Jump to content

Nuovo qui

carlonero

Recommended Posts

Ciao a tutti!

È tutta la notta che sto leggendo questo forum e mi sta piacendo da matti! Ho sempre voluto cercarlo r non so perché non ci abbia mai provato. So solo che è un periodo di cambiamenti e in cui voglio provare nuove cose.

Vivo a Parma, ho 20 anni e studio Medicina (IIº anno). È da quando avevo 8 anni che voglio diventare chirurgo, anche se ultimamente mi si stanno aprendo nuove possibili prospettive. Comunque il corpo umano nella sua totalità è sempre stato il mio oggetto di interesse.

Sono gay/bi non ancora dichiarato alla famiglia, mentre con gli amici c'è stato più una sorta di coming out silenzioso.

Tra le altre cose sono vegano da circa 3 anni. Diciamo che nella vita mi sono sempre complicato anche le situazioni più semplici.

Tra le altre cose sono vegano da circa 3 anni. Diciamo che nella vita mi sono sempre complicato anche le situazioni più semplici.

Io ho ridotto il consumo di carne, ma di passare alla dieta vegana non ci penso proprio. Non è un po' drastica come scelta? Cos'è che ti ha spinto a fare una scelta simile? Anche la tua famiglia lo e? 

Quanto a complicare anche le cose semplici, me lo sono chiesto anch'io. La risposta che mi sono dato è che ci sono delle situazioni in cui non puoi scegliere ma si è fatti in una certa maniera e bisogna accettarsi come si è. Come essere gay, che è l'esempio che tutti qui possono capire facilmente... Quando dico si è fatti in una certa maniera mi riferisco a una parte di noi stessi più profonda che non si può cambiare e certe volte non è facile da conoscere e non sempre è cosi visibile...

Benvenuto.. 

spero che tu sia conscio della tua scelta alimentare e sappia, almeno dal punto di vista medico, se è salutare o meno. La dieta vegana è difficilissima da "bilanciare". 

Buongiorno Carlonero , benvenuto sul Forum.