Beppe_89 Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Anzi no mi correggo non è una percezione del tutto irrazionale...credo sia basata sul fatto che se costruisco un rapporto con un altro ragazzo tale rapporto sarebbe basato sull'attrazione sessuale e mentale che lui avrebbe per me in quanto maschio (e io per lui) ed essere poi lasciato per una donna svaluterebbe di più l intesa, la complicità e il rapporto creati, basati anche sul fatto di essere due maschi, rispetto appunto ad essere lasciati per un altro ragazzo a un ragazzo gay... perché nel secondo caso verrebbe meno quella componente di negazione e "tradimento" dell unicità del rapporto tra due uomini. In sintesi: non credi che riuscirei a stare con un bisex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Il problema infatti non è affatto né la bisessualità né il ruolo dei bisessuali nella nostra immaginazione; ma il ruolo che facciamo avere alla "bisessualità" nel sabotaggio della nostra vita sentimentale e sessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted February 16, 2015 Author Share Posted February 16, 2015 Adesso che ho conosciuto un gay attivo... mi sono ricreduto... cioè non è vero che solo i bisex sono maschili e i gay no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Io non credo agli stereotipi, ma solo Alle miei esperienze personali. Tutti I bisex ( o presunti tali), sposati e spesso con figli hanno fatto I superpassivi per me e mio marito. E , incontrati per strade, avrei giurato che fossero gay al 100 %. Tutti Si definivano " insospettabili" nei loro annunci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Sarà da villano dirlo, ma dovevano proprio essere disperati e repressi per ridursi al giochetto sessuale di una coppia. Quel super-passivo in un forum gay poi è veramente irritante da leggere. O sono attivi o sono passivi o sono versatili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Oppure amano prenderlo nel culo. Sara' da villani dirlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 cioè non è vero che solo i bisex sono maschili e i gay no. Bravo! Invito a diffidare di chi si presenta con le credenziali di "sposato" o "fidanzato" o "insospettabile" ... ve lo dico in confidenza ---> sono pessimi amanti e al massimo ci rimedierete una caterva di perplessità ... e poi ... fate tesoro dell'esperienza di tante donne etero --> un uomo sposato non lascerà mai la sua famiglia, cerca solo una distrazione ... in questo caso, un compendio a quanto non può trarre dal talamo nuziale. Sulle definizioni di bisessualità, oramai ho rinunciato a catalogarle. Sono giunto alla conclusione che la bisessualità non esiste. Questo perché non circoscrive niente. Si è etero se ti piace una roba e non te ne piace un'altra. Sei omo quando ami persone del tuo stesso sesso e basta. La bisessualità includendo entrambi acquisisce tutte le sfumature di grigio di rosso o indago e a sto punto vatti a capire quale di queste ti appartiene ... andiamo a fare calcoli statistici? Percentuali di gradimento? Boh ... A chi si relaziona con Bi consiglio sempre di valutare la persona che si ha davanti e non fidarsi degli stereotipi ... insomma ... in realtà gli stereotipi aiutano ad orientarsi ... almeno, ecco, scartiamo i paraculi come si farebbe con chiunque altro ... questo si può fare. Poi ... io da Bi, posso dire che non sono mai stato attratto dagli etero ... intendo i "cinghialopodi" ... gli etero con ampie vedute, quelli sì .. però ... la questione dei passivi/attivi, protendo nel pensare che quando uno vuole andare con un uomo, lo fa per essere passivo ... quanto meno per provare la novità ... ma è bisessualità questa? Tutto si riduce ad una pratica erotica ... alla sodomia? Non credo ... Poi bisogna anche identificare cosa vuol dire essere passivo. Io non la vedo come prenderla in quel posto ... almeno, non solo per quello. Io penso che sia l'attitudine a fare o a ricevere ... porto sempre l'esempio di preferire essere abbracciati o abbracciare. Un po' come il valzer ... a me da fastidio se guida un altro ... m'imbarazza essere corteggiato ... insomma ... non si risolve con un trarre piacere dal sesso anale. Si tratta di un'attitudine di vita che poi ti caratterizza anche nella personalità ... mi sto incartando. Magari durante una storia piace anche invertire i ruoli ... ci sta ... ma qui mi pare che si parli di rapporti "take away". Bah ... meglio che la pianti qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Tra l'altro, superpassivo non ha nessuna connotazione negativa. Anzi. Ce ne fossero di piu' ... Tra l'altro ieri era " bottom appreciating day"... @silverselfer: non sono totalmente d'accordo con quello che dici. La mia esperienza mi ha portato a pensare che c'e' chi e' piu' propenso ad essere ricettivo che penetrativo. E spesso non ha nulla a Che vedere con la personalita'. Io non avrei nessun problema a farmi penetrare spesso. Semplicemente raramente lo apprezzo a pieno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Sono giunto alla conclusione che la bisessualità non esiste. Il che, detto da un bisessuale, è piuttosto forte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 In mancanza di risposte più valide io continuo a dire che la bisessualità esiste ma è carente sotto il profilo di una identità sociale riconoscibile Lo sposato o il velato, se bisex, costituirebbero solo la manifestazione più coerente di una pressione al disconoscimento che i bisex spesso interpretano come chance di adattamento ( cioè come un vantaggio pratico a cui corrisponde però lo svantaggio di una identità debole le cui conseguenze negative si sottovalutano ) In conseguenza della sua debolezza la bisessualità si presta ad essere un 'area di proiezione degli immaginari altrui ( intellettuali: la teoria di una bisessualità originaria ; erotici: dei gay e delle lesbiche o degli etero ) Che questi producano in alcuni "attrazione" ed in altri "ostilità", cambia poco rispetto al fatto che non sono affermazioni riferibili ai bisessuali stessi, ma di altri, che bisessuali non sono. Io non credo agli stereotipi, ma solo Alle miei esperienze personali. Le tue esperienze però non le puoi assolutizzare, nel senso che se cerchi in coppia "stra-rodata" finisci per trovare un certo tipo di bisex ; cioè una persona estremamente diversa da quella che trova Olimpo, giovane pischello single Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 @bullfighter3 Nemmeno "super-etero" ha una connotazione negativo, ma rimane pur sempre un termine ridicolo. E allo stesso modo "super-passivo". Poi capisco che in un forum il tono di un intervento può essere frainteso, ma ho trovato il tuo intervento boccaccesco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea'88 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Comunque tutta questa certezza che alcuni qua sopra ci mettono nel dire che i bisex sono in un certo modo e basta mi sembra quasi pari ad un etero che dice "io non ho niente contro i gay, MA..." Insomma, ci vedo un po' di pregiudizio. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Invece Di superpassivo avrei scritto power bottom, non conoscendo il corrispettivo in italiano. E non ha nulla Di negativo, ne' di ridicolo. Hinzelmann, il mio discorso era che I veri bisessuali secondo me esistono, ma non sono I maschi sposati con una donna che fanno sesso con altri uomini Di nascosto. E che per esperienza, sono sempre passivi. In un altro contesto sociale, non sarebbero mai finiti con una donna. Quello Che non riesco a capire e' come nel 2015, uno si complichi la vita al punto Di vivere una doppia vita per far contenti mamma, parenti, capo ufficio, etc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Che questi producano in alcuni "attrazione" ed in altri "ostilità", cambia poco rispetto al fatto che non sono affermazioni riferibili ai bisessuali stessi, ma di altri, che bisessuali non sono. Non mi sembra. Ci sono tre affermazioni molto tipiche che si sentono dire ai bisessuali maschi 1) "Delle donne mi innamoro e con gli uomini ci scopo e basta" 2) "Mi innamoro delle anime e non dei corpi, per questo sono bisex" 3) "Tutti siamo bisessuali, ma molti sono troppo bigotti o mentalmente pigri per accettarlo" I gay di solito manifestano "attrazione" od "ostilità" verso quelli che fanno la prima affermazione (che non sono tutti attivi, ci sono anche alcuni "passivissimi" che lo fanno "per trasgressione"...) Io invece sono ostile anche agli altri due tipi di bisessuali, anche se in genere quelli del secondo tipo sono femmine o giovanissimi. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Invece Di superpassivo avrei scritto power bottom, non conoscendo il corrispettivo in italiano. il corrispettivo è: sfranta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Freedog :-), non penso. Tra l'altro l'associazione passivo= effeminato ( sfranta non significa quello?) non e' affatto Vera ( come non e' vero il contrario). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 l'associazione passivo= effeminato ( sfranta non significa quello?) non e' affatto Vera ( come non e' vero il contrario). amico mio, mi sa che devi rinfrescarti l'italico idioma, chè il soggiorno nuovayorkese te lo sta arrugginendo un po'.... sai quanti.. principi del foro (citazione cinematografica..) conosco che non scheccano manco a carnevale? eppure anche loro rientrano a pieno titolo nel club delle sfrante!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 (edited) Però una sfranta non si definirebbe tale. Non leggeresti su un profilo di gayromeo "Ciao sono una sfranta ecc..". Invece un gay passivo americano si definirebbe tranquillamente "power bottom" o "total bottom". In Italia il massimo che ho visto nei profili è "passivissimo". Sfranta non ha un significato neutro. Forse tra omosessuali agé può essere usato in modo ironico... Edited February 17, 2015 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Hinzelmann, il mio discorso era che I veri bisessuali secondo me esistono, ma non sono I maschi sposati con una donna che fanno sesso con altri uomini Di nascosto. E che per esperienza, sono sempre passivi. @Bullfighter Ma io il tuo discorso l'ho capito benissimo, solo che non lo condivido Non solo Olimpo sostiene di averne incontrati di totalmente diversi, cioè attivi e dominanti ed al di là del suo caso è evidente che fino a prova contraria esisteranno bisessuali con gusti variabili, esattamente come tutti, ma poi dal tuo discorso si desume che il bisessuale è solo un opportunista cioè un "finto bisessuale" che se fosse stato totalmente libero mai si sarebbe neanche sposato Di fatto siamo ad un passo dalla negazione dell'esistenza dei "veri bisessuali" ( affermazione non molto dissimile da quella di Olimpo che ritiene non esistere un gay che possa essere veramente maschile e preferibilmente attivo ) Ci sono tre affermazioni molto tipiche che si sentono dire ai bisessuali maschi Sì, ma sono tre stupidaggini riferibili esclusivamente a persone molto superficiali non intendo minimizzarne l'impatto ma di stupidaggini ne dicono anche i gay Io stavo parlando di discorsi un po' più "sostanziosi" che svelino un minimo di capacità introspettiva e non i soliti discorsi che sembrano fatti apposta per interrogarsi il meno possibile ( cioè solo auto-tranquillizzanti ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Sì, ma sono tre stupidaggini Stai dando dello "stupido" a decine di bisex che hanno scritto quelle cose su questo forum (Cosa verificabile), non trovi? Poveri bisex, sembre malcompresi. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Certo Ma non solo a loro! Cioè l'identità gay non si è certo creata in un secolo e passa su affermazioni tipo: non esistono gay veramente attivi, o le bisex sposate sono tutte passive ( Con questo allargo decisamente il campo delle persone che possono avercela con me ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted February 17, 2015 Author Share Posted February 17, 2015 le bisex sposate sono tutte passive? non mi risulta che nel campo dell'omosessualità femminile esista il concetto di attivo e passivo... come potrebbe del resto esistere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea'88 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Stai dando dello "stupido" a decine di bisex che hanno scritto quelle cose su questo forum (Cosa verificabile), non trovi? Poveri bisex, sembre malcompresi. XD Ma più che altro manco cagati! XD Non che voglia farmi notare, lungi da me, ma i miei messaggi non se li fila quasi mai nessuno. D'ora in poi dirò di essere gay e basta qua dentro, almeno mi filate di più ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 (edited) io capisco le "pene" di un bisex. in ambienti etero e con donne etero sicuramente fa fatica (non so quante donne accetterebbero di stare con un ragazzo che ha avuto esperienze omosessuali e si definisce bisex) in ambienti gay, fa fatica lo stesso per i motivi già citati ampiamente nel thread. credo che il problema nasca fondamentalmente dall'idea che il bisex abbia bisogno CONTEMPORANEAMENTE nella propria vita affettiva e/o sessuale (attiva o passiva che sia) sia di un uomo che di una donna. Che uno solo dei due non gli basta e che quindi è impossibile una relazione chiusa con un bisex. Però credo che chi si definisce bisex spesso intenda dire che nella vita ha provato, prova o proverà attrazione per qualsiasi persona indipendentemente dal sesso, e che però in un dato momento se si innamora di un uomo non sente il bisogno di una donna e viceversa. Valutare caso per caso credo sia la cosa più saggia da fare, ci sono tanti tipi di persone e infiniti modi di vivere la sessualità. Un bisex, a prori, non mi piace e non lo frequenterei. Non lo vedo neanche come "più figo" rispetto a un gay, non me lo immagino più virile o che, anzi, il contrario! Me lo immagino come una mammoletta incapace di ammettere anche a se stesso che è gay (queste sono opinioni mie, e non valgono per tutti i bisex che ho conosciuto) oppure come uno che sta sperimentando e si diverte a giocare con la propria vita sessuale (che è del tutto legittimo) Edited February 17, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 non mi risulta che nel campo dell'omosessualità femminile esista il concetto di attivo e passivo... come potrebbe del resto esistere? Parafrasavo in gergo gay la classica battutaccia sui bisex maschi sposati femminilizzati in "passive sposate" XD Però ne approfitto per dire che negli USA poichè i bisex non si adattano più di tanto alle scelte comode e sono outed, sono le donne bisex ( quelle vere questa volta Lol ) ad essere ostracizzate dalle lesbiche, mentre i bisex maschi sono inseriti nella comunità gay a pieno titolo Cito "While bisex women fell more at home and more accepted in the straight community bi men finds a warmer welcome in the gay male society. Enjoying the absence of feminist political infighting the online survey indicated 60 percent of bi men fell welcome in the gay malecommunity, while 52 percent feel the straight world is welcoming and accepting" "bisexual men and gay men have much in common" etc A me pare una situazione significativamente diversa dalla nostra, che testimonia un confronto culturale alto, alla luce del sole, con spiegazioni un po' più sostanziose ( il femminismo che crea una tensione fra le donne ) pur non trascurando il peso del cd. modello della omosessualità mediterranea ( che poi mediterranea non è, perché è condivisa dai latinos e quindi dai sudamericani etc ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Testimonianza di un bisex maschio americano che partecipa attivamente da sposato ad un gruppo Bisex : Being a married, monogamous, bisexual male though rewarding in my particular relationship, can be extremely difficult. And as liberal as my wife is ( partecipa alle cene del gruppo ) i dont think she realizes how difficult it can be sometimes Ideally I would like a secondary relationship with a male partner who is in a....relationship with his wife, all above board and ethical, the definition of polyamory. Given my wife's needs for monogamy i dont see this happening in the foresseable future (...) Cito questa testimonianza di un bisex maschio, la cui moglie sa e partecipa ad un gruppo bisex in cui lui ( con difficoltà ) cerca di soddisfare il suo lato bisex con amicizie non sessuali etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Ci sono tre affermazioni molto tipiche che si sentono dire ai bisessuali maschi 1) "Delle donne mi innamoro e con gli uomini ci scopo e basta" 2) "Mi innamoro delle anime e non dei corpi, per questo sono bisex" 3) "Tutti siamo bisessuali, ma molti sono troppo bigotti o mentalmente pigri per accettarlo" Sì, ma sono tre stupidaggini riferibili esclusivamente a persone molto superficiali non intendo minimizzarne l'impatto ma di stupidaggini ne dicono anche i gay In realtà sanno di frasi fatte, ma non oserei definire "stupida" nessuna delle tre affermazioni. Hanno un loro fondo di verità che non richiede un alto numero di neuroni per essere capito xD. La prima affermazione può sembrare omofobica, ma in realtà per alcuni può essere il bilancio sincero di pro e contro scegliendo un partner di sesso maschile o femminile. E' logico pensare che in un contesto più retrogrado e duro sia più facile per un bisessuale innamorarsi di una donna e relegare ai gay a una mera sfera sessuale. Ancor più se il bisessuale in questione vede che il mondo gay che lo circonda si ferma a incontri sessuali fugaci. Logico che tenda ad innamorarsi di più delle donne ha un intero contesto più favorevole! Io stesso ti dico che ho sempre avuto una facilità tremenda di innamorarmi delle donne (ma a livelli esagerati) e raramente ciò mi è successo con gli uomini. Il più delle volte era un interesse meramente fisico. E' difficile dare una spiegazione certa, ma non credo sia un discorso di preferenza a monte, quanto più che come già detto l'amore uomo-uomo riscontra più difficoltà di natura interna/esterna di quello etero. Se sei gay, non può farci nulla, non puoi fare nemmeno un confronto e te ne freghi (in fondo non sai cos'è l'amore etero), ma se sei bisex i confronti odiosi li puoi fare e non è bello. La seconda frase non va preso per oro colato, ma una sua onestà ce l'ha eccome. Un bisex non sta certo con una persona perché ha una vagina o un pene, al più sta con una bella persona che ha un bel corpo. Se maschio o femmina possono risultare dettagli di poco conto. La terza la riformulerei. Più che dire "tutti siamo bisessuali" io direi che non tutti sono gay o etero allo stesso modo. Nel mezzo ci stanno i bisex ok, ma per ad esempio i gay hanno vari gradi di gayezza. Si va dai "che schifo una figa!!!" ai "io con le donne ci sono stato, ma non mi dicono nulla". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Kate Brown la prima governatrice Bisessuale negli USA entra in carica in Oregon il 13 Febbraio 2015 http://en.wikipedia.org/wiki/Kate_Brown Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 (edited) io capisco le "pene" di un bisex. in ambienti etero e con donne etero sicuramente fa fatica /cut/ Dr Jekyll... Un bisex, a prori, non mi piace e non lo frequenterei. /cut/ e Mr. Hyde. Parafrasavo in gergo gay la classica battutaccia sui bisex maschi sposati femminilizzati in "passive sposate" XD Però ne approfitto per dire che negli USA poichè i bisex non si adattano più di tanto alle scelte comode e sono outed, sono le donne bisex ( quelle vere questa volta Lol ) ad essere ostracizzate dalle lesbiche, mentre i bisex maschi sono inseriti nella comunità gay a pieno titolo Cito "While bisex women fell more at home and more accepted in the straight community bi men finds a warmer welcome in the gay male society. Enjoying the absence of feminist political infighting the online survey indicated 60 percent of bi men fell welcome in the gay malecommunity, while 52 percent feel the straight world is welcoming and accepting" "bisexual men and gay men have much in common" Credo che influisca su questa situazione una certa idea che i bisessuali, sia maschi che femmine, alla lunga tendano a finire molto più spesso in relazioni a lungo termine con uomini. Non so quanto possa essere vero, né quanto possa essere un'idea influenzata da concezioni maschiliste, ma certo è un'idea diffusa, anche se poco esplicitata (siamo quasi a livello di pensiero inconscio collettivo... o meglio, comunitario). E questo spiegherebbe in modo molto semplice la maggiore accettazione dei gay e quella minore delle lesbiche, considerando anche che nella comunità lesbo è presente un certo numero di femministe separatiste. p.s. Hinzel quando fai queste citazioni sarebbe carino un link alla fonte Edited February 17, 2015 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 davydenkovic90, on 17 Feb 2015 - 6:15 PM, said: io capisco le "pene" di un bisex. in ambienti etero e con donne etero sicuramente fa fatica /cut/ Dr Jekyll... Quote Un bisex, a prori, non mi piace e non lo frequenterei. /cut/ e Mr. Hyde. non è contraddittorio la frase iniziale era ironica, e conteneva la parola "pene", perchè alla fine è quello che piace, il pene, c'è poco da fare. Io non frequenterei un bisex come non frequenterei, che ne so, uno che si tinge i capelli di blu. Non mi attira. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts