Kador88 Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Mi è stato offerto un lavoro a Rozzano, in provincia di Milano. Da me sono circa 60km e a conti fatti mi partirebbe un'enormità in benzina. Ho pensato di cercare una stanza in affitto a Rozzano o zone limitrofe, ma googolando e andando su subito.it (immobiliare è una rapina) il meglio che ho trovato è stata una stanza a 280€ comprensivi di spese condominiali. Ora, sono io che sono lelo a cercare oppure i prezzi sono questi? Se conoscete qualcuno intenzionato ad affittare monolocali o camere in zona, oppure se cercate qualcuno per condividere le spese, sempre in zona, fatemi sapere!Vi ringrazio per la disponibilità, grazie ancora! Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/29262-stanza-in-affitto-rozzano-mi/ Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Se è un monolocale e non è collocato in una cantina malsana, mi pare un ottimo prezzo: tieni presente che da quelle parti qualche anno fa, prima della crisi, era più o meno il canone di un box singolo che però è in genere di 15 mq, mentre un monolocale non dovrebbe essere meno di 30 mq. Certo la crisi ha ridotto i prezzi degli immobili, ma soprattutto quelli di vendita. Comunque Rozzano è mediamente cara non solo per la comodità di collegamento stradale e tramviario (linea 15) con Milano ed in particolare col capolinea della Metropolitana 2 (piazza Abbiategrasso), ma anche per l'adiacente clinica Humanitas in cui recentemente è stata aperta un'università di medicina. Poi dipende anche dalla zona: se non hai problemi a stare lontano da capolinea tramviari, cliniche ed università, puoi trovare a meno andando ad esempio verso Pieve Emanuele che comunque è collegata con autobus con Rozzano oppure verso Basiglio, non però Milano 3 che è caro, o verso i Comuni collocati sul Naviglio Pavese. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/29262-stanza-in-affitto-rozzano-mi/#findComment-829944 Share on other sites More sharing options...
Guapa Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 (edited) 280€? Ellamadonna, manco fossimo a Buckingham Palace! Io abito nel paese di fianco a Rozzano e 280€ per una stanza sono tantissimi, soprattutto perché Rozzano è davvero una zona demmèrd! Purtroppo non conosco nessuno che affitta camere, maaaa tipo hai provato su facebook? Io sono iscritta al gruppo del mio paese e ogni tanto leggo di persone che cercano stanze/case e ottengono tante risposte! I prezzi poi non so come siano, ma sicuramente ci sarà qualcosa a meno di 280 :) - Mario, 280€ per una stanza a Rozzano è un buon prezzo ??!! Edited February 1, 2015 by Guapa Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/29262-stanza-in-affitto-rozzano-mi/#findComment-829946 Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 (edited) Mario, 280€ per una stanza a Rozzano è un buon prezzo ??!! Come ho scritto, dipende da che significa "una stanza": non è la stessa cosa un monolocale (che non può essere molto meno di 30 mq) abitabile e una cantina di 10 mq senza servizi interni ed umida e che ovviamente non ha l'abitabilità legale. Però Kador ha parlato di spese condominiali, quindi suppongo parli di un'abitazione legalmente abitabile. Inoltre il Comune di Rozzano è relativamente grande e le adiacenze del capolinea o delle fermate del tram 15 (ad esempio Quinto de Stampi) oppure le adiacenze della clinica /università Humanitas dovrebbero essere più costose delle zone di nuova costruzione verso Basiglio/Zibido. Edited February 1, 2015 by Mario1944 Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/29262-stanza-in-affitto-rozzano-mi/#findComment-829959 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts