Jump to content

Teorie scientifiche sull'omosessualità e relativa "riparazione"

Allineedisyou

Recommended Posts

Quando mi elencherete le parti in cui ho detto "Gay è una malattia e/o lo si diventa per traumi e via dicendo" prenderò in considerazione le vostre affermazioni a ciò che (non) ho detto.

Le chiacchiere stanno a zero: chi nega che ogni orientamento sessuale sia innato, per esclusione motiva il tutto o come malattia/problema genetico ecc. o come comportamento appreso/frutto di educazione.

Gli esempi da me portati, ed osservabili da chiunque sia risolto e non sia fazioso, dovrebbero far capire che gay si nasce. 

Il resto è fuffa di chi non si accetta, e cerca un alibi inesistente per giustificare con se stesso la propria omosessualità.

Edited by ben81

AndrejMolov89

Io dico che è un problema inesistente. Io sarei più innatista, anzi, per lo più "emergentista", cioè l'orientamento è il frutto complesso tra ambiente e genetica, questo implica che è un fatto dato dell'essere umano.

ma che riparazione e riparazione...cossa ghè da riparare? :D

Tanto più che non ho mai conosciuto ragazzi convintamente etero improvvisamente scopertisi gay.

E' una condizione che non si sceglie, e la maggior pate delle congetture che si fanno per spiegarne l'origine hanno così poco di scientifico...

AndrejMolov89

ma che riparazione e riparazione...cossa ghè da riparare? :D

Tanto più che non ho mai conosciuto ragazzi convintamente etero improvvisamente scopertisi gay.

E' una condizione che non si sceglie, e la maggior pate delle congetture che si fanno per spiegarne l'origine hanno così poco di scientifico...N

No, sono scientifiche, io considero l'origine dell'omosessualità come un problema strettamente scientifico che di noi gays xD

Che si nasca, che si diventi o che si scelga, in ogni caso le teorie riparative ci possono stare, dato che si può voler rimediare ad un difetto genetico (ad esempio la mancanza di testicoli di nascita), ad un difetto sopravvenuto involontariamente (ad esempio la castrazione causata da un incidente) oppure ad un difetto volontariamente assunto (ad esempio uno che si castri per ragioni religiose o lavorative).

Il problema non è quindi quando e per quali cause ci sia il difetto cioè l'omoerotismo, ma se l'omoerotismo sia un difetto cui rimediare!

Edited by Mario1944

No, sono scientifiche, io considero l'origine dell'omosessualità come un problema strettamente scientifico che di noi gays XD

Io ho fatto una tesi di epistemologia (storia dell'epistemologia americana tra le due guerre) una cosa pallosissima, che però per mesi m'ha costretto a chiedermi cos'è/cosa non è scienza (cos'era e cosa non lo era nel 1940). Sarà per quello che quando mi si mette sul tavolo la faccenda omosessualità non gliela faccio a seguire tutto e reagisco mandando all'aria le carte :D

per esclusione motiva il tutto o come malattia/problema genetico ecc. o come comportamento appreso/frutto di educazione.

Ripeto, elencami le parti in cui ho detto questo.

Il resto è fuffa di un gay/etero convinto che gay/etero si nasca quando il tutto non è provato

il tutto non è provato

meno male che la bisessualità si può provare

tipo matrimonio reale d'altri tempi, davanti a un folto gruppo di osservatori 

meno male che la bisessualità si può provare

tipo matrimonio reale d'altri tempi, davanti a un folto gruppo di osservatori 

Non si può provare che si è eterosessuali.

Non si può provare che si è omosessuali

=

Da quel che ne possiamo sapere, dalla nascita potremmo essere bisessuali o pansessuali.

Ripeto, elencami le parti in cui ho detto questo.

Il resto è fuffa di un gay/etero convinto che gay/etero si nasca quando il tutto non è provato

Senti fai una cosa: se ritieni che non si nasca gay ma, al contempo, neghi di aver quindi implicitamente affermato che gay si diventi, apri bocca, esprimiti, argomenta il tuo pensiero, piuttosto che fare la donna del mistero e lamentarti se la gente non ti sa leggere nel pensiero.

Edited by ben81

Senti fai una cosa: se ritieni che non si nasca gay ma, al contempo, neghi di aver quindi implicitamente affermato che gay si diventi, apri bocca, esprimiti, argomenta il tuo pensiero, piuttosto che fare la donna del mistero e lamentarti se la gente non ti sa leggere nel pensiero.

Non è colpa mia se i moderatori e il resto dello staff di questo forum passano il loro tempo a sanzionare chi posta un meme come risposta, invece che unire/eliminare i 340238490238409808294082390842908 topic dello stesso tipo.

Ci sono topic sull'omosessualità, omosessualità innata, riparazione, bisessualità, orientamento sessuale a palate, dove si parla sempre della stessa e identica cosa, "Omosessuali si nasce ? l'orientamento sessuale è innato?"

E cosa succede ? che gli interessati rispondono allo stesso modo in ognuno di questi topic, non arrivando mai a un fine, mai a una risposta, è un dibatto scialbo, privo di significato e senso, devo fare copia e incolla della mia risposta ad ogni topic ?, vuoi conoscere la mia visione sull'orientamento sessuale ? spulciati le mie risposte nei 294829308 topic identici a questi.

Io ho espresso una mia opinione breve rispetto alle altre che ho dato in altri topic, ma un opinione che seppur breve ha un significato ed è vera, non esiste nessun test/prova scientifica che provi che l'orientamento sessuale sia innato, cosa dovrei fare ? provare la prova della non prova dell'esistenza dell'orientamento sessuale ? vuoi dimostrarmi che la mia opinione sul fatto che l'orientamento sessuale non è innato in quanto non provato, è errata ? allora prova che l'orientamento sessuale è innato, sennò le tue risposte alla mia opinione non hanno alcun senso, sono solo inutili chiacchiere da bar, ma non provare a fare l'arrogante sputando sentenze dicendo che sono un gay represso, che non mi sono accettato e bla bla bla bla.

Chi vuol capire la mia opinione capisca, chi vuoi far finta di non capire si arrangi.

vuoi conoscere la mia visione sull'orientamento sessuale ? spulciati le mie risposte nei 294829308 topic identici a questi.

Scusa se non vivo sul forum, e non ricordo le risposte date dai vari utenti su tematiche già affrontate... mi prostro.

Io ho espresso una mia opinione breve rispetto alle altre che ho dato in altri topic, ma un opinione che seppur breve ha un significato ed è vera, non esiste nessun test/prova scientifica che provi che l'orientamento sessuale sia innato, cosa dovrei fare ?

Veramente in questo topic non hai espresso alcuna opinione, nè breve nè lunga, semplicemente divaghi,  continui a non rispondere, e ad aggirare la domanda sul COSA ne pensi tu:  comunque, visto che per divagare parli di scienza, ti faccio notare che la scienza non è arrivata nemmeno a scoprire con certezza le cause di molti tumori e di molte malattie genetiche; questo però non ha impedito che molti, osservando la realtà che li circonda, abbiano notato o meno dei fattori che possano o meno favorire l'insorgenza di certe malattie...ma se la scienza non è riuscita ancora a rispondere sull'origine di malattie, figurati quando mai darà una risposta scientifica sull'origine di qualcosa che nemmeno è una malattia.

Quindi ripeto per l'ultima volta l'esempio chiave: se nascono gay in posti, in famiglie, ed in situazioni assolutamente eterosessuali, se nascono gay in famiglie tranquille e serene, se in una famiglia, nonostante l'educazione sia la medesima per tutti i figli, alcuni fratelli sono gay e altri no, se sei anche solo un minimo perspicace, la lampadina che l'orientamento sessuale sia innato dovrebbe quantomeno accendertisi.

Se, contro ogni evidenza, neghi i fatti appena esposti, dovresti spiegarci quale sia la tua opinione alternativa sull'origine dell'omosessualità, non divagando come hai fatto poco sopra, ma bensi' spiegando cosa ti porta a credere che non si nasca gay: chiamasi ARGOMENTARE le proprie opinioni.

p.s. se tu, invece di scrivere 13 righe di polemica vuota, ne avessi scritte 4, dicendoci semplicemente quale è secondo te l'origine dell'omosessualità, cosa che ogni partecipante al topic ha fatto, la discussione sarebbe stata sicuramente più produttiva.

Edited by ben81

Io la mia opinione in questo topic l'ho espressa, cioè che l'orientamento sessuale non è innato in quanto non provabile, poi se vuoi spetta a te dire se secondo te è cosi o no.

La polemica vuota l'ha fatta chi da del gay represso o che non si accetta a chi non la pensa come lui.

Dire che l'orientamento sessuale non è innato in quanto "non è provabile" non è esprimere la tua opinione, in quanto questa NON è una risposta completa, ma soltanto un modo di eludere la domanda posta.

Una risposta completa alla succitata domanda, è costituita da una frase tipo "a mio avviso l'orientamento sessuale non è innato, MA DERIVA DA BLA BLA BLA", dove l'ultima parte sottolineata è quella che esprime il tuo parere.

p.s. 

Certo che se siamo ridotti a dover spiegare come si costruiscono le domande e le risposte, siamo proprio alla frutta.

Edited by ben81