Jump to content

Salve a tutti, questa è la mia situazione...

Josh95

Recommended Posts

Sono un ragazzo di 19 anni dalla Sicilia sono diventato bisex, tendente all'essere gay, a 13/14 anni (dico diventato perchè ho avuto un "trauma" da piccolo, spero di non offendere nessuno dicendo così)
Oggi pomeriggio all'uscita da scuola trovo mia madre che mi aspetta in auto, mi metto al posto di guida e guido verso casa.. allora ho iniziato una discussione dicendo <<mamma, so che già te l'ho chiesto senza avere alcun risultato ma voglio sapere cosa ha mio fratello o cosa gli sia successo>> lei all'inizio esitava ma alla fine mi ha detto <<tuo fratello a gusti sessuali diversi>> io sono rimasto per un attimo senza fiato potevo svenire e uccidere tutti e due, poi continua dicendo in tono di rimprovero a se stessa  <<l'ho anche mandato dallo psicologo per capire se avesse qualcosa di strano, sono stata una stupida>>, io la giustificavo dicendole che è la mentalità siciliana e che comunque lei sia una grandissima madre perché lo hai accettato e lui infatti la ama.
Adesso io non so che fare, mi è caduto il mondo addosso, vorrei morire, il mio sogno di cantante sembra irrealizzabile, è gia difficile accettare un figlio omosessuale figuriamoci due. Vorrei partire lontano e vivere una vita senza contatto con i miei familiari.. la mia vita era gia difficile, adesso mi sembra impossibile.

Vorrei partire lontano e vivere una vita senza contatto con i miei familiari.. la mia vita era gia difficile, adesso mi sembra impossibile.

approfitta della situazione per dire a tua madre che anche tu sei gay e infliggerle così il colpo di grazia. in questo modo sarai libero senza bisogno di fuggire dalla famiglia.

(dico diventato perchè ho avuto un "trauma" da piccolo, spero di non offendere nessuno dicendo così)
fai bene a dire "diventato" perchè anche io la penso cosi, non si nasce gay ma lo si diventa :sisi:

è gia difficile accettare un figlio omosessuale figuriamoci due.

bhe il colpo per tua madre sarà pesante ma guarda il vantaggio, in due il problema si affronta meglio ;)

Ma ho paura a dirlo a mio fratello.

perchè? se anche lui è gay, capirà quello che passi, di certo non ti aggredirà, o forse dubiti della carne della tua carne?  

imalittlemonster98

Ma ho paura a dirlo a mio fratello.

Perché? Che tipo di rapporto avete?? Secondo me, se glielo dici non fai altro che bene siccome potrete supportarvi a vicenda! E per i tuoi progetti futuri non credo che ci sia bisogno per forza di dire tutto a tua mamma, semplicemente evita di rispondere a certe domande e vivi la tua vita come vuoi te!

se proprio non vuoi rendere partecipe tua madre di te stesso, almeno fallo con tuo fratello, se c'è il giusto (e mi auguro) legame di fratellanza, lui potrà aiutarti, potrai confrontarti e insieme valutare le ipotesi. Non so se hai amici gay, però avere un fratello gay ti da un buon vantaggio, visto che l'amicizia gay non esiste (a quanto mi dicono) :uhsi:

E io che non ho avuto nessun trauma, come ho fatto a diventare gay? Ma come ragionate.. almeno non generalizzate ' gay si diventa'..mhà...rimango sbigottito..

Ho un bel rapporto con mio fratello ;) e ho anche un amico bisex(di cui ero innamorato ma è acqua passata) e lui sa sempre tutto solo che oggi non ci siamo sentiti.

E io che non ho avuto nessun trauma, come ho fatto a diventare gay? Ma come ragionate.. almeno non generalizzate ' gay si diventa'..mhà...rimango sbigottito..

ma io non stavo generalizzando

Ho un bel rapporto con mio fratello

matematicamente: un bel rapporto  + essere gay ( o altro) = essere sempre uniti nella buona ciorta che cattiva xD

@@doscosolove,  non voglio andare OT, ma io la penso cosi, non è una verità assoluta e il mio pensiero mon ami :D 

Parlane con tuo fratello lo avessi io un fratello sarei il più felice del mondo (non pensate male) e non credo che per tua madre cambi molto 1 figlio o 2 figli gay o meglio se accetta tuo fratello perché non dovrebbe essere uguale con te?

e non credo che per tua madre cambi molto 1 figlio o 2 figli gay

la cosa cambia e come xD se ti poni nell'ottica di sua madre xD edit: per non parlare delle aspirazioni e ambizioni del padre (stranamente non menzionato) 

Edited by Zafkiel

Concordo con tutti quelli che ti hanno detto di parlare con tuo fratello in due é sicuramente più facile affrontare la cosa... E poi tua madre credo che accetterà anche te e forse sarai anche più fortunato perché avendo gia affrontato la cosa con tuo fratello avrà meno domande...

Ciao e benvenuto sul forum innanzitutto, capisco che la tua storia sia abbastanza complicata e l'unico consigli chè mi sento di darti e di parlare con tuo fratello (piú grande?)

Vorrei concentrarmi piú sul fatto chè dici di essere bi per via di un trauma, non mi hai offeso ma non riesco a non dire nulla, ormai è risaputo che la sessualità è innata e chè quindi non si cambia nel corso della vita, si, c'é chi se ne accorge prima e chi dopo. o si è attratti o meno, io studiando anche psicologia, posso dirti che un trauma non cambia i gusti, ma proietta su una persona o su una categoria ciò che hai subito o altri sentimenti positivi o negativi.

comunque ancora benvenuto.

Edited by AAL

Prima di tutto accettati per quello che sei senza raccontarti cazzate tipo che hai subito un trauma che ti ha fatto diventare gay. Chi dice cosi secondo me in fondo non si accetta al 100%.

Poi secondo passo parla con tuo fratello ;)

E poi tua madre credo che accetterà anche te e forse sarai anche più fortunato perché avendo gia affrontato la cosa con tuo fratello avrà meno domande...
in verità sono scettico sulla cosa, però adoro le probabilità e i giochi di nash :asd: 

se la madre è di mentalità siciliana (de ferro, suppongo) e abbia tollerato il primo, al secondo probabilmente, tanto potrà scaricarsi il doppio, tanto essere magnanima (fra le due io vedo la prima). 

Il trauma può aver inciso sulla sua sessualità (e al riguardo non mi permetto di definire "cazzata" un trauma) ma l'evoluzione umana ci ha insegnato tanto e puntualmente dimentichiamo tutto? beviamoci su allora :asd:

in verità sono scettico sulla cosa, però adoro le probabilità e i giochi di nash :asd: 

se la madre è di mentalità siciliana (de ferro, suppongo) e abbia tollerato il primo, al secondo probabilmente, tanto potrà scaricarsi il doppio, tanto essere magnanima (fra le due io vedo la prima). 

Si ma come ha detto lui si é pentita di aver reagito come ha fatto ossia mandandolo dallo psicologo quindi credo che abbia capito la cosa

ho iniziato una discussione dicendo <<mamma, so che già te l'ho chiesto senza avere alcun risultato ma voglio sapere cosa ha mio fratello o cosa gli sia successo>> lei all'inizio esitava ma alla fine mi ha detto <<tuo fratello a gusti sessuali diversi>> io sono rimasto per un attimo senza fiato potevo svenire e uccidere tutti e due, poi continua dicendo in tono di rimprovero a se stessa  <<l'ho anche mandato dallo psicologo per capire se avesse qualcosa di strano, sono stata una stupida>>, io la giustificavo dicendole che è la mentalità siciliana e che comunque lei sia una grandissima madre perché lo hai accettato e lui infatti la ama.

@@maso,  io campo con supposizioni, avessi le certezze assolute sarei dio xD  

pongo un esempio, metti caso la tua ragazza ti tradisca, la prima volta torna da te dicendo "scusami" e tu pensi "ok, è capitato io l'amo e vado contro i miei valori, e gli resto accanto". La seconda volta, non ti sale il nazismo (xD)? della serie "non bastava una scappatella? erano necessarie due? ma vafa*********"

sono supposizioni e mi auguro di sbagliare!

Edited by Zafkiel

@Zafkiel certo non si può mai sapere cosa succede però possono esserci presupposti perché vada tutto bene come può esserci l'eventualità che ciò non accada, ma penso che in una situazione del genere sia "giusto" rischiare...

PS. Ahaha é un esempio che potrebbe essere azzeccato ma non credo che per un semplice "scusa" farei come se non fosse successo niente ci vorrebbe tempo prima di riavere fiducia in lei, inoltre penso che se una persona tradisce non sia difficile che lo faccia una seconda volta (soprattutto se é stata perdonata)

ma penso che in una situazione del genere sia "giusto" rischiare...

sinceramente rischiare e come volare, hai visto quanti uccelletti vengono spinti a volare la prima volta? e quanti di essi li trovi sui marciapiedi? :uhsi: 

sinceramente rischiare e come volare, hai visto quanti uccelletti vengono spinti a volare la prima volta? e quanti di essi li trovi sui marciapiedi? :uhsi:

Già ma se non provano non impareranno mai a volare, le cadute sono incidenti di percorso che nella vita é necessario fare e avere la forza di rialzarsi e andare avanti ;)

Nell buona o nella cattiva sorte, Benvenuto nel forum [emoji4] Condivido i pensieri degli altri , dillo a tuo fratello :) In bocca al lupo per tutto ![emoji3]

io studiando anche psicologia, posso dirti che un trauma non cambia i gusti, ma proietta su una persona o su una categoria ciò che hai subito o altri sentimenti positivi o negativi.

stavo rimurginandoci sopra e credo che il trauma mi abbia proiettato più verso l'omosessualità

Cmq grazie a tutti per il supporto.

stavo rimurginandoci sopra e credo che il trauma mi abbia proiettato più verso l'omosessualità

Cmq grazie a tutti per il supporto.

No aspetta un attimo, ne vorrei sapere di più, ti va di dirmi che trauma hai avuto? anche via messaggio privato, tanto non so chi tu sia nella vita reale

Ciao e benvenuto, spero che chiacchierare sul forum ti aiuti a fare chiarezza e a trovare coraggio.

Se è come dici tu che lo sei diventato allora presumibilmente anche tuo fratello lo è diventato, c'è da chiedersi se avete subito lo stesso trauma, oppure forse confrontandoti con tuo fratello capisci che l'omosessualità è una naturale variante dell'orientamento sessuale e che non è che uno si sveglia una mattina e diventa un gatto! :pausa:

Ovviamente poter essere chiari in primis con tuo fratello farà bene a te e a lui. Come ti sentiresti se potresti parlare e confrontarti liberamente con lui? 

Per quanto riguarda tua madre è ancora immersa nella mentalità oscurantista dei nostri tempi, ma se fai i conti con la realtà le persone omosessuali sono persone che si realizzano personalmente e nel lavoro, formano famiglia e fanno figli. Quindi che cosa c'è di tanto assurdo? 

Basta presentare bene la cosa e far capire a tua madre che non è sola in questo cammino!