Saramandasama Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 http://www.facebook.com/omonongay?fref=ts Cosa ne pensate di codesta pagina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 per vederla bisogna essere iscritto a facebook.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 7, 2014 Author Share Posted December 7, 2014 (edited) per vederla bisogna essere iscritto a facebook.... In pratica in questo gruppo dicono di definirsi "omosessuali" e non "gay" e dicono di essere contro tutto ciò che a ha che fare con il movimento glbt. http://it.politica.cattolici.narkive.com/pTKYggvu/la-solitudine-degli-omosessuali-non-gay Edited December 7, 2014 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAL Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 In pratica in questo gruppo dicono di definirsi "omosessuali" e non "gay" e dicono di essere contro tutto ciò che a ha che fare con il movimento glbt. http://it.politica.cattolici.narkive.com/pTKYggvu/la-solitudine-degli-omosessuali-non-gay non l'ho aperta, comunque se fanno quel che dici allora pace, ma che non si lamentino se vengono discrimanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 (edited) in pratica per evitare le discriminazioni degli etero si dicono non gay e vengono discriminati in seguito dai gay ? mah. alla fine sono discriminati dagli etero (non credo che gli omofobi li considerino meglio di quel che gli omofobi considerano i gay) e dai gay stessi da cui si autodistanziano. Edited December 7, 2014 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 a me sembra la classica pagina fondata da omofobi etero che hanno solo una fantasia nel chiamare così il gruppo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 E' palesemente una pagina creata da qualche omofobo di estrema destra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Io non ho ben capito cosa hanno da reclamare, dispiacersi o non so cosa. Mi sembra che quella pagina la facciano i suoi detrattori, mentre chi risponde si bea del ruolo di antagonista che ne consegue. Ho letto, invece, il link dove si spiega chi sono gli omo non gay. Ora temo che nello sforzo interpretativo si finisca sempre per dare un senso e quindi giustificazione a tutto. Io mi sono fatto due o tre opinioni: La prima - Il movimento gay oramai è diventato qualcosa di politicamente concreto. Perseguendo una linea comune, delinea anche un modello sociale in cui si equipara la famiglia omosessuale a quella eterosessuale. Fa emergere costumi di vita "diversi" non alternativi ma pacificamente complementari, questo anche nei Gay Pride eccetera ... Se da un lato può essere un bene, e lo è per la stragrande maggioranza dell'universo lesbico e Gay, lascia inevitabilmente fuori tutti quelli che per un motivo o per l'altro non condividono lo scopo. Succede sempre e in ogni contesto, presa una decisione inevitabilmente bisogna escludere chi non è d'accordo. In questo determinato caso, mi sembra che gli omo non gay siano inorriditi dall'idea di non vivere nell'unico modo possibile. Guardare chi lo fa asserendo di esserne felice al punto da preferirlo alla "vita normale-etero", credo che gli risulti offensivo per tutti i propri sforzi spesi ad esercitare la negazione di se stessi. Penso che questi omo abbiano una visione molto distorta del mondo gay e la paragonino alla pedofilia o alla sodomia. Per loro curarsi è una condizione necessaria per non ledere la comunità sana. Sposano la visione di certi siti cattolici dove esibiscono il simbolo "No Gay Pride" basti dare un occhiata al militia christi http://www.militiachristi.it/ per ritrovare tutti quegli accenni che si trovano in quella pagina FB. Ora non ricordo il link di certi forum frequentati da omosessuali preti ... accidenti. Sono interessanti proprio perché accettano allo stesso modo la propria omosessualità solo a condizione di castrarla. Seconda opinione - Questi omo non gay per alcuni versi somigliano a dei bisessuali che hanno dell'omosessualità una visione personalistica. Nel senso che riducono tutto a una devianza sessuale, potendo loro comunque sostenere una vita etero, magari coadiuvarla con qualche scappatella "trasgressiva". Rimango del parere che questi soggetti siano i veri nemici del movimento lgbt. Terza opinione - la terza opinione è una teoria del complotto. Si cerca in questo modo di creare una sponda alternativa al movimento lgbt ... un po' come sono i gaylib che accettano alcune restrizioni derivate dalla visione cattolica dell'omosessuale. Siccome però i liberali nel resto del mondo promuovono i diritti individuali a prescindere e contro la morale religiosa, hanno bisogno di un movimento più integralista. Lo so che può sembrare strampalata come teoria, ma non impossibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Secondo me si tratta di una pagina fake gestita dal solito omofobo di destra che si professa eterosessuale e che chissà, nel profondo forse è un omosessuale represso.Mi sembra quasi lo stesso gestore della pagina "No ai Matrimoni Gay".Per far capire il livello di militanza anti-gay ha messo mi piace a pagine omofobe e che parlano di omosessualità reversibile e di ex-gay.Non escludo però che possa essere uno davvero omosessuale con problemi di accettazione. Inoltre i gay che lottano contro gli altri gay piacciono molto agli omofobi ed è una mossa attuata da tante persone fragili in cerca di facili consensi e di un gruppo a cui appartenere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Ecco dov'era finito NewMarc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 In pratica in questo gruppo dicono di definirsi "omosessuali" e non "gay" e dicono di essere contro tutto ciò che a ha che fare con il movimento glbt. http://it.politica.c...essuali-non-gay a me non piacciono moltissime cose del movimento gay, ma parliamone: qual è l'alternativa "omosessuale"? condannarsi a una vita di espiazione e appiattire la propria attività affettiva e sessuale al battuage? umh ora che ci penso sembra proprio quello che fanno certi preti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Sicuramente chi ha aperto quella pagina è omosessuale. E' la solita storia dell'omofobia interiorizzata, non è un caso poi tanto diverso da quei gay che si dichiarano "bisex o "queer." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Come dire Eterosessuali non Etero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 8, 2014 Author Share Posted December 8, 2014 Come dire Eterosessuali non Etero! Meglio con l'Inglese. Come dire Heterosexual, not straight! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 ma scusate, quello postato è tratto da uno scritto di Joseph Nicolosi, cosa c'è da commentare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 8, 2014 Author Share Posted December 8, 2014 http://eliseodeldeserto.blogspot.it/2014/07/intervista-completa-eliseo-del-deserto.html Ecco un altro che scriverà per La Croce di Adinolfi. E' simpatico di come parli di "pulsoni omosessuali".. Parliamoci chiaro, forse in Italia persone così sono la maggioranza. Si spiegherebbero tante cose... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 L'effetto religioso sulla coscienza delle persone è devastante per la comprensione di se stessi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GishkiSoul Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Pensavo fosse qualcosa tipo: "gay" sa ormai di insulto e noi preferiamo che ci chiamate "omosessuali", invece. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Troll omofobi... Certo che anche tu sei un genio, è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 a me sembra la classica pagina fondata da omofobi etero che hanno solo una fantasia nel chiamare così il gruppo! E' palesemente una pagina creata da qualche omofobo di estrema destra Penso anche io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 (edited) Esistono davvero alcuni omosessuali che non vogliono avere a che fare con l'emancipazione gay e vivono la loro esistenza nel dolore e nella castità, pensando come degli eterosessuali. Finché sono religiosi sono contento per loro, almeno possono guadagnarsi il paradiso. Edited December 9, 2014 by Fantom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 Gente spaventosamente senza senso. Fanno coppia con quelli che dicono "non ho nulla contro i gay, ma che non lo ostentino" vedendo una coppia che passeggia mano nella mano. Altre persone che verranno condannate a morte quando sarò dittatore del pianeta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutone Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 Forse la parola gay fa più paura ... perchè? Perchè più spesso è usata come insulto?insomma,difficilmente sentiamo dire "omosessuale di merda" ... più spesso si sente dire "gay di merda" ... boh la butto li ... probabilmente la parola gay evoca rimandi semantici più estremi o comunque più bersagliati .... con legami stretti alla perversione? Silverselfer secondo me ha centrato la questione. Potrebbe nascere anche da un disprezzo verso le forme storiche di pride ... come un non sentirsi rappresentati da un movimento percepito come estremo .... da ciò che però spesso è solo un gran cartellone segnaletico appartenente all'insieme dei pregiudizi .... Forse si ... si tratta di persone che hanno poca confidenza con se stessi e questo potrebbe portarli ad assumere posizioni rigide che li aiutino a distinguere ciò che sono da ciò che non sono ... (anche se in modo estremo) Manca secondo me,quella flessibilità mentale propria di chi sa chi è se stesso e non teme il paragone con ciò che è diverso da sé ... poiché è in grado di coglierne ed accettarne le sfumature semantiche.(in soldoni .. posso condividere qualcosa senza esserne il tutto!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BenderX Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 Comunque se andiamo a vedere come sono strutturate certe associazioni lgbt (arcigay su tutti) verrebbe proprio da dire che non mi sento per niente rappresentato da loro! Il pride non mi rappresenta, è una carnevalata che ha fatto il suo tempo ormai....E tantomeno mi rappresentano certi rappresentanti che sanno solo mangiare soldi su soldi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 9, 2014 Author Share Posted December 9, 2014 @@BenderX, Quindi ti senti più omo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BenderX Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 @@BenderX, Quindi ti senti più omo? Lol, non ne farei un discorso di semantica quanto di "dati di fatto". Quanto scritto in quella pagina di facebook, altro non è che un gioco di parole. Ovvero, se le associazioni LGBT dicono di rappresentare i "GAY", io non mi sento rappresentato da loro e quindi mi definisco "OMOSESSUALE". Un semplice gioco di parole fatto per tirarsi fuori da un certo tipo di associazionismo. Io l'ho vissuto solo in parte, ma lo schifo che c'è dentro ad "Arcigay" è spaventoso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 9, 2014 Author Share Posted December 9, 2014 (edited) Invece la semantica c'entra. Questa distinzione non l'hanno certo inventata i creatori di questo gruppo. Edited December 9, 2014 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BenderX Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 Invece la semantica c'entra. Questa distinzione non l'hanno certo inventata i creatori di questo gruppo. No, sicuramente no. Ma io l'avevo letta piu o meno in questi termini: un'uscita finalmente contraria ad un certo associazionismo che purtroppo fa solo gli affari propri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 http://youtu.be/5zojR8k2eTU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 gay in inglese vuol dire gaio a molti non piace come parola... ma fondamentalmente anche "etero" è osceno come termine. Sono nomi, who cares. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts