romantica puoi regalargli un cuore di carta ritagliato

con la scritta "Buono per una serata molto speciale".

 

Altrimenti puoi dirgli direttamente che la prossima volta

berrai tutto.

"Al compleanno di Giancarlo ho paura che ti annoieresti

e sai che io ci starei malissimo se vedessi che non ti diverti.

Quindi - insieme alle mie scuse - spero che tu vorrai accettare

anche la mia promessa di fare qualcosa di speciale insieme il prossimo week end."

 

Se sei una persona molto romantica puoi regalargli un cuore di carta ritagliato

con la scritta "Buono per una serata molto speciale".

 

Altrimenti puoi dirgli direttamente che la prossima volta

berrai tutto.

bella come idea :D però il problema principale non è il compleanno... cioè lui sperava di poter uscire da soli sia sabato che domenica considerando il fatto che potrei vedere i miei amici il lunedì

Perchè non vuole vedere i tuoi amici? gli sono particolarmente antipatici o è solo timido e non li conosce ? Insomma, una giornata è lunga, al limite gli dici che ci sarà pure il tempo per imboscarv... cioè per stare soli tu e lui !

spesso non si conciliano, ed è meglio così, però puoi gestirti bene il tempo in modo che nessuna delle due parti si senta trascurata.

 

in questo caso hai un compleanno che non accade ogni settimana quindi a meno che a lui non piaccia gettarsi nella mischia risparmiagli la sofferenza e vedilo sabato + tutto il weekend successivo. 

Siete giovani giusto? avete tutto il tempo che volete, non sarà un giorno a rovinare tutto, giustamente non tutti gli amici possono piacere e non c'è peggio cosa di uno che si rompe le palle perchè non si sente a suo agio o perchè non gli va a genio tale amico, ci sono già passato, se a lui fa piacere non c'è problema, altrimenti tieni divise le due cose. :)

Avessi ancora vent'anni, quella del cuore di carta è da riciclare :D

Mi fa un po' ridere che non ci si veda per via della palestra: non possono palestrare insieme?

Io a suo tempo sono stato forzato ad entrare nella setta dei samurai della bassa...

Edited by schopy
  • 2 weeks later...

stai gia cercando di accontentare un po tutti, non ti fare troppi problemi

se propio non vuoi lascarlo il lunedi da solo, invitalo al compleanno del tuo amico, sta a lui decidere se vuole andare ad una festa in cui potrebbe non trovarsi a suo agio...

MalcomBraumGraves

Hai evidenziato il fatto che non vedi questi tuoi amici da molto tempo, e non avrai molte occasioni data la distanza? (l'amico di Milano)

Certo, tre settimane che non passate una serata insieme sono tante, però con lui penso avrai piu possibilità di stare insieme rispetto che con i tuoi amici giusto?

Prova a farglielo notare, cercando però di fargli capire che tu non vuoi che ne lui ne i tuoi amici si sentano trascurati, ed evidenziagli il fatto che il fatto che il tuo amico abita a Milano.

In piu starete insieme tutto Sabato e una buona fetta di Domenica giusto? Non mi pare che tu lo stia trascurando, anzi, hai messo la giornata da solo con lui prima che con quelli con i tuoi amici.

Quando si è in una relazione bisogna cercare di conciliare ragazzo e amici per evitare di trascuare entrambi.Ci può stare che le prime volte ci sia il "due cuore e una capanna,solo tu ed io" poi però passata la fase della grande passione,delle super coccole bisogna un attimo razionalizzare perchè ognuno deve mantenere pur stando insieme il proprio mondo.Dobbiamo essere noi il baricentro della nostra vita sociale e pubblica non la relazione perchè se dovesse finire verrebbe meno l'equilibrio.Il programma che ti sei fatto secondo me è fin troppo giusto,capisco la necessità di vedere il tuo "lui" dopo tre settimane che non vi vedete ma non trascuare i tuoi amici.Parla,parla e parla ancora con il ragazzo facendogli capire con calma e tranquillità la situazione.E' solo una questione di organizzazione perchè se c'è davvero la voglia si trova il modo e il come vedersi.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...