sugar85 Posted December 11, 2014 Share Posted December 11, 2014 Come da titolo, uso spesso il telefono (adesso ho un lumia 925 ma in passatto un iphone 4 e prima ancora un xperia mini pro) per fotografare quello che mi capita, a volte mi riesce qualcosa di decente che, pesantemente filtrato (e come potrebbe essere altrimenti) potrebbe piacere.... e nulla volevo essere sottoposto a critiche Parigi, novembre 2014 Paris by massy985, on Flickr Estate 2014 Zona Civitavecchia e Santa severa Roma Pride 2014 Vilnius, settembre 2013 (con una temperatura del tipo che natale da noi è estate da loro XD) Lungomare di Civitavecchia, qualche inverno fà Scorci di Roma Cose a caso che non saprei classificare Primo maggio a Monterano città laziale abbandonata Fontana del leone #Bernini #monterano #italy #ilmiolumia by massy985, on Flickr Il sole tramonta sul porto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 11, 2014 Share Posted December 11, 2014 Wow sei bravo, alcune le trovo un po' troppo ritoccate ma mi piacciono, specialmente quella del pride che folla!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted December 11, 2014 Author Share Posted December 11, 2014 Wow sei bravo, alcune le trovo un po' troppo ritoccate ma mi piacciono, specialmente quella del pride che folla!!!!Se per ritocco intendi i filtri lo sono praticamente tutte (è il titolo del topic) per il resto non c'è nulla Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 11, 2014 Share Posted December 11, 2014 Vilnius 2013 quelle non mi piacciono molto, ma il resto per me a bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 11, 2014 Share Posted December 11, 2014 Allora è merito dei filtri e non del fotografo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted December 11, 2014 Author Share Posted December 11, 2014 Allora è merito dei filtri e non del fotografo :P Assolutamente mi avvalgo solo del merito di aver scelti e calibrati a mano foto per foto :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 11, 2014 Share Posted December 11, 2014 ma pure io annego le foto nei filtri altrimenti sai che foto macabre saltano fuori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted December 11, 2014 Author Share Posted December 11, 2014 Non so se è la sezione giusta ma ho pubblicato anche un video del Roma Pride 2014 :-) http://www.dailymotion.com/video/x2bssjt_roma-pride-2014-7-giugno_news Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simondc Posted August 16, 2016 Share Posted August 16, 2016 stupende! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted September 27, 2016 Author Share Posted September 27, 2016 Dopo anni di assenza piccoli aggiornamenti sui miei scatti. Scusate gli scarsi progressi Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted October 1, 2016 Share Posted October 1, 2016 Che belle foto! *_* Alcune foto sono semplici, ma comunque d'effetto (ma quanto è bella Roma!) Mentre altre le trovo simboliche, come quella dove vi è la statua che sembra lamentarsi ed urlare verso il cielo e lo sfondo, dietro di questa, che sembra squarciarsi, quasi come se fosse una punizione divina. Roma di notte, poi, molto affascinante. Sembra quasi che il tempo si fermi. Le ultime due foto in bianco e nero (soprattutto la penultima) sono molto belle, delicate e malinconiche Lo zampillo che fuoriesce dalla fontana è molto bello, soprattutto perché ti sei concentrato su un particolare. Anche a me piace molto fotografare con cura piccoli particolari o elementi specifici, soprattutto quando si tratta di elementi architettonici (come un capitello, un cornicione o un particolare di un soffitto decorato). Mi piace molto (ti sarai stufato di sentirtelo dire ahah) anche la foto che rappresenta la scena di vita quotidiana (per curiosità, dove l'hai scattata?). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalamarone84 Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 posso darti un consiglio? ho visto alcune delle foto che hai postato. prova ad usare di più la regola dei terzi. l'occhio umano, a detta di esperti di fotografia, assimila in modo migliore le fotografie con soggetti non centrali. x spiegarti meglio ti metto un link con la spiegazione di questa regola che se applicata a volte porta notevoli miglioramenti della foto https://it.wikipedia.org/wiki/Regola_dei_terzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted June 7, 2023 Author Share Posted June 7, 2023 Mi sono dato al drone (Oman 2022) dji_fly_20221124_172012_105_1669347964512_quickshot.mp4 Sempre Oman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts