Jump to content

Un penny per un vostro pensiero...

Recommended Posts

Comincio a muovere passi finalmente tangibili nella ricerca di me stesso come persona, e questa sola consapevolezza è di per sé un buon stimolo a proseguire.

In aggiunta, l'essermi bruscamente presentata una seconda chance tra i vari (e apparentemente indipendenti) fattori di questo percorso mi fa innocentemente pensare ad un segno, spero quindi di non sprecarla.

Lasciarmi alle spalle futili pensieri, futili situazioni, futili persone e ogni altro aspetto che guardandomi indietro poca consistenza avevano sul piano concreto di un mio vivere reale diventa d'improvviso cosa ovvia e naturale; allo stesso tempo rimarranno sempre presenti come monito per il futuro, ed è giusto che sia così.

Auguri per tutto

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• FreakyFred

157

• Saramandasama

98

• conrad65

64

• Sampei

46

Top Posters In This Topic

Posted Images

La conosci la favola dell'uccellino? Mio nonno me la raccontava sempre ...

Ai miei tempi era difficile diventare nonni.

Un uccellino che non sa ancora volare, in una notte buia e fredda, cade dal nido sul sentiero. Infreddolito, si mette a gridare: PIO! PIO! PIO!

Arriva allora una vacca, che lo guarda, alza la coda, e *plaff!!!* una bella margherita fumante.

L'uccellino finalmente al calduccio è tutto contento, ma dopo un po' ricomincia a pigolare, più forte: PI-PIO!! PI-PIO!!!

Un coyote che passava lì vicino lo sente e accorre immediatamente. Tira fuori l'uccellino dalla cacca, lo ripulisce ben bene...

Poi lo guarda, spalanca la bocca, e.... AHHHM! Se lo mangia in un sol boccone.

La morale di questa favola è:

Non sempre chi ti butta della merda addosso lo fa per farti del male,

Non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene,

Ma soprattutto... quando sei nella merda fino al collo... Sta' zitto!!!

quando si sa aspettare e avere fede arrivano le soddisfazioni :aha: e se anche parzialmente soffri io ci godo lo stesso.

So che il buon dio mi da un barlume di speranza e che non dovrei godere delle sfortune altrui ma sono umano e il peccato fa parte di me

Ora rido :)

adesso faccio il bipolare così posso finalmente vantare uno di quei disturbi social che fanno figo 

mi sforzo tutto il santo giorno di raggiungere quegli standard necessari per ottenere l'approvazione altrui e invece ottengo solo disprezzo, vorrei giurarmi che da domattina cambio verso, ma sarò il solito mulo rassegnato in cerca di benvolenza. Allora qui ed ora, finchè sono da solo e non devo confrontarmi con le vostre superiori capacità, fottetevi tutti, fottetevi anche per i momenti in cui non riesco a pensarlo

NuclearPigeon

Penso costantemente al dovermi spostare in una città per avere la possibilità di incontrare qualcuno senza dovermi preoccupare delle conseguenze (dicerie di paese) ma ho il terrore che spostandomi non avrò il tempo per farlo e questa incertezza mi porta a non fare niente per paura sia di una che dell'altra opzione