Mario1944 Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 di certo è che noi glbt mediamente siamo "traumatizzati" dalle religioni, a causa delle religioni rivelate, Per quanto mi concerne il problema delle religioni non è quello di essere rivelate e neppure d'essere rivelate omofobicamente: semplicemente, escludendo che ci sia un dio e per di più un dio provvidenziale, escludo che la religione abbia validità ed utilità ultraterrene, ammesso ma non concesso che ne abbia terrene. la spiritualità è come un vestito. ognuno ha il suo, magari prima ne prova tanti. o magari sta meglio nudo. di certo se uno è scettico, e lo rimane, non funziona. è naturale. Ovvio, infatti da ateo io non credo che la spiritualità abbia alcuna validità in sé e da scettico non ne vedo utilità per me, ma ciò non toglie che io possa pure concedere che, essendo essa ritenuta valida da altri, per costoro possa avere un'utilità reale: ma dipende da singoli casi personali, da come uno recepisce la spiritualità, da come l'adatta alla sua vita e da come adatta la sua vita ad essa. Per ciò con riferimento alla meditazione, buddista o no, dicevo che questa non è positiva o negativa in sé, ma per gli effetti che abbia sui singoli meditanti e sui loro comportamenti verso sé stessi e verso gli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 10, 2015 Author Share Posted January 10, 2015 scusa pix tu continui a parlare di odaimoku,... parli di SOKA GAKKAI io parlo di BUDDHISMO zen, tibetani e theravada non sanno neanche cosa sia ODAIMOKU l' UBI (unione buddhista italiana) non riconosce la soka non è buddhismo basta parlare di soka gakkai in questo post, oppure chiamo i moderatori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Be' a quanto pare anche nel pollaio buddista, come in tutti gli altri pollai religiosi, filosofici e politici, ci sono vari galli che si beccano ferocemente per la conquista del primato..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Nichiren lo conosco bene avendoci fatto esami sopra. Nath, il buddhismo zen o chan o dhyana è detto mahayana. Proprio come il buddhismo tendai di cui Nichiren fu maestro e dai cui insegnamenti discende la Soka gakkai. Ora se per te che pratichi il theravada la soka gakkai non è da considerarsi buddhista, anche lo zen non dovrebbe essere buddhismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 10, 2015 Author Share Posted January 10, 2015 si ma fai dei nomi, altrimenti è tutta chiacchiera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 l' UBI (unione buddhista italiana) non riconosce la soka non è buddhismo Infatti a quanto leggo sul web il Soka Gakkai è un nuovo movimento religioso giapponese di matrice buddhista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Anche se arrivo a discussione già avviata, vorrei scrivere due cosine pure io.. Nell'ultimo anno, sono stato a contatto con ambienti buddhisti..seppur ne sono rimasto del tutto estraneo perchè non ero minimamente convinto di quello che vedo o mi sentivo dire..(per abitudine, se non conosco qualcosa in maniera approfondita e "personale" difficilmente mi ritengo soddisfatto, a maggior raggione se in campo c'è la spiritualità..).Manco sto a dire che mi ritrovai circondato da adepti della Soka Gakkai..Lungi da me offendere nessuno, ma mi sembrò una riunione dei testimoni di Geova quando, suonatoti al citofono, ti chiedono se vuoi leggere un passo della Bibbia con loro. Mi meravigliò sopratutto questo atteggiamento mirato tutto a convincermi che una volta iniziato a praticare avrei visto la mia vita rivoluzionarsi..Con mio controbattere che avevo rivoluzionato la mia vita da solo negli ultimi anni, senza avere la necessità di nessuna pratica.La cosa che mi turbava maggiormente era però l'approccio "tutto esteriore" della pratica: se desideri ottenere un avanzamento di carriera, recita NMRK;Se desideri una relazione, recita NMRK;Se desideri la distruzione di qualcuno, prega NMRK [si, ho sentito anche questa....]lasciando quindi il praticante in na condizione di estrema passività ed esteriorità alla propria vita. Se tutto andrà bene, è merito della pratica. Se tutto va male, è perchè non ho recitato abbastanza o perchè ho da scontare qualcosa dal mio karma.Ah, ovviamente sono scappato. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 10, 2015 Author Share Posted January 10, 2015 Anche se arrivo a discussione già avviata, vorrei scrivere due cosine pure io.. Nell'ultimo anno, sono stato a contatto con ambienti buddhisti..seppur ne sono rimasto del tutto estraneo perchè non ero minimamente convinto di quello che vedo o mi sentivo dire..(per abitudine, se non conosco qualcosa in maniera approfondita e "personale" difficilmente mi ritengo soddisfatto, a maggior raggione se in campo c'è la spiritualità..). Manco sto a dire che mi ritrovai circondato da adepti della Soka Gakkai..Lungi da me offendere nessuno, ma mi sembrò una riunione dei testimoni di Geova quando, suonatoti al citofono, ti chiedono se vuoi leggere un passo della Bibbia con loro. Mi meravigliò sopratutto questo atteggiamento mirato tutto a convincermi che una volta iniziato a praticare avrei visto la mia vita rivoluzionarsi..Con mio controbattere che avevo rivoluzionato la mia vita da solo negli ultimi anni, senza avere la necessità di nessuna pratica. La cosa che mi turbava maggiormente era però l'approccio "tutto esteriore" della pratica: se desideri ottenere un avanzamento di carriera, recita NMRK; Se desideri una relazione, recita NMRK; Se desideri la distruzione di qualcuno, prega NMRK [si, ho sentito anche questa....] lasciando quindi il praticante in na condizione di estrema passività ed esteriorità alla propria vita. Se tutto andrà bene, è merito della pratica. Se tutto va male, è perchè non ho recitato abbastanza o perchè ho da scontare qualcosa dal mio karma. Ah, ovviamente sono scappato. XD come già detto non è buddhismo chiedo alla moderazione di cambiare il titolo e mettere tra parentesi che non si parla di soka gakkai MA di buddhismo (a parte che quelli della soka scrivono buddismo senza H) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Quanta ignoranza mamma mia. L'Odaimoku non è un mantra della Soka Gakkai, ma scherziamo? E' un mantra adottato da Nichiren per contrastare l'amidismo, che usava un mantra simile (Namu amidabu) per far raggiungere la salvezza ai fedeli. Mi sa che forse ricorda qualcosa, mmm... E comunque nel mondo esistono moltissime scuole Nichiren, delle quali quelle storiche sono state istituite nel Medioevo! Quindi non mi venite a parlare di nuove religioni giapponesi, perché la Soka Gakkai è nata Nichirenista e poi si è evoluta in nuova religione, peraltro in modo abbastanza sottile tanto che è difficile capire se di nuova religione si tratta. Il testo che ho citato e che nessuno ha avuto l'accortezza di leggere e capire è tratto dal sito della HBS Italia, che nel suo sito rimarca quanto segue: La Honmon Butsuryu Shu (HBS) è una Scuola Buddhista Mahayana di Tradizione Nichiren e in quanto tale è ufficialmente riconosciuta ed afferente all’Unione Buddhista Italiana (UBI). Ma come, quei santi dell'UBI inseriscono nella loro lista una scuola buddhista che predica il peccato e l'espiazione? Sarà l'unica? Meditate su questo invece che seguire falsi profeti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 11, 2015 Author Share Posted January 11, 2015 ragazzi: - la soka gakkai NON è Buddhismo - il "pollaio" non c'entra nulla. la soka è una setta laica "di ispirazione" buddhista (come i testimoni di geova)- ma..avete capito cosa significa "religioni rivelate"? - i reverendi che citi sono nichireniti- la nichiren shu è mahayana, la soka gakkai è una setta e basta, vietata in corea e in molti stati orientali sinceramente io volevo parlare di buddhismo ma alla fine ormai si rimane sempre "infognati" con quelli della soka che monopolizzano il tema, e soprattutto quelli "traumatizzati dalla soka", è come aprire un post sul cristianesimo e avere i testimoni di geova e gli ex testimoni di geova che rompono i chitarrini.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 (edited) è come aprire un post sul cristianesimo e avere i testimoni di geova e gli ex testimoni di geova che rompono i chitarrini.... Mi pare però che i testimoni di Geova si considerino e siano generalmente considerati cristiani..... ma..avete capito cosa significa "religioni rivelate"? Si definiscono rivelate le tre religioni abramitiche perché pretendono di fondarsi su una rivelazione fatta direttamente da un dio ad un uomo prescelto (Mosè, Maometto) o addirittura da un dio stesso sotto aspetto umano (Gesù). Edited January 12, 2015 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 (edited) Solo per dire.. la corrente buddhistica che tu(nath) segui è da secoli che considera lo stesso buddhismo mahayana deviato. Quindi di che stai a parlare?? Anzi dirò di più lo zen è molto più anticonvezionale ed eretico degli insegnamenti del nichiren shu(nichirenismo). ________ ahahahah questa dell' odaimoku me l'ero persa.. Sapete qual è l'invocazione/mantra che si recita nell'odaimoku?? È 南無妙法蓮華経 =(Namu) myōhō renge kyō, dove myōhō renge kyō significa nient'altro che Sutra del Loto. (Namu= gloria a) Ora se dei buddhisti mahayana che recitano a mo di mantra il nome del proprio sutra principale siano da considerare non buddhisti per questo.. Sulle terminologia poi, tutte possono essere considerate sette o meno. La cosa che mi turbava maggiormente era però l'approccio "tutto esteriore" della pratica: se desideri ottenere un avanzamento di carriera, recita NMRK; Se desideri una relazione, recita NMRK; Se desideri la distruzione di qualcuno, prega NMRK [si, ho sentito anche questa....] Questo è molto giapponese, in realtà il fare leva sui desideri e sulle grazie è comune alle pratiche più mondane di quasi tutte le religioni. E specialmente in Giappone con lo shintoismo, dove esiste un talismano per tutto, è la normalità. La Soka Gakkai come organizzazione è da biasimare per altro, non certo per le sue pratiche liturgiche, ché sono simili a molte altre. E non avendo le varie scuole di pensiero buddhista(mahayana, hinayana) alcuna personalità suprema a cui fare capo non possono esistere forme di buddhismo considerato "non buddhismo" o eretico. Poi sul buddhismo con l'h o senza. xD "dh" è un'occlusiva aspirata sonora abbastanza ostica da pronunciare a meno che non si sia madrelingua tibetani. Siccome le due grafie vengono lette alla stessa maniera dagli italiani (e non) si possono usare entrambi i termini. (come riportato da qualsiasi dizionario) Edited January 12, 2015 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diaval Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 Mai praticato mi sn informato su alcuni aspetti del buddhismo ma essendo che pratico il culto del paganesimo druidico celtico non mi ha mai interessato più di tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 14, 2015 Author Share Posted January 14, 2015 a me la cosa che spaventa è che "il buddhismo che tu segui"....(dando per scontato che io segua una corrente buddhista e che sia lo zen) ho detto che non sono buddhista, l'ho detto piu volte, ma vedo che qui ci sono persone distratte che leggono in diagonalema ...quando avrei detto questo? °_°il sutra del loto esisteva prima di nichiren, ma la recitazione del suo titolo la introduce lui ad ogni modo, è assurdo che in una conversazione sul cristianesimo si parli "solo" di testimoni di geova (ovvero di una setta) ad ogni modo, tutti i testi relativi al buddhismo, lo scrivono con la h, solo i libri della setta soka lo scrivono senza h trovo molto comodo tutto cio'. almeno sento puzza di setta in modo piu' comodo. (mi dispiace davvero che questa conversazione si sia inquinata di soka) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 14, 2015 Share Posted January 14, 2015 Veramente di Soka Gakkai hai cominciato a parlarne tu, nonché a rifilare l'argomento in ogni occasione. Come ti si può prendere sul serio, poi, se dici di non essere buddhista ma poi chiedi se ci sono credenti in un forum di gay? Per non parlare che parli proprio come un buddhista o peggio, un buddhista italiano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 15, 2015 Share Posted January 15, 2015 mi dispiace davvero che questa conversazione si sia inquinata di soka Se ti sentono i Sokani..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 15, 2015 Author Share Posted January 15, 2015 ragazzi, io davvero sono basito. mi rendo conto che non tutti mi conoscono sul forum, anche se ci sono da molti anni, e molti di voi mi hanno su facebook. Semplicemente in associazione abbiamo un filone "glbt e spiritualità" in cui abbiamo ospitato molti esponenti (valdesi, buddhisti, etc etc) e quindi abbiamo elaborato, oltre agli incontri, anche le interviste che ho linkato(qualcuno le ha lette?) ad alcuni monaci e praticanti italiani, i quali hanno tenuto anche la conferenza a riguardoSinceramente, posso capire che ci siano persone che portano una ferita nel cuore, come pix. mi parla di "esperienze sui forum", quindi magari NEI FORUM è stato traumatizzato.Ma sinceramente odio chi è SUPPONENTE e PRESUNTUOSO, nel senso di chi "presume" e "suppone".A me non interessa il mondo dei "complottari" quindi sinceramente me ne sbatto se uno gioca a sherlock holmes per capire se è "strano" o no che io, non essendo buddhista, posso chiedere se qualcuno lo sia in questo forum (e quindi fare una domanda sulle persone glbt e la spiritualità buddhista, come in passato ho fatto altre domande, riguardanti altre spiritualità, o altre tematiche antispiritualità) Se pix è ossessionato del fatto che io "sia qui per convertirvi tutti", puo' lasciare il post ed evitare di inquinarlo con questo cospirazionismo fuori tema. "parli da buddhista" a me sembra PARANOIA "credenti" buddhisti (non sa neanche che il concetto di "credenti" è proprio delle religioni rivelate, e non di quelle orientali) e ovviamente la soka l'ho nominata per chiarire che io NON parlavo di soka, se qualche povero pirla ha letto le interviste che avevo linkato, si parlava di zen e theravada comunque, ragazzi, io non devo "dimostrarvi" che non sono buddhista. nel senso...ma ragà? ma stiamo scherzando? ma sti cazzi?Se pix è traumatizzato, e purtroppo fa cattiva informazione, di contro ci sono libri e centri che provano che il buddhismo offre altro da quello che lui propone come ho detto (e non ho interesse a ribadirlo), non sono buddhista perché seguo un'altra via, ma se lo fossi ne sarei fiero.Se poi pix è stato traumatizzato, cavoli suoi e francamente me ne infinschio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 15, 2015 Share Posted January 15, 2015 Le cose sono due: o non leggi quello che gli utenti ti scrivono o lo fai apposta! Io ho praticato fisicamente, devo scriverlo con le lettere a neon? Ho solo detto che non sono stato in un monastero e da qui si è desunto che non abbia frequentato gruppi! Tu invece sei un tizio che si spaccia per non credente su Facebook e sfarfalli dallo Zen a Nichiren senza cognizione di causa, passando pure per Osho. I buddhisti non sono così stupidi, chi ti ha frequentato ti conosce, come io ti ho subito riconosciuto! Ma possibile che sono passati anni e ti stai a lagnare sempre di Soka Gakkai e buddhismo senza h? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 15, 2015 Author Share Posted January 15, 2015 ma il buddhismo si pratica nel monastero nelle case si pratica...la soka mi dispiace che tu abbia conosciuto questo, e che lo chiami buddhismo. ma onestamente non sono un crocerossino, e non ho neanche utilità a farti cambiare idea. sinceramente mi sembra davvero surreale che quando ti ho chiesto il contatto facebook, dopo che avevi detto che "sicuramente c'eravamo incrociati", non me lo hai dato, ma poi hai "ispezionato" se io oggi, o in passato, sono o sono stato iscritto a gruppi zen, nichiren, osho, raeliani, testimoni di geova , scientology, mejugorie asperger, asessuali, radicali, liberali, fumatori di pipa, pelati, barbuti, e non so cosa ancora.Vuoi sapere a che gruppi sono iscritto?https://www.facebook.com/archbonni/groupsfatti un giro, il profilo è pubblico Il resto è fuffa complottara. Anche perché non ho capito che "vantaggio" avrei a spacciarmi per "non buddhista" o per "buddhista".Ad ogni modo, contattami pure su facebook. il resto è fuffa. ciance inutili. cacca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 15, 2015 Share Posted January 15, 2015 Non è vero che i buddhisti praticano tutti nei monasteri. Quelli che seguono Thich Nhath Hanh non lo fanno, i Terra pura non lo fanno, i Dogzen non lo fanno, solo per citarne alcuni. Io non so perché lo fai ma è da anni che bazzichi nell'ambiente, ambiente che usa le tue stesse parole per irretire nuovi adepti. Uno fa due più due, non ci vuole tanto a capire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 15, 2015 Author Share Posted January 15, 2015 Io non so davvero cosa hai fumato. non capisco tutto sto complottismo ho un nome, un cognome, una faccia, un account facebook, un blog, una descrizione dettagliata della mia storia sul blog, in questo post ho spiegato che dal 2012 lavoriamo al progetto spiritualità in associazione, abbiamo preso contatto coi monaci, sono venuti a fare le conferenze e le interviste dei link, ti ho spiegato che il mio ex è monaco, mezzo forum mi conosce di persona, ti ho linkato la url che mostra tutti i gruppi a cui sono iscritto su facebook, ho scritto io stesso all'inizio di aver frequentato gruppi di meditazione e monaci, ma di non essere buddhista, di seguire un'altra vita, e non mi sembra che il post sia atto a "convertire"(visto che non capisco che vantaggio avrei io se qualcuno DIVENTA buddhista) ma tu sei ancora convinto di tutti questi "due piu due" da fare inoltre preferirei che tu avessi nome, cognome e faccia. come ho già detto, non amo i complottari, preferisco la luce del giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 16, 2015 Share Posted January 16, 2015 Non mi sembra carino che mi contatti in privato facendo affermazioni smentibili immediatamente e poi venire qui a fare una piazzata contro di me. Nome e cognome su un forum non li fornisco, specialmente a chi si presenta a tutti (compreso su Facebook) con un nome diverso dal proprio. Sinceramente con persone maleducate, per non dire altro, non discuto, le ignoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted January 16, 2015 Author Share Posted January 16, 2015 (edited) io non uso un nome diverso dal mio. non so di chi parli per concludere, davvero, ormai tutti se ne sono andati da questa conversazione, ed è un peccato volevo parlare di buddhismo, ma alla fine si è parlato delle solite menate della setta soka. mi sono dovuto ridurre a "dimostrarti" che non sono buddhista(a che pro poi? e come? vuoi le videointerviste dei miei amici che ti garantiscono che seguo un'altra via?) ma sinceramente il discorso "non usi il tuo nome vero", mi fa schifo davvero ti ho infatti segnalato ai moderatori va bene tutto, ma la transfobia no Edited January 16, 2015 by Nath Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted March 1, 2015 Author Share Posted March 1, 2015 comunque ho aggiornato l'articolo https://progettogenderqueer.wordpress.com/2012/11/10/buddhismo-e-identita-di-genere/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 (edited) Quest'estate per un campo di lavoro ho vissuto due settimane in un centro buddhista nel nord dell'Inghilterra... era un centro della New Kadampa Tradition. Complessivamente è stata un'esperienza positiva... io sapevo assai poco di buddhismo e volevo un po' approfondire e credo in parte di averlo fatto. Una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il concetto secondo cui ci sarebbe un legame tra le azioni negative compiute nelle vite precedenti e le cose negative che ti succedono in quella attuale. Ad esempio nel caso delle malattie... se ti viene una malattia è perché nella vita precedente era stato "seminato" un germe negativo dovuto a cattive azioni compiute ecc.. Io non credo assolutamente alla reincarnazione o simili e questo causalismo mi ha reso piuttosto scettico e credo che non approfondirò ulteriormente... l'impostazione etica generale del buddhismo fa per me, ma tutto il resto no. Edited September 20, 2015 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted September 29, 2015 Author Share Posted September 29, 2015 quello solo in alcune tradizioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 La Repubblica È il “vihara” più grande d’Europa ed è stato creato dopo 18 anni in cui i buddhisti che risiedono a Napoli celebravano il loro culto in una stanzetta di via Santa Teresa degli Scalzi e poi in un appartamento di Marianella. È stata una crescita progressiva, quella della pratica religiosa riconosciuta della comunità di srilankesi buddisti a Napoli, che ha coinvolto anche numerosi napoletani convertiti da anni alla religione indiana. Il nuovo tempio dedicato a Buddha a Napoli si trova a pochi metri dalla stazione della metropolitana Frullone, in via Giuseppe Tomasi di Lampedusa, 91. L’inaugurazione, domenica, con una sfilata dalla stazione alla sede del tempio, danze, suono di tamburi e le diverse celebrazioni della giornata di Katina Mahotsawaya, che cade il 22 novembre ed è la festa dei buddisti sparsi nel mondo. Il tempio napoletano è il più completo di quanti ne esistono negli altri paesi europei: entro il recinto del vecchio capannone riattato appena completato, il vihara, sala principale del culto, l’albero della Bodhi dove Buddha simbolo del raggiungimento del Nirvana, l’altare con la statua, la “stupa” che è l’edificio del reliquiario, le parti classiche di un tempio indiano ci sono tutte, in quello che hanno appena finito di realizzare a Napoli. Superato l’ingresso si vede reliquiario, dove è custodita una piccola reliquia legata alla figura di Buddha che risale a quasi 3000 anni fa e che il il monaco Venerabile Panangala Vajiragnana ha avuto in dono nella sua terra d’origine. La struttura rappresenta un campanello formato gigante in ottone dorato, una manifattura particolare a forma di cupola fusa in metallo fatta arrivare direttamente da Sri Lanka. Ogni quattro anni il contenuto verrà mostrato ai frequentatori. Le altre strutture sono la sala con la biblioteca aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 con testi in inglese, italiano e cingalese. Si entra attraversando il Cancello dorato, la porta del tempio. Ogni martedì dalle 20 alle 21 è previsto l’appuntamento con la grande meditazione in italiano aperta anche a chi non professa la religione buddista e ai buddisti non italiani. L’altro incontro fisso è con le famiglie del territorio sul tema affrontato della figura del padre e della madre. Alla cerimonia di domenica, con il capo della comunità cingalese buddhista Antonio Perera, l’assessore Sandro Fucito, assessore al Patrimonio: «La libertà di fede e di cultura deve essere assicurata a una comunità capace di organizzarsi con mezzi propri come in questo caso, che offre un grande insegnamento. Il ringraziamento del Comune va a tutte le comunità, non solo a quelle buddiste, con le quali vogliamo proseguire un cammino di pace». Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 Finalmente un tempio buddhista dignitoso in Italia, seppur non condivido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor Posted January 9, 2016 Share Posted January 9, 2016 Per rispondere alla domanda ho praticato la meditazione, ho letto testi, ho raggiunto l'illuminazione, ma non ho mai praticato il buddhismo ne mi sono sentito parte di nessuna religione. Io sono pigro, non ritengo utile per me venerare nessuno o perdere anni in cerca di qualcosa. Mi affascinavano le quattro "nobili" verità, le ho fatte mie, mi ci sono ritrovato, ho portato tutto ciò alle sue conseguenze. Sono grato al buddhismo, ma nulla di più. Baci! ;3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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