marco7 Posted July 29, 2016 Share Posted July 29, 2016 (edited) I cattolici mettono davanti alle leggi statali quelle divine e talvolta si rifiutano con la motivazione obiezione di coscienza.... Anche io ero obbligato tecnicamente per legge a fare il militare ma mi sono rifiutato, ho avuto un processo e ho fatto la prigione.... Da oggi ci si puo' unire civilmente in italia dunque ? Quando le prime nozze gay ? Edited July 29, 2016 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted July 29, 2016 Share Posted July 29, 2016 I cattolici mettono davanti alle leggi statali quelle divine e talvolta si rifiutano con la motivazione obiezione di coscienza.... Anche io ero obbligato tecnicamente per legge a fare il militare ma mi sono rifiutato, ho avuto un processo e ho fatto la prigione.... Da oggi ci si puo' unire civilmente in italia dunque ? Quando le prime nozze gay ? Si da oggi si può. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 29, 2016 Share Posted July 29, 2016 I cattolici mettono davanti alle leggi statali quelle divine e talvolta si rifiutano con la motivazione obiezione di coscienza.... E' una vecchia, anzi vecchissima vexata quaestio, ma non è prerogativa cattolica e neppure cristiana: l'Antigone di Sofocle trattò appunto di questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Prime unioni civili rinviate per privacy. http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/07/30/troppa-eco-coppia-rinvia-unione-civile_5bce01f2-6c4e-4677-b037-2d168b8fff42.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Accolgo con il massimo rispetto la loro scelta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Tu capricorno ti riunificherai in una nuova unione civile ? Un secondo matrimonio senza divorzio, non male..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Un secondo matrimonio senza divorzio chi lo sa?! che sia la volta buona... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 intanto qua continuiamo a farci riconoscere. sempre http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/08/01/news/unioni_civili_roma_arriva_in_ritardo-145190946/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 @Freedog. I Grilli romani sono troppo occupati ad emendare i malanni inveterati dell'amministrazione capitolina: non puoi pretendere che si occupino anche di rincorrere le novità legislative, per di più approvate da un Parlamento che considerano delegittimato de iure et de honore ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 @mario di quel che (non) stan facendo i grullini ne stiam parlando qui http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31459-roma-sprofonda-milano-splende/?view=getlastpost Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 (edited) di quel che (non) stan facendo i grullini Ovviamente ero ironico quando ho parlato delle troppe occupazioni dei Grilli capitolini..... D'altronde son cose già viste, e non solo da noi in Italia, soprattutto quando si tratta di partiti o movimenti protestatari e basta: ottenute le poltrone, s'accorgono che governare è molto più difficile che protestare (ammesso e non concesso che fossero in buona fede e già non lo sapessero, dissimulando per cavalcare la protesta e conquistare il potere....). Edited August 2, 2016 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 Ovviamente ero ironico quando ho parlato delle troppe occupazioni dei Grilli capitolini..... D'altronde son cose già viste, e non solo da noi in Italia, soprattutto quando si tratta di partiti o movimenti protestatari e basta: ottenute le poltrone, s'accorgono che governare è molto più difficile che protestare (ammesso e non concesso che fossero in buona fede e già non lo sapessero, dissimulando per cavalcare la protesta e conquistare il potere....). http://www.corriere.it/politica/16_luglio_22/primo-mese-liti-veleni-sospetti-sindaca-raggi-paralisi-roma-42d286f8-5051-11e6-a079-6300f66c3f65.shtml?refresh_ce-cp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 Io sono ancora più contento di non aver votato Raggi (non posso dire di essere contento di Giachetti visto che non è diventato sindaco purtroppo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 http://www.corriere.it/politica/16_luglio_22/primo-mese-liti-veleni-sospetti-sindaca-raggi-paralisi-roma-42d286f8-5051-11e6-a079-6300f66c3f65.shtml?refresh_ce-cp La colpa è del PD, non lo sapevi? -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 penosi. semplicemente penosi http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/08/05/news/unioni-civili-al-nord-solo-di-mercoledi-1.279630 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 penosi. semplicemente penosi http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/08/05/news/unioni-civili-al-nord-solo-di-mercoledi-1.279630 Come, il Nord più omofobo del Sud? Ma lì sopra non era praticamente Gayland, secondo alcuni del forum? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnygreen Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Come, il Nord più omofobo del Sud? Ma lì sopra non era praticamente Gayland, secondo alcuni del forum?E forse più bigotto, pure.Mai stupirsi. Ma conferma come, anche qui, come i cittadini siano più avanti dei loro amministratori. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Cioè ok non mettete la fascia tricolore, celebrate le unioni civili gay di Mercoledì e riservate il WE agli etero, ci date la stanza più brutta etc Diciamo pure che sono delle meschinerie Il messaggio che queste unioni non sono il matrimonio ma qualcosa di serie B e che i gay devono genuflettersi per raccattare dei diritti che negli altri paesi UE sarebbero scontati, mi pareva già esplicitato dalla Legge in modo chiaro Mi pare una continuazione della linea Alfano: umiliazioni e messaggi scoraggianti, se non discriminatori...ma senza porre ostacoli veri all'applicazione della legge La reazione giusta mi pare debba essere: non farsi scoraggiare e/o intimidire ( fra qualche mese qualcuno conterà il numero delle unioni civili con l'unico intento di dire che sono poche...ci si può scommettere fino da ora ) per chi risiede in questi Comuni bigotti Mostrare che nonostante si faccia di tutto per indurre l'idea che i diritti si possono dare, ma bisogna continuare a VERGOGNARSI e possibilmente andare in Comune in punta dei piedi in pausa pranzo, noi non ci vergognamo per niente e semmai FARSI NOTARE D'altronde neanche concedere patenti di progressismo per una leggina che è un compromesso democristiano, solo perchè il Sindaco della città X si fa fotografare il giorno della prima unione civile in città, per apparire in prima pagina sui giornali... Chi sosteneva: qualunque legge sia sarà automaticamente considerata un matrimonio Rifletta sul fatto che non è così, è l'esatto contrario e dovremo faticare noi per ottenere questo risultato sul piano sociale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Cioè ok non mettete la fascia tricolore, celebrate le unioni civili gay di Mercoledì e riservate il WE agli etero, ci date la stanza più brutta etc Diciamo pure che sono delle meschinerie https://pontilex.org/2016/08/massimo-sindaco-di-padova-detto-la-bisbetica-domata/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 https://pontilex.org/2016/08/massimo-sindaco-di-padova-detto-la-bisbetica-domata/ Mi sto godendo il silenzio assordante degli utenti settentrionali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 (edited) Hamza Piccardo, fondatore dell’Ucoii, l’Unione delle Comunità islamiche, prendendo a riferimento le unioni civili, ora rivendica il diritto alla poligamia islamica e al matrimonio poligamico ma solo "Secondo la rivelazione e tradizione" perché "Le forme diverse non ci riguardano". Quindi solo un uomo con più mogli prendendo come riferimento dettami religiosi in uno stato laico. Faccio notare che in diversi stati musulmani come il Marocco questa pratica è stata limitata e praticamente resa impossibile perché discriminatoria e violenta verso le donne. Faccio anche notare che Hamza Piccardo è lo stesso che parlava delle epurazioni di Erdogan in termini di "rivoluzione democratica da cui il mondo dovrebbe prendere esempio". Poi vi indignate appena si critica il multiculturalismo, viene detto che europei e musulmani non potranno mai veramente integrarsi perché appartenenti a culture troppo differenti e si considera pericoloso un aumento indiscriminato di musulmani nelle nostre società. http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_agosto_06/hamza-piccardo-ucoii-facebook-anche-poligamia-diritto-civile-0941fedc-5bcd-11e6-bfed-33aa6b5e1635.shtml Edited August 6, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Buffo proprio oggi stavo discutendo della questione poligamia nei paesi musulmani, ho anche approfondito un po' - in Tunisia e in Turchia è vietata dalla legge. Certo poi il mondo islamico, quello più rigido direi, condanna chi, tramite una legge statale, proibisce quello che il Corano concede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Io proprio oggi leggevo delle preoccupazioni dei poliamorosi che temono che le posizioni di Piccardo possano nuocere alla loro causa; un po' come quando i Laici chiedono la rimozione dei crocefissi e i Cattolici fanno finta che sia una cosa che interessa solo all'Islam. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Io proprio oggi leggevo delle preoccupazioni dei poliamorosi che temono che le posizioni di Piccardo possano nuocere alla loro causa; un po' come quando i Laici chiedono la rimozione dei crocefissi e i Cattolici fanno finta che sia una cosa che interessa solo all'Islam. Una dichiarazione come quella di Piccardo potrebbe essere usata dai cattolici integralisti contro di noi."Vedete, noi l'avevamo detto! Dopo le unioni fra sodomiti sono passati a rivendicare quelle poligamiche e arriveranno anche a quelle con gli animali!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Possibile, @Uncanny. Devo dire percò che quella dei "matrimoni coi cani" è molto più utilizzata, anche perché come immagine è molto più forte. Devo specificare che sono favorevole alla regolamentazione della poligamia? Non credo. Sicuramente il fatto che anche alcuni Musulmani lo siano è problematico, dal momento che ogni apertura verrà vista dalle Destre come un "favore all'Islam". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnygreen Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Mi sto godendo il silenzio assordante degli utenti settentrionali.Rompo il silenzio assordante dei settentrionali.A rinforzo aggiungo o ricordo anche il caso del sindaco di Rovigo. Ora dovremo stare ancora più in silenzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 mah.. eppure, se vogliamo essere pignoli, è nord pure Torino. E lì oggi http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/08/06/news/torino_ore_12_franco_e_gianni_dicono_si_dopo_50_anni_la_prima_unione_civile_sotto_la_mole-145466403/#gallery-slider=145478699 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnygreen Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Continuo a pensare che la sfida nord sud sia ridicola, e pertanto va bene freedog hai ragione. Le esperienze riportate sull'argomento rimangono altrettanto tristemente significative. E a prescindere dalla geografia. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 Continuo a pensare che la sfida nord sud sia ridicola parecchio ridicola, direi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 6, 2016 Share Posted August 6, 2016 (edited) Possibile, @Uncanny. Devo dire percò che quella dei "matrimoni coi cani" è molto più utilizzata, anche perché come immagine è molto più forte. Devo specificare che sono favorevole alla regolamentazione della poligamia? Non credo. Sicuramente il fatto che anche alcuni Musulmani lo siano è problematico, dal momento che ogni apertura verrà vista dalle Destre come un "favore all'Islam". Poligamia islamica e poliamore però non sono la stessa cosa.Più che di matrimonio poligamico parlerei quindi di matrimonio poliamoroso, a cui anch'io sono favorevole. Edited August 6, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts