Jump to content

Squalifica di un anno e quattro mesi a Carolina Kostner, per voi è giusto???


Recommended Posts

Nomoredramainmylife

Io sono indignato.. Non credo che non lo sapesse, ok.. Ma infangare così la storia del pattinaggio artistico italiano, è oltraggioso e non è giusto. Carolina è stata troppo ingenua e troppo buona... Per me non meritava di essere punita, non lo meritava perché è stata un'atleta onesta e dedita al sacrificio.. Ha pagato per gli errori e la scorrettezza del suo ex compagno, che tra un po' avrò pure finito di scontare la pena.. MAH!

Sono d'accordo! E' una cavolata bella e buona, soprattutto perchè poi lo stesso giorno ha intimato ad Alex di andare a fare le analisi (con ovvie conseguenze). La sua bugia di fatto non ha cambiato assolutamente niente al risultato delle indagini. La squalifica è una barzelletta vera e propria. Anche perchè quale fidanzata incriminerebbe mai l'uomo che ama? Suvvia...

davydenkovic90

poveretta, era una ragazza così sfighescion, non faceva in tempo a salire in pista, due piroette e -sbam- finiva a terra ed era sempre la quarta classificata. mi spiace molto per lei, è anche carina!

Si è infangata da sola coprendo il partner truffaldino, rendersi complici è reato nella vita e nelle competizioni.

Complice? Ha semplicemente risposto "Alex non c'è" quando sono andati a fare il controllo a casa sua e si è battuta per far si che il suo ex fidanzato andasse a farlo la sera stessa (il risultato in una giornata non è di certo cambiato e non poteva neanche farlo). Ha fatto la cosa che tutti i fidanzati/fidanzate innamorati/e avrebbero fatto. Sbagliando? Su questo tema chi può dirlo.... Sottolineo inoltre che si tratta di illecito sportivo, non di un reato.

 

Prendersela con lei con una squalifica di questa entità non sta nè in cielo nè in terra...

te lo dico io chi può dirlo: la commissione sportiva, che infatti l'ha punita come avrebbe fatto qualsiasi altra autorità in qualsiasi altro contesto anche al di fuori dello sport, e la scusa dell'innamorato è ridicola, io non intendo passare i guai per le cazzate del mio fidanzato, e se decido di raccontare bugie me ne prendo le conseguenze. 

Mercante di Luce

A me questo genere di affinità con un personaggio pubblico (e in questo caso anche palesemente costruito) come se fosse il vicino di casa simpatico non la capisco proprio.

Sicuramente se la giustizia ha deciso in questi termini è perché sapeva cose che il grande pubblico, volente o nolente, non conosceva.

Giustificarla perché innamorata è davvero fantastico :lol:

A me questo genere di affinità con un personaggio pubblico (e in questo caso anche palesemente costruito) come se fosse il vicino di casa simpatico non la capisco proprio.

Sicuramente se la giustizia ha deciso in questi termini è perché sapeva cose che il grande pubblico, volente o nolente, non conosceva.

Giustificarla perché innamorata è davvero fantastico :lol:

Ovvio, come nel processo penale! I condannati in primo grado sono tutti criminali... Se ci sembra che ci sia qualcosa che non va, è perchè noi non sappiamo tutto. I fatti sono chiari e sono stati ben spiegati proprio da chi l'ha condannata (sportivamente, ripeto). E' stata condannata per aver risposto "Alex non c'è" al controllo antidoping. Avrei capito se poi la malefatta non fosse stata scoperta per un lungo periodo...ma il "buon" Alex si è presentato a fare il controllo di spontanea volontà la sera stessa, ben sapendo che sarebbe risultato positivo. Inoltre, ogni atleta ha a disposizione la possibilità di saltare 2 controlli (per non essere in casa, non essere reperibile ecc ecc), dunque lui avrebbe potuto "legalmente" negarsi per un bel periodo e chissà...magari trovare il modo di scamparla.

 

Badate bene, non è una bella pagina di sport. Ma molti qui sembra che stiano scrivendo senza sapere, al di la di quello che c'è scritto sui giornali, come funzionano i controlli sportivi e come sarebbe stato discretamente facile eluderli per Alex o almeno provare a farlo. Non farsi "beccare" la mattina per presentarsi spontaneamente la sera ha cambiato praticamente nulla all'atto del controllo. E, insisto, l'hanno beccato la sera stessa perchè è lui che si è spontaneamente presentato.

 

"Giustificarla perchè innamorata è davvero fantastico". Pensa un po' che la legge italiana non punisce per favoreggiamento (salvo casi estremi e ben specifici ben lontani da questo) i coniugi, figli, genitori. E in caso di coppia convivente si ottiene facilmente un grandissimo sconto di pena, anche per casi ben più gravi. Come vedi giustificare certi comportamenti di qualcuno perchè fatto da "innamorato" non è affatto una baggianata ma previsto anche per delitti e reati ben più importanti. Anche quando magari grazie al proprio comportamento il colpevole rimane impunito.

Certo ci sono le attenuanti del caso la non punibilità non significa che non sussista la figura di reato per quanto possa sembrare la stessa cosa non lo è

Iron, ovviamente. Ma qui stiamo parlando di una situazione molto diversa. I motivi per cui è stata condannata (illecito sportivo e non reato) sono stati esposti, viene solo da chiedersi se è così chiaro che se lo meritava oppure no. E se, forse, 1 anno e 4 mesi siano una squalifica fuori dal mondo per l'entità e gli effetti della sua azione.

Quando la Kostner ha risposto che Alex non era in casa sapeva perfettamente che stava coprendo un dopato,che poi abbia protetto il suo fidanzato a chi l'ha condannata non interessa niente.

Carolina è una sportiva eccezionale ma proprio perché credo nella sua lealtà come atleta non concepisco quello che ha fatto.Poi se la pena verrà ridotta sarò il primo a essere contento ma comunque ciò non toglie che pure lei ha dato il suo contributo in questo illecito sportivo.

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...