Saramandasama Posted January 2, 2015 Share Posted January 2, 2015 Chi è Hozier? È un cantautore irlandese venuto alla ribalta grazie a questo video e a questa canzone. " Portami in chiesa"(Take me to church) da molti definita anticlericale e progay, ha suscitato numerose polemiche, anche se, essendo molto catchy.. chissà quante sentinelle avrà conquistato prima che si rendessero conto del contenuto XD. (Basta leggere i commenti di Youtube.) Il video in particolare, come dichiarato dallo stesso Hozier in alcune interviste, vuole rappresentare, tra le altre cose, una protesta contro le leggi e gli attacchi omofobici che la comunità GLBT russa sta vivendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted January 2, 2015 Share Posted January 2, 2015 (edited) Questa canzone è bellissima, l' ascolto in continuazione. Ha un testo che mi commuove. Edited January 2, 2015 by Gilbert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted January 2, 2015 Share Posted January 2, 2015 E' un piccolo capolavoro: il testo non è banale, anzi! Di fatti molti pensano che sia così, e per poco non la cantano in chiesa! La sua voce è fantastica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Testo, musica e video meravigliosi. Una delle più grandi canzoni che io abbia mai sentito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Mi sembra molto simile a numerose altre canzoni indie, però carina davvero :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk92 Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 (edited) bello il testo, bravo lui!! il video spero faccia riflettere, la situazione in Russia come in altri paesi, è veramente insostenibile! Edited January 4, 2015 by Hawk92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 In 2 giorni l'ho riascoltata 100 volte! Un vero inno alla libertà di amare: non solo omosessuale, non eterosessuale, non bisessuale eccetera... Bravo Hozier. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 bella la canzone! soprattutto la parte melodica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomoredramainmylife Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 La sentì per la prima volta nelle nomination degli Ema, per pochi escondi, e pensai: vedi queste canzoni così belle, In Italia non se le fila nessuno... per fortuna mi sbagliavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guapa Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Bellissima, la sto sentendo fino allo sfinimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 (edited) La traduzione in italiano(del secondo video che ho postato) è fatta abbastanza bene. L'unica cosa che non mi convince proprio è il refrain, che io tradurrei così: Portami in chiesa Mi prostrerò come un cane davanti all'altare delle tue menzogne. Edited January 4, 2015 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 (edited) Video, testo e in generale il messaggio che viene dato molto belli. Sull'aspetto prettamente musicale (melodia, ritmo, ecc...) ho qualche riserva...sicuramente molto bella e "catchy" all'inizio, ma dopo non molti ascolti non mi ha più preso; presumo per il fatto che sia, come è stato anche già detto, molto simile ad altre canzoni indie. Oh, però ad averne di canzoni così. Edited January 4, 2015 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipnick Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Canzone bellissima e video da brividi. Quando l'ho visto mi sono sentito attonito. Un vero inno alla libertà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutone Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Tutto fantastico davvero .... dal testo,alla musica e al video ... solo una cosa mi ha dato un po' fastidio... e cioè che recentemente nelle interviste che ho guardato in giro per youtube,sembra voler sottolineare a tutti i costi il fatto di non esser gay ... per carità è anche giusto che lo faccia,ma lo ammetto, un po' mi infastidisce ... il testo a quanto ho capito non lo ha scritto pensando alla comunità LGBT ma azz, calza a pennello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts