Jump to content

ciao sono Fernan dalla Spagna!


Recommended Posts

Fernan_Spagna

Ciao raga!

 

Mi chiamo Fernando, ho 21 anni e sono nato ed abito a Barcellona (Spagna). Un amico mi ha dato l'indirizzo di questo forum e... beh, mi son deciso ad iscrivermi.

 

Beh spero conoscere gente interessante e un po' dividere con voi pensieri, sentieri ed esperienze.

 

Un abbraccione dalla Spagna,

 

Fernan.

 

:gha:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/2939-ciao-sono-fernan-dalla-spagna/
Share on other sites

Benvenuto fernando! La prima cosa che mi ha colpito è che parli un italiano migliore della metà dei forumini :gha: Non vedo l'ora che ci racconterai un po' della tua terra e delle tue esperienze.

 

Buon divertimento sul forum e in nostra compagnia.

 

Ciao ciao, Virgilio

Fernan_Spagna

Grazie mille a tutti per la bella accoglienza!!  :D

 

Allora, sì, infatti, Barcellona è bellissima, ma io non ci sono per niente obbietivo! Quel che mi piace di più della mia città è come, lungo la storia, è stata sempre aperta ad Europa, alla cultura, al cambiamento... Gli artisti del primo XX cercavano di creare a Barcellona una sorta di Parigi II, coi suoi caffè dove gli intelletuali si raddunevano a discutere. Poi l'art noveau (qui chiamato "art modernista") è il segno d'identità culturale di Barcellona. Se qualsiasi volta la visitarete, di certo andrete da luoghi come "La casa Batlló", "El Parc Güell" ecc. ecc., che nella mia opinione hanno una mostra ancor più bella d'art noveau di quella che si faceva nella Francia o la Belgica.  :D

 

Ormai si dicono tantissime cose del mio paese, visto che la notizia che i matrimoni gay son stati legalizzati ha traspassato le frontiere. Non credere però che la situazione sia così ideale. Ancora c'è gente molto conservatrice che non voleva questa legge... dire che quando è stata aprovata un sacco di preti e vecchioni son usciti in strada perché, oddio! come si può permettere! prima la legge dell'aborto, la fecundazione in vitro, le coppie di fatto ed ora questo! mah!  :D

 

Nonostante tutto, se tu ami qualcuno, ti può sposare con quella persona ed avere dei diritti legali; non importa che quella persona sia del tuo stesso sesso o no... e questo è il bello! Poi, si suppone che quei preti, monache e vecchioni non andrano a festeggiare con te il tuo matrimonio... dunque, uno può star tranquillo.

 

In centro Barcellona si troverete coppie di uomini e donne dalla mano, abbracciati o baciandosi... però, a misura che ve ne allontanati la stuazione non si ripeterà... e molto meno in città meno "liberali" come Madrid...

 

Sì, mi sento davvero orgoglioso della mia città...  :gha:

 

Beh, ora devo investigare gli angoli del forum... a presto amici!!  :asd:

 

Fernan.

 

PS: grazie mille Massi, davvero  

Fernan_Spagna

Leggendo i regolamenti ho visto che l'argomento "religione" dev'esser tratatto con rispetto.

 

Su questo fatto volevo dire che nel mio messaggio precedente non parlavo di religione, nemmeno dell'istituzione della chiesa cattolica, lo stesso che non parlavo di tutta la gente vecchia. Semplicemente parlavo di un gruppo di persone che hanno manifestato la loro opinione ed io ho creduto importante farlo sapere, visto che le notizie non sempre arrivano nell'immensità delle sfumature che le compongono, ma secondo lo sguardo di certo giornalista, canale di tv o ideologia che si vuol trasmettere.

 

Spero non aver offesso nessuno, e se serve a qualcosa, aggiungere che io mi considero cristiano, cattolico e credente. Malgrado tutto quel che si ha detto, chi ce lo può assicurare che agli occhi di Dio noi non siamo come tutti gli altri? (pensare altro è davvero ricercato e non ha nessun senso...). L'omosessualità è qualcosa che riguarda la sessualità, qualcosa d'intimo che non condiziona il cuore, l'anima o come lo volete chiamare delle persone.

 

Prima di tutto siamo persone. E finché non se ne accorgeranno (siano quelli che ci riffiutano, siano quei gay e lesbiche nei dubbi che hanno paura di accettare la sua propria natura) non vivranno tranquilli nemmeno troveranno il loro centro...

 

Perché per farsi un luogo nella vita, essere gay, lesbica o etero non riguarda niente.

 

Grazie per la vostra attenzione,

 

Fernan.

tranquillo Fernan, in Italia esiste anche un movimento di cattolici omosessuali che critica l'atteggiamento di chiusura a prescindere delle gerarchie ecclesiali  :rotfl: la mancanza di rispetto sarebbe definire il papa un vecchio imbecille, o allargare a tutti i credenti la definizione di gente senza cervello, parlarne seriamente e da persone civili è una cosa che può far solo del bene  :asd:

Fernan_Spagna

Ma che bello! tutti noi siamo innamorati da terre così lontane come belle! l'Irlanda, il Giappone, l'Islanda (eh già, so che sono l'unico!  :rotfl:)... Hjarta mín er íslensk! (il mio cuore è islandese  :asd:)

 

Che altre terre vi piaciono?

 

Amare altre terre, altre lingue, altre culture... è qualcosa che arrichisce tantissimo... ditemelo a me, che grazie al mio amore per l'Italia ho potuto conoscere la mia migliore amica!!

 

Fernan.

The Death Angel

Ciao raga!

 

Mi chiamo Fernando, ho 21 anni e sono nato ed abito a Barcellona (Spagna). Un amico mi ha dato l'indirizzo di questo forum e... beh, mi son deciso ad iscrivermi.

 

 

Voglio venire °__° è da quando ci sono stato che ne sono innamorato O__O

 

comunque benvenutissimo, ti troverai terribilmente bene qui  :asd::rotfl:

 

edit: si può anche evitare di quotare tutto il messaggio...

Fernan_Spagna

Ho come l'impressione che sia Fernan che Massi (Ivan_Isaak) siano fan di P&C... ho come questa impressione...

 

hahahahaha ma che grande! non aspettavo trovarti qua! che bella sorpresa  :asd: certo che mi ricordo di te!

 

beh, Ivan_Isaak non credo sia fan di PeC, io sì... ma quello già lo sai  :rotfl:

 

un abbraccio fortissimo!!!

 

Fernan.

Fernan_Spagna

Dimmi, Fernàn, studi lingue straniere e/o ti appassionano?

 

Certo, mi appassionano e le studio.

 

Anni fa ho studiato l'Italiano (da solo, a casa, senza professore) semplicemente perché sempre mi son piaciute la vostra terra, lingua e cultura.

 

Ormai studio due lingue germaniche: il Tedesco nella scuola di lingue e l'Islandese tramitte un corso on-line dato dall'uni di Reykjávík.

 

L'inglese l'ho studiato sempre a scuola ed anche lo devo studiare in università (la mia laurea è Lingua Catalana e son obbligato a studiare una lingua straniera, inglese o francese, ed ovviamente ho scelto la prima opzione per tante ragioni... prima di tutto perché lo studio dai 7 anni ed il francese non l'ho mai studiato; poi, il francese non è molto utile per cercarsi un lavoro e finalmente perché sempre mi son piaciute di più le lingue anglogermaniche delle romaniche).

 

Anche ho imparato qualcosa di Giapponese, ma niente di speciale...

 

Dunque posso dire che so parlare Spagnolo, Catalano, Italiano, Inglese, Tedesco e mi diffendo in Islandese, ma ancora devo imparare tantissimo... so dire cose semplici però ancora non ho imparato a raccontare storie e molto meno a discutere o argomentare le mie opinioni... ci vuole tanto tempo!

 

:rotfl:

 

Anche a te piaciono?

 

Fernan.

Fernan_Spagna

Ciao amore, vedo che hai successo! ^____^

Qui spesso la tua terra è vista come una Mecca, tiratela un po' visto che puoi :asd:

 

Grazie amore!!  :D

 

Mi goderò il momento!! Magari c'è chi pensa che sono un latin lover... ma tu lo sai che non è così! finché sembrerò il latin lover avrò successo  ;):rotfl:

 

sono davvero felice dalla bella accoglienza... spero sentirmi sempre così comodo come mi ci sento adesso qua.

 

Fernan.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...