Jump to content

[Serie TV] Hot to get away with murder - Le regole del delitto perfetto


Recommended Posts

Nuova serie targata Shondaland (di Grey's Anatomy, Private Practice e Scandal), parla di una professoressa di diritto penale, avvocato, e di suoi 5 allievi. Alla storyline principale si aggiunge quasi ad ogni episodio, un caso diverso su cui lavorare. Piena di flashforward, la prima metà di stagione è cominciata col botto, già dal pilot si capisce la validità di questa serie, che vede come protagonista una bravissima Viola Davis.

Come tutte le produzione Shondaland, è una serie molto femminista (donna nera di potere, omosessualità sdoganata, ...) che vi consiglio! E' stata acquistata da Fox Italia e stata rinominata "Le regole del delitto perfetto". 

 

Qualcuno la guarda? Vi piace?

io la seguo in inglese e sono già alla 12esima puntata mi pare... la trovo una serie molto ben fatta e ricca di colpi di scena, mi sto seriamente appassionando... la trovo migliore di scandal ma non di grey's anatomy... consiglio a chi ne ha la possibilità di seguirla in lingua originale per evitare le tipiche storpiature italiche sopracitate ma soprattutto per godersi la magistrale interpretazione di Viola Davis che a mio parere è un attrice veramente capace. :)

  • 6 months later...
  • 1 month later...

Qualcuno sta seguendo la seconda serie?

 

Al pari della prima, mi sta piacendo molto. Stiamo conoscendo di più i personaggi, i loro caratteri.

 

Wes, lo detesto ogni puntata di più;  Annalise mi fa rabbia, questa dualità che spicca in lei, da una parte l'avvocato con le palle, dall'altra la donna fragile che ha bisogno sempre dell'uomo per riuscire a percepirsi, mi sta un po' stancando, però non posso non tifare per lei. 

  • 9 months later...

Anche a me piace tantissimo! Premetto che la seguo sulla RAI, quindi sono arrivato alla fine della prima serie ed ora aspetto con ansia che mandino in onda la seconda stagione, ma ne sono diventato davvero dipendente! E' bellissima! E' piena di colpi di scena, ben congegnata e molto ben recitata (il che non guasta mai). Senza contare che fino all'ultima puntata non avrei mai detto che il delitto fosse stato compiuto da ... Non dico chi per non rovinare la visione a chi la vuole vedere, ma avete capito!!!

  • 3 months later...

L'ho scoperto quest'anno quando c'è stata la polemica sulle scene censurate da parte della Rai.Ho visto la prima stagione in Tv e la seconda in streaming.Sarebbe un bel telefilm se i personaggi riuscissero a tenersi i vestiti addosso per più di 30 secondi(tranne Oliver e Connor, da loro pretendo di più!!)e le scene di sesso fossero rimpiazzate da qualcosa di più utile ai fini della trama.

Detto questo la seconda stagione è un pó deludente, non so nemmeno se guarderò la terza.

E il personaggio di Michaela è inutile,lagnoso e insopportabile, spero che qualcuno la levi di mezzo!

  • 4 weeks later...
  • 5 weeks later...

Adoro questa serie!

La trama è orchestrata in maniera fenomenale, i salti logici e temporali si ricompongono e combaciano sempre alla perfezione, non un dettaglio fuori posto.

Il taglio narrativo è sempre molto curato, il ritmo forsennato e frenetico della prima stagione, poi, è qualcosa di straordinario.

Ho visto qualche puntata in italiano e, tralasciando la scempiaggine della traduzione del titolo, il doppiaggio originale non rende per nulla onore all'ottima recitazione degli attori. Viola Devis è quella che perde più di tutti.

In lingua originale è semplicemente perfetta, invece.

E poi c'è Jack Falahee *___*

  • 1 month later...

Finalmente sono riuscito a finire la terza serie, anche se un finale così non me lo sarei aspettato....

Diciamo che segue la scia della prima e seconda stagione, ma con parecchi imprevisti in più.

  • 3 years later...
  • 2 weeks later...
3 minutes ago, Almadel said:

La madre della Keating.

Purtroppo sono ancora alla stagione terza quindi non so se nella quarta, quinta e sesta il personaggio abbia ulteriore impatto ma sta di fatto che è stata sublime nella scena in cui pettina i capelli alla figlia e gli confessa il suo segreto ( no spoiler) poi quando chiama la figlia anna mae :cry2: un personaggio secondario ben riuscito :sisi: 

 

On 6/16/2020 at 12:27 AM, Almadel said:

I gay bisogna dire che non sono proprio credibilissimi, ma vabbè :D

Però sono pucciosi :sisi: 

Aggiungo che oltre a Bonnie ora amo anche Tegan :sisi:

Degli studenti della keating quello che non mi scende proprio è Asher ma forse solo perché mi ci rivedo di brutto 🤔

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
Cely McFarland

Inizialmente è una serie che non mi ha preso particolarmente, specie perché trovavo tutti i personaggi piuttosto insopportabili (a parte Annalise). Tuttavia Jack Falahee mi ha letteralmente tenuto incollato allo schermo, è troppo bello!

Verso la fine della terza stagione ha iniziato a prendermi parecchio. Lui comunque rimane il motivo principale per cui l'ho vista, specie perché pure il suo personaggio ha cominciato a piacermi tanto!

ATTENZIONE SPOILER:
Riguardo il finale: l'ho apprezzato, anche se mi aspettavo che i ragazzi fossero più protagonisti. Ho sempre preferito il loro gruppetto rispetto alle questioni di Bonnie, Annalise e Frank. Sono rimasto però molto deluso dal make up a cui hanno ricorso per invecchiare TUTTI nel salto temporale, il che ha letteralmente rovinato la credibilità dell'episodio...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...