Jump to content

Sono troppo sensibile??

AvadaKedavra

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo dirvi una cosa che a me succede spesso e vorrei sapere se anche qualcun'altro si trova nella mia situazione...allora: ogni volta che sento una canzone un po' triste o che è legata ad un film romantico,ogni volta che vedo in un film una coppia che si ama e cose del genere o quando leggo qualche frase bella ho la pelle d'oca e piango tantissimo....quindi non so se questa cosa è normale o sono io troppo emotivo...aiutatemiii 

essere sensibili alle situazioni, cose etc è una parte dell'essere umano, tutti siamo più o meno sensibili a qualcosa, non ci vedo nessun problema e nessun tipo di aiuto che qualcuno possa darti!

se non fossimo sensibili a niente la vita sarebbe un vero schifo!

davydenkovic90

A una mia amica succede quando ha il ciclo. Dice che piange anche per la pubblicità della Barilla.

Io sono piuttosto sensibile, molto più di quello che do a vedere. Mi capita rare volte di piangere per film, solo quando mi immedesimo molto. Da piccolo piansi per Titanic al cinema (avevo solo 7 anni e quegli idioti dei miei mi portarono a vederlo). Recentemente ho pianto su colazione da tiffany, la scena del gatto.

Ma finisce qua. 

Comunque la trovo molto carina come cosa, sei sensibile :)

A una mia amica succede quando ha il ciclo. Dice che piange anche per la pubblicità della Barilla.
 stavo per venire a pestare quando poi ho letto

Comunque la trovo molto carina come cosa, sei sensibile :)
e ho detto "Awwwwwwww"

ti sei salvato

comunque... pure io piango coi film e con le canzoni, tranquillo è normale ;)

A me non succede perché sono rude e peloso, però per le persone con un'emotività normale succede tranquillamente. Gli unici film che mi provocano il groppo in gola sono Forrest Gump (la scena di lui sulla tomba di Jenny) e i primi dieci minuti di Up della Pixar.

...quindi non so se questa cosa è normale o sono io troppo emotivo...aiutatemiii 

A me i film romantici "classici" non facevano questo effetto, ma tante altre cose sì.

Verso i vent'anni ho passato mesi a piangere nelle situazioni più improbabili...anche in pubblico, vergognosamente.

Non so se è normale avere delle crisi di pianto da adulti; tendenzialmente direi di no, direi che sono la spia di un qualche disturbo emotivo.

Io non sono normale, perciò non saprei come consigliarti...adesso non piango quasi mai ma somatizzo le sofferenze emotive in altri modi.

Tu senti la necessità di parlare con qualcuno? Ti succede solo coi film e le canzoni? Magari devi solo conoscerti un po' meglio e queste cose passeranno.

...qualche volta l'ipersensibile al cinema dispera già della possibilità di poter dare un contributo atto a risolvere i drammi reali.

Ma non so se è il caso di Avada

di solito solo con film, canzoni e a volte frasi che si dicono in alcuni film....comunque grazie a tutti per le risposte :) ...spero che crescendo non sarò più così sensibile siccome molte volte mi sembro anche esagerato (pur non facendolo apposta)

imalittlemonster98

Tranquillo!ognuno ha un proprio carattere! Mi ricordo che alle medie avevamo guardato il bambino col pigiama a righe ed ero l'unico che si era messo a piangere ! Ultimamente sono andato a vedere "tutta colpa delle stelle" (per sbaglio poi) con una mia amica e per non commuoverci alla fine ci siamo messi a parlare di matematica! ;)

Edited by imalittlemonster98

Tranquillo!ognuno ha un proprio carattere! Mi ricordo che alle medie avevamo guardato il bambino col pigiama a righe ed ero l'unico che si era messo a piangere ! Ultimamente sono andato a vedere "tutta colpa delle stelle" (per sbaglio poi) con una mia amica e per non commuoverci alla fine ci siamo messi a parlare di matematica! ;)

anche a me ha fatto piangere *_*.....poi anche a me parlare di matematica mi tirerebbe su di morale

imalittlemonster98

Per non parlare di up! Sarà solo un cartone animato ma l'inizio è davvero tristissimo!ah una curiosità: sei fan di Harry potter?

Anche io sono così! :3 ci sono due canzoni che non posso proprio ascoltare perché se no scoppio in lacrime :'D e poi piangere è anche un buon modo di sfogarsi e di diminuire lo stress ;) infatti il giorno dopo che ho pianto mi sento molto più libero e leggero :D

Si Harry Potter lo adoro...non so cosa farei senza i libri della Rowling *_*

Pure io ho due canzoni che mi fanno piangere:

-You Give Me The Wings To Fly

-Right Here Waiting

imalittlemonster98

Si Harry Potter lo adoro...non so cosa farei senza i libri della Rowling *_*

Anch'io! Li ho letti tutti!fantastici!

io piango come un bimbo per tutto il tempo del film...

Ahahha la prima volta che l'ho visto ero al cinema, dovevo anche stare attento a non frignare trppo che facevo figuracce coi cuginetti XD

Quando graziaddio cesserai di colpo la tua postadolescenza caramellosa e ovattata varcando la soglia dell'Agenzia delle Entrate e così polverizzando ogni residuo bagliore di sensibilità nel tuo tenero cuoricino di burro, finalmente diventerai un arido automa tollerabile.

di solito solo con film, canzoni e a volte frasi che si dicono in alcuni film....comunque grazie a tutti per le risposte :) ...spero che crescendo non sarò più così sensibile siccome molte volte mi sembro anche esagerato (pur non facendolo apposta)

Anch'io! Li ho letti tutti!fantastici!

si lo soo,,,,la Rowling ha un'immaginazione incredibile e lei stessa è meravigliosa *_*

Allineedisyou

A volte io uso la musica come valvola di sfogo e piango piango e piango e mi aiuta!! Mi capita anche con i film o quando vedo un gattino per strada abbandonato ( che per giunta forse non è nemmeno abbandonato ma forse è a caccia di gattine ).. essere sensibili non significa essere deboli anzi è una qualità. PS ti sconsiglierei però di intraprendere carriere come medico o chirurgo in questo caso la sensibilità potrebbe ostacolare parecchio il tuo lavoro.