Onerom90 Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 E' di qualche giorno fa la notizia che a Pavia, due ragazzi che si trovavano in macchina davanti alla stazione, sono stati redarguiti dalla polizia ferroviaria per essersi baciati in pubblico e in presenza di bambini. L'avvicinamento dei poliziotti sarebbe avvenuto inizialmente per un altro motivo, cioè per il fatto che la macchina sostava in un posto riservato alla polizia stessa, ma poi è continuato con quell'ammonizione. Se riesco a metterla xD potete leggere qui la storia. La domanda è: come avreste reagito se vi foste trovati di fronte ad un ammonimento simile da parte di un poliziotto? Scusandovi? Incassando? Ribattendo educatamente? Minacciando ritorsioni? Infuriandovi? E con quanta 'sicurezza' vi sareste comportati in quel modo, leggi italiane alla mano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Bestemmie sanguinose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Dipende da che bacio ci stavamo dando. Il mio ex andò in escandescenza con la Municipale di Milano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 (edited) Nessuno chiaramente si chiede se il loro fosse un casto bacio o uno stupro di lingue Dipende da a chi vogliamo concedere il beneficio del dubbio edit: preceduto Edited January 9, 2015 by Shell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Riguardo al parcheggio nulla da dire.. Riguardo ai baci se son normali baci a stampo si fa presente ai pulotti che son pagati per fare altro e che é totalmente lecito. Se sono slinguazzate con tanto di bava si dice ok smettiamo e appena se ne vanno si ricomincia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 "ci potrebbero essere dei bambini" leggo nell'articolo non significa che ci sono, solo che potrebbero esserci perché il luogo è aperto al pubblico Il ché però è anche conforme alla legge che vieta gli atti osceni in luogo pubblico o esposto al pubblico ( quale è la macchina dotata di vetri trasparenti ) per dolo ma anche per colpa Ovviamente noi rifiutiamo il fatto che un bacio fra maschi possa suscitare repulsione o disgusto in modo dissimile da un bacio etero e gli etero oramai si baciano impuniti ovunque ed anche in modo intenso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Credo che ribatterei educatamente che è un mio diritto baciare chiunque voglia mantenendo il rispetto per il pubblico. Se la situazione non si sbroglia meglio cercarsi testimoni, poiché non è la prima volta che un bacio casto diventa una scena di sesso orale nei verbali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Ehm il bacio a stampo va bene ma quello con la lingua no? Scusate ma è la prima volta che lo sento.Potrebbero passare dei bambini? Beh quale migliore occasione per i genitori per spiegare che esistono maschi che baciano altri maschi, e femmine che baciano altre femmine ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GishkiSoul Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Bacetti si, baci alla francese direi di no in entrambi i casi ovviamente xD Avrei discusso comunque molto garbatamente ma in modo risoluto se fosse stato nel primo caso, perché mica si può andare avanti a cresce figli col paraocchi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Mi metterei a baciarlo ancora più appassionatamente. Rosica poliziotto, rosica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 (edited) "mi dice nome e cognome, grazie?" si può fare coi poliziotti? sul discorso bacio, creod che non vadano MAI bene tre metri di lingua (gay etero bisex che siano i "bacianti"), ma parto dal presupposto che se due persone si baciano in luogo pubblico non si bacino per farsi vedere ma cerchino un luogo abbastanza appartato e se passa qualcuno magari bo, porsi il problema. Io faccio così. Se metti tre metri di lingua in fila alla posta, forse hanno ragione i poliziotti, ma anche i passanti, a dirti qualcosa, perchè è maleducazione. Io trovo maleducazione, per esempio, anche mangiare in treno... mi fa schifo chi lo fa Edited January 9, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Io trovo disgustose anche le milfone obese 50 enni in leggings e col tacco 12, oppure i gay effemminati con la barba incolta lunga. Da multare!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 per conto mio la cosa andrebbe chiarificata dal punto di vista legale una volta per tutte. gli etero possono baciare come vogliono e dove vogliono ? i gay pure ? in base a che leggi vale ciò ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Nell'articolo mi sono perso nel momento in cui dice che chiederanno ai 5 stelle qualcosa ad alfano, che poi passerà ad una certa Laura, poi passa ad un associazione poi ad un ufficio poi al presidente, poi al sindaco poi a booo ... Mah come sempre dipende dalla situazione. Forse questi due ragazzi stavano esagerando forse no, chi lo sa. A me non piace vedere due persone che si infilano la lingua in bocca e si svaccano come se fossero a casa loro alle tre del pomeriggio in un luogo pubblico. E non sembra questo il caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diaval Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Penso che se in caso di pubblico minore ci sta nel essere un pò più accorti e comunque non tanto per qualcosa in particolare ma, per quanto i bambini siano si svegli penso sia sempre meglio tentare di lasciarli nell'innocenza di cui meritano di vivere senza fargli venire domande che possono essere " sgradevoli" nei confronti dei genitori " mamma perchè si baciavano??" pensiamo a come risponderemo noi ai nostri nipoti .. ok è semplice ma alle volte non così scontato ! .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diaval Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Ehm il bacio a stampo va bene ma quello con la lingua no? Scusate ma è la prima volta che lo sento. Potrebbero passare dei bambini? Beh quale migliore occasione per i genitori per spiegare che esistono maschi che baciano altri maschi, e femmine che baciano altre femmine ^^ si ok, ma alle volte cm genitore non è questione assai semplice se devi spiegarlo a tuo figlio. Molti genitori lo trovano semplice e lo spiegano senza alcun motivo, altri invece evitino di farlo per paura o vergogna o semplicemente perchè lo ritengono troppo complesso da spiegare. Bignorebbe iniziare dai genitori e spiegare come poterlo dire ai propri figli e poterli educare al meglio su delle tematiche così delicate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Molte questioni non sono semplici, come non è semplice il "lavoro" del genitore.Non per questo bisogna assecondare richieste assurde, come smettere di baciarsi perché non si sa come spiegarlo ai figli.Mi pare che nessuno vada da una donna con lo chador a chiederle di togliersi dalla piazza perché dei genitori potrebbero essere in difficoltà a spiegare ai figli i precetti della religione musulmana, come nessuno va chiedere di sloggiare a untipo con la cresta viola perché ci sono genitori che non sanno spiegare la storia del punk. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Non per questo bisogna assecondare richieste assurde, come smettere di baciarsi perché non si sa come spiegarlo ai figli. Mi pare che nessuno vada da una donna con lo chador a chiederle di togliersi dalla piazza perché dei genitori potrebbero essere in difficoltà a spiegare ai figli i precetti della religione musulmana, come nessuno va chiedere di sloggiare a untipo con la cresta viola perché ci sono genitori che non sanno spiegare la storia del punk. Non solo quoto, ma probabilmente avrei risposto una cosa del genere in quella circostanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Risponderei indignato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 per conto mio la cosa andrebbe chiarificata dal punto di vista legale una volta per tutte. gli etero possono baciare come vogliono e dove vogliono ? i gay pure ? in base a che leggi vale ciò ? La legge è volutamente ambigua perché se no sarebbe da modificare ogni volta che la società modifica i suoi usi e costumi. All'epoca in cui è stata scritta era probabilmente oltraggioso circolare con una gonna più corta delle ginocchia, oggi nessun giudice sano riterrebbe un bacio oltraggioso, etero o non etero. Per questo quando c'è qualche fascistoide che vuole punire «gli invertiti» si parla sempre di atti sessuali e non di baci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Ehm il bacio a stampo va bene ma quello con la lingua no? Scusate ma è la prima volta che lo sento. Ma come?! Non leggi delle dozzine di coppiette etero adolescenti che vengono pizzicate a limonare nei parchi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
steph9009 Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 rispondo arrabbiato, poi se mi dà la multa con spranghe alla mano appena si volta per andarsene lo stendo. tanto secondo lui avrei già infranto la legge, no? scherzi a parte, il fatto che fossero in sosta vietata e vicini alla stazione mi fa pensare che potrebbe essere stato un bacio a stampo in segno di saluto, quindi tutt'altro che appassionato. trovo che non debba dipendere da questo, comunque, un bacio è un bacio che sia etero, gay, con la lingua o senza. la stessa definizione di atti osceni in luogo pubblico è stata stuprata col tempo. ma ricordiamoci che siamo in italia e che brokeback mountain è stato censurato, tagliato e vietato ai minori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 (edited) Credo che me ne sarei andato senza rispondere visto che sostavo in zona vietata... a proposito del bacio, non saprei. Se fossi riuscito a contenere la rabbia non avrei detto nulla...alternativamente avrei chiesto al poliziotto "ma che è, geloso?" Edited January 11, 2015 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutone Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 (edited) <Bah io credo che gli atti osceni in luogo pubblico siano ben altri!!> questo è quello che direi credo .... (osceni sono per l'appunto certi fascistoni ignoranti semmai) questo è quello che penserei ihihih Ipocrisia portami via comunque .... Seguendo sto ragionamento in modo rigido parco sempione a Milano sarebbe da radere al suolo in primavera ... e non per i gay. Ciò non toglie che come in tutte le cose ci debba esser misura e rispetto per gli altri ... Certe cose nei luoghi pubblici sarebbe meglio evitarle(x etero e x gay).,ma credo che in questo ci riescano molto meglio i gay che gli etero Edited January 11, 2015 by Plutone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 (edited) Ciò non toglie che come in tutte le cose ci debba esser misura e rispetto per gli altri ... Certe cose nei luoghi pubblici sarebbe meglio evitarle(x etero e x gay) E' il medesimo problema che ebbero in Vaticano con Michelangelo: per Giulio II e Paolo III i suoi nudi andavano benissimo, per i successori incominciando da Pio IV, a seguito del Concilio di Trento, certe cose nei luoghi pubblici religiosi era meglio evitarle. Se anche i Papi furono incerti in merito al concetto di osceno e cambiarono idea nell'arco di due decenni, non possiamo permetterci qualche incertezza anche noi? Edited January 11, 2015 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrDadinski Posted January 13, 2015 Share Posted January 13, 2015 penso che mi avrebbe dato molto fastidio e anche io, come i due ragazzi, avrei denunciato la cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted January 13, 2015 Share Posted January 13, 2015 Sopracciglio alzato e risposta sarcastica, direi. Incazzarsi non avrebbe giovato, equivarrebbe a mettersi dalla parte del torto e sarebbe come fargli un favore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts