Jump to content

Omosessuali si nasce o si diventa?

tipnick

Recommended Posts

spottiesvirus7

Beh oddio, i gay si possono riprodurre con il gentil sesso :D Sai, introducendo il coff coff nella coff coff xD Scherzi a parte, più gay hanno avuto figli, semplicemente per convienenza o per motivi loro sono andati con donne :\

Non entro nella genetica (mi ricordo giusto due cosette di Mendel), però perchè mai deve essere assolutamente falso il fatto che il figlio di due gay (nell'eccezione che ricomprende la donna) possa essere necessariamente gay?

Beh se un gay ha un figlio con una donna (qualunque sia il motivo) biologicamente il figlio sarà comunque di un gay e una donna(Si presuppone etero). nel caso la donna fosse lesbica torneremo al caso di cui sopra che rende vere entrambe le affermazioni ovvero:" due omosessuali hanno un figlio biologico" in questo caso il figlio potrebbe essere solo gay ma ti assicuro (per esperienza personale di situazioni in cui questo è successo) non è così.

• Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• tipnick

22

• Oscuro

11

• Boeche

8

• Hefes

7

Top Posters In This Topic

Ma la natura genetica dell'omosessualità non deve mica per forza implicare la presenza di un solo gene che controlla l'orientamento sessuale. I geni potrebbero essere tanti e la situazione essere piú complicata di quel che sembri. Allo stesso modo l'omossessualità maschile non va comparata con quella femminile la cui natura potrebbe essere diversa. Nessuno vieta di pensare che mentre l'omosessualità maschile sia genetica, quella femminile possa essere dovuta a fattori ambientali. Purtroppo a riguardo non esiste ancora alcuna teoria scientifica. Potrebbe essere ad esempio che il gene dell'omosessualità maschile si trovi in uno dei due cromosomi x femminili, in tal caso da una mamma che ha questo gene omosessuale potrebbero nascere sia figli gay sia figli etero, a seconda del cromosoma x che da la madre al figlio, mentre le figlie potrebbero essere portatrici o meno, un gene che ad esempio sulle donne portatrici non ha alcun effetto dal punto di vista sessuale, ma sui maschi si. In tal caso per esempio un gay potrebbe avere un figlio etero, perchè dipenderebbe tutto dalla madre che da il gene x e non dal padre che al figlio maschio da sempre il gene y. Ció implicherebbe peró che una ragazza figlia di un gay, debba per forza essere portatrice di tal gene, e se oltre al padre gay anche la madre è portatrice, la ragazza potrebbe essere destinata ad avere solamente figli maschi gay. Tutte queste ipotesi per dire che la possibilità dell'esistenza di un gene gay è tutto fuorché impossibile

Hinzelmann

Purtroppo a riguardo non esiste ancora alcuna teoria scientifica.

Più che altro gli scienziati si disinteressano di etero, lesbiche e bisex

scusa ma mi sono perso qualcosa? come dovrebbe succedere?

questo significherebbe che da due persone omosessuali possono nascere solo figli omosessuali. cosa assolutamente falsa.

1-ci sono sempre stati uomini gay (o bisessuali) che per un motivo o per l'altro hanno sposato donne e messo su famiglia

2-oddio, questo è un po' semplicistico. Tralasciando che probabilmente non esiste neanche un campione di riferimento, perché che un omosessuale e una lesbica si mettano assieme e facciano figli e statisticamente improbabile. detto questo, inutile dire che i fattori che dipendendono da un solo gene sono pochi,e probabilmente l'omosessualità, che comporta la modifica di parecchie cose, non è tra queste

Più che altro gli scienziati si disinteressano di etero, lesbiche e bisex

buona osservazione, bisognerebbe individuare i geni che predispongono la totalità delle persone a essere attratte dal sesso opposto.

A proposito , per tutti quelli che pensano che l'omosessualità non sia genetica, non penserete la stessa cosa dell'eterosessualità, spero

Quello che penso io, o almeno nel mio caso, è che omosessuali si nasca. Io sono convinto di essere gay da sempre, (a parte qualche parentesi etero). Però ci sono ancora molti convinti che l'orientamento sessuale sia una scelta e questa idea mi viene difficile da accettare, proprio perché io non ho scelto di essere gay, ci sono nato e basta. Voi cosa ne pensate? Per voi l'orientamento sessuale è una scelta? omosessuali ci siete nati o diventati? Aspetto presto vostre risposte, mi piacerebbe sfatare questo falso mito della "scelta omosessuale" :)

Ciao tip :) 

Generalmente parlando, penso che l'essere umano possa (se non, debba) ritrovarsi in un punto critico della propria vita e capire quello che è sempre stato!

Mi spiego meglio: nel mio paesino, per quanto antiquato sia... è pieno di persone che amano o che provano semplice attrazione verso altre persone dello stesso sesso! 

E sono sicuro che nessuno al mondo sceglierebbe una versione di se stessi che implicherebbe insulti, cattiverie e via dicendo...

Per quanto mi riguarda, penso ci voglia una grande consapevolezza di se stessi PER CAPIRE QUELLO CHE SI E' SEMPRE STATI.

E non c'è cosa più giusta: se non riesci a capire te stesso, come puoi capire gli altri? 

;) 

Spero di essermi spiegato bene ^_^

spottiesvirus7

e statisticamente improbabile. detto questo, inutile dire che i fattori che dipendendono da un solo gene sono pochi,e probabilmente l'omosessualità, che comporta la modifica di parecchie cose, non è tra queste

non importa,se l'omosessualità è recessiva un soggetto che manifesta la caratteristica ha per forza solo geni "omosessuali". per quanto riguarda il campione sono  daccordo ma era solo un esempio esplicativo.

in ogni caso se fosse una questione puramente genetica il gene si sarebbe dovuto estinguere. "alcuni" non è sufficente per arrivare a circa il 10% della popolazione. stesso discorso ipotizzando che la sequenza genica che rende omosessuali sia una sequenza ricombinante; non si potrebbe comunque arrivare a una percentuale così alta rispetto al campione.

io sostengo la teoria, enunciata da diversi psichiatri e genetisti, per cui  la sessualità a livello genetico è fluida (come per moltissime specie animali) mentre la caratterizzazione specifica avviene a livello psicologico.

• 11 months later...

L'autore è un neurologo ed espone tutti gli sviluppi della ricerca sulle cause dell'orientamento sessuale umano e animale, ci sono svariate ipotesi e quello che si sa per certo è che l'orientamento sessuale ha una base organica innata. Influiscono sia i geni, sia gli ormoni, sia le condizioni che vive l'embrione in fase di gestazione. Le stesse ricerche sembrano non trovare prove a sostegno dell'ambiente di crescita di un individuo come fattori determinanti dell'orientamento sessuale, o almeno in una misura primaria.    

Così come sono state riscontrate differenze tra il cervello di uomini e donne o di destrimani e mancini, sembra che ce ne siano anche tra persone di diverso orientamento sessuale.   

Edited by Catilina

L'autore è un neurologo ed espone tutti gli sviluppi della ricerca sulle cause dell'orientamento sessuale umano e animale, ci sono svariate ipotesi e quello che si sa per certo è che l'orientamento sessuale ha una base organica innata. Influiscono sia i geni, sia gli ormoni, sia le condizioni che vive l'embrione in fase di gestazione. Le stesse ricerche sembrano non trovare prove a sostegno dell'ambiente di crescita di un individuo come fattori determinanti dell'orientamento sessuale, o almeno in una misura primaria.    

Così come sono state riscontrate differenze tra il cervello di uomini e donne o di destrimani e mancini, sembra che ce ne siano anche tra persone di diverso orientamento sessuale.   

Esatto, ci sono anche saggi di altri autori che riportano queste osservazioni.

Che ci siano differenze cerebrali è ormai scontato dato che il comportamento (di qualsiasi tipo) dipende strettamente dalla neurochimica e dalla neuroanatomia.

Il libro illustra numerosi studi statistici che sembrano confermare alcune costanti: ad esempio che la percentuale di mancinismo e ambidestrismo tenda essere leggermente superiore tra gli uomini gay, e che il tasso di omosessualità maschile tenta ad aumentare di probabilità in famiglie numerose e fra i fratelli minori (viene chiamato "effetto fratello maggiore"). Quindi un maschio ha maggiori probabilità di nascere gay quanti + fratelli maggiori ha avuto dai medesimi genitori. Inoltre sembra che i maschi gay nascano in media più piccoli degli etero.    

ma alcuni studi sembrano evidenziare anche che l'effetto fratelli maggiori tenda a valere solo fra i gay destrimani e in caso di stretta consanguineità (stessi genitori per ciascun fratello). 

Pare inoltre che i gay tendano ad avere capacità carebrali tipiche delle donne etero e viceversa per le lesbiche. Sembra che vi sia un gruppo di cellule dell'ipotalamo che negli uomini etero sono più grandi rispetto a quelle degli uomini gay e bisex, come anche rispetto a quelle di donne etero. Al tempo stesso nei gay e nelle donne etero sembra essere più sviluppata una regione particolare dell'amigdala.   

il libro illustra numerose altre statistiche affini.  

Edited by Catilina

• 2 weeks later...

Ci sono anche delle prove scientifiche e logiche riguardo queste "ipotesi" e "studi" o sono solo le solite cazzate che fanno da secoli e che ancora non sono arrivati a nulla ?.

Ci sono anche delle prove scientifiche e logiche riguardo queste "ipotesi" e "studi" o sono solo le solite cazzate che fanno da secoli e che ancora non sono arrivati a nulla ?.

sono studi scientificamente attendibili, dovresti documentarti sull'autore del libro e sulle sue fonti 

Ora sto leggendo un saggio che affronta la questione da un'angolazione differente, più psicologica e statistica

locandina-lambiase-fluidtc3a0-1.jpg

Certamente si nasce, avevo letto un libro di un neurologo americano, Dick Swaab dove parla non solo dell'orientamento sessuale ma anche del transgenderismo e c'è una importante influenza di natura biologica. Io escludo le teorie costruttiviste, è chiaro che il genere è anche cultura ma fino a un certo punto, anche perchè non dimentichiamoci che lo stigma sociale tende a soffocare tali tendenze ma ciò non significa che già non siano precluse nel soggetto fin dalla nascita.

Qui c'è un'intervista a Swaab:

Edited by Rui