Jump to content

Il partito che ogni gay dovrebbe votare


Pix

Recommended Posts

Secondo voi, quale partito bisognerebbe votare per cambiare l'attuale realtà politica e sociale per quanto concerne i diritti gay? Con questa domanda non intendo capire quale partito sia più gay-friendly sulla carta ma quale partito possa realmente fare la differenza. Io appoggio SEL perché a parer mio è l'unico che sia compattamente a favore dei diritti gay ma sono conscio che con le sue percentuali (adesso lo danno al 4%) non può fare opposizione seria all'omofobia degli altri partiti.

Voi chi sosterrreste?

Link to comment
Share on other sites

Non bisogna sostenere un partito ma creare un movimento culturale, noi dobbiamo fare politica per noi stessi e non delegare a un partito ma non apriamo una polemica.

Fatta questa premessa ritengo che forse le occasioni in passato ci sono state, si chiamavano Rosa nel Pugno ma soprattutto Futuro e Libertà di Fini, unico vero partito di destra laico, se fosse diventato quello che voleva essere agli albori ci sarebbero stati accordi trasversali.

Link to comment
Share on other sites

Non se ne esce se si crea un nuovo gruppo. La cosa più fruttuosa da fare è mantenere i partiti esistenti affinché maturino una propria storia politica personale.

Link to comment
Share on other sites

Anche io attualmente appoggio SEL.

Ma credo che alla fine la politica rispecchi quello che è il popolo.

Io credo che gli italiani, almeno i Veneti che conosco io, siano nella maggior parte dei casi un popolo omofobico e il problema è tutto lì,non credo che almeno nell'immediato ci sia da aspettarsi qualcosa di buono per noi, ovviamente spero di sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

sono apartitico pertanto condivido l'intervento l'idea di iron84.

per me non è sufficiente che un partito sia favorevole al mondo gay, se poi debbo sorbirmi idee economiche catastrofiche e mille altre conseguenze ideologiche sbagliate. 

Link to comment
Share on other sites

Io per ideologia mi ritrovo affine al Partito Radicale (che oggi sarebbe Radicali Italiani), da cui è anche sorta per qualche anno la già citata Rosa nel Pugno, ma purtroppo ormai ha peso politico pressoché nullo.

L'unica alternativa plausibile è il SEL, ma anche questo non è che abbia tutta questa influenza politica allo stato attuale delle cose.

Link to comment
Share on other sites

Credo che al momento non esista un partito apertamente dalla nostra parte, il più attento alle tematiche attualmente mi sembra il M5S che però, per una serie di motivi, mi sembra invotabile.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che un gay non ha bisogno "solo" dei diritti per omosessuali.. in quanto può essere anche un disoccupato.. un disabile.. un ricco che paga tante tasse ecc. 

L'ideale sarebbe un partito laico, non influenzabile dai vari democristiani resuscitati e dai vari Bagnasco, papa Francesco ecc ecc. E questo sarebbe già un bel passo in avanti. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

partito laico

Iaico non basta

servirebbe almeno un partito anticIericaIe

e Ia sinistra in questo fa ancor più schifo deIIa destra, e renzi è iI peggio deI peggio 

Link to comment
Share on other sites

@@davydenkovic90, Davo per scontato che laico fosse comunque "anticlericale" nella concezione comune.. 
ma hai ragione.
Vedendo soprattutto che tutti si professano laici ma poi guai a te se gli togli il crocifisso da scuola. 

Che Renzie fosse un democristiano di destra.. e che questo governo è così a sinistra che siamo sbucati a destra beh.. lo sapeva pure il mio gatto. 

SEL sinceramente, poteva piacermi tempo fa.. ma ora come ora non mi dice più nulla.. anzi non mi ispira più fiducia.. 

E ora come ora.. non saprei nemmeno chi votare, non tanto per avere i diritti civili.. che molti promettono ma nessuno manterrà per ovvi motivi. 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Davo per scontato che laico fosse comunque "anticlericale" nella concezione comune..  ma hai ragione.

è proprio questo il probIema, che in ItaIia si accetta Ia Iaicità (ma "Iaico" è quaIunque cosa sia "neutra" aI discorso reIigioso, anche Ie Iabbra rifatte di IiIIi gruber sono Iaiche) ma non si accetta I'anticIericaIismo. Non c'è da nessuna parte, non è rappresentato né aI parIamento, nè dai media, né da nessuno. Anzi, è vietato dire bestemmie, è maIvisto offendere e insuItare iI papa o Ia chiesa, quando abbiamo tutto iI diritto di farlo, da froci viIipesi e insuItati quaIi siamo.

I'itaIià è, di fatto, un feudo vaticano e non ci si schioda da Iì. Punto e basta. 

Link to comment
Share on other sites

Il problema di SEL è proprio il fatto che sia un partito molto piccolo. In compenso il M5S è un partito con grandi numeri che ha dimostrato di voler combattere per i diritti gay. Il M5S però non mi convince molto perché al suo interno ho visto anche fascisti e il partito in sé se ne esce a volte con cose che non reputo ok.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...