Jump to content

Presentazione, presentami!

noyob

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Io sono Luca di Milano che ancora per qualche mese può dirsi teenager, ma che è ormai prossimo a cambiare la prima cifra dell'età.

Premetto che sono un tipo molto riservato, a cui parlare di se non solo non piace ma gli dà proprio fastidio. Tant'è che prima dalla data della mia iscrizione a quella di questa presentazione non so quanto è passato...
Ora, cosa ci faccio su un forum gay?  "È perché sei gay", direte voi. "Non lo so mica", risponderei.

E non è l'unica cosa che non so di me, ve l'assicuro: tra fare un elenco di ciò che sono e fare un elenco di ciò potrei essere ma non sono certo, alla fine sarebbe più lungo lo scontrino delle compere di una shoppinger il primo giorno di saldi.

Indecifrabilità a parte, una cosa su cui sono certo è la mia riservatezza e l'introversione: tenermi tutto dentro è una cosa che ho sempre fatto, e il motivo non so darlo nemmeno io.

In compenso, spero di trovare qualcuno su questo forum che possa piacermi.

Signori, fine della presentazione (leggi "tediosa introspezione").

Ciao Luca, benvenuto!

Gay o no che tu sia, non importa. Probabilmente se sei qui un motivo abbastanza evidente c'è, tuttavia poca cosa sono le etichette per un uomo, sfaccettato com'è il suo io, per cui stai molto sereno su questo e sperimenta dentro di te e nella tua vita tutta in generale cosa ti piace davvero, e chi di conseguenza sentirti.

Mi auguro che questo cammino possa essere proficuo e per te formativo, e che il forum possa giocare la sua piccola grande parte, in questo.

Cosa fai nella tua vita? Introverso sì, ma questo forse puoi dircelo ;).

ciao Luca, benvenuto...

anche io sono un tipo a cui piace non parlare di se e non rivelare gli altri le proprie sensazioni, i propri dubbi... ma un po' di apertura, col tempo, è arrivata ;)

Premetto che sono un tipo molto riservato, a cui parlare di se non solo non piace ma gli dà proprio fastidio. 

Indecifrabilità a parte, una cosa su cui sono certo è la mia riservatezza e l'introversione: tenermi tutto dentro è una cosa che ho sempre fatto, e il motivo non so darlo nemmeno io.

Ciao Luca e benvenuto... Anche io come te sono una persona molto riservata e introversa, un motivo di questa cosa (almeno per me) credo sia quello di formare un "guscio" per non rischiare di star male anche per piccole cose... A me non piace parlare in generale quindi figurati quando si tratta di parlare di me o di emozioni/sentimenti, però sto lavorando su questo aspetto perché mi sto rendendo conto che non sempre è "salutare" tenersi tutto dentro...

Detto questo ti auguro una buona permanenza sul forum :)

Ciao Luca,benvenuto ...

Capisco quello che dici,e forse credo anche di capire la tua confusione su te stesso ... ma lascia che ti dica una cosa ... per come la vedo io non è possibile conoscere se stessi restando soli con se stessi ... per conoscersi e ri-conoscersi è importante,se non fondamentale il ruolo dell'altro ... è attraverso gli altri che comprendiamo e costruiamo noi stessi,vedrai che con l'aprirti un poco di più verrà con se anche una maggior consapevolezza di te;) ...vedi,l'altro è un po' come uno specchio che ci rimanda l'immagine di noi ...

Benvenuto Luca... anche io tendo molto ad essere timido ma per mia grande fortuna alla fine ho "trovato" un amico con cui parlo e so di poter essere me stesso... anche se non piace parlare e si è come chiusi in un "guscio" uscire dal "guscio" e parlare con qualcuno aiuta molto e fidati che tenersi tutto dentro fa male per un bel po io mi tenevo tutto dentro e alla fine ho finito per diventare aggressivo e bastava un niente che mi giravo incavolato come se mi avesse detto chissà cosa e guai arrivarmi da dietro e/o offendermi perché in quel caso diventavo violento... dopo 2 anni di lotte con me stesso e gli altri ne sono uscito ma se per qualche motivo sono depresso quella parte di me torna ancora... quindi mi sa che dovrai farti piacere parlare di te dei tuoi problemi prima che il tuo guscio ti faccia diventare una bomba ad orologeria che può esplodere in 3000 modi diversi alcuni possono essere definitivi...

IN BREVE quoto quello che ha detto maso

Anche io come te sono una persona molto riservata e introversa, un motivo di questa cosa (almeno per me) credo sia quello di formare un "guscio" per non rischiare di star male anche per piccole cose... A me non piace parlare in generale quindi figurati quando si tratta di parlare di me o di emozioni/sentimenti, però sto lavorando su questo aspetto perché mi sto rendendo conto che non sempre è "salutare" tenersi tutto dentro...

Detto questo ti auguro una buona permanenza sul forum :)

Nonostante a volte sia difficile farsi carico anche solo dei propri problemi, io ho dovuto imparare come controllarmi e sfogarmi alla fine essendo masochista mi carico anche dei problemi altrui  :)): quindi ho devo gestire ogni giorno le mie emozioni e la rabbia causata dal mio stesso guscio...

Edited by Nic

Ciao Luca, benvenuto!

Gay o no che tu sia, non importa. Probabilmente se sei qui un motivo abbastanza evidente c'è, tuttavia poca cosa sono le etichette per un uomo, sfaccettato com'è il suo io, per cui stai molto sereno su questo e sperimenta dentro di te e nella tua vita tutta in generale cosa ti piace davvero, e chi di conseguenza sentirti.

Mi auguro che questo cammino possa essere proficuo e per te formativo, e che il forum possa giocare la sua piccola grande parte, in questo.

Cosa fai nella tua vita? Introverso sì, ma questo forse puoi dircelo ;).

Ovviamente, scusate, mi son dimenticato: sono uno studente del primo anno di università.

Grazie del benvenuto a tutti!
Non so come (né tantomeno se) si può mettere mi piace, ma grazie anche delle varie risposte. E mi complimento soprattutto per essere arrivati fino alla fine del'introspezione ^.^ 

Ciao!

Innanzitutto benvenuto, e grazie per averci scelti come "sfogo"... speriamo di esserti d'aiuto nel tuo percorso di auto-comprensione... a qualunque sessualità questo porti ;)

Un unico piccolo consiglio: non starti troppo a preoccupare della tua sessualità. Semplicemente, ascolta il tuo corpo, sarà lui a rivelartela ;)