Jump to content

CO con il proprio migliore amico

Recommended Posts

Che poi una cosa non riesco a capire. Partendo dal presupposto che io gli abbia detto che non lo amo, che male c'è ad essere amati... Perché prendersela così tanto. A me non dispiacerebbe essere amato se la cosa non mi crea disturbo. E non gliene ho mai creato prima di dichiararmi. Non riesco a capire.

Ma nel caso suo, il tuo amore crea una distonia rispetto al suo orientamento sessuale, che a quanto pare è etero. Non è amato da una ragazza, cosa che, se lui non volesse ricambiare, gli creerebbe solo un leggero imbarazzo, e confermerebbe comunque il suo orientamento, è amato da un ragazzo, ed è questo che fa la differenza... Differenza dietro la quale c'è un mondo di storia di negazione dell'omosessualità. Da una persona matura e risolta, di mente aperta, etc., ci si può aspettare una reazione composta e non aggressiva; da parte di uno che ti dice d'emblée "non sarà più come prima", ti devi aspettare l'aggressività.

Quella che ho dato sopra al Topic Starter è una spiegazione del perché di un atteggiamento comune che bisogna aspettarsi da un certo tipo di etero. La tua, Almadel, è una reazione individuale, che va bene, ma vale soggettvamente. Io ad es. non taglierei i ponti con un'amica o con un amico che si innamorasse di me. Non per questo lo/la ricambierei. Ma certo non spegnerei l'amicizia per questo - anche perché la mia idea di amicizia non è regolata dall'imperativo di "evitare ogni complicazione" :D

• 4 weeks later...