NewMarc Posted January 15, 2015 Share Posted January 15, 2015 tempo fa mi imbattei in un video dove mia martini, in una trasmissione del 1990, si esprimeva sull'omosessualità (cercatelo, su youtube c'è) in termini molto critici, che oggi sarebbero definiti politically scorrect da chiunque... se venisse data una risposta così in una tv pubblica, oggi, si scatenerebbe l'inferno. io nel mio piccolo, bo, mi sento abbastanza accettato... non so se sono una rana... ma mi è anche capitato un episodio che mi ha fatto riflettere... mi stavo baciando su una panchina con un ragazzo, un gruppo di turisti si è avvicinato a noi, si sono seduti su queste panchine anche loro, noi ce ne siamo andati e la guida ci ha chiamato e si è scusata con noi per il disturbo. cosa che mi ha veramente stupito visto che le panchine sono di tutti e, anzi, erano più in diritto loro di starci (visto che magari camminavano da molto e si dovevano riposare un attimo) di noi... quindi, boh, non so cosa pensare su questo tema. Dubito che qualcuno lo definirebbe "politically scorrect." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 15, 2015 Share Posted January 15, 2015 Secondo me negli anni '90 la società italiana era molto più aperta di adesso. Ecco Fabius81 con le sue dichiarazioni deliranti che, come di consueto, non mancano mai in ogni topic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 15, 2015 Author Share Posted January 15, 2015 (edited) be' un cantante o personaggio pubblico che si esprime in modo così critico sui gay, oggi, è considerato politically scorrect, anche Carrie Prejean, la miss che ha detto che il matrimonio deve essere fra uomo e donna... ok, siamo in america, ma per tanti versi siamo simili... e cmq non ce lo vedo un personaggio (cantante o altro, che comunque si deve far benvolere dalle folle, a fare affermazioni del genere) non mi immagino una mia martini che fa un discorso così nel 2015 come chiunque abbia visto questo video ha commentato che, be', era il 1990, e ci stava che avesse questa opinione, perché era un'opinione comune sull'omosessualità. anche barbara d'urso è cattolica o qualunque donna scema o trash della tv lo è, ma comunque sono pro-gay perché costituiscono il loro "elettorato" . bo, probabilmente vado fuori tema... ma credo che se l'opinione comune su una data cosa cambia (e sta cambiando, questo è innegabile) prima o poi ci arriveremo a quello che vorremmo avere... in italia con tempi da lumaca, grazie alla chiesa e a tante belle cosucce che evidentemente servono ancora a una gran fetta della popolazione e da cui non riusciamo proprio ad affrancarci.. ma prima o poi ci arriveremo. "politically scorrect" "ok, siamo in america, ma per tanti versi siamo simili..." "qualunque donna scema o trash della tv lo è, ma comunque sono pro-gay" Oh, mamma. Edited January 15, 2015 by NewMarc Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 15, 2015 Author Share Posted January 15, 2015 Com'è l'acqua, tiepida? Alziamo ancora un po' il gas? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutone Posted January 15, 2015 Share Posted January 15, 2015 Anzi è proprio colpa degli anni '80 se oggi da noi certi hanno una visione dell'omosessualità com'era rappresentata nella cinematografia trash e nei cinepanettoni. Non potrei esser più d'accordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 17, 2015 Author Share Posted January 17, 2015 Sento sempre più forte odore di rana bollita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted January 18, 2015 Author Share Posted January 18, 2015 I commenti che leggo qui mi convincono sempre di più della mia ipotesi. D'altra parte sarebbe paradossale il contrario. Se la rana sapesse a cosa va incontro eviterebbe di finire bollita. Finisce bollita proprio perchè non ne è consapevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Si, ma mo' basta rispondere a @newmarc . La noia davvero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts