NewMarc Posted January 18, 2015 Author Share Posted January 18, 2015 Le uniche "argomentazioni" che ho letto qui sono state sondaggi che non dimostrano nulla, richiami alla costituzione che chiaramente non protegge i gay e accuse di vittimismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Le uniche "argomentazioni" che ho letto qui sono state sondaggi che non dimostrano nulla, richiami alla costituzione che chiaramente non protegge i gay e accuse di vittimismo. Ma, scusami...io non sono in totale disaccordo con quanto tu dici, però faccio una contestazione di metodo. Da un lato contesti la validità di dati (sondaggi) che vengono citati, dall'altro, per sostenere le tue posizioni ti affidi a percezioni soggettive ("sempre più attacchi omofobi...sempre più suicidi..." ). Non è molto coerente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 18, 2015 Author Share Posted January 18, 2015 (edited) Ma, scusami...io non sono in totale disaccordo con quanto tu dici, però faccio una contestazione di metodo. Da un lato contesti la validità di dati (sondaggi) che vengono citati, dall'altro, per sostenere le tue posizioni ti affidi a percezioni soggettive ("sempre più attacchi omofobi...sempre più suicidi..." ). Non è molto coerente. Come ho detto non considero quei sondaggi provanti perchè "accettare l'omosessualità" è un concetto troppo vago e ho spiegato perchè. Se dovessimo poi accettare quel sondaggio nel modo in cui lo leggono alcuni ne dovremmo concludere che l'Italia è uno dei paesi più gay friendly del mondo, cosa che certamente non è vera. Non direi che mi affido a "percezioni soggettive," se qualcuno ha dati che dimostrano una diminuzione delle violenze li porti. Qualcuno contesta che ci sia un moltiplicarsi di iniziative anti-gay? Qualcuno sostiene che i media siano diventati più gay friendly? Edited January 18, 2015 by NewMarc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 E queste cose qui? Non sono esattamente una novità Anche negli USA durante gli anni della presidenza Bush c'erano i teo-con che cercarono di vietare il matrimonio egualitario nella costituzione di vari stati etc. cose ben peggiori di una "festa della famiglia" sotto il profilo pratico Certo ci sono paesi occidentali dove la conflittualità politica è stata più bassa ( Gran Bretagna? ) ma anche paesi in cui ha avuto dei picchi come negli USA Il punto è che laggiù, a differenza che da noi, dopo Bush è venuto Obama Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 19, 2015 Author Share Posted January 19, 2015 Ehm, no. Sono due cose completamente diverse. E comunque quella americana era una reazione a un movimento gay che diventava sempre più forte, non è certo il caso italiano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 (edited) Le speranze per la comunità gay sono due: una legge che includa formalmente pure le discriminazioni contro persone gay e le unioni civili. Fine. Fino a quel momento la gente è legittimata a pensarla al contrario o a insultare in vario modo. Edited January 19, 2015 by Bad_Romance Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 20, 2015 Author Share Posted January 20, 2015 Certo che se quello a cui puntiamo sono le unioni civili segregazioniste... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 30, 2015 Author Share Posted January 30, 2015 http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=207528 La percentuale di italiani favorevoli al matrimonio gay crolla rispetto all'anno precedente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Son contento per te: avrai un'altra scusa per reprimerti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 30, 2015 Author Share Posted January 30, 2015 LOL Non mi reprimo affatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Le uniche "argomentazioni" che ho letto qui sono state sondaggi che non dimostrano nulla, richiami alla costituzione che chiaramente non protegge i gay e accuse di vittimismo. I sondaggi degli altri non valgono nulla mentre quelli che posti tu in altre discussioni sono validi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 30, 2015 Author Share Posted January 30, 2015 I sondaggi degli altri non valgono nulla mentre quelli che posti tu in altre discussioni sono validi? Non metto in discussione la loro scientificità e affidabilità. Sono scettico sul loro significato e su cosa significhi "accettare l'omosessualità." I motivi non li ripeto qui. Quando un sondaggio dice che i favorevoli al matrimonio gay sono diminuiti non