Boeche Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 E' una mia impressione o nella chat e nei vari siti di incontro la gente pretende molto di più che nella vita reale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boeche Posted February 12, 2015 Author Share Posted February 12, 2015 Intendo dal punto di vista dell'aspetto fisico ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 Boh dipende... c'è chi preferisce solo alti almeno un tot e muscolosi/tatuati/barbuti/pelosi/twink/bear/daddy e chi invece non è selettivo. Le cose cambiano in base agli utenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 Sì, hai ragione. Non saprei davvero come fare un commento più argomentato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 Beh come qualsiasi annuncio.. Tipo per un annuncio di lavoro come data entry Cercano un laureato in giurisprudenza, esperienza 5 anni, automunito, minimo due medaglie olimpiche. Quando in realtà pure l'ultimo nabbo con una terza media potrebbe impararlo in un paio di giorni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 bah, interrogarsi su queste cose mi sembra molto inutile mi limito a dire che ci sono persone che in foto non vengono bene (o nn sanno scegliere le foto) e dal vivo sono molto meglio... magari in chat rimorchiano il giusto, mentre dal vivo rimorchiano di più. ma non è detto che sia il tuo caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 certo, la gente pretende molto in chat e finisce con l'incontrare gli scorfani che sanno usare photoshop XD poi pensano sagacemente: se quello che sembrava così bono in foto era un tale cesso, allora devo selezionare gli straboni... e così via, in una spirale senza fine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri89110 Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 A mio avviso, gli incontri fatti senza il filtro della chat sono talmente belli e sorprendenti che siamo disposti ad abbassare l'asticella del giudizio estetico e alzare quella del giudizio morale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boeche Posted February 12, 2015 Author Share Posted February 12, 2015 Io sono un ragazzo normale, ne' bello ne' brutto, almeno credo. Su gay romeo non ho avuto molto successo, su gay space invece non avevo problemi a incontrare gente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Dal vivo emergono particolari che, seppur non fanno di una persona una persona bella, fanno di una persona una persona piacente. In chat trasmettere questo è molto difficile, per cui si tende ad affidarsi alla superficialità di pochi e ristretti criteri, perlopiù estetici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginko Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Dal vivo emergono particolari che, seppur non fanno di una persona una persona bella, fanno di una persona una persona piacente. In chat trasmettere questo è molto difficile, per cui si tende ad affidarsi alla superficialità di pochi e ristretti criteri, perlopiù estetici. approvo in pieno! è la risposta migliore resa con poche parole! in fin dei conti come si fa a trasmettere quello che si è in una chat? E visto anche dalla parte opposta, come si fa a giudicare una persona solo da quello che scrive e da una foto? Per rendersene conto basta vedere il programma Catfish, mi pare vada in onda su MTV. A volte mi rendo conto che le varie persone che conosco (non mi riferisco solo ai gay, ovviamente) mi trasmettono ognuna impressioni molto diverse, e mi chiedo quali loro caratteristiche li rendono così diverse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guapa Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 A mio avviso, gli incontri fatti senza il filtro della chat sono talmente belli e sorprendenti che siamo disposti ad abbassare l'asticella del giudizio estetico e alzare quella del giudizio morale. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GishkiSoul Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Io quasi preferisco parlare a persone senza la foto in bella vista subito... Cioè, secondo me la foto è strariduttiva e magari ti porta a non contattare qualcuno solo per la foto che ispira poco, mentre in realtà potrebbe essere un'ottima persona! Fosse per me la foto servirebbe solo a riconoscersi per strada quando ci si vuole incontrare, al resto c'è la vista vera! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Il potersi nascondere dietro a un account aiuta. Uno nella realtà può essere la persona più brutta e insicura del mondo ma nelle chat si sentirà più "al sicuro" e quindi nella possibilità di pretendere di più di quanto nella vita reale oserebbe! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VermillionLie Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Non è una tua impressione. Una mia amica si sta mordendo i gomiti per aver silurato una tipa su Brenda, che l'ha impressionata positivamente dopo essersi incontrate per caso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 A mio avviso, gli incontri fatti senza il filtro della chat sono talmente belli e sorprendenti che siamo disposti ad abbassare l'asticella del giudizio estetico e alzare quella del giudizio morale. molto bella questa osservazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 A mio avviso, gli incontri fatti senza il filtro della chat sono talmente belli e sorprendenti che siamo disposti ad abbassare l'asticella del giudizio estetico e alzare quella del giudizio morale.Io per dire questo sono stato gentilmente bollato come ipocrita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri89110 Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Io per dire questo sono stato gentilmente bollato come ipocrita Chi si è permesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Ragazzi uscite, basta con queste chat inutili...Vi state intrippando con queste stronzate...Meglio un incontro squallidissimo in una dark piuttosto che stare a perdere tempo dietro a grindr, romeo e cazzate varie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Quanti di questo forum sarebbero accasati senza chat? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 (edited) Non so ma in base alla mia esperienza, ho quasi sempre trovato fuori amici e non...Penso che alle chat vada dato il giusto peso, a molti funzionano a tanti altri no ma ci sono talmente tante opzioni a questo mondo che farsene un cruccio per queste chat mi sembra assurdo...E non è nemmeno la prima volta che vengono aperti questi topic... Edited February 14, 2015 by mentecritica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Beh, questa discussione dice appunto che se non ti trovi bene nelle chat probabilmente avrai più fortuna nei locali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Se vivi in una zona con molti locali gay opta per quelli. Meglio la realtà che la virtualità, anche se è vero che oggi la rete la utilizzano tutti quindi anche quelli dei locali stanno pure lì. Io ammetto di essermi accasato grazie alla chat, ma credo siano casualità visto che il 95% di volte era un'ENORME perdita di tempo. Come è già stato detto credo ci siano troppi filtri, troppe pretese e cose che nel virtuale sembrano in un modo ed in realtà sono in un altro modo (sia in positivo che in negativo). Si fa prima a vedere il reale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 Meglio un incontro squallidissimo in una dark piuttosto che stare a perdere tempo dietro a grindr, romeo e cazzate varie... Ma anche no XD poi de gustibus, per carità, ma paragonare le chat ad una dark room mi sembra riduttivo Comunque a me non pare di aver mai notato questa maggior selettività, chi è selettivo nel virtuale tendenzialmente lo è anche nella vita reale, così come lo è meno lo è sia nel virtuale che nel reale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 A mio avviso, gli incontri fatti senza il filtro della chat sono talmente belli e sorprendenti che siamo disposti ad abbassare l'asticella del giudizio estetico e alzare quella del giudizio morale.Assolutamente d'accordo. Altro motivo vagamente cinico: in chat hai più scelta, quindi scarti più facilmente persone sull'unico parametro che hai visibile immediatamente. Volendo esser meno cinico... L'ultima volta che ho provato una forte attrazione per una persona, è stato a causa dello sguardo rivoltomi quando si è accorta che la fissavo. Cose del genere fanno passare in secondo (terzo? quarto?) piano la bellezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri89110 Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 Sono felice che nessuno abbia fatto dello humour sull'alzare/abbassare l'asticella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 Certo che è così, secondo me, perché vi è l'opportunità di fissare a priori paletti che nel reale emergerebbero dopo un certo lasso di tempo, e poi perché la (teorica) vasta scelta su catalogo permette di selezionare determinate caratteristiche, un valutare per comparti, mentre nel reale ha la meglio una visione globale (oltre che l'emergere di tante cose visualizzabili soltanto dal vivo). Inoltre, le persone in certi contesti tendono a tirare fuori il peggio di sé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 Sono felice che nessuno abbia fatto dello humour sull'alzare/abbassare l'asticella.Sto invecchiando, non le colgo più come una volta.Le battute, non le asticelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri89110 Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 Sto invecchiando, non le colgo più come una volta. Le battute, non le asticelle A questa età potrebbero cominciare ad abbassarsi alcune abilità intellettive, ma magari si alza qualcos'altro (no asticelle, vedi voce fascino). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 il 95% di volte era un'ENORME perdita di tempo questo è vero sia in chat che nella vita reale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts