omega83 Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 Ragazzi, mi si pone un problema. Mia sorella, che vive per conto suo, vorrebbe farsi il collegamento ad internet, ma non ha la linea telefonica. Ovvero, ha le prese, ma non è allacciata, quindi non ha un contratto telecom. L'unico modo è quello di collegarsi tramite il gprs del cellulare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 Non mi ricordo se la linea adsl si può attaccare anche senza linea telecom...ma credo di no... quindi mi sa che dovrà connettersi col cellulare...se ha un cell UMTS ancora meglio perchè per chi usa i cell UMTS ci sono i piani internet FLAT.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 Io so che invece ci sono offerte per cui puoi avere l'adsl senza dover pagare il canone Telecom... Anche vodafone ha realizzato un suo speciale modem che offre una connessione internet ma non ricordo se è adsl oppure no Fatti una bella ricerca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 <tossicchia>...se trova un vicino con la wifi... Oppure si collega come faccio io col gprs... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 Ciao, per quanto riguarda le adsl su cavo dati, ti posso suggerire NGI, fanno attivazioni su cavo dati (non serve avere contratto telecom), paghi una "una tantum" all'attivazione e poi il canone (contratto trimestrale, semestrale, annuale); è tra i piu' rinomati provider italiani per connettività adsl, paghi qualcosa in piu' rispetto ai vari alice/tiscali/etc, ma sai cosa ti porti a casa.. Il listino lo trovi qui: http://www.ngi.it/F5/listino.asp riguardo alle reti wifi.. beh.. se non si accorgono.. ma è illegal! per quanto riguarda soluzioni gprs/umts/edge, conosco solo l'offerta di vodafone e non posso quindi aiutarti su questo fronte. Spero di esserti stato utile. Marco/Lux Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
out Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 tutti i gestori di telefonia mobile che io sappia fanno offerte sulle connessioni internet e ti puoi collegare sia in modalità gprs che è molto lenta oppure umts che è un po' più veloce ma non raggiunge le adsl. bisogna vedere che telefonino possiede e come e se può connetterlo al pc, perchè ad esempio per navigare con l'umts o si usa il cavo usb oppure si può usare il bluetooth ma solo se è versione 2.0 perchè se no si vanifica l'effetto velocità. Bisogna valutare anche se la zona è coperta dal segnale umts che è ben diverso dal gprs! Se a questo aggiungi il fatto che in caso di forte congestione di rete (cosa molto frequente, non crediate), la velocità scende ancora, non so se le conviene usare il cellulare in fondo vogliono sempre almeno 20 euro per una promozione decente... bisogna valutare bene le esigenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts