Jump to content

Omosessuali si nasce o si diventa?

tipnick

Recommended Posts

• Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• tipnick

22

• Oscuro

11

• Boeche

8

• Hefes

7

Top Posters In This Topic

Quelli sono omosessuali repressi :asd: :asd:

Ma che ne sai? Che dici? Lo hai vissuto? Ci sono percorsi, scelte, emozioni, nella vita di una persona che conducono a situazioni che non hanno nulla a che vedere con l'essere repressi! Ho vissuto da etero per 35 anni e di certo non ero nè repressa nè frustrata! le persone che ho amato le ho amate in quanto tali e chissenefrega se erano uomini e non donne! Il mio percorso poi mi ha fatto comprendere che la mia vita da qualche anno a questa parte, vorrebbe essere vissuta accanto ad una donna, perchè solo così mi son scoperta me stessa al 100%. Sono cambiata o forse no, ma di certo prima non ero frustrata, semplicemente non mi conoscevo appieno. Diverso è il discorso di chi sa e vive un rapporto nella menzogna! Ma non si può dire che chi l'ha capito tardi, prima era un represso!

Ma che ne sai? Che dici? Lo hai vissuto? Ci sono percorsi, scelte, emozioni, nella vita di una persona che conducono a situazioni che non hanno nulla a che vedere con l'essere repressi! Ho vissuto da etero per 35 anni e di certo non ero nè repressa nè frustrata! le persone che ho amato le ho amate in quanto tali e chissenefrega se erano uomini e non donne! Il mio percorso poi mi ha fatto comprendere che la mia vita da qualche anno a questa parte, vorrebbe essere vissuta accanto ad una donna, perchè solo così mi son scoperta me stessa al 100%. Sono cambiata o forse no, ma di certo prima non ero frustrata, semplicemente non mi conoscevo appieno. Diverso è il discorso di chi sa e vive un rapporto nella menzogna! Ma non si può dire che chi l'ha capito tardi, prima era un represso!

Tranquilla stavo scherzando :). Comunque il mio sui repressi è un discorso che vale solo per gli uomini, perché voi donne siete molto più complesse :asd:

Tranquilla stavo scherzando :). Comunque il mio sui repressi è un discorso che vale solo per gli uomini, perché voi donne siete molto più complesse :asd:

Mi son scaldata perchè non è la prima volta che sento fare questo ragionamento! E comunque sì, hai ragione, le donne sono molto più complesse e ti assicuro che questo è un bel problema :) non so poi se ho fatto bene a cambiare! Scherzo ;)

Io magari invece rinascerei etero per provare tutte le esperienze possibili provabili dall'essere umano :)

Maccerto, perchè ovviamente queste esperienze non le puoi provare ora, ah no è vero, hai il gene etero che ti impedisce di farlo, in poche parole dovresti rinascere col gene etero per PROVARE queste esperienze.

Un po come quando sul web girava la foto di megan fox dove c'era la domanda "Preferireste una notte con megan fox o vivere in eterno?" molte donne risposero in questo modo "Se fossi maschio con megan fox ci scoperei anchio".

Eh...la mente umana è proprio complessa.

Sono da sempre convinto che gay si nasce.

Non ho una cultura scentifica in materia (anche se sembra che comunque sia quella la direzione della scenza ufficiale...), mi baso sulla mia personale esperienza.

Fin da bimbo, durante la cosidetta età dell'innocenza, ricordo che se mi facevo un amichetto immancabilmente dopo poco iniziavo a desiderare di calargli i calzoni e di vedergli il "pistolino" (...all'epoca sia chiaro mi fermavo a questo nelle mie fantasie), non che giocassi con la barbie ma fin dall'inizio l'idea che io per il fatto di essere maschietto dovevo per forza guardare le bambine (delle quali non mi è mai importato nulla) proprio non mi è mai andata giù.

Appena scoperto l'autoerotismo a 13 anni il primo pensiero è stato immaginare come lo facevano i miei amici e farlo con loro e crescendo i maschi sono sempre stati il centro del mio mondo, non ricordo di avere mai avuto fantasie su ragazze o donne se non qualcuna molto breve e sporadica.

Questa mia esperienza è comune a pressochè tutti i gay che ho frequentato, mi è capitato di conoscere un solo uomo che ha detto di averlo scoperto dopo i 40 anni ma credo che in fondo lo sapesse da sempre anche lui.

Non ho avuto una madre oppressiva, nè un padre assente; non ho mai subito traumi particolari....semplicemente questa è la mia natura da sempre.

Fino ai 25 anni ho cercato di soffocare la mia natuta, mi sono anche imposto di andare a donne ma è sempre stato un disastro, poi da quando ho accettato lo casa è cessato ogni travaglio interiore.

Si ne sono convinto al 100% gay si nasce!

Edited by atreio

Sono da sempre convinto che gay si nasce.

Non ho una cultura scentifica in materia (anche se sembra che comunque sia quella la direzione della scenza ufficiale...), mi baso sulla mia personale esperienza.

Fin da bimbo, durante la cosidetta età dell'innocenza, ricordo che se mi facevo un amichetto immancabilmente dopo poco iniziavo a desiderare di calargli i calzoni e di vedergli il "pistolino" (...all'epoca sia chiaro mi fermavo a questo nelle mie fantasie), non che giocassi con la barbie ma fin dall'inizio l'idea che io per il fatto di essere maschietto dovevo per forza guardare le bambine (delle quali non mi è mai importato nulla) proprio non mi è mai andata giù.

Appena scoperto l'autoerotismo a 13 anni il primo pensiero è stato immaginare come lo facevano i miei amici e farlo con loro e crescendo i maschi sono sempre stati il centro del mio mondo, non ricordo di avere mai avuto fantasie su ragazze o donne se non qualcuna molto breve e sporadica.

Questa mia esperienza è comune a pressochè tutti i gay che ho frequentato, mi è capitato di conoscere un solo uomo che ha detto di averlo scoperto dopo i 40 anni ma credo che in fondo lo sapesse da sempre anche lui.

Non ho avuto una madre oppressiva, nè un padre assente; non ho mai subito traumi particolari....semplicemente questa è la mia natura da sempre.

Fino ai 25 anni ho cercato di soffocare la mia natuta, mi sono anche imposto di andare a donne ma è sempre stato un disastro, poi da quando ho accettato lo casa è cessato ogni travaglio interiore.

Si ne sono convinto al 100% gay si nasce!

Oddio io da piccolo non facevo assolutamente questi pensieri loschi, comunque sono convinto che anche da piccolo fossi gay, semplicemente per il fatto che adoravo:gonne, balletti, capelli lunghi, borsettine xD Tutte cose che non ho usato e non userò mai, ma che dentro di me da bambino rappresentavano un forte desiderio. il fatto del padre assente e bla bla bla e la teoria di Nicolosi mi sembrano delle grandissime cazzate

Io ho iniziato molto presto ad avere pensieri impuri :nyam: :nyam:

Qualche volta mi sono vestito anche io con gli abiti di mia mamma confesso...

Edited by atreio

Detto ciò, condivido l'interpretazione "predisposizione+fattori ambientali", nel senso che credo ci sia una predisposizione di fondo che ci fa nascere "potenzialmente gay" o meno, e poi fattori esogeni che influenzano. Come detto da alcuni, mi sentirei di escludere a prescindere la "scelta consapevole", anche perchè esempi in questo senso non mi pare ce ne siano molti.

Non esistono fattori esogeni che mutano la sessualità negli esseri umani, non diciamo cretinate, se vuoi cambiare sessualità vai in un centro di conversione, ce ne sono tanti, con scosse elettriche e torture diventerai un etero felice.

io sono convinto che tutti i comportamenti abbiano origine genetica, quindi per me gay si nasce, o perlomeno si nasce con una predisposizione a sviluppare l'omossesualità

Io sono dell'idea che si nasce, non sì può piegare l' orientamente sessuale con la mente, credo. Può capitare di avere una svista per dell'esperienze, poi capisci cosa desidere il corpo :P (a volte si è anche forzati, dopo tanti anni di repressione)
In ogni caso, non fa differenza come sarei rinato. Gay e omosessuali fanno le stesse identiche cose, in quanto essere umani :D

Edited by Kiri

io sono convinto che tutti i comportamenti abbiano origine genetica

Una persona che si comporta in modo violento, è nato cosi ?.

Una persona che ruba c'è nata cosi ?.

Quelli dell'isis che vanno in giro a uccidere la gente e a buttare i gay dai palazzi cosi ci sono nati ?

Dire che tutti i comportamenti hanno origine genetica fa più ridere che dire che omosessuali si nasce.

Gay e omosessuali fanno le stesse identiche cose

Blank+_3a180ef6c02391b8cad884407e7b39d9.

Penso questa immagine sia più adatta alla mia faccia quando ho letto i tuoi esempi qui sopra citati.  LOL

Sei tu ad aver detto che tutti i comportamenti hanno origine genetica, non io.

Penso questa immagine sia più adatta alla mia faccia quando ho letto i tuoi esempi qui sopra citati.  LOL

In effetti Oscuro ha fatto degli esempi abbastanza stupidi, paragonare l'orientamento sessuale alle persone che rubano (magari per disperazione) o ai terroristi è assurdo.

Per quanto mi riguarda mi sono posto varie volte questo quesito, per quella che è la mia esperienza: sin da quando ero piccolo ho avuto sempre delle cotte sia per i maschi che per le femmine, ma crescendo (verso i 14-15 anni) l'attrazione per le femmine è andata scemando fino ad annullarsi del tutto, mentre quella per i maschi è aumentata sempre più. C'è anche da dire che verso le ragazze non ho mai provato una vera attrazione sessuale, cioè il corpo femminile non mi ha mai attratto, più che altro mi innamoravo del carattere e della personalità di alcune, ma sessualmente non le ho mai trovate "eccitanti". Quindi non so se si nasca gay/etero/lesbiche/bisex/quellochevipare, l'importante è che ognuno viva serenamente la propria sessualità :3.

Btw, non capisco perchè alcuni se la siano presa con Hefes, è normale che in questa società un etero abbia la vita più "facile", quindi non ci vedo nulla di strano nell'affermare che se ci fosse stata una scelta, molti probabilmente avrebbero preferito esser etero. L'importante è capire che quella scelta non c'è e non può esser fatta e quindi vivere la propria vita tranquillamente :).

francamente credo sia irrilevante saperlo...

se non per l' illuso che crede , dimostrando l'innatismo dell'omosessualità, di giustificare la sua 'condizione' rispetto agli omofobi.

giustificazione che in realtà non è efficace per niente...

anzi come disse paolo rigliano....se si accetta l'idea dell'innatismo dell'omosessualità, si apre la strada alla terapia genica ed altri tipi di mostruosità.

In effetti Oscuro ha fatto degli esempi abbastanza stupidi

Sono esempi stupidi per un affermazione stupida.

Lui ha sostenuto che secondo lui tutti i comportamenti hanno origine genetica, cioè uno nasce già in un certo modo, quindi se una persona ha sempre comportamenti violenti allora c'è nato cosi.

Sostenere questa cosa vuol dire che noi siamo come una sorta di macchina, qualcuno ci ha creato in un certo modo e noi ci comporteremo in quel modo.

Quindi questo ragazzo http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/29500-ragazzo-gay-picchia-omofobo-dopo-essere-stato-provocato/ non ha reagito in questo modo perchè è stato insultato/provocato, ma perchè semplicemente è nato violento.

Mi sembra giusto.

Lui ha sostenuto che secondo lui tutti i comportamenti hanno origine genetica, cioè uno nasce già in un certo modo, quindi se una persona ha sempre comportamenti violenti allora c'è nato cosi.

Sostenere questa cosa vuol dire che noi siamo come una sorta di macchina, qualcuno ci ha creato in un certo modo e noi ci comporteremo in quel modo.

Quindi questo ragazzo http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/29500-ragazzo-gay-picchia-omofobo-dopo-essere-stato-provocato/ non ha reagito in questo modo perchè è stato insultato/provocato, ma perchè semplicemente è nato violento.

Mi sembra giusto.

Bhè la violenza e la rabbia sono tratti naturali dell'uomo come di ogni altro animale, la differenza è che noi le reprimiamo per una convivenza "pacifica" nella società. Quante volte è capitato che per qualche istigazione o insulto ti è venuta voglia di massacrare di botte quella persona, eppure ti trattieni e lo ignori o rispondi nello stesso modo nel quale sei stato istigato, mentre delle volte ci comportiamo in maniera più "animale" (e quindi per alcuni aspetti "naturale") come è accaduto a quel ragazzo del link che hai postato. Boeche avrebbe dovuto spiegare quali comportamenti sono di origine genetica (secondo lui) e su questo hai ragione, ma ripeto che paragonare chi ruba (magari per disperazione) lo fa non perchè è "naturale" farlo, ma perchè è la società ad "imporgli" di farlo, mentre l'orientamento sessuale è tutt'altra cosa, quindi paragonarli mi sembra alquanto assurdo.

Una persona che si comporta in modo violento, è nato cosi ?.

Una persona che ruba c'è nata cosi ?.

Quelli dell'isis che vanno in giro a uccidere la gente e a buttare i gay dai palazzi cosi ci sono nati ?

Dire che tutti i comportamenti hanno origine genetica fa più ridere che dire che omosessuali si nasce.

certo, hanno origine genetica, altrimenti non si sarebbero sviluppati ed evoluti

Mi sembra giusto.

certo che è violento, se ha reagito così vuol dire che nei suoi geni c'è una predisposizione alla violenza, o per lo meno ad un scarso controllo degli impulsi

certo che è violento, se ha reagito così vuol dire che nei suoi geni c'è una predisposizione  alla violenza, o per lo meno ad un scarso controllo degli impulsi 

Ok, sei un troll.

Ok, sei un troll.

vabbe', se i comportamenti non sono codificati geneticamente spiegaci come si sono evoluti e va a ritirare il tuo premio nobel

certo che è violento, se ha reagito così vuol dire che nei suoi geni c'è una predisposizione alla violenza, o per lo meno ad un scarso controllo degli impulsi

Però un comportamento violento potrebbe essere dovuto anche a scarsa educazione nel controllo d'impulsi violenti comuni geneticamente a tutti gli uomini:

non è detto cioè che la violenza sia geneticamente propria di alcuni uomini solo e gli altri ne siano immuni.

Più o meno lo stesso ragionamento può valere (non è detto però che sicuramente valga) per le pulsioni (omo)sessuali:

potrebbero essere geneticamente innate in alcuni uomini soltanto, ma potrebbero essere comuni indistintamente a tutti, ma represse dai più per ragioni etiche, religiose o semplicemente utilitaristiche.

Ineffetti il problema non sembra avere una soluzione, salvo che un giorno non si scopra un vero e proprio gene o come lo si vuole chiamare, presente solo in alcune persone, che causi indefettibilmente il comportamento omosessuale.

Quello che penso io, o almeno nel mio caso, è che omosessuali si nasca. Io sono convinto di essere gay da sempre, (a parte qualche parentesi etero).

Sei nato a tal punto omosessuale da avere perfino avuto "parentesi etero"?

Evidentemente il gene dell'omosessualità (se esiste......) non dev'essere molto efficace, ameno nel tuo caso!

perché io non ho scelto di essere gay, ci sono nato e basta

Però non puoi sapere con certezza se sei nato gay (a parte la questione delle parentesi etero.....) oppure lo sei diventato per ragioni ambientali che ti hanno condizionato (ma forse sarebbe meglio dire inclinato) in età puberale verso la gayezza.

Ok, sei un troll.

Oscuro non puoi definire troll qualcuno solo perché ha un pensiero differente dal tuo u.u. Comunque la maggior parte di scienziati oggi crede che ciò che siamo è un mix tra l'influenza genetica, l'influenza dell'ambiente e ciò che vogliamo essere. Ad esempio ci sono molti ragazzi più predisposti geneticamente alla violenza di altri, ma comunque ciò non fa di loro dei violenti, perché  sta alla loro volontà riuscire a controllare i propri impulsi violenti. Allo stesso modo ci sono ragazzi che sono diventati violenti a causa dell'ambiente in cui hanno vissuto e in tal caso potrebbe non esserci alcuna predisposizione. Molti sono convinti che ciò valga anche per i gay. Ovvero che l'essere gay sia un mix di fattori genetici, ambiente e volontà. Ma io sull'essere gay tendo ad escludere le ultime due, (o almeno per i gay maschi) perché le trovo superflue. Io non decido né con la mia volontà di essere gay o meno, né sono così per come mi trattavano da piccolo.

Quindi penso che l'essere gay sia una condizione genetica più che altro. Altra teoria affascinante è quella che siamo tutti geneticamente bisex e quindi possiamo avere rapporti sia con gli uomini che con le donne, ma questo non vale per tutti. Ci sono un sacco di uomini gay che non riescono ad avere rapporti con le donne, semplicemente perché il cervello non fa inondare di sangue il pene e quindi gli si ammoscia (scusa per la brutalità delle parole). Di certo non lo scelgono loro con la propria volontà di fare arrivare o meno sangue al pene, è una cosa automatica, che credo dipenda da cause genetiche. In poche parole l'attrazione verso uomini o donne fatico a credere che sia una nostra scelta.

Leggendo alcuni commenti mi sembra che alcuni di voi siano rimasti alle dicotomie mente VS corpo ... Mannaggia a Cartesio,Kant e il diavolo che se li porta ... Così facendo si crea solo tantissima confusione, secondo me ... Il fatto che vi siano differenze nella morfologia del cervello non indica per forza che tale caratteristica sia originata dai geni o dalla biologia tout court  ... le esperienze influiscono(congiuntamente ad altri aspetti non storici) sulla MORFOLOGIA e il FUNZIONAMENTO cerebrale ... e cioè ...  storico e non storico sono divisibili solo in via teorica,sul piano della realtà fanno 1(come forse diceva Binswanger). Le neuroscienze,la neuropsicologia,la psicologia clinica etc si stanno muovendo sempre più in una direzione completamente diversa per quanto riguarda lo studio dell'uomo ..

Edited by Plutone

Oscuro non puoi definire troll qualcuno solo perché ha un pensiero differente dal tuo u.u

C'è differenza tra l'avere un pensiero diverso dal mio ma che comunque è sensato e può essere preso in considerazione, e il dire una cosa insensata.

Cioè, uno che mi viene a dire che una persona è nata violenta per questioni di geni, io non posso non chiamarla troll, perchè mi sta prendendo in giro.

Molti sono convinti che ciò valga anche per i gay. Ovvero che l'essere gay sia un mix di fattori genetici, ambiente e volontà. Ma io sull'essere gay tendo ad escludere le ultime due, (o almeno per i gay maschi) perché le trovo superflue. Io non decido né con la mia volontà di essere gay o meno, né sono così per come mi trattavano da piccolo.

Quando io dico che secondo me omosessuali non si nasce non vuol dire che in automatico penso alle altre 2 cose elencate dai gay (Ambiente-Scelta).

La scelta no, non ho mai detto che il provare attrazione fisica e/o sentimentale per un altro essere umano sia una scelta, che sia etero o gay, l'unica scelta sta nel decidere di compiere questa cosa, di decidere se accettare questa cosa, sta a me scegliere se toccare il culo a una persona o no a prescindere dagli impulsi.

Per ambiente non intendo traumi o mancanze, quindi non dire "per come mi trattavano".

C'è differenza tra l'avere un pensiero diverso dal mio ma che comunque è sensato e può essere preso in considerazione, e il dire una cosa insensata.

Cioè, uno che mi viene a dire che una persona è nata violenta per questioni di geni, io non posso non chiamarla troll, perchè mi sta prendendo in giro.

Quando io dico che secondo me omosessuali non si nasce non vuol dire che in automatico penso alle altre 2 cose elencate dai gay (Ambiente-Scelta).

La scelta no, non ho mai detto che il provare attrazione fisica e/o sentimentale per un altro essere umano sia una scelta, che sia etero o gay, l'unica scelta sta nel decidere di compiere questa cosa, di decidere se accettare questa cosa, sta a me scegliere se toccare il culo a una persona o no a prescindere dagli impulsi.

Per ambiente non intendo traumi o mancanze, quindi non dire "per come mi trattavano".

Mmh quindi la tua visione è comunque simile alla mia

prova  a leggere il gene egoista di Richard dawkins

Mi sembra giusto.

Bada a come parli. Tu stupido non mi ci chiami, ok?

E' un forum dove c'è libertà e scambi di opinioni. Se non ti piace ciò che scrivo, bloccami ok? Ma non ti da il diritto di dire e offendere. Punto primo.

Punto secondo, non mi puoi mettere sullo stesso piano l'identità di genere e l'orientamento sessuale con persone che fanno uso di violenza gratuita dovuta per diversi fattori. Dai tuoi esempi mi sento soltanto offeso in quanto gay e tu mi hai messo sullo stesso piano di gente deviata che uccide o ruba.