mentecritica Posted February 15, 2015 Share Posted February 15, 2015 (edited) Ma anche no XD poi de gustibus, per carità, ma paragonare le chat ad una dark room mi sembra riduttivoRiduttivo? Nelle dark almeno i cazzi e i culi li vedi nel reale invece che in foto...Meglio di così...xD A parte gli scherzi, conosco personalmente coppie fidanzati su proprio coniscendosi in certe situazioni... @conrad65 Dipende certo resta difficile incontrare il principe azzurro anche in un locale però la cosa è più immediata, ci può scattare un date dopo, sesso, una relazione, ecc...Però alla fine non penso che nel reale si perda tempo qualcosa, se uno si piace, succede sempre...Poi, certo...Bisogna vedere uno che obiettivi ha...Se uno è alla "carpe diem" gli va bene qualsiasi cosa succeda, chi, magari, cerca il fidanzato non riterrà una perdita di tempo tutto ciò che può succedere e che non venga finalizzata nella relazione... Edited February 15, 2015 by mentecritica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 @conrad95 A me non pare che le 2 opzioni siano lontanamente confrontabili. Nella rete c'è la sindrome da VIP perché lo strumento permette di fantasticare e credersi chissà chi, ma nella vita reale non ci sono filtri e la gente ha meno fronzoli. Inoltre difficilmente le perdite di tempo reali/virtuali sono confrontabili. Nel reale perderai anche tempo, ma almeno stai vivendo e socializzando. Nel virtuale stai pur sempre dietro a un monitor, capirai che vita e divertimento! Comunque per la cronaca non sono contro le chat (e ci mancherebbe), ma dico solo di utilizzarle come supporto extra sbrigativo. Della serie che ti metti in chat mezz'ora prima di uscire, ma poi vai fuori a vivere e a socializzare e non a passarti la serata solo in un mondo virtuale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Quoto tutto anche se atteggiamenti da vip sono riscontrabili pure nel reale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 ll problema che ci si trova in una vetrina , la maggior parte cerca solo sesso, ovvio che si cerchi il meglio dal punto di vista fisico... raramente si va oltre la scopata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Beh io - ragionevolmente - direi questo Se in un locale me la tiro a mille, dovrò affrontare le reazioni degli altri: c'è la possibilità che io sia "strafigo" e quindi @mentecritica & C. "convalidino" il mio comportamento e a quel punto sono la "regina del locale" finché dura ( prima o poi si viene spodestati direi Lol ) C'è la possibilità però che io risulti antipatico o ridicolo In Chat posso ignorare le reazioni degli altri D'altronde è anche vero che in un locale posso sentirmi a disagio perché mi ritrovo circondato da ragazzini o ho beccato la serata sbagliata mentre in chat non si è mai "fuori posto" Ci può essere una buona ragione per la quale un over 40 preferisce la chat alla discoteca, o un orso etc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Ma ci sono ambienti anche per gli over o gli orsi dove possono stare a loro agio... Sul fatto di tirarsela bisogna vedere cosa s' intende, se uno non ti piace ci sta se schifi tutti poi la gente si stancherà giustamente anche perché non ha senso pure se sei il più bello di questo mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Non volevo dire che non esistano ambienti idonei in assoluto magari in certe zone l'offerta è limitata, questo va pur detto. non ha senso pure se sei il più bello di questo mondo Oltre certi limiti sì, è chiaro che un "ambiente" qualunque esso sia ti costringe a darti dei limiti, che ti derivano dalle reazioni degli altri In relazione a questo inconsapevolmente "prendi le misure" a meno di non sentirsi o essere decisamente "fuori posto" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Be, il problema ce l' ha chi si considera cesso più che altro, uno che si considera figo o lo è realmente, in chat o live, la scappotta sempre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Dici? Secondo me invece i problemi maggiori li hanno sempre quelli che sono super "fighi"(ma de che?) o non hanno problemi. L'insoddisfazione cronica e l'anaffettività sono problemi ben maggiori dell'essere cesso perché il cesso prima o poi un partner lo trova, ma agli altri problemi è difficile trovare una soluzione! Sono d'accordo che l'ottica del VIP esiste anche nel reale, ma credo che nell'ambiente gay non funzioni molto. In questo il mondo omosessuale è nettamente più evoluto e democratico del mondo etero (dove il VIP del locale può esistere). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Non volevo dire che non esistano ambienti idonei in assoluto magari in certe zone l'offerta è limitata, questo va pur detto. Oltre certi limiti sì, è chiaro che un "ambiente" qualunque esso sia ti costringe a darti dei limiti, che ti derivano dalle reazioni degli altri In relazione a questo inconsapevolmente "prendi le misure" a meno di non sentirsi o essere decisamente "fuori posto" Sì però se uno ė disposto a viaggiare sui 30/50/100 km qualche serata a tema la si trova... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Certo, questo è indubbio, altrimenti prima delle chat i gay non si sarebbero potuti incontrare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 i problemi maggiori li hanno sempre quelli che sono super "fighi" ..... L'insoddisfazione cronica e l'anaffettività sono problemi ben maggiori Perché pensi che un ragazzo super figo sviluppi insoddisfazione cronica e anaffettività? è perché dai per scontato che un ragazzo molto bello diventa per forza narcisista? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Non dico che sia una costante, ma sono categorie più propense. È logica umana. Pensa anche ai ricchi che sono più propensi a diventare capricciosi e snob. Avere le cose fin troppo facilitate può indurre alcuni a non apprezzare quello che si ha o a stufarsi in fretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Sì in parte è sicuramente un meccanismo che un ha suo "automatismo" però penso che ci sia anche una componente legata all'educazione e all'ambiente in cui si vive e si è cresciuti. Penso che chi diventa narcisista, in quanto bello, abbia sicuramente una visione tendenzialmente superficiale della vita e un'immaturità di fondo. Un ragazzo intelligente anche se bello non cade nel "sono figo quindi sono il padrone del mondo e posso cagare in testa a tutti", per intenderci! :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atreio Posted February 26, 2015 Share Posted February 26, 2015 Sono da tempo un frequentatore di chat, quando il mio pc è acceso GayRomeo è costantemente acceso. Devo dire che però non mi ha mai fatto fare incontri a manetta, ogni tanto incontro qualcuno, chi una volta, chi due o tre in qualche (raro) caso ci si è anche frequentati per un pò, ma devo dire che alla fine anche secondo me conoscere qualcuno dal vivo su un locale o una sauna è decisamente più intrigante, io non ho mai avuto problemi a spostarmi anche di 50 - 100 km per un naked party o un giro in sauna! Ho comunque anche io l'impressione che in chat si "pretenda di più", secondo me è perchè si vedono (virtualmente parlando) tanti profili di persone sulla carta interessanti e allora si diventa più selettivi e si cercano mille cose in più che non su un locale, dove magari trovi solo due o tre persone che ti vanno e allora scendi di pretese perchè vuoi combinare qualcosa visto che ormai sei lì! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts