Almadel Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 ma in realtà come l'Italia (e molti altri paesi, va detto) la reputazione di una persona appartenente ad una minoranza dipende dal comportamento (reale o percepito) della minoranza di cui fa parte. Sono molto interessato alla motivazione. Quali sarebbero gli altri Paesi - oltre all'Italia - in cui il comportamento reale o percepito delle persone omosessuali ha influenzato l'opinione pubblica? Perché i casi sono due. O ritieni che i gay olandesi, spagnoli o inglesi siano molto più sobri e monogami di quelli italiani e per questo loro hanno i diritti civili e noi no. Oppure ritieni che anche i gay turchi, russi e cinesi siano condizionati dalla promiscuità delle rispettive comunità omosessuali che hanno influenzato le opinioni pubbliche locali. Forse invece un giorno penserai quello che penso io ovvero che la ostentata promiscuità di una comunità e l'ottenimento dei diritti civili, vanno di pari passo perché entrambi derivano dalla medesima emancipazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Ma questo è assurdo, se combattiamo per il diritto di matrimonio, non è detto che poi tutti dobbiamo essere obbligati a sposarci. Un qualsiasi Mario Rossi può andare in piazza a manifestare per questo diritto, per le centinaia di migliaia di gay che vorrebbero farlo, e quindi anche per te, e poi non volersi sposare personalmente, e può avere mille motivi, e magari uno di questi motivi potrebbe anche essere il non voler sottoscrivere un "dovere di fedeltà" - ma non è che questo lo renda inadatto ad un percorso di militanza. Del resto penso sia indubbio che ci sono milioni di etero che, pur formalmente sottoscrivendo un "dovere di fedeltà", di fatto non hanno alcuna intenzione di tenervi fede. Non è una questione di numeri, ma di credibilità. Quale credibilità ha, agli occhi di un politico - magari anche cattolico, magari omofobo, magai entrambe le cose - che parte già con pregiudizio, un gay che va a chiedere il diritto al matrimonio e poi si scopa il mondo sbandierandolo orgogliosamente? Nessuna. E' giusto? No, ma è così. A mio personalissimo parere, più grave è il problema, più attenzione bisogna metterci per risolverlo: se i nostri politici sono carichi di pregiudizi, allora non vedranno l'ora di trovare il cavillo per dire "eh no, tu i diritti non ce li puoi avere perchè...", una buona strategia sarebbe quindi non dare appigli, così da mettere l'omofobo di fronte alla realtà (e la realtà è che non c'è alcun motivo razionale per non concedere parità di diritti). Invece noi pare ci divertiamo a fornire spunti su spunti, e te lo spiego rispondendo al secondo punto che hai posto: E al politico omofobo, se fai presente che esistono tantissime coppie aperte o di scambisti etero, che non per questo vengono private della definizione di famiglia o vengono divorziate d'ufficio, scoprirai che il suo discorso è rivolto solo a noi, come comunità lgbt, e non a chi è etero ma promiscuo; perché è questa l'omofobia, non ha una logica o una razionalità, al di là delle apprenze, è ostilità verso di noi (e verso di te). La famiglia eterosessuale è, in Italia, la famiglia mulino bianco. E' giusto? Anche qui, ovviamente no. Ma purtroppo è così: le famiglie etero hanno "presunzione di purezza" e quindi hanno diritto "naturale" al riconoscimento, noi ahimè ce lo dobbiamo sudare. Questo cosa comporta? Che gli scambisti e i traditori etero sono considerati "di diritto" una deviazione negativa dalla norma, nel caso dei gay è il contrario, ossia si presume che siano promiscui e traditori (anche qui: è giusto? Cazzo, ovviamente no, ma è così). Capisci bene che se noi non solo sbandieriamo orgogliosamente le coppie aperte e le altre forme di promiscuità, ma arriviamo addirittura, come fa Bullfighter, a magnificarle come "un vanto", una sorta di forma "superiore" rispetto alla rancida coppia monogama, dato il clima socio-politico di cui sopra ci stiamo praticamente sparando nei coglioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Sono molto interessato alla motivazione. Quali sarebbero gli altri Paesi - oltre all'Italia - in cui il comportamento reale o percepito delle persone omosessuali ha influenzato l'opinione pubblica? Perché i casi sono due. O ritieni che i gay olandesi, spagnoli o inglesi siano molto più sobri e monogami di quelli italiani e per questo loro hanno i diritti civili e noi no. Oppure ritieni che anche i gay turchi, russi e cinesi siano condizionati dalla promiscuità delle rispettive comunità omosessuali che hanno influenzato le opinioni pubbliche locali. Non si tratta dell'influenza sull'opinione pubblica, ma di quali sono le armi e le argomentazioni usate dagli omofobi. In alcuni paesi (esempio, alcuni stati degli USA fino agli anni '90) l'argomentazione era "il gay è di per sè contro natura/Dio/l'ordine pubblico" e pertanto delegittimavano l'omosessualità a prescindere (omosessualità=reato, ossia il solo fatto di esistere in quanto gay costituisce una cosa contro la legge): rimossa questa visione, vuoi per il progredire dei costumi, vuoi per altro, gli omofobi non hanno avuto più armi e tutto è stato "in discesa" (in soldoni). In Italia quali armi usano gli omofobi? Non quelle prima citate: nessuno ha mai detto in Italia, nè oggi nè in passato, che "gli omosessuali sono contro l'ordine pubblico", e infatti non abbiamo mai avuto il reato di omosessualità. Da noi la cosa è più subdola: tu puoi esistere in quanto gay, ma non ti devi azzardare a crederti uguale agli altri cittadini. Nel concreto oggi questo "divieto" si manifesta con la privazione della possibilità di legittimare le unioni. E quali armi vengono usate per sostenere questa cosa insostenibile? La tiritera "eh ma i gay pensano solo a scopare, non sono adatti a metter su famiglia": essendo questa l'arma, noi questo dobbiamo combattere. Negli altri paesi i gay scopano allegramente senza che l'opinione si scandalizzi perchè non c'è la "pruderie" che c'è in Italia, e quindi la discriminazione/accettazione non passa da quello. Da noi la pruderie c'è eccome, persino sulla sessualità etero, quindi da noi il problema della legittimazione sociale passa, purtroppo per noi, anche dai comportamenti della sfera sessuale. A Anzi, per meglio dire, passa per il comportamento sessuale "palesato": perchè da noi vige il principio "salvare le apparenze, poi a casa tua fai quel che vuoi". In sostanza, secondo me il ragionamento di fondo è questo: chiunque è libero di avere la vita sentimentale/sessuale che vuole, questo mi pare ovvio. Ma a livello meramente di "immagine" ci dovremmo sforzare un po' di più di "ripulirci", per poter estorcere finalmente al politico bigotto ciò che ci spetta. E' sgradevole? Chiaramente sì, ma siamo in Italia e dobbiamo quindi ragionare in una logica "italiana". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 @new comer: per l'ennesima volta, non mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Lo hai fatto con me e con altri nel thread sul razzismo, e lo stai facendo adesso. Quello Che viene sbandierato e' il diritto di fare cio' Che si vuole, nei limiti legali e fra adulti consensienti, della propria vita. A me sembra che a farvi sparare nei coglioni voi ci godiate un mondo. E si torna ai discorsi sentiti Mille volte: tu, new comer, cosa fai, a parte prendere le distanze dai libertini, per cambiare il clima socio-politico di cui sopra? Sei dichiarato? Fai volontariato o attivismo gay? Io sono sposato e dichiarato sia sul lavoro che nella vita di tutti I giorni, e se posso, spendo i miei soldi in esercizi gestiti da gays, o che supportano i diritti dei gay. Non ho problemi a difendere il diritto di una persona di andare ad un gay pride con il guinzaglio al collo e una maschera. Non mi danneggiano e non li considero inferiori, cosi' come non considero inferiori gli etero scambisti. E non penso Che gli etero scambisti rovinino la reputazione degli etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Non ho problemi a difendere il diritto di una persona di andare ad un gay pride con il guinzaglio al collo e una maschera. Non mi danneggiano e non li considero inferiori, cosi' come non considero inferiori gli etero scambisti. E non penso Che gli etero scambisti rovinino la reputazione degli etero. E io Bullfighter, per l'ennesima volta, ti ribadisco un concetto molto basilare: in Italia la famiglia naturale è, per la casalinga di Voghera, quella uomo+donna, quindi a parità di fatto (scambismo) l'approccio è diverso se si tratta di scambismo gay o di scambismo etero: quello etero è una "deviazione sporadica" che non scalfisce in nessun modo la "reputazione" etero, quella gay è "una testimonianza dei costumi immorali e deprecabili dei gay". Visto che hai tirato in ballo la discussione sul razzismo, ti faccio un esempio in parallelo: se un bianco scippa una vecchietta, quello è un delinquente cresciuto in un ambiente degradato (e nessuno si sognerebbe di dire "tutti i bianchi sono delinquenti"); se un nero scippa una vecchietta, comincia la tiritera "ah questi neri, sono tutti delinquenti vedi?!". Perchè??? Semplice: perchè verso i neri c'è pregiudizio, quindi l'atto criminale o sgradito conferma la tesi data per buona, verso i bianchi il pregiudizio non c'è, quindi il bianco delinquente è automaticamente una eccezione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 @newcomer: percio' invece che combattere questa mentalita' retrograda,ti adegui. Il riferimento al razzismo onestamente non l'ho capito. Perche' apparentemente nell'altro thread chi parlava di razzismo veniva tacciato di buonismo. E tu hai concluso il tuo ragionamento con questa perla: "quindi una persona, benche' non attratta dai neri, dovrebbe assolutamente dire " per me i neri sono fighi" per non essere tacciata di razzismo?" Nessuno ha espresso questo ragionamento in quel thread, ma questo esempio e' quello Che hai usato per giustificare la tua afferrmazione Che la gente Che scrive " no ai neri" non e' razzista. Tutto qua. Sei liberissimo di essere in disaccordo con cio' che io o qualcun altro afferma, ma per favore non mettere parole mai detto in bocca a nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 @newcomer: e giusto per la cronaca io non ho nulla contro di te. Pero' mi dispiace Che ci sia cosi' poca solidarieta' nell'ambiente gay fra i gay stessi. Perche' alla fine I ragionamenti omofobi ( cosi' come quelli razzisti nell'altro thread) vengono legittimati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 mi dispiace Che ci sia cosi' poca solidarieta' nell'ambiente gay fra i gay stessi Questo è ancora un altro argomento, anch'esso OT, di cui mi pare si sia ampiamente discusso su questo forum (ricordo un topic sull'esistenza o meno di una comunità gay in cui, mi pare, eri intervenuto anche tu). E comunque solidarietà non vuol dire di certo che si debbano appoggiare tesi discutibili solo perchè espresse da un "fratello" gay: non siamo mica la mafia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 (edited) Il riferimento al razzismo onestamente non l'ho capito. Perche' apparentemente nell'altro thread chi parlava di razzismo veniva tacciato di buonismo. E tu hai concluso il tuo ragionamento con questa perla: "quindi una persona, benche' non attratta dai neri, dovrebbe assolutamente dire " per me i neri sono fighi" per non essere tacciata di razzismo?" Nessuno ha espresso questo ragionamento in quel thread, ma questo esempio e' quello Che hai usato per giustificare la tua afferrmazione Che la gente Che scrive " no ai neri" non e' razzista. Tutto qua. Sei liberissimo di essere in disaccordo con cio' che io o qualcun altro afferma, ma per favore non mettere parole mai detto in bocca a nessuno. Cioè ma tu ti sforzi di capire le cose che uno scrive, o leggi una parola qua e là e poi le colleghi con un filo logico tutto tuo? La posizione che ho espresso nel thread che citi non è certo "il razzismo non esiste" ma semmai "il fatto che il razzismo esista non implica che sia alla base di qualsiasi cosa", il che è ben diverso...e comunque l'esempio che ho posto qui era per esplicitare come lo stesso atto abbia effetti diversi a seconda del fatto che esista o meno pregiudizio verso una categoria (e per dimostrare quindi che raffrontare etero e gay in quell'ambito non ha senso) Minchia che parto XD Edited February 19, 2015 by NewComer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Che uno debba essere libero di fare cio' Che vuole con un altro adulto consensiente e' una tesi discutibile? Solidarieta' fra persone appartenenti alla stessa categoria la chiami mafia? Io comunque mica ti ho detto di appoggiare la Mia tesi discutibile. Ti ho invece detto di sostenere i diritti di tutti i gay, non solo di quelli monogami come te ( mia supposizione, dato che non ti sei espresso direttamente Sulla cosa, a parte essere contrario a sbandierare il libertinaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Siete pregati di tornare OT. Per nuovi argomenti di discussione, vi invito ad aprire una nuova discussione. E non portate i battibecchi di altri topic in questo topic, il discorso era già abbastanza confusionario senza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 che gli fa smarrire ogni vantaggio o opportunità di essere gay, rispetto alla bisessualità E quali sarebbero, di grazia, questi vantaggi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 (edited) E quali sarebbero, di grazia, questi vantaggi? Il poter vivere la propria sessualità serenamente - relativ. parlando - rispetto al doversi sentire dare dell'indeciso o del gay represso, tipo Edited February 20, 2015 by Shell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 @ilromantico, non ti rispondo perchè sei OT se vuoi apri un topic sui gay spagnoli che si masturberebbero in metro E quali sarebbero, di grazia, questi vantaggi? Te li avevo già scritti ma causa OT li ridico Frequentare i locali e le associazioni ( anche se iniziano a nascere comunità bisex negli USA da noi il bisex è sostanzialmente un isolato sociale ) Avere amicizie coi propri simili, potersi parlare e riconoscere ( cosa che i bisex americani iniziano a fare imitando i gay ) Produrre una propria cultura di sostegno ( idem come sopra ) avere una visibilità sociale ( vedi alla voce governatore bisex dell'Oregon ) smettere di avere paura e nascondersi etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted February 20, 2015 Author Share Posted February 20, 2015 (edited) Ragazzi, non andate ot...esatto cmq.questo ragazzo bsx è molto bello... solo che già mi sento insicuro io...(rispetto a lui mi sento decisamente non all'altezza),per giunta questo mi dice che va con i maschi solo per sfogo....che in realtà non si riuscirebbe mai a innamorare di un maschio, e che preferisce le donne.. quindi...penso di non piacergli...come faccio a piacergli se gli piacciono le donne? cioè mi mette un po ' in confusione. dice che in genere se lo fa ciucciare e gli piace fare il 69..è chiaro che mi eccita, e non pretendo da lui una relazione amorosa ...però vorrei solo capire se per lui ''andare con un maschio'' è solo uno sfogo oppure è proprio un piacere sessuale. Perché francamente se fosse solo uno sfogo, allora perché non andrebbe con altre ragazze? cioè mi sto facendo troppi problemi. se ha scelto di andare con me, evidentemente gli piace. però gli piacciono più le donne. non so se intendo. Edited February 20, 2015 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Se ti dice che è uno sfogo....credigli, è uno sfogo! E' quando ti dicono le cose "belle" che bisogna essere diffidenti, le cattive notizie sono sempre vere ( è una lezione di vita che vale in generale Lol ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted February 20, 2015 Author Share Posted February 20, 2015 (edited) in che senso è uno sfogo?....cioè non capisco...tu come lo intenderesti? e poi ho paura di starci male. cioè , se è solo uno ''sfogo'', magari è un incontro e via...è solo una botta.. magari me ne dimenticherò pure il nome..... certo non mi aspetto tanto dai bisex, ma non capisco cosa intendono per ''sfogo''.. il fatto è che vorrei rendere il momento del sesso magico, bello, memorabile. ma se è solo uno ''sfogo'', passa...e lascia il vuoto. A me piacerebbe essere il suo amante....amante di serie B... non sono una donna (e non mi piacerebbe esserlo)....ok sto scherzando... amante nel senso che non è uno ''sfogo'' quotidiano..che quelle volte che ci vediamo siano magiche...... Edited February 20, 2015 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Beh sì direi che se sei uno "sfogo" per qualcuno sei solo una "botta e via" ma anche peggio direi perché anche in quell'unico e fugace momento non contavi niente, eri solo uno "sfogo" ( è assai probabile che il suo vero nome non lo sapresti mai...) A meno che anche tu non senta l'esigenza di "svuotarti" passa oltre no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted February 20, 2015 Author Share Posted February 20, 2015 (edited) ma mi ha dato il suo numero di cellulare, hinzelmann,....abbiamo parlato... mi ha detto il suo nome.... non lo so..hinzelmann.. non capisco proprio. è la persona perfetta con cui stare in intimità, e non pretendo una relazione perché ha già una fidanzata. però....(e questo non lo pretendo).....desidero in fondo di essere considerato qualcosa di più per questa persona. Non vorrei farmi male... non vorrei starci male... eppure mi sembra così insopportabile l'idea che un bisex non starebbe mai con me. ora non mi riferisco a questo caso specifico.... parlo in generale. Edited February 20, 2015 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Ma che significa? Premesso che stiamo spostandoci su un singolo episodio, cioè nuovamente OT, chiunque tu non rimorchi in un locale ti avrebbe dato il suo numero di cellulare no? Io non ho mai detto ad un ragazzo di cui avrei anche solo potuto vagamente innamorarmi "vengo con te solo per sfogo" ma oserei dire non rientri nel vocabolario di nessuno abbia una sia pur vaga idea del tipo: "facciamo sesso e poi vediamo se ci salta fuori qualcosa in più" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted February 20, 2015 Author Share Posted February 20, 2015 vabbè... per tornare In topic.... secondo voi.... come mai i bisex dicono di sapersi innamorare solo delle donne? se c'è attrazione fisica verso gli uomini, perché non ci dovrebbe essere anche amore..? non vi sembra un ''pregiudizio'' dei bisex?... non è che non riescono ai innamorarsi... non vogliono innamorarsi.. hanno paura di venire a patti con la loro omosessualità, e preferiscono agirla solo dal punto di vista pulsionale... il che è molto triste... secondo voi può o potrà mai esistere una relazione romantica con un bsx? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 secondo voi può o potrà mai esistere una relazione romantica con un bsx? Come è già stato detto, esistono svariate "sfumature" di bisex: con il tipo di bisex che citi (quelli da "mi innamoro solo delle ragazze, i maschi sono solo uno sfogo/curiosità") la vedo molto difficile una relazione, con bisex più "equilibrati" non credo esista alcun tipo di problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Una parte dei bisex dice di innamorarsi solo delle donne perché in fondo "conviene" così: una donna consente di lasciare le cose "normali", di tenersi il proprio segreto per sè, di pensare ad una famiglia, di baciarsi in pubblico senza che nessuno sghignazzi... le donne sono la migliore formula per evitare di fare i conti con una realtà difficile, relegando gli uomini a sfogo o vizietto. Ciò però, è evidente, non vale per tutti i bisex: chissà che il compagno della tua vita non sarà, appunto, un bisessuale meno codardo e maggiormente amante, nella verità, di un uomo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Olimpo: per me il pericolo per te con quel bisex che ti piace è che se fai sesso con lui ci rimani male perchè tu magari in un qualche modo speri di avere di più mentre avrai solo sesso di un attimo con lui e basta. quel tipo se voi lo puoi avere solo per sesso e magari la cosa ti fa soffrire o ci rimani male in futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 secondo voi può o potrà mai esistere una relazione romantica con un bsx? Ma certo che ne esistono, ci sono diversi forumisti bisex che hanno avuto storie più o meno lunghe con dei gay Altro discorso è se tu cerchi il cd "maschio che non deve chiedere mai" vedendo nel bisex esclusivamente questo aspetto Ovviamente -inconsapevolmente- concorri ad incontrare un certo tipo di bisex, cioè uno che corrispondendo ai tuoi desideri si autoidentifica nel personaggio che non si innamora ( e non si innamora dei gay, che poi ci sarebbe da dire che esistono anche i matrimoni etero non di amore, sono più di quanto non appaia quindi non è neanche detto che questa persona sia veramente innamorata della donna con cui sta : si può vivere anche senza innamorarsi in assoluto ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Ma certo che ne esistono, ci sono diversi forumisti bisex che hanno avuto storie più o meno lunghe con dei gay Bisognerebbe piuttosto dare voce ai forumisti gay che hanno avuto storie con i bisex... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Sarebbe interessante conoscere delle esperienze di ragazzi gay in coppia con dei Bisex ... Correndo anche il rischio di finire OT, vorrei dire la mia su un punto: E' un tipico "costume" politico italiano quello di "Arlecchino servo di due padroni". Si pensa di poter ottenere dei diritti solo attraverso il consenso dei propri oppositori. Negli Stati Uniti non è che i conservatori repubblicani abbiano accettato il matrimonio gay e tanto meno oggi sono meno agguerriti di prima. Ci sono dei passaggi storici, che non sto qui a citare, i quali hanno permesso all'associazionismo di organizzarsi in forma nazionale, dopo di che sono state compiute delle battaglie (ancora in corso) attraverso cui si è raggiunta una certa sensibilità sociale e, non meno importante, una congruenza nelle scelte elettorali compiute. Qui da noi non esiste ancora un coordinamento nazionale e, altro costume italico, s'incede nelle lotte intestine tra fazioni di ogni genere. Chi non ci vuole troverà sempre un pretesto per dire no ... Chiudo parentesi e torno nel seminato. La bisessualità, come mi pare di aver già scritto, manca lo scopo di definire uno stereotipo in cui potersi riconoscere perché non esclude niente. Per questo sostengo che la bisessualità non esiste concretamente. Quelle tre frasi indicate da Alamadel le ho pronunciate anch'io e non le trovo neanche così stupide. Quando mancano dei riferimenti oggettivi che ti precludono una scelta, si deve per forza ricorrere ad espedienti che possono apparire puramente teorici. Esempio --> Se a determinare il mio orientamento sessuale non è una specifica attrazione che scarta i maschi, ovvio che sarò portato a sostenere che m'innamoro delle persone e non del sesso cui appartengono. Altra cosa è la frase --> Ci si può innamorare solo delle donne. Questa sì che è una frase propriamente omofoba. Io, da bisessuale incallito, ne sono stato per molto tempo convinto. Oggi la situazione è obiettivamente cambiata, ma non certo per merito di noi Bisex. L'emancipazione dei gay ci ha reso in un certo senso "più coraggiosi". Siamo più disposti a vederci in coppia con un uomo perché quel maschio ci trasferisce le sue conquiste civili. Gli americani hanno un approccio molto ambiguo rispetto alla bisessualità Innanzi tutto Portland non fa testo, sarebbe come vantare la tolleranza e le conquiste civili raggiunte a San Francisco o in Europa vantarci della civiltà scandinava. C'è poi da sottolineare che bisex maschi e femmine non sono la stessa cosa e per esperienza personale, non si può risolvere la questione sperando che i e le bisex si frequentino tra loro. Le associazioni bisex americane mi paiono come quei gruppi d'ascolto dove ci si alza denunciando una propria dipendenza patologica. Pare che il nostro "problema" sia quello di non essere compatibili con la monogamia. Ci si dimentica, però, che la monogamia non è una scelta sessuale. Scegliere di sposare una persona esclude automaticamente tutte le altre, poco importa se maschi o femmine o maschi e femmine. La fedeltà coniugale è una questione che non dovrebbe riguardarci in modo esclusivo. La caduta del desiderio in seno alla coppia è un tema che non riguarda solo i bisessuali. La differenza può esserci dal punto di vista erotico, ma la compatibilità di una coppia si stabilisce anche a letto e se uno dei due non è disposto a soddisfare certi bisogni dell'altro, in qualunque caso si arriva a una crisi. Il bisessuale che cerca avventure in chat non è diverso dall'etero che va a puttane. L'alibi del bisogno di "cazzo" non regge perché altrimenti non si spiegherebbe lo stesso bisogno che provano centinaia di migliaia di etero per della figa tale e quale a quella che si ritrovano nel letto. La sodomia, poi, è la principale causa dell'omofobia, che potrebbe tranquillamente chiamarsi ano-fobia. Ogni maschio, compresi gli etero, nascondono quel "prurito intimo" e le amiche trans ne sanno qualcosa. Una donna potrebbe supplire a questa necessità avvalendosi di qualche "aiutino" cui non sto a dire. Se cerchi un uomo non può essere solo per quello o, almeno, non solo per quello. Dunque non sta in piedi la storia che un bisex sentirà prima o poi la mancanza dell'altro sesso. Se ti manca è perché a monte ci sono dei problemi di coppia e i problemi di coppia sono comuni a tutti. Solo quando il nostro rapporto entra in crisi, e non sto qui a sindacare se sia inevitabile, l'opzione Bi rientra in gioco. La questione dell'amore che dovrebbe durare per sempre non ci riguarda specificatamente. Quindi sarebbe ora di piantarla con l'equazione --> B = fedifrago. Se vogliamo discutere di coppia aperta o chiusa ... ok, facciamolo! Ma la tematica riguarda tutti. Il fatto che moltissimi Bisessuali scelgano questa opzione non deriva dalla loro natura, ma è la loro natura che la rende pruriginosa al resto del mondo. Quanti etero sono in coppia aperta? Quanti gay sono in coppia aperta? Eppure non mi pare che qualcuno si ponga il problema di mettersi insieme a loro. I bisessuali non sono diversi e le corna le mettono né più né meno degli altri e, allo stesso modo, possono rimanere in coppia chiusa. La sessualità "liquida" è una palese paraculata. Io non la giudico, ma neanche mi faccio abbindolare. Parlando di me. Io amo una donna bisessuale ed ho concluso (finalmente) la nostra storia lunga una vita, dicendole in faccia la verità. Le ho detto che ho avuto storie con uomini e lei si è schifata, al dunque le ho chiarito che anche lei è bisessuale e che non ero scemo quando fingevo di non accorgermi delle sue storie con altre donne. La prova che mi tradisse con loro non l'ho mai avuta, neanche l'ho cercata, ma era evidente da poesie e messaggini e fiori e altre "accortezze" con cui imbastiva "amicizie amorose". Da allora non mi cerca più ... io ovviamente sono il bisessuale depravato e lei la brava madre di famiglia, comparabile, a mio avviso, al maschio che cerca storie in chat sostenendo che ci si può innamorare solo delle donne e poi dice a Olimpo che lui è solo uno sfogo. Olimpo ... io non ti dico che devi chiudere con questo uomo perché ti ha detto che per lui sei solo uno sfogo. L'amore spesso è una battaglia che si vince contro la paura del proprio partner. Devi però capire se ne vale la pena. Se questo uomo merita anche un'eventuale sconfitta. Nella tua decisione soppesa bene il piacere e il dolore che ti provoca questa situazione. Nel farlo devi stare attento a non lasciarti ingannare dal desiderio di ciò che non si può avere. Allo stesso modo, guardati anche dall'intensità della gioia che provi ad ogni suo sì ... è condizionata dall'affrancamento estemporaneo di un dolore che, al contrario, rischia di essere duraturo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Grazie della testimonianza. Tu Silverselfer sei dichiarato ( come bisessuale, o come gay. Faccio la distinzione perche' per molti che vendono strano qualsiasi cosa che non sia l'eterosessualita' spesso considerano I bisex comunque prevalentemente gay)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 22, 2015 Share Posted February 22, 2015 Gli americani hanno un approccio molto ambiguo rispetto alla bisessualità Innanzi tutto Portland non fa testo, sarebbe come vantare la tolleranza e le conquiste civili raggiunte a San Francisco o in Europa vantarci della civiltà scandinava Che discorso è? I gay italiani parlano della civiltà scandinava da decenni - se non da sempre - indicando in quei paesi un modello di tolleranza nei confronti della donna, della famiglia e della sessualità, da seguire ed imitare. Quindi può tranquillamente indicarsi un modello, o se preferite una "avanguardia" proprio per il fatto che si ha in testa una direzione del "progresso" e si ha coscienza del fatto che è ancora qualcosa di futuribile, ma realizzabile in modo concreto Si tratta di stabilire solo se questa idea esista per i bisex, o anche per i bisex ; certo è innegabile esista per i gay Io - come gay - non ho dubbi su questo Se anche poi questo nascente associazionismo fosse "viziato" da una componente iniziale di "auto aiuto" ( in ipotesi ) beh dovrei far constatare che l'associazionismo gay italiano in gran parte ha le stesse caratteristiche ( accoglienza, help line, autocoscienza, informazione e prevenzione sessuale etc ) Certo non esiste un obiettivo politico specifico dei bisex, come il matrimonio egualitario, perché l'obiettivo è comune essendo un obiettivo dell'intero movimento LGBT, a meno di non sostenere che un vero associazionismo bisex abbia ragione di esistere solo come forma di espressione di un "separatismo bisex" rispetto a gay e lesbiche Ma questo sarebbe il frutto di un approccio scettico soggettivo: siccome sono bisex dubito che le battaglie gay mi riguardino anche in quanto bisex, Laddove invece anche un bisex può fare CO, accedere ad un matrimonio egualitario come un gay, adottare un figlio con il proprio compagno etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted February 22, 2015 Author Share Posted February 22, 2015 (edited) francamente quello che ho notato... è che le donne bisex si innamorano più spesso di donne , e sono disposte a lasciare i mariti per convivere con donne... è innegabile che fra donne ci sia un ' alchimia unica. Anche quando sono eterosessuali, le donne si trovano sempre bene fra loro... infatti sarebbero capaci di vivere senza uomini. Il lesbismo è l'affermazione dell'indipendenza della donna, e le bisex non lo disdegnano. l' uomo bisex invece dice di ''sapersi innamorare'' solo di donne. Da una parte, è pur vero che l'uomo è istintivamente attratto da ciò che è diverso, vede nella donna una figura da 'proteggere e possedere', e quindi è più portato ad immaginarsi una storia romantica con lei, piuttosto che con un uomo. Quanto la cultura abbia influito su questa visione ..... bisognerebbe indagarlo. Sicuramente il fatto che ci vengono propinate fin da piccolo favole con principesse e principi azzurri ci porta a credere che le uniche relazioni accettabili siano quelle etero. Il timore dello 'stigma' porta molti bsx a non provare nemmeno delle relazioni romantiche di tipo omosessuale. gli uomini bisex hanno infatti paura di perdere l' approvazione della società, ma in particolare hanno paura di perdere l'approvazione della cerchia di amici etero che hanno , e a cui probabilmente non sono nemmeno dichiarati. Edited February 22, 2015 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts