Jump to content

Omosessuali si nasce o si diventa?

tipnick

Recommended Posts

Quello che penso io, o almeno nel mio caso, è che omosessuali si nasca. Io sono convinto di essere gay da sempre, (a parte qualche parentesi etero). Però ci sono ancora molti convinti che l'orientamento sessuale sia una scelta e questa idea mi viene difficile da accettare, proprio perché io non ho scelto di essere gay, ci sono nato e basta. Voi cosa ne pensate? Per voi l'orientamento sessuale è una scelta? omosessuali ci siete nati o diventati? Aspetto presto vostre risposte, mi piacerebbe sfatare questo falso mito della "scelta omosessuale" :)

• Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• tipnick

22

• Oscuro

11

• Boeche

8

• Hefes

7

Top Posters In This Topic

Comunque non esiste solo il "nascere così" come origine non volontaria della propria natura! Può esserci una qualche forma di predisposizione ma come per la maggior parte delle nostre caratteristiche personologiche e non, vi è una complessa interazione tra genetica e ambiente. Lungi dall'essere una scelta riflessiva fa parte di ciò che siamo (e quindi anche delle nostre esperienze)

Secondo me omosessuali si nasce, avessi potuto non avrei mai scelto questa vita XD

Comunque studiando neuroantomia il nostro prof ci disse che ci sono dei nuclei nell'ipotalamo che sono dimorfici fra maschio e femmina, e negli omosessuali questi nuclei sono simili a quelli del sesso opposto. Se sta roba è vera allora secondo me l'omosessualità è genetica, e quindi si nasce ghei.

omosessuali ci siete nati o diventati?

non ci vedo nulla di male nei confronti di chi pensa si nasca ma ho notato che per loro è una verità "assoluta"  ma ritengo più probabile che ci si diventa per via delle proprie esperienze, gusti, preferenze. 

penso dipenda dalla persona. ci sono anche etero che a 30 anni per le stranezze della vita si scoprono gay per la prima volta dopo aver avuto donne e figli e non aver mai fantasticato sui maschi.

sono casi abbastanza rari ma ci sono.

Comunque non esiste solo il "nascere così" come origine non volontaria della propria natura! Può esserci una qualche forma di predisposizione ma come per la maggior parte delle nostre caratteristiche personologiche e non, vi è una complessa interazione tra genetica e ambiente. Lungi dall'essere una scelta riflessiva fa parte di ciò che siamo (e quindi anche delle nostre esperienze)

All'inizio lo pensavo anche io, ma riflettendo sul mio passato mi ricordo che io avevo comportamenti un po' effemminati quando ero un bambino, che poi sono spariti crescendo e prendendo consapevolezza di me. Ad esempio da piccolo avevo spesso il desiderio di mettere gonne, tutu ecc.ecc. In più nelle mie amicizie con gli altri maschietti, la componente della gelosia era sempre molto forte. 

omosessuali ci siete nati o diventati?

Che domanda è?

Sfido chiunque a ricordarsi se all'età di 15 giorni o 3 anni fosse omosessuale.

No, non si nasce ne omosessuali ne eterosessuali.

la radice base è la bisessualità? se è cosi il "diventare" etero, gay o il restare bisex è una conseguenza del vissuto? 

No, non si nasce ne omosessuali ne eterosessuali.

Oscuro sapevo che avresti commentato così ;). Anche la teoria che siamo tutti bisessuali è molto affascinante, infatti sono combattuto tra il pensare che in realtà siamo tutti bisessuali e il credere che gay o etero si nasca. Agli scienziati l'ardua sentenza

Perchè sono gay, se riesci a farmi diventare etero lo faccio subito ;)

Beh mi spiace per il disprezzo che hai verso te stesso, ma è la società che ti ha convinto ad autodiscriminarti e a desiderare di non essere gay/bisex :) mi spiace rimarrai sempre ciò che sei nato, se vuoi cambiarti ammazzati.

Che domanda è?

Sfido chiunque a ricordarsi se all'età di 15 giorni o 3 anni fosse omosessuale.

Ma che c'entra, ovvio che la componente sessuale come nei gay anche negli etero compare durante l'adolescenza, quello che mi chiedevo io e se voi credete che la nostra sessualità sia dovuta da una scelta o gli istinti sessuali non siano scelti da noi, ma siano genetici. Per quanto mi concerne la prima ipotesi mi pare assurda se confrontata con la seconda

... quello che mi chiedevo io e se voi credete che la nostra sessualità ...

E' una domanda a cui deve rispondere la Scienza, non un Capricorno.

Io posso credere di pensare con il cuore come gli Egizi e anche di digerire coi polmoni, finchè non leggo un libro da terza elementare.

Prevedo 20 pagine di inter20 ...

Oscuro sapevo che avresti commentato così ;). Anche la teoria che siamo tutti bisessuali è molto affascinante, infatti sono combattuto tra il pensare che in realtà siamo tutti bisessuali e il credere che gay o etero si nasca. Agli scienziati l'ardua sentenza

Se fossimo tutti bisessuali, vivremmo tutti come eterosessuali. Sostenere il contrario significa negare l'omofobia.

Beh mi spiace per il disprezzo che hai verso te stesso, ma è la società che ti ha convinto ad autodiscriminarti e a desiderare di non essere gay/bisex :) mi spiace rimarrai sempre ciò che sei nato, se vuoi cambiarti ammazzati.

Io non mi disprezzo, ho accettato il mio modo di essere tempo fa, dico solo che se avessi potuto scegliere avrei scelto altro, sai leggere?

Anche io credo che sia una sorta di predisposizione, che alcuni hanno più, alcuni meno... poi nella vita le interazioni con le persone e gli avvenimenti ci fanno evolvere in un modo o in un altro. Anche io ho ricordi di omosessualità molto precoce, mi ricordo che a 8 anni pensavo sempre ad un mio compagno di catechismo e volevo stare sempre con lui, anche se quando mi si avvicinava non riuscivo a spiccicare parola. Magari se non ci fosse stato lui avrei fatto questi pensieri su un altro compagno, o magari no, e ci avrei pensato più tardi quando avessi incontrato qualcun altro, chissà

Perchè sono gay, se riesci a farmi diventare etero lo faccio subito

... direi di stendere un velo pietoso.

Comunque...ma.... questa discussione uguale ed identica non era già stata aperta tipo due settimane fa?...si dovrebbe evitare di riscrivere sempre le stesse cose...e andarsi a rileggere cosa è stato detto nei topic passati.  

Io non mi disprezzo, ho accettato il mio modo di essere tempo fa, dico solo che se avessi potuto scegliere avrei scelto altro, sai leggere?

Ti disprezzi, disprezzi la tua sessualità, non l'hai accettata, altrimenti non diresti che ti saresti cambiato.

avessi potuto scegliere avrei scelto altro

E cosa avresti scelto? Aspetta fammi indovinare... avresti scelto di essere etero, alto, bello, magro, biondo, con gli occhi azzurri, ricco, solare, espansivo, estroverso, intelligente, astuto.............................   è corretto?

Magari tra qualche decennio si potranno scegliere i figli su un catalogo e potrai fare queste scelte in merito alla tua prole (in realtà qualcosa di simile esiste già con le banche del seme ecc)

Spero solo di essere morto quando succederà perchè sarebbe la fine dell' "umanità" .

Se fossimo tutti bisessuali, vivremmo tutti come eterosessuali. Sostenere il contrario significa negare l'omofobia.

... direi di stendere un velo pietoso.

Comunque...ma.... questa discussione uguale ed identica non era già stata aperta tipo due settimane fa?...si dovrebbe evitare di riscrivere sempre le stesse cose...e andarsi a rileggere cosa è stato detto nei topic passati.  

Non mi risulta che esista un'altro topic del genere beppe.

Si stanno dimostrando le basi prenatali (androgenizzazione del feto ecc ecc) e post natali (educazione, ambiente ecc ecc) per la predisposizione all'omosessualità, per cui non è una "scelta". .

Il problema è secondo me che il "ma guarda che non è una scelta" suona come scusa, "se avessi potuto scegliere, ...".

Io capisco i problemi dovuti allo scontro con la società, però è anche ora di fregarsene, perché se anche fosse una scelta, quale cavolo sarebbe il problema? 

Essere etero è oggettivamente meglio che essere gay. Chiunque potendo farebbe a cambio.

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Tu stai scherzando, ragazzo!  parla per Te.

Agli scienziati l'ardua sentenza ?

Come puoi dimostrare qualcosa che non c'è ? cioè il fantomatico gene "Gay" e il gene "Etero", dov'è il gene "Bisex" e il gene che ti fa decidere di cambiar sesso ? e il gene che per 20 anni ti fa piacere le donne e poi i maschi ?

La scienza deve rispondere a questo, ma il 90% dei gay sostengono che si nasca senza alcuna prova, e certo non potrebbero dire che non si nasce.

Credi che se gli scienziati capissero e decidessero di dire che nessuno nasce ne etero ne gay, sarebbe facile dirlo ?.

Scoperchiare il vaso di Pandora della sessualità dell'uomo è un rischio, sin dalla nascita siamo condizionati e indottrinati da cose che non scegliamo, ma che scelgono altri per noi, tu hai scelto su chi dovevano essere i tuoi genitori quando dovevi nascere ?, la lingua che ti insegnano da piccoli l'hai scelta tu ?, ci sono tanti paesi dove i bambini da piccoli vengono circoncisi, lo hanno scelto i bambini ? o vengono battezzati cosi entrando a far parte sin da subito nel conteggio di una fazione perchè i genitori ritengono che sia giusto cosi, i bambini scelgono di farsi battezzare ? tu sei un maschio, i tuoi genitori immagino che ti abbiano dato un nome da maschio, ma potevano scegliere di darti un nome da femmina, non sei stato tu a scegliere, tu essendo maschio vieni trattato in un certo modo, vestito in un certo modo, e i tuoi genitori si aspettano cose specifiche da te, da maschio, le hai fatte tu queste scelte da piccolo ? no ma sono tutte piccole cose che ti porterai avanti per tutta la vita e che ti hanno condizionato.

Dire che non si nasce ne etero ne gay, vuol dire aprire un nuovo mondo alle persone, a voi gay sembra una cosa molto piccola, banale e giusta, o almeno, per alcuni, ma vuol dire cambiare tutto, il pensiero della gente, la cultura, ciò che vi hanno detto i vostri genitori, che vi hanno detto a scuola, che vi hanno detto in tv, ciò a cui credevate ecc ecc ecc.. e sicuramente se venisse provato che etero e gay non si nasce, ci sarebbe grossa fetta della popolazione che rifiuterebbe questa cosa.

Esattamente, e sono in molti a farlo.

Edited by Oscuro

penso dipenda dalla persona. ci sono anche etero che a 30 anni per le stranezze della vita si scoprono gay per la prima volta dopo aver avuto donne e figli e non aver mai fantasticato sui maschi.

sono casi abbastanza rari ma ci sono.

Quelli sono omosessuali repressi :asd: :asd: