MalcomBraumGraves Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Personalmente cambierei uno dei due, per il semplice fatto che il mio cognome viene spesso usato come Nome, perciò molte volte mi ritrovo a dover rispondere alla domanda: " Ma xxxxxx è il nome o il cognome?"A lungo andare diventa un po' irritante Voi invece cambiereste il vostro nome o il vostro cognome? ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Io vorrei il cognome di mia madre perché è molto buffo e può venire letto anche da sinistra a destra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAL Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 anche io ho un cognome che nei paesi spagnoli viene usato come nome, ma io cambierei forse il nome perchè è troppo classico, opterei per qualcosa di meno diffuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MalcomBraumGraves Posted February 24, 2015 Author Share Posted February 24, 2015 Ho recentemente scoperto che uno dei miei nomi preferiti era stata la prima scelta di mio padre, ma mia nonna ha dovuto metterci lo zampino di mezzo, dicendo che non le piaceva Una sera mi sono messo a discutere proprio sulla domanda che ho appena posto anche a voi ;D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Il cognome di sicuro. Avendo la r moscia ogni volta che devo dirlo è una tortura per me! Opterei per qualcosa di più coinciso tipo Wo oppure Ming!![emoji28] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Sostanzialmente no, ho un nome e cognome brevi che mi piacciono. Forse il cognome, che ogni tanto viene leggermente storpiato, ma non mi pesa, anche perché -dopotutto- è anche un po' parte di noi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Cambierei il mio nome in qualche nome più Figo tipo Luca o Andrea. Cambierei il mio cognome. Anzi preferirei non averlo il cognome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Mi piacciono entrambi, anche se avendo un cognome molto poco diffuso spesso mi tocca specificare lettera per lettera quando deve essere scritto da qualcun altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Il nome no, non lo cambierei per nessun altro. Il cognome boh, è un po' cacofonico, ma mi piace perché è particolare, poi la sua abbreviazione con cui mi chiamano di solito è buffa. x') Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MalcomBraumGraves Posted February 24, 2015 Author Share Posted February 24, 2015 Più che altro non capisco perché tutti si sbaglino con il mio cognome, che finisce per "o", ma in molti compreso i professori, mi chiamano per cognome facendolo finire in "i". Questa cosa mi diverte molto perché in effetti nell'appartamento di fronte al mio, c'è una famiglia che ha il mio stesso cognome, tranne che per l'ultima lettera...che guarda un po' è proprio la "i" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Attualmente devo presentarmi con un nome d'arte per far valere i miei diritti quindi sì, sono interessato a cambiare uno dei due. Fino ad adesso mi ha bloccato il fatto che si stava discutendo una legge ad hoc, poi allegramente scartata. Aspetto dei risvolti in questo campo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 (edited) proprio l'altro giorno mi è venuta la pazza idea che potrei prendere il cognome di mia madre. primo perchè mi ha cresciuto solo lei (mio padre è morto quando ero piccolo), e con la famiglia paterna ho pochissimi contatti. e poi il mio cognome attuale, favro, lo sbagliano SEMPRE.-favaro (così ero stato all'inizio scritto nel registro delle superiori) -favero -favrin -fabro (uno dei più gettonati) -fabbro -favo -faro -SANDRO (sì, è successo a un ristorante, con la prenotazione) Edited February 24, 2015 by kinbeat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Io ho un nome poco diffuso,ho conosciuto solo due persone con il mio nome.Devo sempre pronunciarlo bene perché più volte mi sono ritrovato con documenti con il nome sbagliato.Però non lo cambierei,infondo mi piace molto.Il cognome è pure particolare,ma non certo come il nome.Quello di mia mamma lo preferirei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Il nome lo cambierei. E' colpa di mia sorella, le piaceva qualche ragazzino di nome Paolo et voità chiamiamo così anche il fratello. Mi sembra una nome insignificante. Io ci chiamerei così un pesce palla. Preferirei qualcosa tipo Andrea, Matteo, Francesco. Il cognome me lo tengo volentieri. Molto sobrio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 io? cambierei ben volentieri sia il nome (troppo classico, diffuco fra i miei parenti e con nomignoli schifosi, tranne due) che il cognome (mai dimenticherò la stessa domanda fatta da tutti ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulp!58 Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Il mio cognome è facilmente storpiabile in almeno due modi quindi da piccolo è stato oggetto di qualche presa in giro... ora come ora non lo cambierei però se mio padre ne avesse avuto un altro un po' più carino non mi sarebbe dispiaciuto ecco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Max Power ? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MalcomBraumGraves Posted February 24, 2015 Author Share Posted February 24, 2015 Quindi non sono l'unico ad aver pensato di voler cambiare nome o cognome almeno una volta..!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Quindi non sono l'unico ad aver pensato di voler cambiare nome o cognome almeno una volta..!! Direi proprio di no!![emoji12] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Quindi non sono l'unico ad aver pensato di voler cambiare nome o cognome almeno una volta..!! esattamente ahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 No. Mi piacciono entrambi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipnick Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Io vorrei cambiare il mio nome, ma non lo trovo così esageratamente brutto. Comunque mi piacciono nomi come andrea, gabriele o francesco li trovo particolarmente musicali :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 (edited) Io cambierei il mio nome è troppo lungo e facile prendermi per il culo cambiando poche lettere... mi sarebbe piaciuto un nome più corto magari fuori dal comune come quello della mia sorellastra il che complica le cose pensavo di cambiarmi il nome ma non sono molto fantasioso ultimamente :) Edited February 24, 2015 by Nic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atreio Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Ho un rapporto contradditorio con le mie generalità: adoro il mio cognome ma odio il mio nome, darei qualunque cosa per chiamarmi Marco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 (edited) il mio cognome viene spesso usato come Nome Ehhehehhe però è divertente avere due nomi io sono abbastanza contento, non è un nome assurdo il mio ma neanche così comune (davide), anche se a volte c'è gente che si ostina a chiamarti "david", vabèè il cognome è normale, non dà adito a prese di culo ed è già una gran cosa per citare shakespeare, Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo. (Giulietta: atto II, scena II) quindi accontentati di quella faccia e di quel cane e non lamentarti della tua progenie ps. all'università con me c'era una ragazza che di cognome faceva "troia", vi lascio immaginare le scene Edited February 24, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Nome abbastanza comune negli ultimi decenni (non sono quasi mai stato l'unico a chiamarmi così in qualsiasi contesto), e cognome incline all'errore (ogni volta cerco di controllare che l'abbiano scritto per bene, anf!).... ma vabbè, non cambiarei ne l'uno ne l'altro.... :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boeche Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Vorrei il cognome di mia madre, perché ha un suono migliore e perché il mio attuale cognome ha 2 zeta minuscole che non riesco a fare bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts