glaux Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni, vivo in italia e frequento filosofia all'università.Il mio problema è che non riesco a capire il mio reale orientamento sessuale. Sto col mio fidanzato da tre anni, tre anni bellissimi e in cui non ho mai avuto nessun dubbio sul fatto di amarlo. Ma adesso è diverso: comincio a provare attrazione per le donne (ma non per persone che realmente conosco) a desidere di provare qualcosa di diverso, il problema è che questo protrebbe essere semplicemente un attimo di confusione. So che in teoria il metodo migliore sarebbe frequentare qualche ragazza, ma il mio problema è che per l'appunto sono fidanzata e con lui ho un bel rapporto, di affetto sopratutto e non voglio lasciare tutto e farlo soffrire per poi scoprire che era una bolla di sapone. Adesso cominicio a pensare a vecchie esperienze in tutt'altra chiave: un bacio innocente con una amica di infanzia a meno di 10 anni, un'amicizia per una ragazza che poteva essere qualcosa di più... Ma anche a tutto ciò che potrebbe avermi condizionato e quindi essere solo una sensazione o una fase: ad esempio un pessimo rapporto con mio padre fin da piccola, una semplice curiosità, gusto del proibito, una ribellione giovanile, il fatto per esempio che provo attrazione più per una donna in intimo piuttosto che totalmente nuda, il piacere di ritrovarmi in una comunità in cui essere accolta... La cosa più frustrante è che non nessuno con cui parlarne perchè non ho una reale migliore amica, se non avessi il mio ragazzo sarei praticamente sola e non avrei nessuno con cui stare, anche perchè a parte lui ho poi si degli amici ma sono tutti colleghi di università che stanno in un'altra città e con cui comunque non ho un tale rapporto da parlarne apertamente. So che comunque la sessualità non è una scelata, ma appunto perchè non è una vera e propria attrazione palese, non vorrei essermi inventata tutto anche perchè mi per strada noto persone attraenti di entrambi i sessi (maggiormente donne), ma con i giudizi sugli uomini mi sento un po' forzata (come se fosse una costrizione mentale). Per lungo tempo sono stata fisicamente attratta dal mio fidanzato, ma negli ultimi tempi, quando sto prendendo più coscienza di questa situazione, sento di esserne più così attratta e nemmeno così innamorata, ma ripeto non voglio rovinare tutto ciò che ho costruito con lui, anche perchè è una persona meravigliosa e non se ne potrei mai trovare di altrettanto meravigliose e altrettanto innamorate di me... Vorrei tanto fare un po' di chiarezza ma senza prendere decisioni precipitose... ci tengo a precisare che sono una persona molto meno piagnucolosa di quelo che sembro qui, sono allegra, solare, solo che questo argomento mi fa stare male, ma sapere ad esempio di essere lesbica o bisessuale sarebbe una liberazione e non di certo un peso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 ma sapere ad esempio di essere lesbica o bisessuale sarebbe una liberazione e non di certo un peso... E che te lo dobbiamo dire noi ? mica possiamo percepire cosa provi tu alla vista di una ragazza. Non sei capace di capire da sola cosa ti piace ? Se ti attraggono anche le ragazze, allora cos'è che ti blocca nel dire "Si mi piacciono le ragazze" ? non c'è nulla di genetico, è la nostra mente contagiata dalla società che ci fa venire i dubbi perdendo tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 te la sentiresti di affrontare il discorso col tuo ragazzo che magari ti sblocchi se riesci a parlarne con una persona ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glaux Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 mi sono accorta di aver sbagliato sessione, dato che ne esiste una apposita nella sezione temi lesbici, sai come eliminare un post? non trovo il comando da nessuna parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Piú che chiederti se sei o no attratta dalle donne, Non dovresti PRIMA chiederti che senso abbia stare con uno Che non ami e che non ti piace nemmeno cosí tanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Finche' stai bene col tuo ragazzo non torturarti: inizia a farlo quando col tuo ragazzo andra' male perche' non ti piace piu', o perche' la tua curiosita' sara' troppo forte per non assecondarla. Non e' detto che capitera', anzi quasi di certo non sara' per questo motivo, semmai succedesse, ma stai serena su! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glaux Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 te la sentiresti di affrontare il discorso col tuo ragazzo che magari ti sblocchi se riesci a parlarne con una persona ? in realtà già una volta ho accennato al fatto di poter essere bisessuale, lui all'inizio ha reagito prorpio male: aveva paura che io potessi lasciarlo perchè non poteva darmi ciò che io cercavo in una donna. Si è tranquillizzato qualndo gli ho spiegato che comunque lo amavo, e che come non lo avrei tradito con un uomo non lo farei con una donna, ma da allora (qualche mese fa) non gliene ho più parlato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glaux Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 Piú che chiederti se sei o no attratta dalle donne, Non dovresti PRIMA chiederti che senso abbia stare con uno Che non ami e che non ti piace nemmeno cosí tanto? lui mi piace e anche tanto, gli voglio molto bene, solo che credo che orami quello che era amore sia affetto, ma non vorrei rovinare tutto per una sensazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 se lui reagisce male allora meglio non tornare sul discorso con lui.... sono un moderatore potrebbe cancellare questa discussione o spostarla in un'altra sezione. le discussioni però per principio non vengono mai cancellate in questo forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Ti piace cosí tanto infatti che dici che non ti attrae più come prima e che non lo ami più. Se é una storia vera non contraddirti. Se vuoi trollare fallo meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glaux Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 Ok vedrò come và in questa sezione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glaux Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 Non sto cercando di trollar, sarebbe stupido con un messaggio del genere e poi x ottenere cosa? Cmq il fatto che mi piace mi riferito al mi piace stare con lui, e sul fatto di amarlo non sono sicura, non ho detto che l'amore è finito e basta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Non sto cercando di trollar, sarebbe stupido con un messaggio del genere e poi x ottenere cosa? Cmq il fatto che mi piace mi riferito al mi piace stare con lui, e sul fatto di amarlo non sono sicura, non ho detto che l'amore è finito e basta... Devi capire che sei in un forum gay composto dal 99% di gay. Forse non sai che i gay quando vedono qualcosa che non sia gay al 100% pensano che sia un troll, per loro esiste soltanto il concetto "Gay e Etero si nasce, confuso, curiosi e bisessuale non esiste" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Forse non sai che i gay quando vedono qualcosa che non sia gay al 100% pensano che sia un troll, per loro esiste soltanto il concetto "Gay e Etero si nasce, confuso, curiosi e bisessuale non esiste" Invece si lotta per far capire ai finti gay che vanno con le donne che sono bisex, e che andare con le donne è intrinsecamente sbagliato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Cara glaux, credo che tu debba fare distinguere l'amore e l'affetto. Il fatto di aver vissuto una lunga storia con un ragazzo che hai amato ha indubbiamente ingenerato in te una forte carica affettiva per questa persona, ma è amore? C'è la scintilla della passione? Il sesso che pizzica i lombi? Le storie possono finire, ma ciò che vi ha legato può rimanere anche per sempre. Tu hai paura di perderlo, ed hai ragione, ma non l'hai forse già perso (come amante, intendo, e non come oggetto affettivo)? Cerca di capire cosa vuole il tuo corpo: è lui, di solito, quello che ha ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 ci tengo a precisare che sono una persona molto meno piagnucolosa di quelo che sembro qui, sono allegra, solare, su questa frase colgo il tuo lato gayo Quando si insinua il dubbio dell'incertezza l'unica cosa è provare! Quando pensavo ai ragazzi io ci vedevo solo il sesso però sperimentando c'è molto ma molto di più prova a coinvolgere il tuo ragazzo in una cosa a tre (tu sperimenti, lui si diverte e la terza, ignara è il giocattolo di entrambi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 prova a coinvolgere il tuo ragazzo in una cosa a tre (tu sperimenti, lui si diverte e la terza, ignara è il giocattolo di entrambi) Ahahahah mi sempre la cosa migliore da fare... ci guadagnate sia tu che lui :) So che in teoria il metodo migliore sarebbe frequentare qualche ragazza, ma il mio problema è che per l'appunto sono fidanzata e con lui ho un bel rapporto, di affetto sopratutto e non voglio lasciare tutto e farlo soffrire per poi scoprire che era una bolla di sapone. Non c'è bisogno di lasciarlo per frequentare qualche ragazza, puoi semplicemente "staccarti" un po' da lui e farti delle amicizie, visto che come hai detto tu non ne hai di reali, magari esplorando il mondo e non essendo "dipendente" da lui riuscirai a capire meglio chi sei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Non c'è bisogno di lasciarlo per frequentare qualche ragazza, puoi semplicemente "staccarti" un po' da lui e farti delle amicizie, visto che come hai detto tu non ne hai di reali, magari esplorando il mondo e non essendo "dipendente" da lui riuscirai a capire meglio chi sei... come sempre sei saggia ma il mio problema è che per l'appunto sono fidanzata e con lui ho un bel rapporto, di affetto sopratutto e non voglio lasciare tutto e farlo soffrire per poi scoprire che era una bolla di sapone. è proprio dolce questo pensiero, chi più chi meno ha vissuto "tra le gabbie dell'amore", ma annullarti per lui è un torto che fai a te stessa. Il provare, non vuol dire tradire, ma scoprirsi xD e poi se non sei lesbica o bisex fai un piacere anche a lui, perchè sapresti che ami solo lui e la cosa finisce li. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 (edited) Allora. Partiamo da un presupposto: non rimanere con il dubbio. E' una cosa che ti logora, e quando qualcosa nella vita va male la si deve affrontare. Purtroppo se il tuo ragazzo non accetta mentalmente il fatto che tu possa essere bisessuale non so quanto futuro posso vedere per voi, quindi la cosa migliore è affrontarlo di petto. Spiegargli che non vuoi fargli le corna con nessuno, ma che semplicemente hai delle curiosità e degli istinti che ti portano a sentirti attratta dalle donne. Se lui non accetta la cosa... beh, chiediti quanto sia giusto castrare parti di te per una persona che non riesce ad accettarle. Secondo me non ne vale la pena. Edited February 4, 2015 by marvin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Hai 19 anni e non sei più molto attratta dal tuo ragazzo e direi che è un po' troppo presto per stare con una persona che ormai vedi "con tanto affetto". Quindi purtroppo il consiglio che possiamo darti è mollarlo. Io ti avrei consigliato anche di provare a fare la brava mogliettina, ma di certo NON a 19 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts