Jump to content

Bisex.... <3!!!

Olimpo

Recommended Posts

@hinzelmann: sei troppo educato per avercela con te. Comunque io mi riferito ai " bisessuali" sposati le cui mogli non sanno nulla. E comunque non capisco come un bisessuale possa sposarsi con una donna, e essere monogamo per trent'anni, senza risentirne sia psicologicamente che fisicamente. Se io fossi bisessuale, mi accoppierei solo con un altro/a bisessuale.

Da Quello Che citi, un paio Di considerazioni: un bisessuale che appaga la propria bisessualita' con amicizie non sessuali Lo considero tanto quanto un prete Che mi parla Di sesso...

E non capisco come la mia esperienza con I bisessuali sia meno autoritaria del bisessuale Che partecipa Alle riunioni del gruppo di bisex ( che mi fa una tristezza...).

• Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

35

• Almadel

31

• Olimpo

24

• Bullfighter4

22

Il mio era più che altro un invito a non assolutizzare la tua esperienza

personale, non è tanto il fatto che ciò che dici sia in sé non autorevole

o meno autorevole di altre testimonianze, quanto il fatto che si deve

misurare con una realtà più complessa e articolata

Certo è vero - tendenzialmente - che ovunque i bisessuali in media

tendono a non dire, non fare CO, soprattutto se sposati, magari in 

maggioranza ( ma esiste anche il governatore dell'Oregon, esistono

anche i primi gruppi bisex degli USA  e poi non tutti i bisex si sposano

ed un matrimonio che duri 30 anni negli USA è una chimera per tutti

essendo la durata media 7-8 anni )

Magari ho le idee falsate dato che cerco di frequentare solo gente che mi aggrada, ma ho molti amici gay che sono assieme da decenni ( molti non sposati, dato che non esisteva prima), percio' non mi sembra cosi' impossibile. Una cosa che hanno tutti in comune, non sono cosi rigidi sessualmente come tanti ventenni e trentenni Che sento e leggo spesso.

A me non sembra di assolutizzare nulla, parlo solo delle mie esperienze ( e delle esperienze dei miei amici e conoscenti). Molte delle vacanze Che faccio sono strettamente lgbt, ma e' anche vero Che sono quasi tutti benestanti e di una certa eta'...

Che sento e leggo spesso

La felicità si vive, la tristezza si scrive. Hai una visione falsata dal fatto che su internet si incontrano più

spesso che nella vita reale persone emotivamente represse e socialmente inette.

Mannò io credo si riferisse a una mentalità gay disinibita e libertina che i giovani gay non condividono perché non si sono fortunatamente ritrovati nella stessa epoca dei gay più stagionati. A me pare un fatto del tutto positivo, ma è normale che i gay 'old style' cresciuti a pane, trasgressione e libertinismo la vedano in un altro modo.

Edited by Ilromantico

Io veramente la maggiorparte dei gay Giovani, specialmente qui sul forum, li vedo disillusi Sulla possibilita' di trovare il vero amore e pare abbiano poca fiducia nel ( gayo) prossimo.

La voglia di fare sesso non Mi sembra old style. La monogamia a tutti I costi ( al 99%, dopo qualche anno, solo di facciata), mi sembra molto piu' old style.

Ma quello sarà così nei tuoi ambienti. Sta storia di volersi auto-consolare credendo che tutti siano traditori seriali fa ridere e fa piangere (di pietà) allo stesso tempo...xD

Io scrivo le mie esperienze. Tu scrivi le tue. io sono contento della mia vita. Tu della tua.

I tuoi ambienti, PAROLE TUE, sono quelli dove per S. Valentino tu vai per locali a far suscitare l'invidia dei " rosiconi". Starai attento a parlarne Di auto-consolarsi e Di pieta'. Percio' io mi preoccuperei piu' della qualita' della gente Che frequenti tu, che Di quelli Che frequento io.

Dato Che I miei posts non sono rivolti a te, ma parlano delle mie esperienze, tu potresti limitarti a scrivere delle tue, senza date giudizi Di sorta.

Guarda Che sei tu quello Che commenta sempre i posts altrui, scrivendo SEMPRE, le stesse cose.

davydenkovic90

Molte delle vacanze Che faccio sono strettamente lgbt, ma e' anche vero Che sono quasi tutti benestanti e di una certa eta'...

La felicità si vive, la tristezza si scrive. Hai una visione falsata dal fatto che su internet si incontrano più spesso che nella vita reale persone emotivamente represse e socialmente inette.

E falsata anche dal fatto che nelle vacanze "lgbt" ci sono coppie di benestanti, non più giovani, in cerca del diversivo. sennò andrebbero altrove a far vacanza

@bullfighter3

Siamo in un forum di DISCUSSIONE e se ne partecipi devi accettare il fatto che la gente abbia opinioni diverse dalle tue. Per quanto riguarda s. Valentino, io lo festeggio per la mia coppia che è mia intima e non del popolo. La storia dei "rosiconi" era una cosa ironica e non, mi fa ridere tu voglia metterla come se ci fosse qualcosa di cui scandalizzarsi. È solo una maniera di reagire alla cattiveria e volgarità dell'ambiente passato e presente che non ha rispetto delle coppie. Sarei leggitimato ad avere ben altre tipo di reazioni, come l'avrebbe qualsiasi altro etero medio in situazioni simili, ma non me vale la pena e penso che sfoggiare sicurezza, fiducia e amore faccia più male a certa gentaglia. Sono buono, ma non fesso come si suol dire :).

E falsata anche dal fatto che nelle vacanze "lgbt" ci sono coppie di benestanti, non più giovani, in cerca del diversivo. sennò andrebbero altrove a far vacanza

Non sono d'accordo. Per il diversivo basta un app come grinder, non e' necessario andare migliaia di km in vacanza. Il discorso delle vacanze lgbt era perche' normalmente non Si incontrano studenti 20enni ( che spesso sono out solo in vacanza e in discoteca) dato che non se lo possono permettere. Le vacanze lgbt, perlomeno per me e I miei amici, sono dovute al fatto che quando sono in vacanza non voglio avere famigliole con bambini urlanti al seguito, e mi piace stare in mezzo ai miei simili. E' piu' facile trovare coppie assieme da venti o trentanni in questi ambienti, Che in un parco di divertimenti per famiglie " traditionali".

@bullfighter3

Siamo in un forum di DISCUSSIONE e se ne partecipi devi accettare il fatto che la gente abbia opinioni diverse dalle tue. Per quanto riguarda s. Valentino, io lo festeggio per la mia coppia che è mia intima e non del popolo. La storia dei "rosiconi" era una cosa ironica e non, mi fa ridere tu voglia metterla come se ci fosse qualcosa di cui scandalizzarsi. È solo una maniera di reagire alla cattiveria e volgarità dell'ambiente passato e presente che non ha rispetto delle coppie. Sarei leggitimato ad avere ben altre tipo di reazioni, come l'avrebbe qualsiasi altro etero medio in situazioni simili, ma non me vale la pena e penso che sfoggiare sicurezza, fiducia e amore faccia più male a certa gentaglia. Sono buono, ma non fesso come si suol dire :).

Come ti ho risposto in un'altra discussione, per qualcuno Che Si lamenta spesso degli utenti che partecipano per il gusto di flammare, il tuo post e' altamente discutibile. Come puoi leggere sopra, Hinzelmann non e' stato d'accordo con la maggiorparte di quello che ho scritto. Non mi sembra che non abbia accettato il suo punto di vista ( non lo condivido, ma lo accetto).

Tu e qualcun altro, non solo a volte vi spalleggiate con un messaggio dopo l'altro, a volte finite con l'accusare chi ha idee diverse dalle vostre di essere faziosi. Percio' lezioni su come condurre una discussione in un forum magari le prendo da Hinzelmann o dal 90% degli utenti del forum, ma non proprio da te.

Se io scrivo " bianco", tu puoi scrivere " nero" quanto vuoi, ma quando inizi a scrivere che chi e' dalla parte di " bianco" suscita pieta', questa non e' una discussione. E" fare il bulletto su internet grazie all'anonimato della rete.

Tu e qualcun altro, non solo a volte vi spalleggiate con un messaggio dopo l'altro, a volte finite con l'accusare chi ha idee diverse dalle vostre di essere faziosi. Percio' lezioni su come condurre una discussione in un forum magari le prendo da Hinzelmann o dal 90% degli utenti del forum

Il punto non è accettare o meno una opinione diversa: è evidente che essendo su un forum le opinioni divergono, fossimo tutti d'accordo i topic si ridurrebbero ad una sequela di "hai ragion/d'accordissimo/già". 

Ben altra cosa è farti notare che tu, qui come in altre discussioni (e come ti ha fatto notare anche Hinzelmann) tendi ad elevare a norma assoluta quella che è in realtà una tua esperienza personale. Se tu frequenti ambienti in cui il 99% delle coppie monogame sono monogame solo "di facciata" e quindi, leggendo fra le righe, ipocrite (parole tue) questo non significa che davvero il 99% delle coppie monogame sia come tu descrivi. Magari sei tu che frequenti un ambiente di un certo tipo e quindi ti imbatti sempre nella medesima tipologia.

Quindi in sostanza, il fatto discutibile non è la tua opinione secondo cui "meglio il libertinaggio palese e dichiarato (o libertà sessuale, chiamala come ti pare) perchè tanto chi si dice monogamo in relatà non lo è, ma fa solo finta", ma il fatto che tu sostenga questa opinione, legittimissima, elevando a norma generale una tua personalissima esperienza (ossia quella del 99% e bal bla).

Anche perchè mi pare ovvio che se tu sei "libertino" e, come tu stesso dichiari, tendi a frequentare persone a te simili, ti troverai in un ambiente popolato da "libertini" come te, in cui quindi la monogamia è più l'eccezione che la regola. Ma credo sia un dato talmente evidente e scontato che non ci sarebbe bisogno di sottolinearlo.

Faccio notare per concludere che, tu dici a @IlRomantico:

Se io scrivo " bianco", tu puoi scrivere " nero" quanto vuoi, ma quando inizi a scrivere che chi e' dalla parte di " bianco" suscita pieta', questa non e' una discussione.

quando in realtà sei tu stesso a delegittimare chi non la pensa come te, anche se in maniera "sottile", come ad esempio questa frase:

Una cosa che hanno tutti in comune, non sono cosi rigidi sessualmente come tanti ventenni e trentenni Che sento e leggo spesso.

in cui bolli chi non è libertino come te o i tuoi amici di "rigidità" (come dire, se non sei libertino allora sei necessariamente un pretino represso e sessuofobo). Vedi un p' tu...

Saramandasama

se non sei libertino allora sei necessariamente un pretino represso e sessuofobo

Eh ma in un paese come l'Italia si deve tener conto anche di questo. Data la condizione evidente della comunità GLBT dire che in maggioranza i gay siano repressi, sessuofobi et similia non è una generalizzazione. Altrimenti non si spiegherebbero molte cose. Ovviamente per molti non c'è nulla da spiegare...

Altrimenti non si spiegherebbero molte cose

Molte cose tipo? 

A parte che dire che i gay italiani in media siano sessuofobi mi sembra vada contro la realtà dei fatti XD

Edited by NewComer

@newcomer: se io dico " newcomer" e' un pretino represso, ti sto attaccando personalmente. Se dico " il 99% dei ventenni e trentenni gay italiani non dichiarati che sono gay solo in vacanza, e sono contro qualunque cosa non sia la monogamia, sono dei pretini repressi", non attacco nessuno personalmente.

