Bullfighter4 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 Subito dopo Natale saro' a Venezia per 4 giorni. Consigli? L'ultimo volta che ci Sono stato e' stato 20 anni fa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 un consiglio spassionato: non andarci scherzi a parte, dipende da cosa vuoi vedere, spesso io giro venezia così e basta, un cappuccino o un drink e poi casa, ma se vuoi ci son teatri, musei, è parecchio ampia la gamma di attrazioni da vedere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted December 12, 2014 Author Share Posted December 12, 2014 Ho gia' un po' Di posti" turistici" da vedere, ma mi piacerebbe sapere se c'e' qualcosa in particolare che vale la pena Di segnalare che normalmente e' fuori dai normali giri turistici. L'ultimo volta che ci sono stato, un amico che viveva LI mi aveva portato in diversi ristoranti e trattorie che non riuscirei mai a scovare. E' la prima volta per mio marito, percio' per lui Sara' tutto nuovo. Grazie per la risposta comunque :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 ristoranti... mmmm ehh li si va a gusti purtroppo... non ci vado spesso a cena a venezia..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 Ahahah non portare il trolley che ti multano!! Xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 @bullfighter3 vuoi buoni ristoranti a venezia ? se si ho un libro e in alcuni posti ci sono stato ed erano buoni ma sono difficilissimi da scovare perchè i ristoranti a venezia fanno schifo in generale, tanto i turisti tornano a casa e poi arrivano altri turisti. alcuni di quelli che ho sono cari però. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted December 12, 2014 Author Share Posted December 12, 2014 @faby: in che senso? @marco: appunto, I ristoranti buoni sono normalmente piu' difficili da trovare che le trappole turistiche. Il prezzo non e' importante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 (edited) allora: se vuoi il meglio del meglio: Antiche Carampane San Polo 1911 - 30125 Venezia tel/fax 041 5240165 chiuso domenica e lunedì. si consiglia di riservare, sono specializzati in pesce. a me da vegetariano hanno fatto spaghetti al pomodoro che erano o i meglio o al secondo posto di meglio di spaghetti al pomodoro che no mangiato nella mia vita. mi fu consigliato da un commerciante veneziano che conosco e anche sul mio libro è dato tra i migliori e i più cari. altro molto buono che mi hanno consigliato e ho provato: Corte sconta Castello 3886, calle del Pestrin tel 041 5227024 chiuso domenica e lunedì il libro è: Michela Scibilia Venezia osterie e dintorni VianelloPhotobooks ISBN 978-88-7200-316-9 il libro suddivide i ristoranti in economici (tot 35 euro), abbordabili (antipasto 10, primo 10, secondo 20, contorno 4, dolce 4, coperto 2, tot 50 euro), costosetti (antipasto 12, primo 12, secondo 24, contorno 7, dolce 7, coperto 3, tot 65 euro) ed esclusivi (antipasto 14 euro, primo 14, secondo 28, contorno 10, colce 10, coperto4, tot 80 euro) corte sconta e Antiche Carampane sono classificati come costosetti. ti posso scrivere altri indirizzi dal libro ma dovresti dirmi in che categoria. più è caro più buono è come linea di principio.... Edited December 12, 2014 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted December 13, 2014 Author Share Posted December 13, 2014 Grazie ancora. Si, se hai qualche altro nome Di ristoranti ( costosetti Ed esclusivi va bene), mi farebbe piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 Io spulcerei anche Tripadvisor facendo una buona selezione delle recensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 Algiubagiô (tra costosetto ed esclusivo) 041 523 60 84 cannaregio 5039 fondamente nove 6.30-23.30 chiuso il lunedì Antico giardinetto 041 722 882 (sul libro c'è questo numero che forse è sbagliato perchè troppo corto, mah, costosetto) santa croce 2253 calle dei morti chiuso il lunedì Avogaria (tra costosetto ed esclusivo) 041 296 04 91 dorsoduro 1629 calle dell'avogaria chiuso il lunedì Boccadoro (costosetto) 041 5211021 cannaregio 5405a campiello Widmann o dei Biri chiuso il lunedì Centrale (esclusivo) 041 2960664 san marco 1659b piscina de Frezzeria 18.30-2 di notte, aperto tutta la settimana lounge restaurant, forse non sempre all'altezza del prezzo colombina (costosetto) 041 5222616 cannaregio 1828 campiello del Pegoloto chiuso il martedò Fiaschetteria toscana (costosetto) 041 5285281 cannaregio 5719 salizada san giovanni grisostomo chiuso il martedì e la mattina del mercoledì da fiore (esclusivo) 041 721308 (numero sbagliato ???) calle del scaleter chiuso omenica e lunedì furatola 041 5208594 dorsoduro 2869 calle lunga san barnaba chiuso giovedì harry's bar (più di esclusivo, molto costoso un semplicissimo risotto costa sui 50 euro) 041 528 57 77 san marco 1323 calle vallaresso 10.30-23 aperto tutta la settimana linea d'ombra (esclusivo) 041 2411881 dorsoduro 19 ponte dell'umiltà 11-23 chiuso il mercoledì d'inverno alla mascareta (costosetto) 041 5230744 castello 5183 calle lunga santa maria formosa 19-2 chiuso mercoledì e giovedì al mascaron (costosetto) 041 5225995 castello 5225 calle lunga santa maria formosa chiuso la domenica mirai (ristorante giapponese costosetto) 041 2206517 cannaregio 227 lista di spagna aperto solo la sera, chiuso lunedì met (più di esclusivo) 041 524 00 34 metropole hotel riva degli schiavoni 4149 aperto solo la sera, chiuso lunedì altri posti li scrivo più tardi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted December 13, 2014 Author Share Posted December 13, 2014 Grazie per I consigli Marco. @yalen: si, uso anche I vary tripadvisor, yelp, etc. Il problema e' che spesso, purtroppo, e specialmente in italia, il turista e' una pollo da spennare. Piccolo OT: cosi' come abbiamo fatto diverse volte in altre parti del mondo, il e mio marito abbiamo " contattato" alcune coppie gay ( a volte anche singoli) che probabilmente incontreremo una volta li. Patti chiari sin dall'inizio ( cioe' niente secondi fini se non conoscere qualcuno Di interessante e interessato a mostrare un po' della propria citta' ). Finora, a parte ovviamente qualcuno che alla fine si e' rivelato alla " caccia", I risultati sono stati positivi. Con diversi siamo diventati amici, ci si sente spesso, e abbiamo ricambiato quando sono venuti a trovarci. Sono curioso di sapere se qualcuno qui nel forum fa LO stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 quei ristoranti bull sono della guida e non li conosco, poi ne aggiungo altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 @@marco7, ma la guida secondo me è inutile pubblicarla.. perché il giudizio lo dà solo chi ha scritto il libro in questo caso.. visto che non hai provato i suddetti ristoranti. Magari consigliagli i ristoranti che hai provato Altrimenti tanto vale leggere le recensioni su tripadvisor o leggere anche la Lonely planet. Ma appunto come ha detto Bull, è difficile scoprire quali sono quelli non turisticissimi, ma frequentati da gente locale. Tripadvisor per certi aspetti è una fregatura.. ma appunto con un'opera di selezione e del tempo perso a leggere le recensioni alla fine si scopre qualcosa di caratteristico, e poi valutare sul posto se ci convince o meno. Come feci io qualche tempo fa per un weekend a Barcellona e scoprii un'osteria frequentata solo da spagnoli, in una via nascosta di Barceloneta dove addirittura il cameriere non parlava inglese e nemmeno italiano. Io a Venezia ci sono stato solo un paio di volte ma sempre di sfuggita per cui non ti so ben consigliare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 (edited) guarda yalen, secondo me quella guida è molto buona. ho messo il titolo della guida perchè si trova in libreria a venezia e ora forse c'è aggiornata rispetto alla mia. a venezia mi ero accorto che se mangiavo in posti fuori dalla guida di solito mangiavo male. ho preso diverse carte da visita in ristoranti in cui sono stato, ma sono alcuni anni fa e gli unici che ricordo sono i primi due che ho scritto sopra perchè mi sono piaciuti molto e i ristoranti sule carte da visita che ho sinceramente non me li ricordo più. ero stato anche a questo http://www.lazucca.it e mi era piaciuto credo ma è roba per vegetariani e non mi ricordo il cibo. Edited December 13, 2014 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 (edited) seconda parte dal libro: monaco - gran canal (più di esclusivo) 041 5200211 san marco 1332 calle vallaress10-24 aperto tutta la settimana naranzaria (costosetto) 041 7241035 san polo 130 erbaria di rialto 10-1 di notte, chiuso il lunedì oliva nera 1 e 2 (costosetto) 041 5222170 castello 3417-18 aperto tutta la settimana ridotto (costosetto) 0415208280 castello 4509 campo SS. filippo e giacomo chiuso mercoledì san marco (tra costosetto e esclusivo) 041 5285242 san marco 1610 frezzeria 12.30-23 chiuso domenica santa marina (tra costosetto e esclusivo) 041 5285239 castello 5911 campo santa maria chiuso la domenica e il lunedì a pranzo skyline (esclusivo) 041 2723311 giudecca 810 molino stucky hilton 17.30-1 di notte chiuso lunedì alle testiere (costosetto) 041 5227220 castello 5801 calle del mondo nuovo chiuso domenica e lunedì vini da arturo 041 5286974 san marco 3656 calle dei assassini chiuso domenica locanda cipriani (più di esclusivo) 041 7300150 piazza sabta fosca 29 Torcello (non Venezia) 11-22 chiuso lunedì sera e martedì al gatto nero (costosetto) 041 730120 fondamenta giudecca 88 Burano (non venezia) chiuso lunedì a me piacque questo economico: cavatappi 041 2960252 san marco 525 campo della guerra 9-21 (venerdè e sabato fino alle 24, lunedì chiuso è tutto se vuoi farti un'idea dei locali cerca foto e info in internet. Edited December 13, 2014 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 mi sembra che al cavatappi mi hanno spiegato che loro non hanno il frigorifero per conservare il cibo. ogni giorno fanno la spesa e poi cucinano tutto fresco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
icefall Posted December 15, 2014 Share Posted December 15, 2014 Per mangiare molto economico: Prendi le mozzarelle in carrozza e un ombra al banco e mangi in sui tavolini al bordo del locale. 5 euro a testa Rosticceria Gislon Calle de la Bissa 5424 | Campo San Bartolomeo, 30124 Venezia, Italia (San marco) +39 0415 223569 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted December 15, 2014 Share Posted December 15, 2014 Prova a leggere "Venezia è un pesce" di Tiziano Scarpa è un libro bellissimo, te lo consiglio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 16, 2014 Share Posted December 16, 2014 http://m.huffpost.com/it/entry/6197112 Comunque non so se é giá in vigore o no.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 Mamma Mia che stronzata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 Si é una stronzata alla made in italy ma per sicurezza informati Per evitare spiacevoli sorprese.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 Si é una stronzata alla made in italy ma per sicurezza informati Per evitare spiacevoli sorprese.. io vedo molti studenti col trolley comunque, ora non so, già l'avevo sentita sta stronzata, ma vedo che non cambia molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 (C'è scritto che entrerà in vigore a maggio e l'articolo è di novembre 2014) Come si direbbe da me: mi ven di ridi, no pôc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 (C'è scritto che entrerà in vigore a maggio e l'articolo è di novembre 2014) Come si direbbe da me: mi ven di ridi, no pôc Ecco spiegato il perché degli studenti trollanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 @faby: grazie comunque dell'informazione. Tanto ci andiamo solo per 4 giorni, partendo da casa mia mia mamma sul lago dI como, percio' niente Di impegna tipo come bagaglio.:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted December 18, 2014 Share Posted December 18, 2014 Suggerimenti random così come mi vengono in menteXD Meritano l'Accademia e tutti i musei civici compresi nel biglietto cumulativo, tra questi forse la casa di Goldoni è la cosa meno riuscita... consiglio in particolare Cà Rezzonico, museo del '700 veneziano, davvero bellissimo e meno battuto rispetto ai musei di Piazza S. Marco. Entra in tutte le chiese che trovi aperte oltre a quelle famose (S.Marco, Frari, Salute, S. Giorgio Maggiore,...), a Venezia ce n'è una ogni 10 metri e talvolta riservano sorprese (S. Maurizio, S. Moisè, S. Pantalon,...). Una visita guidata alla Fenice potrebbe essere una bella idea. Se ti piace l'arte moderna Cà Pesaro, la Guggenheim e i musei della fondazione Pinault (questi sono di arte del presente) sono ineludibili (Palazzo Grassi e Punta della Dogana). Un giretto ai giardini potresti farlo e sulla strada potresti fare una capatina al quartiere greco per il museo delle icone e S. Giorgio dei Greci (subito a sinistra della stutua di Vittorio Emanuele). Se apprezzi l'arte rinascimentale Palazzo Cini (non la fondazione) potrebbe interessarti (è subito prima della Guggenheim). Una passeggiata alle Zattere è d'obbligo, specie se è una bella giornata, e troverai da Nico il famoso Gianduiotto. Per i dolci se trovi aperto cerca di trovare Tonolo e Rosa Salva. Cammina il più possibile e trovi inaspettatamente qualcosa di nuovo e sorprendente :) A me capita praticamente ogni volta che imbocco una strada che non conosco! Venezia ha mille problemi e difetti, ma resta una città magica :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 18, 2014 Share Posted December 18, 2014 Non ho nemmeno finito di leggere il post... Io a Venezia ci andavo e basta, sarà perché col treno ci sono solo 40 minuti di viaggio... Vedere musei e simili mi ha stancato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted December 18, 2014 Author Share Posted December 18, 2014 @greenlamb: grazie per le informazioni. Qualche museo probabilmente ce lo faremo ( piu' che per me, per il consorte. Io sono un buzzicone senza senso artistico). Scherzi a parte, grazie ancora. @rookie: capisco cosa intendi. Pero' alcuni posti "turistici" valgono a volte la pena Di essere visitati. Comunque io, soprattutto nelle citta' europee, amo cammnare senza una Vera meta, apprezzando I palazzi e i monumenti. Ho letto che vale la pena fare il pass Di 72 ore per I vaporetti. Confermate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 18, 2014 Share Posted December 18, 2014 (edited) Ho letto che vale la pena fare il pass Di 72 ore per I vaporetti. Confermate? quando ci andai io forse c'era quello di un giorno, 3 giorni e 5 giorni. devi chiedere per quanti giorni esiste e in base a quanto ci resti comprare. Edited December 18, 2014 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts