Jump to content

Eutanasia legale


Rotwang

Recommended Posts

 

L'associazione Luca Coscioni che promuove la libertà della cura e della ricerca scientifica ha diffuso questo video che esorta il Parlamento italiano ad occuparsi della legge d'iniziativa popolare sulla legalizzazione dell'eutanasia e sul testamento biologico depositata nel 2013 alla Camera dei deputati.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Quella dell'eutanasia è di sicuro la questione che più mi fa incazzare in assoluto

 

Probabilmente devo chiedere al Dio *ane di graziarmi con un aneurisma cerebrale esploso piuttosto che continuare a soffrire come una bestia, ma in fondo God works in mysterious ways.

 

 

 

sadie-gif.gif

 

Link to comment
Share on other sites

La sofferenza avvicina a Dio... Questo è ancora il pensiero, più o meno, della Chiesa Cattolica. 
Se si facesse un referendum vincerebbe il sì all'eutanasia, ma, ancora una volta, la politica è schiava del potere del Vaticano

Link to comment
Share on other sites

La sofferenza avvicina a Dio... Questo è ancora il pensiero, più o meno, della Chiesa Cattolica.

Se è così perché non si riaprono le arene coi leoni? Seriamente, questa gente è pazza e deve pure avere voce in capitolo sulle questioni della società?

Link to comment
Share on other sites

Amo molto l'Assocazione Luca Coscioni. Molto bello il video, scuote anche emotivamente. E finalmente indovinato lo slogan: "Per essere liberi, fino alla fine". Il concetto è del resto chiaramente illustrato dalle brevi frasi che pronunciano i vari 'attori' di questo video (molto carino il ragazzo di 2.09 :D )

 

Invece è completamente sbagliato il vecchio slogan, che compare una sola volta anche in questo video, (lo pronuncia Lorenza Foschini), che rivendica una speciale "dignità" all'eutanasia, come se morire di morte naturale non avesse dignità. Spero sia definitivamente accantonato. Oltre tutto, oltre ad essere equivoco e irrispettoso per chi non ricorrerà mai all'eutanasia, e non solo per convinzioni religiose, ma per ragioni personali, psicologiche, fa leva su una connotazione morale, non su una rivendicazione liberale-libertaria, il puro diritto a scegliere. Quell'aggiunta, la presunta "dignità", toglie, non aggiunge, qualcosa, alla purezza del diritto.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...