Jump to content

Hozier (Take Me to church)

Recommended Posts

Saramandasama

Chi è Hozier?

È un cantautore irlandese venuto alla ribalta grazie a questo video e a questa canzone.

" Portami in chiesa"(Take me to church) da molti definita anticlericale e progay, ha suscitato numerose polemiche, anche se, essendo molto catchy.. chissà quante sentinelle avrà conquistato prima che si rendessero conto del contenuto XD. (Basta leggere i commenti di Youtube.)

Il video in particolare, come dichiarato dallo stesso Hozier in alcune interviste, vuole rappresentare, tra le altre cose, una protesta contro le leggi e gli attacchi omofobici che la comunità GLBT russa sta vivendo.

https://www.gay-forum.it/topic/28999-hozier-take-me-to-church/

Saramandasama

La traduzione in italiano(del secondo video che ho postato)  è fatta abbastanza bene. L'unica cosa che non mi convince proprio è il refrain, che io tradurrei così:

Portami in chiesa

Mi prostrerò come un cane

davanti all'altare

delle tue menzogne.

Edited by Salamandro

Video, testo e in generale il messaggio che viene dato molto belli.

Sull'aspetto prettamente musicale (melodia, ritmo, ecc...) ho qualche riserva...sicuramente molto bella e "catchy" all'inizio, ma dopo non molti ascolti non mi ha più preso; presumo per il fatto che sia, come è stato anche già detto, molto simile ad altre canzoni indie.

Oh, però ad averne di canzoni così. :D

Edited by Uncanny
  • 1 month later...

Tutto fantastico davvero .... dal testo,alla musica e al video ... solo una cosa mi ha dato un po' fastidio... e cioè che recentemente nelle interviste che ho guardato in giro per youtube,sembra voler sottolineare a tutti i costi  il fatto di non esser gay ... per carità è anche giusto che lo faccia,ma lo ammetto, un po' mi infastidisce ...

il testo a quanto ho capito non lo ha scritto pensando alla comunità LGBT ma azz, calza a pennello!