Se poi ti senti tirato in ballo dalla mia frase frase ( discutibile forse, e tutti ne possono dissentire), questo mi pare un problema tuo.

Io, giusto perche' hai tirato in ballo la mia "libertinaggine" , sono in coppia chiusa da 12 anni. Quando facciamo sesso con altri, lo facciamo assieme. Non Che mi debba giustificare, o che abbia qualcosa contro la coppia aperta, chiusa, etc. per me la gente, adulta e consensiente, puo' fare quello Che vuole. Non sono quello Che fa le crociate contro I gay pride, le coppie aperte, le Donne facili, gli effeminati, I gay poco seri che rovinano la reputazione a quelli seri e morigerati.

Non so se il gay italiano in media sia sessuofobo, ma da quello Che leggo sul forum, la maggiorparte dei gay giovani italiani non e' dichiarata.

davydenkovic90
Non sono d'accordo. Per il diversivo basta un app come grinder, non e' necessario andare migliaia di km in vacanza. Il discorso delle vacanze lgbt era perche' normalmente non Si incontrano studenti 20enni ( che spesso sono out solo in vacanza e in discoteca) dato che non se lo possono permettere. Le vacanze lgbt, perlomeno per me e I miei amici, sono dovute al fatto che quando sono in vacanza non voglio avere famigliole con bambini urlanti al seguito, e mi piace stare in mezzo ai miei simili. E' piu' facile trovare coppie assieme da venti o trentanni in questi ambienti, Che in un parco di divertimenti per famiglie " traditionali".

be' per l'idea che ho io di vacanza, non c'è bisogno certo di andare a mykonos per non avere famiglie con bambini. a mykonos ci vai perchè hai voglia anche di divertirti un po'... di isole nell'egeo ce ne sono parecchie. evidentemnte un po' sarà vero che in questi ambienti che frequenti tu, sono tutti più "aperti".

mi sembra strano che tu dica poi che la scelta è fra "vacanza lgbt" o "parchi divertimenti per famiglie". anche io ho viaggiato un po',eh... se parli di mare, esistono spiagge dove di famiglie ce ne sono ben poche, e poi si possono fare vacanze ovunque, cavolo, perchè uno dovrebbe rinchiudersi in un "parco di divertimenti per gay" se non per fare qualche bel trio o quartetto, suvvia

io non farò testo per l'età e perchè sono fidanzato da un anno soltanto, ma credo che la monogamia esista... e forse, appunto, analizzi solo un campione statistico ristretto

ahaha poi dici che sei in una coppia chiusa, perchè fate sesso assieme con altri... questa si chiama coppia aperta! ma dai.

e non ti sto criticando, se state bene così buon per voi, ma non penso che siano tutti come dici te, anzi

Edited by davydenkovic90

non ho mai sopportato quei gay da "no sfrante, no checche nè effemminati", che poi spesso sono passivi a livello "tunnel del monte bianco" (capisci a me..).

Ahahahahahah!

@Freedog vince, sempre e comunque!!!

Francamente non voglio dare alcun giudizio di valore sui bisex o sui gay, né stendere alcuna generalizzazione, ma mi limito a prendere atto che i bisex che ho incontraro finora si sono rivelati molto meno selettivi e più aperti nei miei confronti. Mi hanno dato una possibilità, mentre nei gay ho visto sempre molta chiusa probabilmente perché non corrispondevo al loro tipo.

E' tutta questione d'incastri.

Funziona così nel mondo omo, funziona così in quello etero. L'unica differenza, è che qui da noi possiamo sotto-classificare il prodotto "uomo" in "effeminato", "alpha", "bear" mentre dall'altra parte una "donna" rimane sempre, bene o male, solo e soltanto una donna.

@davy:Mah, coppia aperta penso significhi che una coppia fa sesso con altri separatamente. Noi facciamo tutto assieme, ma non e' questo il punto. Per me chiunque puo' fare cio' che vuole, basta che sia onesto. Noi abbiamo iniziato a coinvolgere un terzo dopo quasi 10 anni assieme per caso, e la cosa ci e' piaciuta.

Pero' , se io parlo di coppie che sono assieme da trentanni, e le critiche le sento fare da chi e' single, o in coppia da qualche mese, prenderlo' il tutto un po' con le pinze. Gia' in passato avevo chiesto a chi e' cosi' categorico sulla monogamia, su cosa fara' nel caso il sesso finisca per uno dei due ( per malattia, differenza di eta', etc) e tutti glissano sempre. Oppure fanno capire che Si lasceranno. Io dopo una vita con l'amore della mia vita, non lo lascerei perche' non e' piu' interessato al sesso. Comunque e' un altro discorso.

Ma chi ha parlato di rinchiudersi in un " parco di divertimento per gay"? Come ho detto prima, se voglio " divertirmi" non ho bisogno di andare via dalla mia citta'. E' una tua supposizione che chi vada in localita' gay friendly lo faccia per fare I quartetti. E infatti questa settimana, fra sole, sport acquatici, e troppo cibo, il sesso e' stato l'ultimo dei pensieri( praticamente inesistente).

Non ho neppure detto che la monogamia non esista. Ho detto Che per me chi ostenta I valori della monogamia a tutti I costi, spesso lo fa solo di facciata. Un po' come molti omofobi che hanno sentimenti cosi' negativi perche' non sono sicuri della loro sessualita'( oppure che semplicemente odiano chi e' differente da loro).

Comunque mi fa piacere che si possa discuterne con toni di rispetto reciproco.

Ho detto Che per me chi ostenta I valori della monogamia a tutti I costi, spesso lo fa solo di facciata.

Personalmente credo invece sia un modo per esorcizzare una paura,

cioè non penso che il "fondamentalista monogamo" sia sempre e solo uno che mette le corna

e che sia contro la coppia aperta perché gli toglierebbe tutto il gusto del tradimento.

Siamo umani.

Magari c'è qualche attivo non dotatissimo che teme eventuali "confronti" con un terzo

o semplicemente qualcuno ingrassato o invecchiato non benissimo

che sta con un ragazzo a cui piacevano i "twink".

"Credere fermamente nella monogamia e tirare merda sugli altri" diventa fondamentale:

non sia mai che il nostro compagno prenda in considerazione l'alternativa...

@newcomer: se io dico " newcomer" e' un pretino represso, ti sto attaccando personalmente. Se dico " il 99% dei ventenni e trentenni gay italiani non dichiarati che sono gay solo in vacanza, e sono contro qualunque cosa non sia la monogamia, sono dei pretini repressi", non attacco nessuno personalmente.

Ma infatti non mi pare di averti accusato di avermi attaccato personalmente, ti ho solo fatto notare che esprimendo quel concetto in quel modo hai tenuto lo stesso tipo di comportamento che rimproveri a IlRomantico, ossia "delegittimare" l'opinione diversa dalla tua: un conto è dire "secondo me chi è categorico sulla monogamia sbaglia perchè..." ed elecare una serie di argomentazioni razionali, un conto è dire "chi è categorico sulla monogamia è un represso.Punto".

Per quanto riguarda la questione coppie aperte/chiuse, se fate sesso a tre siete una coppia aperta. Monogamia vuol dire avere rapporti sessuali solo ed esclusivamente col partner. 

davydenkovic90

bo, vabbè, io se dovessi scegliere un posto dove andare in vacanza, sceglierei tutto tranne una meta "gay".

cioè non capisco davvero quei gay che vanno a torre del lago, a mykonos, a sitges o come diavolo si scrive

a meno che non vengano scelte per trovare altri gay, guardarsi intorno e rimorchiare un po', non me lo spiego, ci sono miliardi di mete non per forza claustrofobiche per una coppia di gay, soprattutto all'estero.

e poi è vero che basta grindr per combinare, ma certo è meglio un supermercato "reale" dove vedi bene la merce in mostra piuttosto che ordinare su yoox e magari devi rispedire indietro tutto perchè non ti va la taglia

credo e suppongo che in certi contesti le coppie che ci sono siano poco votate alla monogamia (anche se magari la ostentano come facciata

tuttavia questo non vale in generale!

i discorsi sullo stare insieme da tanti anni sono sicuramente difficili da affrontare, non si sa mai che strada può prendere un rapporto e bisogna trovarsi prima nella situazione per sbilanciarsi in giudizi

@bullfighter3 credo che si parli tecnicamente di coppia aperta, cioè, comunque fate sesso con altre persone e non solo fra di voi... 

non mi sentirei di definirla proprio chiusa chiusa chiusa questa coppia, anche se sicuramente vi vorrete bene e ci sarà un bellissimo rapporto fra voi, questo nn lo discuto

Edited by davydenkovic90

Beh se uno si sente claustrofobico solo per il fatto di stare in

mezzo ad altri gay, dovrebbe farsi delle domande

Detto ciò, che c'entra con il topic?

Mi volete dimostrare che i gay italiani stanno messi peggio

dei bisex americani?

Dove volete arrivare, non capisco?

@davy: appunto, se ho usato il termine in maniera sbagliata, il senso era chiaro ( un po' come Salamandro ha detto).

Davy, io sono fortunato e Vado in vacanza 8-9 volte l'anno. 2-3 di queste sono vacanze in localita' ultra gay friendly. Sono scopatoi per Alcuni, sono ritrovi per amici che vivono in diverse parti del mondo.

@newcomer: ti ho gia' detto quale sia la differenza fra parlare in generale, e rivolgersi direttamente a qualcuno in maniera aggressiva. E comunque ribadisco il mio parere, che e' secondo me piu' Che legittimo: se uno in coppia monogama assoluta Si ritiene superiore a chi non e' meno " rigido" nei comportamenti sessuali ( scusa se uso ancora questo termine), secondo me ha qualche problema suo.

Io non sono un amante del travestitismo, ma se a un piace, Buon per lui.

Non capisco come mai uno che e' fermamente convinto nell'assoluta monogamia non possa solamente viverla a pieno senza dare dei poco seri a chi non la pratica. A me chi va in chiesa non da fastidio, a meno che venga a rompermi le palle perche' io non ci Vado..

Se uno e' contento di essere in coppia monogama ( in realta', non in teoria. Per questo io Porto gli esempi della gente che conosco che e' in coppia da decenni. Un single che dice che sara' monogamo per sempre quando trovera' l'amore, per me e' un sentimenti che puo' essere mobile, ma non e' detto Che succede) per 30 anni e piu', a me non da nessunissimo fastidio.

Qui invece ai paladini della monogamia assoluta danno un fastidio pazzesco I gay pride, gli scambisti, i "poco seri", le coppie aperte, come se rovinassero la loro reputazione. L'unico Che puo' rovinare la Mia reputazione sono io stesso.

@hinzelmann: onestamente non so perche' Si finisca spesso a parlare delle stesse cose.io rimango della mia idea che I bisessuali che si fanno scopare da altri uomini all'insaputa delle mogli, siano al 99% gay che usano il matrimonio etero come copertura. E aggiungo anche una buona parte dei ragazzini giovani giovani che non hanno ancora accettato ( o scoperto) la loro gayezza. Se poi I miei commenti suonano troppo assolutisti, sono sempre pronto ad ascoltare diversi pareri, ma solo se espressi civilmente.

Qui invece ai paladini della monogamia assoluta danno un fastidio pazzesco I gay pride, gli scambisti, i "poco seri", le coppie aperte, come se rovinassero la loro reputazione.

La reputazione direi che la rovinano, perchè in un mondo fiabesco popolato da fatine ed elfi la reputazione di una persona dipenderebbe esclusivamente dalla condotta personale, ma in realtà come l'Italia (e molti altri paesi, va detto) la reputazione di una persona appartenente ad una minoranza dipende dal comportamento (reale o percepito) della minoranza di cui fa parte. Non è giusto, indubbiamente, ma è così.

Se aggiungi poi che da cittadino gay italiano io non ho ancora il diritto di sposarmi, ma vorrei tanto averlo, l'orgogliosa ostentazione di forme come la coppia aperta et similia, oltre che dal punto di vista "reputazionale" (sulla qual cosa passo tranquillamente sopra, dato che del giudizio degli omofobi me ne sbatto volentieri), mi danneggia anche in concreto: qui si tenta di far pressione per avere un matrimonio gay equiparabile a quello concesso "di diritto" agli etero, ed il matrimonio (dal punto di vista legislativo eh, parlo di matrimonio civile, non religisoso) prevede quella cosetta chiamata "dovere di fedeltà".

Capisci bene che se io da gay chiedo di potermi sposare, perchè sostengo di essere "famiglia" col mio compagno tanto quanto lo è una qualsiasi coppia etero, mi è difficile sostenere la tesi davanti ad un politico omofobo che veda coppie gay più o meno aperte a destra e a manca. 

Comunque è un discorso pesantemente OT

Saramandasama
prevede quella cosetta chiamata "dovere di fedeltà".

Se saranno prese a modello le unioni civili tedesche questo sarà irrilevante.

Wenn § 1 Abs. 1 Satz 1 LPartG verlangt, dass die beiden Lebenspartner das gleiche Geschlecht haben müssen, knüpft die Norm damit nur an das Geschlecht, nicht aber an die sexuelle Identität an. Es genügt also, dass es sich um zwei Männer oder zwei Frauen handelt. Ob sie lesbisch bzw. schwul oder heterosexuell sind, ist irrelevant. Das LPartG eröffnet damit auch Heterosexuellen gleichen Geschlechtes die Möglichkeit, eine Lebenspartnerschaft zu begründen. Die Zulässigkeit einer Ehe hängt übrigens ebenfalls nur vom Geschlecht der Verlobten, nicht aber von ihrer sexuellen Identität ab. Ob und was sexuell in einer Lebenspartnerschaft oder einer Ehe geschieht, geht den Staat nichts an!

http://www.lsvd.de/recht/ratgeber-zum-lpartg/1-lebenspartnerschaft/teil-1-verlobung-begruendung-name.html#c1195

In poche parole dice che solo le persone dello stesso sesso, anche se eterosessuali, possono accedere alla Lebenspartnerschaft.

Poi dice alla fine "quello che accade "sessualmente" in una Lebenspartnerschaft (unione civile) o matrimonio non è affare dello Stato.

Off topic, ma era per precisare..

Edited by Salamandro

davydenkovic90
Beh se uno si sente claustrofobico solo per il fatto di stare in mezzo ad altri gay, dovrebbe farsi delle domande  

veramente per "luoghi claustrofobici per un gay" intendevo luoghi frequentati da famigliole etero felici con bambini, adolescenti e via dicendo (che sono quei luoghi che bullfighter3 contrapponeva ai lluoghi di vacanza lgbt dove va lui)... in pratica volevo dire che una coppia di gay può andare in vacanza ovunque voglia senza troppi problemi, non c'è bisogno di trovarsi appositamente posti gay friendly per stare tranquilli. i posti gay friendly si scelgono per altri motivi.. cosa che a me non interesserebbe neanche se di vacanze all'anno ne facessi 45... cioè prima di andare a sitges preferirei andare in vacanza in groenlandia, per dire. perchè non mi interessa andare in un posto dove sono tutti gay... potrebbe piacermi un quartiere gay di una grande città, certamente, ma andare in un posto "x" solo perchè meta di pellegrinaggi gay lo trovo eccitante quanto andare a lourdes. se poi avessi interesse a conoscere, you know, "qualcuno" forse la penserei diversamente

la scusa di "rivedere gli amici del mare" a torre del lago non me la bevo tanto... eheheh

comunque ho capito bullfighter e mi scuso per l'ot

Edited by davydenkovic90

Comunque è un discorso pesantemente OT

Sono d'accordo, occorrerebbe sdoppiare il topic

La reputazione direi che la rovinano, perchè in un mondo fiabesco popolato da fatine ed elfi la reputazione di una persona dipenderebbe esclusivamente dalla condotta personale, ma in realtà come l'Italia (e molti altri paesi, va detto) la reputazione di una persona appartenente ad una minoranza dipende dal comportamento (reale o percepito) della minoranza di cui fa parte. Non è giusto, indubbiamente, ma è così.

Non è esattamente vero, perché il ragionamento che ci sta dietro fa di tutta l'erba un fascio.

Sarebbe come dire: "i senegalesi spacciano", quando lo sento, penso che la persona che lo dice non sia tanto intelligente. La persona intelligente dice: "alcuni senegalesi spacciano".

Se poi vuoi dire che in italia la maggior parte delle persone non è intelligente, non sono d'accordo.

Se poi vuoi dire che in italia l'opinione di persone poco intelligenti ha troppo peso, se ne può discutere.

A differenza di chi spaccia, chi ha comportamenti promiscui non fa del male a nessuno e non commette reato. Dietro ai commenti "eeh ma i gay pensano solo al sesso, sono traditori, vanno ai battuage ecc." si nasconde un pensiero omofobo, perché poi agli uomini etero promiscui questi pipponi non li fa nessuno... semmai li fanno alle donne etero, ma è il pensiero di chi condanna quello che dobbiamo combattere, non chi vuole vivere la propria sessualità in modo non convenzionale.

Quando sento questi discorsi, penso che non abbiate assimilato il concetto della bandiera rainbow della comunità glbt.

Se aggiungi poi che da cittadino gay italiano io non ho ancora il diritto di sposarmi, ma vorrei tanto averlo, l'orgogliosa ostentazione di forme come la coppia aperta et similia, oltre che dal punto di vista "reputazionale" (sulla qual cosa passo tranquillamente sopra, dato che del giudizio degli omofobi me ne sbatto volentieri), mi danneggia anche in concreto: qui si tenta di far pressione per avere un matrimonio gay equiparabile a quello concesso "di diritto" agli etero, ed il matrimonio (dal punto di vista legislativo eh, parlo di matrimonio civile, non religisoso) prevede quella cosetta chiamata "dovere di fedeltà".

Capisci bene che se io da gay chiedo di potermi sposare, perchè sostengo di essere "famiglia" col mio compagno tanto quanto lo è una qualsiasi coppia etero, mi è difficile sostenere la tesi davanti ad un politico omofobo che veda coppie gay più o meno aperte a destra e a manca. 

Ma questo è assurdo, se combattiamo per il diritto di matrimonio, non è detto che poi tutti dobbiamo essere obbligati a sposarci. Un qualsiasi Mario Rossi può andare in piazza a manifestare per questo diritto, per le centinaia di migliaia di gay che vorrebbero farlo, e quindi anche per te, e poi non volersi sposare personalmente, e può avere mille motivi, e magari uno di questi motivi potrebbe anche essere il non voler sottoscrivere un "dovere di fedeltà" - ma non è che questo lo renda inadatto ad un percorso di militanza.

Del resto penso sia indubbio che ci sono milioni di etero che, pur formalmente sottoscrivendo un "dovere di fedeltà", di fatto non hanno alcuna intenzione di tenervi fede.

E al politico omofobo, se fai presente che esistono tantissime coppie aperte o di scambisti etero, che non per questo vengono private della definizione di famiglia o vengono divorziate d'ufficio, scoprirai che il suo discorso è rivolto solo a noi, come comunità lgbt, e non a chi è etero ma promiscuo; perché è questa l'omofobia, non ha una logica o una razionalità, al di là delle apprenze, è ostilità verso di noi (e verso di te).