Jump to content

Nuovo qui

carlonero

Recommended Posts

Ciao a tutti!

È tutta la notta che sto leggendo questo forum e mi sta piacendo da matti! Ho sempre voluto cercarlo r non so perché non ci abbia mai provato. So solo che è un periodo di cambiamenti e in cui voglio provare nuove cose.

Vivo a Parma, ho 20 anni e studio Medicina (IIº anno). È da quando avevo 8 anni che voglio diventare chirurgo, anche se ultimamente mi si stanno aprendo nuove possibili prospettive. Comunque il corpo umano nella sua totalità è sempre stato il mio oggetto di interesse.

Sono gay/bi non ancora dichiarato alla famiglia, mentre con gli amici c'è stato più una sorta di coming out silenzioso.

Tra le altre cose sono vegano da circa 3 anni. Diciamo che nella vita mi sono sempre complicato anche le situazioni più semplici.

Tra le altre cose sono vegano da circa 3 anni. Diciamo che nella vita mi sono sempre complicato anche le situazioni più semplici.

Io ho ridotto il consumo di carne, ma di passare alla dieta vegana non ci penso proprio. Non è un po' drastica come scelta? Cos'è che ti ha spinto a fare una scelta simile? Anche la tua famiglia lo e? 

Quanto a complicare anche le cose semplici, me lo sono chiesto anch'io. La risposta che mi sono dato è che ci sono delle situazioni in cui non puoi scegliere ma si è fatti in una certa maniera e bisogna accettarsi come si è. Come essere gay, che è l'esempio che tutti qui possono capire facilmente... Quando dico si è fatti in una certa maniera mi riferisco a una parte di noi stessi più profonda che non si può cambiare e certe volte non è facile da conoscere e non sempre è cosi visibile...

Benvenuto.. 

spero che tu sia conscio della tua scelta alimentare e sappia, almeno dal punto di vista medico, se è salutare o meno. La dieta vegana è difficilissima da "bilanciare". 

Buongiorno Carlonero , benvenuto sul Forum.

Sono n'uovo anch'io, e piace molto anche a me, più degli altri Forum che frequento che trattano di "giocattoli da grandi" (senza doppi sensi).

Molti, qui, sono interessati al corpo umano, sai   :grin: .

A me interessano molto anche il tonno e la carne in scatola...

Attendo di leggerTi prossimamente.

Io ho ridotto il consumo di carne, ma di passare alla dieta vegana non ci penso proprio. Non è un po' drastica come scelta? Cos'è che ti ha spinto a fare una scelta simile? Anche la tua famiglia lo e? 

E' sì abbastanza drastica come scelta, ma completamente fattibile. Ovvio che sia un percorso graduale. Le motivazioni sono tante e alcune abbastanza difficili da spiegare, diciamo che c'è stato un misto di etica, salute e psicologia! Sono l'unico in famiglia, vivo con mia madre  e quando mangiamo insieme di solito mangiamo le stesse cose, anche se lei non è vegana/vegetariana.

Benvenuto.. 

spero che tu sia conscio della tua scelta alimentare e sappia, almeno dal punto di vista medico, se è salutare o meno. La dieta vegana è difficilissima da "bilanciare". 

E' stato difficile soprattutto inizialmente! Ho dovuto studiare davvero tanto per capire bene come bilanciare ma ci sto riuscendo abbastanza!

Non sono di quelli che non riescono a guardare uno che mangia carne comunque. Ognuno sia libero di fare ciò che vuole.

Grazie a tutti del benvenuto!  :buba:

Benvenuto nel Forum :)

Interessante il coming out silenzioso. Forse dà meno soddisfazione del coming out eclatante,

ma credo sia un segnale positivo circa l'apertura mentale dei tuoi amici. (Ammesso che abbia capito bene che cosa tu stessi intendendo :lol: )

Benvenuto nel Forum :)

Interessante il coming out silenzioso. Forse dà meno soddisfazione del coming out eclatante,

ma credo sia un segnale positivo circa l'apertura mentale dei tuoi amici. (Ammesso che abbia capito bene che cosa tu stessi intendendo :lol: )

Sì penso anche io dia meno soddisfazioni, ma ci si sta lavorando su! :) Comunque l'apertura mentale è per me necessaria per essere amici  :kissing:

Uuuuh io sono vegetariana :D

Benvenuto!

Benissimo! Ci sarà forse occasione di parlarne  :smiley:  da quanto tempo?

allelujah, fratello.

;)