Jump to content

E' una mia impressione o nelle chat...


Recommended Posts

Beh come qualsiasi annuncio..

 

Tipo per un annuncio di lavoro come data entry

Cercano un laureato in giurisprudenza, esperienza 5 anni, automunito, minimo due medaglie olimpiche.

Quando in realtà pure l'ultimo nabbo con una terza media potrebbe impararlo in un paio di giorni.

davydenkovic90

bah, interrogarsi su queste cose mi sembra molto inutile

mi limito a dire che ci sono persone che in foto non vengono bene (o nn sanno scegliere le foto) e dal vivo sono molto meglio...

magari in chat rimorchiano il giusto, mentre dal vivo rimorchiano di più.

ma non è detto che sia il tuo caso.

certo, la gente pretende molto in chat e finisce con l'incontrare gli scorfani che sanno usare photoshop XD

poi pensano sagacemente: se quello che sembrava così bono in foto era un tale cesso, allora devo selezionare gli straboni... e così via, in una spirale senza fine :o

Dal vivo emergono particolari che, seppur non fanno di una persona una persona bella, fanno di una persona una persona piacente.

In chat trasmettere questo è molto difficile, per cui si tende ad affidarsi alla superficialità di pochi e ristretti criteri, perlopiù estetici.

Dal vivo emergono particolari che, seppur non fanno di una persona una persona bella, fanno di una persona una persona piacente.

In chat trasmettere questo è molto difficile, per cui si tende ad affidarsi alla superficialità di pochi e ristretti criteri, perlopiù estetici.

approvo in pieno! è la risposta migliore resa con poche parole! in fin dei conti come si fa a trasmettere quello che si è in una chat? E visto anche dalla parte opposta, come si fa a giudicare una persona solo da quello che scrive e da una foto? Per rendersene conto basta vedere il programma Catfish, mi pare vada in onda su MTV.

A volte mi rendo conto che le varie persone che conosco (non mi riferisco solo ai gay, ovviamente) mi trasmettono ognuna impressioni molto diverse, e mi chiedo quali loro caratteristiche li rendono così diverse...

Io quasi preferisco parlare a persone senza la foto in bella vista subito... Cioè, secondo me la foto è strariduttiva e magari ti porta a non contattare qualcuno solo per la foto che ispira poco, mentre in realtà potrebbe essere un'ottima persona!

Fosse per me la foto servirebbe solo a riconoscersi per strada quando ci si vuole incontrare, al resto c'è la vista vera!

imalittlemonster98

Il potersi nascondere dietro a un account aiuta. Uno nella realtà può essere la persona più brutta e insicura del mondo ma nelle chat si sentirà più "al sicuro" e quindi nella possibilità di pretendere di più di quanto nella vita reale oserebbe!

A mio avviso, gli incontri fatti senza il filtro della chat sono talmente belli e sorprendenti che siamo disposti ad abbassare l'asticella del giudizio estetico e alzare quella del giudizio morale.

Io per dire questo sono stato gentilmente bollato come ipocrita

Non so ma in base alla mia esperienza, ho quasi sempre trovato fuori amici e non...Penso che alle chat vada dato il giusto peso, a molti funzionano a tanti altri no ma ci sono talmente tante opzioni a questo mondo che farsene un cruccio per queste chat mi sembra assurdo...E non è nemmeno la prima volta che vengono aperti questi topic...

Edited by mentecritica

Se vivi in una zona con molti locali gay opta per quelli. Meglio la realtà che la virtualità, anche se è vero che oggi la rete la utilizzano tutti quindi anche quelli dei locali stanno pure lì. Io ammetto di essermi accasato grazie alla chat, ma credo siano casualità visto che il 95% di volte era un'ENORME perdita di tempo. Come è già stato detto credo ci siano troppi filtri, troppe pretese e cose che nel virtuale sembrano in un modo ed in realtà sono in un altro modo (sia in positivo che in negativo). Si fa prima a vedere il reale...

 

 

Meglio un incontro squallidissimo in una dark piuttosto che stare a perdere tempo dietro a grindr, romeo e cazzate varie...

 

Ma anche no XD poi de gustibus, per carità, ma paragonare le chat ad una dark room mi sembra riduttivo

 

Comunque a me non pare di aver mai notato questa maggior selettività, chi è selettivo nel virtuale tendenzialmente lo è anche nella vita reale, così come lo è meno lo è sia nel virtuale che nel reale 

A mio avviso, gli incontri fatti senza il filtro della chat sono talmente belli e sorprendenti che siamo disposti ad abbassare l'asticella del giudizio estetico e alzare quella del giudizio morale.

Assolutamente d'accordo. Altro motivo vagamente cinico: in chat hai più scelta, quindi scarti più facilmente persone sull'unico parametro che hai visibile immediatamente.

 

Volendo esser meno cinico... L'ultima volta che ho provato una forte attrazione per una persona, è stato a causa dello sguardo rivoltomi quando si è accorta che la fissavo. Cose del genere fanno passare in secondo (terzo? quarto?) piano la bellezza

Certo che è così, secondo me, perché vi è l'opportunità di fissare a priori paletti che nel reale emergerebbero dopo un certo lasso di tempo, e poi perché la (teorica) vasta scelta su catalogo permette di selezionare determinate caratteristiche, un valutare per comparti, mentre nel reale ha la meglio una visione globale (oltre che l'emergere di tante cose visualizzabili soltanto dal vivo). Inoltre, le persone in certi contesti tendono a tirare fuori il peggio di sé.

Sto invecchiando, non le colgo più come una volta.

Le battute, non le asticelle

A questa età potrebbero cominciare ad abbassarsi alcune abilità intellettive, ma magari si alza qualcos'altro (no asticelle, vedi voce fascino).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...