Jump to content

Salve!!


Nick94

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Mi chiamo Fabio, ho 21 anni, compiuti qualche giorno fa, e sono di Napoli. Non una persona molta estroversa, ho pochi amici e non ho mai avuto un ragazzo, mi piace molto ascoltare la musica, guardare film e seguo varie serie tv. Mi piace molto leggere romanzi, anche se fino ad ora ne ho letti pochi, principalmente avventura e fantasy, ma sono alla ricerca di qualche libro che tratti temi temi piu seri e profondi. Pratico nuoto da circa un anno, ed è qualche mese che vado in palestra. Sono al secondo anni di università e studio economia aziendale. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, benvenuto! :D

Prova a leggere "Venuto al Mondo" o "Non ti muovere", entrambi di Margaret Mazzantini. Oppure "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano.

Sono tre dei primi libri che ho letto post periodo fantasy. Magari possono piacerti! :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Nick94 , benvenuto sul Forum. 

In attesa di trovare un ragazzo con cui stare bene insieme, mi permetto di suggerirTi la lettura di "Oceano mare" , Alessandro Baricco , Feltrinelli 2007 . 

Non tratta di temi seri e profondi, tratta approfonditamente ad esempio di granelli di sabbia. 

Non è un fantasy, è un libro di fantasìa, per adulti. 

Se Ti piacerà, Ti piaceranno tutti i Baricchi... 

E poi come tacere del fertile Signor Busi Aldo, cominciando col suo ottimo "Vita standard di un venditore provvisorio di collant" , Mondadori, 1985 .

Quoto alla grande "la solitudine dei numeri..."

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum ;)

 

Concordo con Capricorno57 per quanto concerne Busi, ma non per Baricco. Lungi da me considerarlo un pessimo scrittore, ma non lo apprezzo molto e credo venga più che sopravvalutato.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti !! Ho pensato di prendere "La solitudine dei numeri primi" visto che l'hanno consigliato un paio di voi, e poi ho ancora un po di giorni prima di iniziare i a seguire i corsi all'uni quindo potrò leggerlo in tranquillità..  :read:

Link to comment
Share on other sites

Ehi ciao Fabio che bello un bel altro Napoletano nel forum ;)anche io son di Napoli eheh con libri ti consiglio"The help" che e' stupendo e scorre il e poi "Philomena" anch'esso scorrevole e con una bella trama seria e reale. La Margaret io non te la consiglio se non sei un lettore assiduo perché e' abbastanza pesante hahaha però bei libri eh. Complimenti per gli interessi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...