lascia spazio ad ambiguità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Non credo bisogna dare molta importanza ai sondaggi, dato che secondo me vengono svolti male. Io guardo i fatti: la situazione è quella che è ma se ci fai caso anche altri diritti vengono bellamente calpestati. La situazione più drammatica è quella dei lavoratori, categoria che riceve sempre più colpi dallo Stato. Fosse solo un problema di gay, allora direi che lo Stato ci vuole davvero perseguitare ma qui non funziona nulla e si fanno dichiarazioni pesantemente offensive su tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 30, 2015 Author Share Posted January 30, 2015 Oh, mamma. Ora siamo al "I veri problemi sono altri!" Per favore, ditemi un solo gruppo oltre ai gay che in Italia non ha pari diritti. Altrimenti siamo allo stello livello di chi quando si ricorda l'abominio del segregazionismo negli Usa degli anni 50 risponde che "c'erano anche tanti bianchi poveri e a nessuno importa!" Non c'entra nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Chi vuol capire capisca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted April 16, 2015 Author Share Posted April 16, 2015 Piccolo aggiornamento per aggiungere alla lista roghi di libri gay, protocolli dei savi del gender, omicidi, film con gay che guariscono dall'omosessualità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 (edited) Errore. Commento cancellato. Edited June 20, 2015 by NewMarc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted August 31, 2015 Author Share Posted August 31, 2015 E intanto c'è chi propone tasse sull'essere gay... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 Sì, il sindaco di un paesino di duemila abitanti, però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted August 31, 2015 Author Share Posted August 31, 2015 Certamente se in un paesino di 2000 abitanti si proponesse una tassa sugli ebrei osserveremo le stesse reazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 Ma se in alcuni comuni si propone di peggio su altre categorie. Di peggio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted August 31, 2015 Author Share Posted August 31, 2015 Ma se in alcuni comuni si propone di peggio su altre categorie. Di peggio! Devono essere cose così terribili che non è nemmeno possibile nominarle. LOL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 Beh almeno devi riconoscere che il tuo pessimismo applicato agli USA è stato un po' smentito dai fatti e alla fine è andata bene Per l'Italia certo la situazione è diversa Secondo me comunque il problema non sono questi rigurgiti di censura o di discriminazione che magari potrebbero svegliarci quanto il cloroformio che ci viene propinato per tenerci buoni e tranquilli perchè qualcosa ci sarà "concesso" Trovo più pericoloso il cloroformio ( per ora ) che peraltro mi pare funzionare egregiamente da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Devono essere cose così terribili che non è nemmeno possibile nominarle. LOL Non mi spreco per un utente che cerca forzatamente di vedere la fine del mondo ogni giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted September 22, 2015 Author Share Posted September 22, 2015 E mentre i libri gay vengono censurati nelle scuole vengono distribuiti quelli su come guarire dall'omosessualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 li distribuisci tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted October 12, 2015 Author Share Posted October 12, 2015 E ormai in televisione si parla di "dittatura gender" e "lobby gay" come senza nemmeno più una parvenza di contraddittorio. Come se fossero cose ovvie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 Va bene, ciao NewMarc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted October 12, 2015 Author Share Posted October 12, 2015 Certo, continuate a sguazzare tranquilli nell'acqua con quel bel tepore, è tutta una mia invenzione, niente omofobia sulla tv italiana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 Certo, continuate a sguazzare tranquilli nell'acqua con quel bel tepore, è tutta una mia invenzione, niente omofobia sulla tv italiana. Non è che ci sguazziamo, lottiamo. Tu cosa fai? Nulla. Vieni qui a lamentartene dipingendo un clima senza speranza per dirci allegramente che dovremmo unirci a te nel tuo percorso verso il suicidio. Tesoro, no, non è così che si vive, al massimo è così che si decide di crepare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts