Jump to content

La comunità gay esiste?

NewMarc

Recommended Posts

Uhm un attimo, ma tu non eri quello che rimproverava ai gay una patologica mancanza di orgoglio?

A me sembra semplicemente che tu prenda sempre posizioni discutibili (in un senso o in quello opposto) per far cagnara, ma sarà una mia impressione... 

Non è che perchè uno è disabile quando lo meno perchè è disabile dice grazie.

C'è stato un periodo della mia vita in cui sono stato un attivista, poi mi sono reso conto che non ne valeva la pena.

Se preferisci essere trattato da handicappato (dalle tue parole traspare questo, scusa se non uso la parola disabile o diversamente abile ma con te preferisco essere della vecchia scuola) diccelo serenamente, guarda che noi ti accettiamo lo stesso .

A dire il vero sì, magari i gay fossero trattati alla stregua dei paraplegici. 

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• NewMarc

24

• Almadel

12

• Ghost77

9

• Mario1944

7

Non è sempre stato così. Sono stati i media "etero," e quindi dall'esterno, a far cambiare il sentimento prevalente.

Non che la cosa cambi.

Anche se vuoi dare tutto il merito agli "etero buoni"

rimane il fatto che l'unico problema dei gay è l'omofobia,

mentre i paraplegici hanno problemi indipendenti dal Nazismo.

Non ho mai detto etero buoni... ;)

Ovviamente i gay hanno problemi anche più gravi dell'omofobia. Il non poter avere figli (per favore evitate di rispondere con i soliti "ma i figli non li voglio" o "si può adottare"), il fatto di essere una piccolissima minoranza con tutto quel che ne consegue (ad esempio la scarsità di partners possibili), la maggiore esposizione alle malattie sessualmente trasmissibili ecc.

Non poterci provare con tutti i maschi che incontro

non mi ha mai fatto sentire "disabile",a dire il vero

(anzi mi sembra anche piuttosto offensivo più per i disabili che per i gay...)

Visto che si continua a discutere della mia visione dell'omosessualità la chiarisco: Penso che l'omosessualità sia una forma di disabilità come essere paraplegici. Nulla di male nelle essere paraplegici ma chiunque preferirebbe poter camminare.

Ah, ok.

Comunque sarebbe da chiarire anche su che cosa si fondi tale pensiero, se dipenda da un'opinione religiosa, filosofica, "scientifica" (di una tua scienza personale, perché quella ufficiale ormai da decenni nega che sia disabilità essere omosessuali).

Anche ad un Cristiano sembra un fatto oggettivo che Cristo sia figlio di dio, ad un Mussulmano che Maometto sia il vero profeta, ad un Ebreo che Yaveh manderà il Messia a riscattare il suo popolo ecc.

Disgraziatamente si tratta di visioni a dir poco molto fantasiose.

Io comunque ho il sospetto che la tua visione in merito all'omosessualità (ma preferisco dire omoerotismo) dipenda soprattutto dall'omofobia ambiente: ovvio che in un ambiente omofobo sarebbe meglio non essere mai nati ovvero avere gusti differenti.

Infatti credo che se tu fossi nato nella Grecia classica la tua considerazione dell'omoerotismo sarebbe alquanto diversa.

Forse mi sbaglio, ma d'altronde le tue spiegazioni circa la tua visione negativa dell'omoerotismo sono così parche da indurmi a credere che tale visione negativa dipenda più dalle circostanze avverse che dalle tue intime convinzioni.

Edited by Mario1944

Mi sembra che si stia andando un tantino OT. Tra l'altro un forum gay non mi sembra il luogo appropriato per sostenere che l'omosessualità sia una disabilità.

• 4 weeks later...

Visto che viviamo in un mondo che ancora non riesce ad accettare le persone omosessuali sono state create delle associazioni,

1 per aiutarci a conoscerci meglio e incontrarci visto che non possiamo dirlo a chiunque...

2 per cercare di far capire al mondo che non c'è nulla di male o sbagliato nell'essere gay...

3 come esistono associazione che proteggono i diritti degli africani o cinesi, asiatici ecc le associazioni gay difendono i nostri diritti, in primis con il punto 2 cercando di ridurre la discriminazione nei nostri confronti e poi per il punto 1...

in più ti ricordo che se per te le "comunità" gay non hanno senso perché ti iscrivi ad un forum gay?

Ma mio padre diceva sempre che il mondo è bello perché vario e mia madre dice spesso vivi e lascia vivere quindi contento tu contenti tutti più o meno  :dancer: