Jump to content

Riunione di Condominio

rinopap

Recommended Posts

Devo presenziare a due riunioni di Condominio in pochi giorni   :shok:

NON posso NON andare. E la cosa mi angoscia ; ) Ci siete mai stati in tali riunioni? O avete la fortuna di vivere in case tipo villette? E, cosa più importante di tutte, come sopravvivete alle riunioni di Condominio   :help: ?  Io quando ne esco mi sento una campana scassata!!!

Forse la miglior soluzione è mostrarsi "attentamente assorto" sulle tematiche all'ordine dell' ordine del giorno  :zzz: ???

Che ne dite?

Quando vado alle riunioni condominiali della palazzina dove vivo solitamente in mezz'ora me la cavo.

Il condominio è nuovo e le problematiche limitate.

Dove vive mia mamma e dove ho vissuto anch'io fino a dieci anni fa,le riunioni sono TERRIFICANTI!

Condominio Aler,quindici famiglie di cui dieci di varie nazionalità,urla e insulti sono la coreografia di ogni riunione!

Mia mamma avendo problemi delega me,così mi devo sorbire due ore di guerriglia per nulla,visto che immancabilmente non risolvono niente.

Armati di pazienza e buona fortuna :-)

Edited by Gilbert

Mah. Direi che.

-è bene partecipare alle assemblee condominiali in quanto spesso si parla di soldi, dei nostri soldi; 

-una analisi anche superficiale del bilancio consuntivo può aiutare nella comprensione delle problematiche, a meno che esse siano relative al cane che abbaia piuttosto che al vicino che tira l'acqua alle 3 di notte; 

-se la assemblea degenera, è colpa dell Amministratore e del Presidente (nominato tra i partecipanti proprietari) che non sono capaci di tenere l'ordine assegnando la parola a turno; d'altra parte, se non c'è un dibattito lineare e ordinato, come può essere verbalizzata la discussione? 

-le assemblee a cui partecipo sono tranquille pacate e portano a risultati effettivi, perfino quella del grande condominio in cui abito, composto da almeno 60 proprietari. 

Quindi, schiena dritta bella presenza e massima dose di calma e buonsenso,  sono i requisiti dell'ometto perbene per partecipare al rito laico. 

AUGURI !!!

Io vivo in una casa indipendente però ho 9 confinanti intorno al mio terreno e posso assicurarti che non è facile avere rapporti civili con tutti, con una in particolare c'è una guerra da anni, voleva addirittura impallinarmi con il fucile perché diceva che avevo l'erba alta e lei ha paura dei serpenti.