Saramandasama Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 (edited) Mi piacerebbe tanto riconoscere le stelle e le costellazioni osservabili ad occhi nudo, ma purtroppo nisba. Sono negato. O meglio non mi ci sono mai messo seriamente. C'è qualche astrofisico/astronomo o amateur in grado di consigliarmi qualche sito o come addentrarsi nel mondo delle osservazioni in maniera semplice ed efficace? Merci! Edited February 21, 2015 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 http://vitotechnology.com/star-walk.html Più semplice di così :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 21, 2015 Author Share Posted February 21, 2015 Più semplice di così :) Grazie. Proverò a scaricare questa app. Sembra interessante! Tu l'hai già usata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Beh, ne riconosco qualcuna io (non nella foto, ma dal vivo): il grande carro, la stella polare, la cintura di orione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Io se riesco a trovare un Cielo Stellato senza inquinamento luminoso, rimango semplicemente a bocca aperta per il bellissimo spettacolo. Ma non riesco a distinguere il carro non so cosa dalla cintura di non so che : ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 (edited) sul pc puoi installare Stellarium (open source) se hai un cell android c'è l'app Google Skymap che con l'aiuto del GPS ti mostra esattamente le costellazioni del cielo dalla visuale in cui ti trovi Skymap è gratis, quello consigliato da @gardus è a pagamento Edited February 21, 2015 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted February 22, 2015 Share Posted February 22, 2015 (edited) Tu l'hai già usata? Sì, io la uso sull'iPhone, è precisissima con la geolocalizzazione e semplice da usare. quello consigliato da @gardus è a pagamento sì, costa 3€, ma io l'ho scaricata tempo fa quando era in promo a 0,99€ Edited February 22, 2015 by gardus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 22, 2015 Share Posted February 22, 2015 io l'ho scaricata tempo fa quando era in promo a 0,99€ capitalista! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted February 22, 2015 Share Posted February 22, 2015 http://www.stellarium.org/it/ Secondo me è un programma bellissimo. Solo per pc , gratuito, gira bene anche sui vecchi notebook. Tra le tanti possibilità, quella di trasferirti su un altro pianeta del sistema solare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts