Jump to content

Sono proprio patetico... eh?

Recommended Posts

davydenkovic90

sono sentimenti molto forti questi, non ho vissuto situazioni analoghe ma comunque so cosa significa stare male per qualcuno e bla bla, quindi profondo rispetto.

Però credo che idealizzare sia anche la scelta più comoda... così come trovarsi fidanzati a distanze siderali, anche quello... probabilmente risponde a un desiderio sottaciuto (o sottaceto) di non dover uscire allo scoperto oppure di non dover vivere un rapporto nella quotidianità, che può crescere, può finire, può presentare problemi... non si sa come può andare a finire... invece in un rapporto a km di distanza tutti questi problemi non esistono.. ci si vede poco, ci si sente spesso, così non si è mai soli, si ha sempre qualcuno a cui raccontare la propria vita che sta lì ad ascoltarci...  non mi stupisco che sia comune a molti questo fatto di aver avuto relazioni (nate virtualmente) a centinaia di km di distanza...

Però credo che idealizzare sia anche la scelta più comoda... così come trovarsi fidanzati a distanze siderali, anche quello... probabilmente risponde a un desiderio sottaciuto (o sottaceto) di non dover uscire allo scoperto oppure di non dover vivere un rapporto nella quotidianità, che può crescere, può finire, può presentare problemi... non si sa come può andare a finire... invece in un rapporto a km di distanza tutti questi problemi non esistono.. ci si vede poco, ci si sente spesso, così non si è mai soli, si ha sempre qualcuno a cui raccontare la propria vita che sta lì ad ascoltarci

Sono più che d'accordo,certe relazioni a distanza sono un espediente per tenere a bada i sentimenti.Un pò come uno scudo con cui ripararci in caso di necessità,io credo che un rapporto a distanza funzioni solo quando già si hanno della basi solide dietro e neanche in quel caso si può avere un sicurezza che regga allo stress d essere distanti,non potersi toccare o vedere materialmente.Credo sia anche piu "facile" uscirne fuori perchè come dice il detto:Occhio non vede,cuore non duole".