Nick94 Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Ciao a tutti!! Mi chiamo Fabio, ho 21 anni, compiuti qualche giorno fa, e sono di Napoli. Non una persona molta estroversa, ho pochi amici e non ho mai avuto un ragazzo, mi piace molto ascoltare la musica, guardare film e seguo varie serie tv. Mi piace molto leggere romanzi, anche se fino ad ora ne ho letti pochi, principalmente avventura e fantasy, ma sono alla ricerca di qualche libro che tratti temi temi piu seri e profondi. Pratico nuoto da circa un anno, ed è qualche mese che vado in palestra. Sono al secondo anni di università e studio economia aziendale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoLane Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Ciao Fabio, benvenuto! Prova a leggere "Venuto al Mondo" o "Non ti muovere", entrambi di Margaret Mazzantini. Oppure "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano. Sono tre dei primi libri che ho letto post periodo fantasy. Magari possono piacerti! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Benvenuto:) Per temi più seri e profondi cosa intendo? Cioè hai preferenze sulla tematica del libro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BenderX Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Buongiorno Nick94 , benvenuto sul Forum. In attesa di trovare un ragazzo con cui stare bene insieme, mi permetto di suggerirTi la lettura di "Oceano mare" , Alessandro Baricco , Feltrinelli 2007 . Non tratta di temi seri e profondi, tratta approfonditamente ad esempio di granelli di sabbia. Non è un fantasy, è un libro di fantasìa, per adulti. Se Ti piacerà, Ti piaceranno tutti i Baricchi... E poi come tacere del fertile Signor Busi Aldo, cominciando col suo ottimo "Vita standard di un venditore provvisorio di collant" , Mondadori, 1985 . Quoto alla grande "la solitudine dei numeri..." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Benvenuto nel forum Concordo con Capricorno57 per quanto concerne Busi, ma non per Baricco. Lungi da me considerarlo un pessimo scrittore, ma non lo apprezzo molto e credo venga più che sopravvalutato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack96 Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Benvenuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo36 Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick94 Posted February 7, 2015 Author Share Posted February 7, 2015 Grazie a tutti !! Ho pensato di prendere "La solitudine dei numeri primi" visto che l'hanno consigliato un paio di voi, e poi ho ancora un po di giorni prima di iniziare i a seguire i corsi all'uni quindo potrò leggerlo in tranquillità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikihara89 Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 Ehi ciao Fabio che bello un bel altro Napoletano nel forum ;)anche io son di Napoli eheh con libri ti consiglio"The help" che e' stupendo e scorre il e poi "Philomena" anch'esso scorrevole e con una bella trama seria e reale. La Margaret io non te la consiglio se non sei un lettore assiduo perché e' abbastanza pesante hahaha però bei libri eh. Complimenti per gli interessi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiri Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 Uuuh un altro napoletano e appasionato di libri, benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 Ciao Nick, benvenuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick94 Posted February 12, 2015 Author Share Posted February 12, 2015 Ciao Nick, benvenuto :) Uuuh un altro napoletano e appasionato di libri, benvenuto! Grazie a entrambi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts