sugar85 Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Conoscete Telegram? Un app per smartphone molto simile a whatsapp ma con alcune fondamentali differenze: si basa tutto su cloud (i messaggi possono dunque essere sincronizzati su più dispositivi) i messaggi sono cifrati opensource con api disponibili totalmente gratis possibilità di fare chat segrete con messaggi che si autodistruggono possibilità di impostare oltre al proprio numero di telefono anche un nome utente ed essere quindi contattato senza dover dare il proprio numero accessibile anche da pc o da web Che ne pensate? La usate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Certo che la uso, è una buona soluzione anche se si aspetta da un po' che i sorgenti lato server vengano rilasciati e venga inserito un protocollo crittografico migliore. Comunque è un ottimo software e funziona molto bene, oltre ad essere molto comodo via pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Io l'ho installata da un bel po', ma l'ho usata un solo giorno perché purtroppo i miei amici non la usano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 perché purtroppo i miei amici non la usano. Fai propaganda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Ahah L'ho fatta, ma sono riuscito a far iscrivere solo 3 di loro E l'hanno disinstallata o non la usano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Hai dimenticato che si possono inviare allegati piu pesanti di 15 mb! Comunque la vorrei usare ma nessuno dei miei conoscenti vuole mollare whatsapp! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Che cagaca••o Io non ho mai avuto WA per questioni "etiche" e ho risolto il problema alla radice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 (edited) la uso e la pubblicizzo agli amici. Sembra whatsapp un paio di anni fa, quando faceva il suo dovere senza troppi fronzoli che rallentano e basta lo smartphone. La si può usare anche da PC, quindi avere una continuità, senza avere l'iphone sottomano. E poi è gratis (per ora) Edited December 8, 2014 by Blink Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Per sempre, dato il che codice ed il protocollo sono aperti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 EPPPOI ho scoperto solo oggi che si può settare un nickname e usarla senza dare il numero di cellulare in giro (come già faceva kik) come adoVo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted December 11, 2014 Author Share Posted December 11, 2014 EPPPOI ho scoperto solo oggi che si può settare un nickname e usarla senza dare il numero di cellulare in giro (come già faceva kik) come adoVo! Si la cosa del nick è veramente utile per quando non si vuole dare il proprio telefono a qualcuno :p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted December 11, 2014 Share Posted December 11, 2014 Bellissima questa cosa del nick se si frequentano chat. A me non fa mai troppo piacere dare il mio numero di telefono subito... Preferisco riservarlo a persone che conosco già un po' meglio, anche perché mi è capitato di darlo a persone che poi mi mandavano messaggi tutti i giorni e dopo un po' anche "buongiorno" e "buonanotte". Volevo ucciderli Il problema però per adesso non mi si presenta perché non sono in nessuna chat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted May 6, 2017 Share Posted May 6, 2017 Qualcuno potrebbe spiegarmi se Telegram sia europeo o russo? Nonostante i proclami ufficiali, sembra esserci molto mistero attorno all'ubicazione dei servers. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted May 7, 2017 Share Posted May 7, 2017 I server e le chiavi crittografiche sono siti in diverse parti del mondo, questo per evitare che un ordinanza sul server nazionale possa compromettere da sola i dati degli utenti. Non mi pare si tratti di un mistero, lo scrivono nella sezione FAQ. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted July 11, 2017 Share Posted July 11, 2017 La uso da più di 2 anni e mi trovo benissimo: customizzabile al punto giusto, user friendly e la usano quasi tutti i miei contatti (ultimamente sta prendendo più piede). Alla fine ho deciso di rimuovere Whatsapp/Viber/ecc. per evitare di star dietro alle notifiche su diverse app, de gustibus ma mi trovo meglio così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davis Posted July 11, 2017 Share Posted July 11, 2017 Io utilizzo sia whatsapp che telegram perchè ho amici che utilizzano solo l'una e amici che utilizzano solo l'altra, La percentuale tra le due nel mio caso è 80% amici su wa e 20% su telegram (poi ci sta pure chi le ha entrambe). Più che altro telegram lo uso con gli amici dell'università per studio, esercizi e robe di questo tipo. E sì, via pc telegram è molto comodo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 La uso, come uso whatsapp. In termini di tempo uso più Telegram, ci stanno fidanzato e migliori amici (e un supergruppo), ma la maggior parte delle persone sta su whatsapp. Sono fiducioso nei confronti della crescita di Telegram +150% di utenti in un anno, la qualità c'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quiescent93 Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Tendo ad usare Telegram e Whatsapp più o meno allo stesso modo. Però preferisco di gran lunga Telegram per il semplice fatto che ci sono i bot. Alcuni sono utilissimi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Whatsapp è la versione semplificata di Telegram, non c'è confronto! Tuttavia il fatto che il secondo registri i dati in chiaro sui suoi server mi rende perplesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 On 7/12/2014 at 1:05 PM, sugar85 said: Che ne pensate? La usate? Si la uso, peccato però che nonostante la mia lista contatti sia piena, in molti non si collegano da una vita, ergo lo usano in pochi. Molto carina anche la possibilità di chattare senza dover per forza scambiarsi il numero ma utilizzando semplicemente il nickname. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Ormai la uso pochissimo (purtroppo ancora non sfonda)! Tra l'altro ho scoperto da poco signal private Messenger che é totalmente open source peccato che ad usarla siamo in 2 XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 4 minutes ago, sugar85 said: signal private Messenger Non so di cosa tu stia parlando, ma nemmeno provo a cercarla sul mio Lumia950XL, sono sicuro che non c'è XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Non so di cosa tu stia parlando, ma nemmeno provo a cercarla sul mio Lumia950XL, sono sicuro che non c'è XDNo non c'è [emoji23] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 2 hours ago, sugar85 said: No non c'è si tu ridi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Ho lasciato i lumia con rammarico ti posso capire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 (edited) 4 minutes ago, sugar85 said: Ho lasciato i lumia con rammarico ti posso capire purtroppo nonostante inizio a trovarmi male, per via anche delle poche app che ci sono, che via via vengono rimosse o non più supportate; non riesco ad oggi a trovare un valido avanzamento hardware che mi faccia cambiare. Edited September 27, 2017 by BeYou Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 purtroppo nonostante inizio a trovarmi male, per via anche delle poche app che ci sono, che via via vengono rimosse o non più supportate; non riesco ad oggi a trovare un valido avanzamento hardware che mi faccia cambiare.Io ho morso la mela! Ma se hai scelto i lumia per continium Samsung mi pare abbia qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 (edited) 5 minutes ago, sugar85 said: Io ho morso la mela! Ma se hai scelto i lumia per continium Samsung mi pare abbia qualcosa No, ai tempi lo scelsi perché già possessore di un lumia 820 (con cui mi trovavo bene). Non l'ho scelto in particolare per continuum, ma per il sistema e per la fotocamera che ancora oggi fa delle foto bellissime. Vorrei un telefono che pareggi almeno la fotocamera e che abbia una batteria con una durata decente. L'unico papabile al momento é OnePlus 5, ma non sono del tutto convinto sulla fotocamera. p.s. Siamo un po' OT Edited September 27, 2017 by BeYou Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 No, ai tempi lo scelsi perché già possessore di un lumia 820 (con cui mi trovavo bene). Non l'ho scelto in particolare per continuum, ma per il sistema e per la fotocamera che ancora oggi fa delle foto bellissime. Vorrei un telefono che pareggi almeno la fotocamera e che abbia una batteria con una durata decente. L'unico papabile al momento é OnePlus 5, ma non sono del tutto convinto sulla fotocamera. p.s. Siamo un po' OTOk fine OT [emoji28] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Just now, sugar85 said: Ok fine OT XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts