Jump to content

eccomi dinuovo!!

danny93

Recommended Posts

Non è detto che la vita ti riserverà cose peggiori; anzi, crescendo e maturando unamaggiore solidità in te stesso, le cose non possono che migliorare. Il fatto che tu segua un percorso di psicoterapia è una cosa molto buona. Ricorda, peraltro, che il percorso è il tuo ed è per te. I tuoi genitori non c'entrano nulla e non possono interferire. Se, poi, i rapporti in casa dovessero degenerare ulteriormente, a prescindere dal percors tuo personale, prova a chiedere la consulenza (anche legale) offerta da svariate associazioni lgbt. 

Sono d'accordo anch'io... chiedi aiuto a qualche associazione. I genitori dovrebbero aiutare i figli nelle difficoltà della vita, non crearne altre! Capisco che sono i tuoi genitori e tu vuoi bene a loro. Ma sono loro che non ti accettano per quello che sei. L'amore di un genitore, quello vero, dovrebbe far loro superare certe mentalità da medio evo. Se non riescono a fare questo passo perché tengono molto di più all'onore, allora vuol dire che loro hanno fatto la loro scelta. Cioè hanno scelto l'onore invece del tuo bene, di te... Non so se mi spiego... Ti dico ancora una volta: non voglio essere duro con i tuoi genitori, ognuno è fatto in una certa maniera. Accettali per come sono, ma non puoi continuare a soffrire per loro. Sei giovane e devi vivere. Ti ripeto: trovo inconcepibile che i propri genitori possano essere così crudeli verso i propri figli. Trova dentro di te il coraggio e chiedi aiuto. Non aver paura di chiedere aiuto!!

Esatto forse dovrei rassegnarmi al fatto che loro non vogliono condividere questa cosa.. amen, vuol dire che mi madre sarà tenuta

lontana da determinate sfaccettature della mia vita.. è da ieri che continua a chiamarmi porco e oramai non le rispondo neanche più mi ha stufato! Poi per carità se un giorno sarà lei a fare un passo avanti e a voler condividere bene venga.. ma io la vedo ancora lontana se non impossibile! conosco mia madre e so che in determinate situazioni sa essere peggio di un mulo con i paraocchi! Quindi non ci spero neanche non voglio più illudermi, l'ho fatto troppe volte.

Scusami, lei ti chiama porco e tu stai li ad ascoltarla?

Chiama un amico o amica e vedi se riesci a stare fuori di casa un po'. Non dire nemmeno dove vai.

è brutto da dire ma quando il gioco si fa duro... Trova il coraggio e attacca!

... non voglio immaginarmi in futuro quando la vita mi riserverà cose molto peggiori..

Beh, no, il momentaccio che stai vivendo ora potrebbe ben essere il peggiore della Tua vita.

(ci fu una fase in cui anche mia Mamma mi dava del porco, al citofono però, in quanto non vivevo con Lei.

Grande mamma, grande stronza, mi mancano ancora i suoi insulti...)

Non vi siete mai riappacificati?

SI ! nei suoi ultimi anni di vita quando, nonostante i pessimi rapporti, dovetti occuparmi di lei e del suo Alzheimer ; nei momenti di lucidità riuscì anche a chiedere scusa, ma io l'avevo già perdonata da tempo, figuriamoci; comunque fu bellissimo parlarci e spiegarci, finalmente.

Lei se ne andò in pace 2 anni fa e io conservo un bel ricordo. Il papà non compare nella storia in quanto mancato da molto tempo prima, e comunque non aveva voce in capitolo...

p.s.: ci fu anche la fase in cui io ero il porco e il mio compagno era una vittima innocente...

"Lascialo andare" diceva...

Edited by Capricorno57

Che bella storia!! Tra l'altro se quel numero corrisponde alla tua età anagrafica mia madre ha esattamente un anno in più di te..

Mah, si, bella storia, col senno di poi, gentile Danny93 .

Il lieto fine non esclude momenti di grande tensione e di minacce, nonostante abitassi per conto mio.

Esempio di minaccia: vendo la casa in cui abiti, tanto è ancora mia.

Comunque quel numero corrisponde alla data di nascita, quindi Tua mamma è mia coscritta.

Edited by Capricorno57

ci fu anche la fase in cui io ero il porco e il mio compagno era una vittima innocente...

"Lascialo andare" diceva...

pensa te, pure la mia *dolce* metà, a detta di Madre (peraltro meglio nota come il carrarmato..), è una vittima innocente;

solo che, a diffrenza tua, io non sono "il porco", ma a seconda delle situazioni:

• il brontolone
  • quello esigente
  • quello che non sta mai zitto
  • il nevrotico
  • lo scassapalle

eccetera..

Aahaha bellissimo il "carrarmato"... comunque adesso si è messa in testa di dirgliene quattro a quell'amico che mi ha invitato al cassero perchè a detta sua mi ha "umiliato".. mha!! Spero non lo faccia  sul serio altrimenti non mi vedrà più almeno per 2/4  di secolo!

Adesso si è messa a piangere dinuovo!! che palle... io non ce la faccio, quando finirà questa storia ne uscirò segnato a vita!! senz altro la più traumatica della mia vita! dalla mia non ho nessuno tutti contro in famiglia.. mia zia ci si mette adesso a dirmi che sarò la morte di mia madre e mio padre ad urlarmi che sono malato! Questa è violenza psicologica vera e propria ne uscirò devastato non ce la faccio più..

Quindi metti da parte i soldi se lavori e via di casa.

Gli affetti (e quindi, in maniera particolare, le famiglie) hanno un fortissimo effetto su di noi: se tale impatto rischia di essere deleterio o addirittura distruttivo, ti consiglio di riflettere su quali obblighi nutri verso di loro e quali verso te stesso. Fai benissimo a tentare strade alternative e conciliatorie, ma tieniti pronto un piano B: la fuga. E per "tieniti pronto" intendo: muoviti, impegnati attivamente, fatti trovare pronto se e quando il momento lo dovesse richiedere. Come dice un proverbio: "Pensa al meglio, e preparati al peggio".

Se non sono capaci di muovere qualche passo verso di te come hai fatto tu con loro allora non meritano di sapere altro sulla tua vita privata.

Questa potrebbe essere una dura realtà da mandare giù.

Da' loro un'ultima possibilità: compi un gesto di grande importanza e fa' capire loro quanto significato abbia tutto questo. Ricordati però che siamo esseri umani, non macchine, e che di fronte ad identiche sollecitazioni possiamo incappare in risposte differenti: se faranno qualche sforzo per capirti (anche senza riuscirci), bene; altrimenti, devi aggiornare l'immagine che hai dei tuoi famigliari. E comportarti di conseguenza.

dalla mia non ho nessuno tutti contro in famiglia

Mi dispiace un sacco Danny, anche se virtualmente magari non può fare la differenza ma ti sono vicino. Non lasciare che le cose orribili che ti dicono si impadroniscano di te. Non sei un porco, non sarai tu la causa della morte di tua madre (questa è davvero assurda), ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e questa di certo non puoi addossartela tu, perché è una sciocchezza! E non sei nemmeno malato, mentre i genitori che trattano così i loro figli dovrebbero farsi un esame di coscienza veramente e capire chi è malato e chi no! Spero tu abbia già capito da te tutte queste cose. 

SIsi ovvio le ho capite in parte e vi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando grazie!! Per quanto uno possa sbattersene purtroppo fanno male sempre queste parole e sono come mille coltellate al cuore purtroppo.

Per ora cerco di studiare anche se è difficile con questa situazione.. di cercare lavoro non se ne parla perchè ho fatto qualche lavoretto part time ma adesso non trovo più niente e ne ho mandati di cv!

Comunque puù passa il tempo e più mi rendo conto che i genitori spesso sono la causa diretta di moltissime MORTI PSICOLOGICHE dei figli..

Hai perfettamente ragione, purtroppo. Lo so perché anche io in un certo senso sono stato "vittima" dei miei, il che ci si aspetterebbe sia un paradosso. Le mie motivazioni sono diverse ma mi hanno comunque portato a depressione (più altre cose), per cui capisco cosa significhi:

Per ora cerco di studiare anche se è difficile con questa situazione..

Per quanto uno possa sbattersene purtroppo fanno male sempre queste parole e sono come mille coltellate al cuore purtroppo.

Alcune cose sembrano non migliorare, il che è un po' il leitmotiv dello stato depresso; però devi essere davvero tu a farle migliorare. Ha ragione chi dice che devi fregartene, anche se sembra una cosa semplice. Secondo me, soprattutto se vedi che non c'è verso di far perlomeno accettare la cosa ai tuoi genitori, tra l'altro rinforzati nel loro errore dagli altri parenti, e se non riesci attualmente a staccarti, devi cercare perlomeno di ascoltare altre voci, di trovare altra gente che ti dica che non sei un porco e devi concentrarti su queste persone, positive, almeno fino a che non potrai lasciare casa e cominciare una nuova vita. Magari puoi cominciare proprio su questo forum.

Io però vivo già fuori!! Studio nella tua città per altro! Il fatto e che in questo periodo per vari motivi (compresa la depressione) mi ritrovo a casa dei miei.