Jackson98 Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 (edited) Ciao a tutti! :)Come da titolo voglio diventare donna, ovviamente ancora per l'età (16 anni) non posso farlo, ma comunque sto cercando di informarmi il più possibile.Tutte le amiche a cui ho detto di me sono strafelici di questa cosa, e mi incoraggiano sempre. (Mi hanno anche regalato molte cose da donna che ho sempre desiderato almeno provare ), e abbiamo in mente di andare all'università insieme e di vivere anche insieme, e hanno detto che saranno contentissime di accompagnarmi dai vari dottori e fare le varie cose <3. Tra l'altro mi hanno anche permesso di ordinare roba su internet (Parrucche, ciglia finte eccc..) e farle spedire a casa loro. (Dato che i miei anche se ordinerei un DVD di peppa pig mi urlerebbero contro perchè pensano che pure se compri cose su ebay ti vengono i pedofili).Pero cercando delle risposte su internet su molte domande che mi faccio trovo solo cose che mi confondono del tutto le idee. Un problema stupido che mi pongo sempre è "Come farò con i piedi?", io porto il 45 e ovviamente non esistono scarpe da donna 45 (se non le fai su misura), e poi comunque è brutto vedere una donna con un piede enorme, quindi c'è qualcosa che si può fare ai pedi? So che gli ormoni non agiscono sulla voce, infatti alle volte in tv vedo delle trans bellissime ma appena aprono la bocca "Dio mio!!!"....Su YouTube ho visto di una ragazza trans che cambiava la voce molto facilmente, passava da una voce tipo maniaco a una voce totalmente da ragazza. (Ci sono degli esercizi che aiutano a rendere più acuta la voce?)Ho tante domande però ovviamente non è che posso rompervi le scatole con le mie milioni di domande quindi per il momento scrivo solo queste. Grazie a tutti Edited January 3, 2015 by Jackson98 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Secondo me meno una trans è artefatta più è donna. Quindi attenzione alla chirurgia estetica, al vestiario e agli accessori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 hai già cambiato la voce (chiedo se coi tuoi 16 anni hai già iniziato ad avere la voce maschile più bassa) ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutone Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 (edited) Ciao ... io me ne intendo poco di procedure chirurgiche o meno, ma posso dirti una cosa ... la scelta che auspichi per il tuo futuro è ricca di tante fatiche e sacrifici(ovviamente a fianco anche di tante possibili soddisfazioni personali e relazionali),è bellissimo che tu abbia amiche attorno che ti supportino in questo tuo modo di essere,ma credo anche che tu debba aver modo di confrontarti anche con la questione in un modo più complesso . Ho notato che sei molto giovane e ciò mi induce a scriverti in modo piuttosto sincero. Credo sia un passaggio lungo,che necessita di altissima motivazione,sicurezza e autostima quello che intendi intraprendere(molto importante per te e proprio per questo è bene curarsene ) ... Se vuoi informazioni un po' più sicure e realistiche(su tanti aspetti legati a questo tuo desiderio)potresti parlarne ad un medico di cui ti fidi, oppure ad uno psicologo, per esempio della tua scuola! Sai,a volte è utilissimo avere anche un punto di vista adulto in queste cose! Edited January 3, 2015 by Plutone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VermillionLie Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Ciao!Scarpe su misura. Per la grandezza del piede non saprei che dire, ma di certo non si sta a guardare esclusivamente il piede ad una bella donna!Per la voce dovrebbero esserci esercizi appositi che ti permettano di modificarla.Per le varie domande, ti consiglio di rivolgerti ad uno sportello trans, se ce ne fosse uno nella tua zona.Chi meglio di loro potrebbe fornirti delle informazioni?Cerca di non abbatterti: è un iter lungo, ma tutt'altro che impossibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Secondo me meno una trans è artefatta più è donna. PAROLE SANTE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomoredramainmylife Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Concordo con glia altri ragazzi... Non stravolgere i tuoi lineamenti, se sono femminili fai solo piccole modifiche.. La trans più belle che ho conosciuto sono quelle meno rifatte.. Per le scarpe, c'è la mia amica stilista trans Cori Amenta, che è del mio paese ma vive e lavora a Milano.. Ha fatto anche le scarpe per il matrimonio di Belen e ha il suo shop online.. Fa scarpe da donna fino al 45 e i prezzi non dovrebbero essere eccessivi... Controlla un po' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Sì, andare a uno sportello trans è la cosa migliore. Solo che io saprei indirizzarti solo a Verona, a Bologna o a Torino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Pensaci bene e aspetta molti anni prima di prendere queste decisioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Beh, non serve che ci pensi bene... :) la trafila psicologica e legale è talmente lunga che di tempo a disposizione ne avrà anche troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StarkBoy6 Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 Ciao a tutti! :) Come da titolo voglio diventare donna, ovviamente ancora per l'età (16 anni) non posso farlo, ma comunque sto cercando di informarmi il più possibile. Tutte le amiche a cui ho detto di me sono strafelici di questa cosa, e mi incoraggiano sempre. (Mi hanno anche regalato molte cose da donna che ho sempre desiderato almeno provare ), e abbiamo in mente di andare all'università insieme e di vivere anche insieme, e hanno detto che saranno contentissime di accompagnarmi dai vari dottori e fare le varie cose <3. Tra l'altro mi hanno anche permesso di ordinare roba su internet (Parrucche, ciglia finte eccc..) e farle spedire a casa loro. (Dato che i miei anche se ordinerei un DVD di peppa pig mi urlerebbero contro perchè pensano che pure se compri cose su ebay ti vengono i pedofili). Pero cercando delle risposte su internet su molte domande che mi faccio trovo solo cose che mi confondono del tutto le idee. Un problema stupido che mi pongo sempre è "Come farò con i piedi?", io porto il 45 e ovviamente non esistono scarpe da donna 45 (se non le fai su misura), e poi comunque è brutto vedere una donna con un piede enorme, quindi c'è qualcosa che si può fare ai pedi? So che gli ormoni non agiscono sulla voce, infatti alle volte in tv vedo delle trans bellissime ma appena aprono la bocca "Dio mio!!!".... Su YouTube ho visto di una ragazza trans che cambiava la voce molto facilmente, passava da una voce tipo maniaco a una voce totalmente da ragazza. (Ci sono degli esercizi che aiutano a rendere più acuta la voce?) Ho tante domande però ovviamente non è che posso rompervi le scatole con le mie milioni di domande quindi per il momento scrivo solo queste. Grazie a tutti Sento il bisogno di raccontarti la mia esperienza. Non sarà piacevole ma ti aiuterà , potrebbe anche non farlo perchè i nostri casi sono molto diversi , ma prendi in considerazione quello che ti dirò. Vivo in un luogo molto molto cattolico , dove ti convincono che essere gay è una cosa orribile e che l'unico rapporto che esiste e può esistere è quello fra uomo e donna. Erano così convincenti che anche io iniziai a pensarlo. Mi dissi "Io non sono gay , Io sono etero e sono una donna " avevo 13 anni. Vidi un video che mi incoraggio molto di una ragazza che sin da piccola [verso i 7 anni ] aveva iniziato quella strada. Era molto bella e io iniziai ad illudermi che quello sarebbe capitato anche a me , sarei diventata la ragazza più desiderabile e desiderata del mio paese e via dicendo. Andai da mia madre e le dissi "Mamma vedi questa ragazza? Era un ragazzo prima." lei fece la faccia disgustata poi le dissi che io ero proprio come lei. Mi porto sopra e soprendentemente mi convinse che se Dio mi aveva fatto così era per un motivo. Inizialmente non lo accettai , pensai che dicesse tutte quelle cose perchè era una religiosa accanita , poi col passare degli anni , mentre ancora consideravo il mio aspetto una volta operato capìi. Lei aveva ragione , iniziai ad apprezzarmi , il mio corpo mi era sempre piaciuto. Oggi sono felice e non cambierei mai niente del mio corpo. Magari tu sei convintissimo e ti starai pensando "Questo può dire quello che vuole , ma io so quello che sto provando adesso." , ti dirò , è vero che non nulla ma considera che anche io ho provato lo stesso. In più pensa a tutti i trattamenti a cui dovrai sottoporti. Interventi , farmaci , controlli , sedute dallo psicologo. Non sarà facile e nemmeno breve. Fai tu , è bene che tu sappia però cosa dovrai passare. Informati , leggi le esperienze e non soffermarti su quelli che scrivono su internet di come sono felici e fidanzati con qualche bel ragazzo che li accetta. Per ognuno di questi che è felice ce ne sono duecento che sono depressi e non escono per paura che qualcuno li picchi o li stupri. Considera molto bene i rischi. Scusa se ti disturbo in qualche modo , ma non vorrei che facessi un enorme sbaglio di cui poi ti pentiresti amaramente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 3, 2015 Author Share Posted January 3, 2015 hai già cambiato la voce (chiedo se coi tuoi 16 anni hai già iniziato ad avere la voce maschile più bassa) ? Si rispetto a prima ho la voce molto più bassa, non è che sia tanto difficile fare la voce un po più acuta, però ogni volta per parlare dovrei sforzarmi. Come hanno detto gli altri di sicuro ci saranno degli esercizi che proverò sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 3, 2015 Author Share Posted January 3, 2015 @StarkBoy6 Io non voglio diventare donna solo per dire "Oh guarda come sono gnocca", ma perchè io penso come una donna e quando non c'è nessuno (a parte le amiche che lo sanno) faccio tutto anche come una donna.Sin da quando avevo 4 anni mi mettevo davanti lo specchio e con gli elastici brillantinati di mia sorella e cercavo di staccare i brillantini e mettermeli in faccia.Poi riguardando i vecchi video che mi facevo ci mancava solo una parrucca e sembravo perfettamente una bimba minkia che ballava Per gli interventi, i farmaci ecc, chi se ne frega preferisco questo che stare a casa a farmi urlare le peggio cose, e da piccolo anche le peggio frustate di cinta.E di me non dirò mai ai miei, (Fino a quando non avrò una mia casa e un mio lavoro) perchè finirà che andiamo tutti al TG....E anche se devo avere paura degli stupri ecc, chi se ne frega, tanto la dovrei avere pure se rimango così, ogni volta che esco devo trattenermi un sacco nei movimenti e nel modo di parlare e dopo un po sinceramente mi rompo, mentre se cambierei sesso penso che sentirei solo qualche battutina, o magari anche qualche insulto ma non penso arrivino alle mani, e in caso "PISTOLA ELETTRICA!". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VermillionLie Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 A tutte le persone che dicono che una trans 'meno è artefatta e più è donna' sento di rispondere che non credo spetti a noi giudicare quanto sia donna una persona in base all'estetica. E' come se dicessi: "Secondo me un uomo cisgender più ha la mascella pronunciata, più è uomo!".Avrebbe senso? No.L'importante Jackson è che tu ti piaccia e resti fedele a te stessa. @StarkBoy6 Starboys6 la tua è un'esperienza che non ha niente a che vedere con una disforia di genere, se il tuo desiderio di cambiare sesso è rientrato.Prima e durante la transizione, vengono messe a disposizione delle persone che intendano effettuarla delle figure che possano offrire aiuto e supporto. Tirare in ballo, poi, esperienze come i pestaggi e gli stupri per convincere una persona di 16 anni a desistere dal ricercare sé stessa credo sia un po' fuori luogo, senza offesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StarkBoy6 Posted January 3, 2015 Share Posted January 3, 2015 (edited) Chiedo scusa se il mio intervento è parso inappropriato. Non volevo affatto tentare di dirti che è una cosa sbagliata , se ti senti così è giusto che tu lo faccia. Vermiollion , a 16 anni si è nel pieno dell' adolescenza. Gli ormoni vanno a mille e credimi , è facile farsi idee completamente sbagliate. Le cose che bisogna evitare però sono dire menzogne, dare false speranze e creare illusioni. Se è convinto del cambiamento , molto bene , ma credo sia sbagliato ignorarne i rischi , è un comportamento infantile . Tutto quel che volevo era consigliare a Jackson di stare attento e pensarci due volte , poi se è così deciso non sarò mica io a dirgli di non farlo , anzi , ti auguro il meglio :3 Edited January 4, 2015 by StarkBoy6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 Beh se i rischi sono le violenze come hai detto tu all'inizio, non penso sia questo che mi fermerà. E poi non capisco da dove si debba capire che prima ero maschio, ho un'amica che ha conosciuto tantissime trans e mi ha detto che se non l'avrebbero detto loro di essere trans lei non l'avrebbe mai pensato. E poi non è che io c'ho pensato 1 o 2 volte, ma migliaia di volte.Penso di voler cambiar sesso da quando ho 10 anni quindi.... Certamente non continuerò a recitare per tutta la vita solo per paura che qualcuno possa violentarmi o robe così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 A tutte le persone che dicono che una trans 'meno è artefatta e più è donna' sento di rispondere che non credo spetti a noi giudicare quanto sia donna una persona in base all'estetica. Sai, molti omosessuali si preoccupano della cattiva immagine che trans troppo appariscenti potrebbero dare al mondo esterno, ad esempio, partecipando ai gay pride. Infatti si sa, il mancato riconoscimento di qualsiasi diritto alla comunità GLBT in Italia è da attribuirsi all'estrosità e alla poca morigeratezza della comunità stessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 Sai, molti omosessuali si preoccupano della cattiva immagine che trans troppo appariscenti potrebbero dare al mondo esterno, ad esempio, partecipando ai gay pride. Infatti si sa, il mancato riconoscimento di qualsiasi diritto alla comunità GLBT in Italia è da attribuirsi all'estrosità e alla poca morigeratezza della comunità stessa. Dato che in Italia se dici "Sono trans" pensano o che fai la prostituta o che vai in giro con piume ecc.... per il momento non penso ci sia bisogno di dire al primo che passa "Sono trans". Su YouTube ci sono molti video in cui ragazze che prima erano ragazzi fanno vedere tutta la loro trasformazione e sinceramente sono tutte bellissime, tutte sembrano donne dalla nascita, quindi non vedo da dove si debba capire che una è trans o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VermillionLie Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Chiedo scusa se il mio intervento è parso inappropriato. Non volevo affatto tentare di dirti che è una cosa sbagliata , se ti senti così è giusto che tu lo faccia. Vermiollion , a 16 anni si è nel pieno dell' adolescenza. Gli ormoni vanno a mille e credimi , è facile farsi idee completamente sbagliate. Le cose che bisogna evitare però sono dire menzogne, dare false speranze e creare illusioni. Se è convinto del cambiamento , molto bene , ma credo sia sbagliato ignorarne i rischi , è un comportamento infantile . Tutto quel che volevo era consigliare a Jackson di stare attento e pensarci due volte , poi se è così deciso non sarò mica io a dirgli di non farlo , anzi , ti auguro il meglio :3 Capisco che il tuo intento non fosse cattivo, ma ci sono delle imprecisioni in quanto hai scritto. Innanzitutto non sono gli ormoni adolescenziali a determinare l'identità di genere di un individuo, senza contare i numerosi studi che dimostrano che si possa avere chiara la propria in giovanissima età (e non lo dico io, ma molte delle più prestigiose associazioni che si occupino del tema). Riguardo al 'sei troppo giovane per decidere', prima di tutto non si tratta di una scelta, secondo poi si tratta di un iter abbastanza lungo, quindi credo che avrà tempo a sufficienza per riflettere. Sai, molti omosessuali si preoccupano della cattiva immagine che trans troppo appariscenti potrebbero dare al mondo esterno, ad esempio, partecipando ai gay pride. Infatti si sa, il mancato riconoscimento di qualsiasi diritto alla comunità GLBT in Italia è da attribuirsi all'estrosità e alla poca morigeratezza della comunità stessa. Hai colto il punto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk92 Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 io non me ne intendo di tutta la trafila che bisogna fare per cambiare sesso, ma non ha un costo abbastanza elevato??? visto che sei molto giovane, senza dirlo ai tuoi come farai a coprire le spese?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 (edited) io non me ne intendo di tutta la trafila che bisogna fare per cambiare sesso, ma non ha un costo abbastanza elevato??? visto che sei molto giovane, senza dirlo ai tuoi come farai a coprire le spese?? Beh se lo dico ai miei come minimo m'ammazzano quindi... Comunque ho già un bel po di soldi da parte, so che non basteranno e poi le mie amiche hanno detto che mi aiuteranno con i soldi. Comunque il mio piano e di andare al Nord in qualche università con le mie amiche, e ci trasferiamo li, e i soldi che mi mandano i miei anzicchè usarli per dei capricci li uso per questo Comunque troverò un lavoro, e tutti dicono che in Italia non si trova lavoro. ma questa secondo me è una stronzata perché se si vuole lavorare si lavora. Non cominciate a dire "No perchè te ne vuoi andare dai tuoi" ecc, perchè quello che passo ogni giorno io voi non lo sapete. Passo le giornate in bagno a piangere, magari per stupidaggini, ma quando mi sento dire "Non hai una ragazza!! non sei normale!!!" non posso far altro che piangere..., e non piango perchè non accetto quello che sono ma solo perchè vorrei urlagli contro "Sono Gay avete rotto le pa**e con sta storia di avere la ragazza!!!!", ma non posso farlo perchè farei una brutta fine. (Ah comunque abbiamo deciso io e le mie amiche di andare in un università al nord intanto perchè boh penso che i gay, lesbiche ecc siano accettati di più che al sud, e poi perchè voi li avete tutto!!! io se voglio andare a un centro commerciale decente devo farmi 2 ore e mezzo di strada, e infine ma non per importanza perchè li avete gli ospedali migliori "sicuramente meglio della mia città dato che l'ospedale non c'è propio perchè l'hanno demolito" e dato che dovrò fare avanti e indietro dall'ospedale molte volte ne voglio uno buono ) Edited January 4, 2015 by Jackson98 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk92 Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 assolutamente non volevo entrare nel merito dei rapporti con i tuoi genitori, ci mancherebbe! l'unica cosa che mi sento di dirti è di non vedere il nord così rose e fiori....generalizzare non è mai buona cosa, potresti ritrovarti deluso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 (edited) Magari non sarà perfetto, però almeno secondo me meglio di qua sarà.Dei miei amici che sono stati al nord lo hanno descritto come un inferno solo perchè era sempre nuvoloso e perchè la mattina dovevano pulire la macchina dalla neve, mah che stronzate a me piace , non lo sopporto che qua ancora a novembre dovevo portare le maniche corte. Edited January 4, 2015 by Jackson98 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Tesoro mi sa un po' che tu non sappia bene di cosa stai parlando? Si ti serve assolutamente un consulto con esperti. Lo sportello trans di qualche associazione. Credo che posso informarmi e darti un po di recapiti. E poi davvero capisci cosa sei e cosa vuoi... se sei gay, effeminato o meno, se ti senti donna o no, se ti senti dunque donna etero o altro... sono tutte cose che potrai comprendere con il tempo e vivendolo di persona. Si affronta un percorso di transizione non perchè ci si comporta da donna, come potremmo fare chiunque di noi, ma perchè il tuo animo è femminile e il tuo corpo non lo rispecchia. E comunque rifletti bene sul rapporto con i tuoi, non è che da un giorno all'altro non ti farai più vedere da loro. Non ti fai una tinta che dopo tre mesi puoi cacciare... Ti auguro in ogni caso di trovare la strada più giusta per te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Ragazzi, ma Jackson è venuta qui per chiedere consigli... Un po' meno mettere in dubbio come lei si senta e un po' più di consigli e supporto, no? Non mi pare che quando da noi viene un nuovo ragazzo gay noi siamo qui tutti a fargli il terzo grado per convincerlo che forse non è gay. Rispettiamo quello che Jackson ci dice di se stessa, che come già detto a metterla sotto torchio per accertarsi se sia realmente trans ci penseranno già i medici. Piccola parentesi sulla questione soldi, gli interventi chirurgici sono a carico del servizio sanitario nazionale, anche se ovviamente poi ci sono altre spese (farmaci, psicologi, ecc.). Jackson, ci puoi dire di che zona sei (se non l'hai già scritto)? O se non vuoi, hai già provato a cercare se esiste uno sportello trans o qualche altra associazione vicino alla tua zona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 @Loup-garou Sono della provincia di Trapani, e che io sappia non c'è nessuno sportello trans o simili. E rispondendo agli altri: "Se forse non lo sapete non è che vado la e dico "Voglio cambiare sesso" e il giorno dopo mi danno gli ormoni, prima devo andare dallo psicologo ecc, e poi se vedono che interiormente sono donna mi fanno iniziare il percorso di transizione." E poi sarà una mia impressione ma anche su altri forum ho visto che appena qualcuno dice che vuole cambiare sesso tutti a dargli contro, Mah..... -_-' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VermillionLie Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Ragazzi, ma Jackson è venuta qui per chiedere consigli... Un po' meno mettere in dubbio come lei si senta e un po' più di consigli e supporto, no? Non mi pare che quando da noi viene un nuovo ragazzo gay noi siamo qui tutti a fargli il terzo grado per convincerlo che forse non è gay. Rispettiamo quello che Jackson ci dice di se stessa, che come già detto a metterla sotto torchio per accertarsi se sia realmente trans ci penseranno già i medici. Piccola parentesi sulla questione soldi, gli interventi chirurgici sono a carico del servizio sanitario nazionale, anche se ovviamente poi ci sono altre spese (farmaci, psicologi, ecc.). Jackson, ci puoi dire di che zona sei (se non l'hai già scritto)? O se non vuoi, hai già provato a cercare se esiste uno sportello trans o qualche altra associazione vicino alla tua zona? AMEN, grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 solo perchè vorrei urlagli contro "Sono Gay avete rotto le pa**e con sta storia di avere la ragazza!!!!", ma non posso farlo perchè farei una brutta fine. Non necessariamente le trans sono gay.. una volta anatomicamente donne possono essere benissimo considerate eterosessuali proprio perché amano e vanno con gli uomini Come già detto da molti altri.. informati e vai a uno Sportello Trans. Non ti si prospetta comunque una vita facile se pensi di comportarti in questo modo. Avrai tutto l'appoggio delle tue amiche.. ma ricordati sempre che la vita va avanti per tutti. Non penso che con le tue amiche conviverai per sempre.. e i soldi che passeranno i tuoi genitori non penso che bastino per intraprendere il cammino che vuoi fare. I vari interventi chirurgici e ormoni sono "passati" dal Sistema Sanitario Nazionale (sempre se non mi sbaglio) ma devi comunque parlare attraverso psicologi competenti di queste tematiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackson98 Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 (edited) @yalen86 non ho mai detto che vivrò per sempre con le mie amiche, e comunque oltre ai soldi dei miei intendo anche lavorare. Ai miei genitori ora mica posso dirgli "Sarò etero quando cambierò sesso!", per ora sono gay e poi quando cambierò sesso sarò etero, quindi per il momento potrei solo urlargli "Sono Gay!" ma non lo faccio perché farei una bruttissima fine, glielo dirò quando sarò lontano da casa con un messaggio magari, perché non sopporterei le loro urla e insulti al telefono. E comunque affronterò quello che ci sarà da affrontare, e quando cambierò sesso non penso di dover dire a tutti "sai prima ero uomo" chi se ne accorge fatti suoi, e chi non se ne accorge meglio E se qualcuno ha problemi con me mi saprò difendere in qualche modo, e io sono già di mio paurosa quindi non andrò mai in giro sola. Edited January 4, 2015 by Jackson98 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 (edited) Inutile nascondersi dietro la scusa del perbenismo: se una trans abusa di chirurgia estetica non sembra neppure un uomo ma una bambola di plastica. I modi esasperati peggiorano la situazione, inutile negarlo! Questo accade anche agli etero, un esempio è Patty Pravo, alias Avatar. Edited January 4, 2015 by Pix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts