Jump to content

Legge sulle Unioni Civili

Sbuffo

Recommended Posts

I cattolici mettono davanti alle leggi statali quelle divine e talvolta si rifiutano con la motivazione obiezione di coscienza....

Anche io ero obbligato tecnicamente per legge a fare il militare ma mi sono rifiutato, ho avuto un processo e ho fatto la prigione....

Da oggi ci si puo' unire civilmente in italia dunque ?

Quando le prime nozze gay ?

Edited by marco7

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

529

• Pix

473

• Rotwang

419

• Sbuffo

408

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bad_Romance

I cattolici mettono davanti alle leggi statali quelle divine e talvolta si rifiutano con la motivazione obiezione di coscienza....

Anche io ero obbligato tecnicamente per legge a fare il militare ma mi sono rifiutato, ho avuto un processo e ho fatto la prigione....

Da oggi ci si puo' unire civilmente in italia dunque ?

Quando le prime nozze gay ?

Si da oggi si può.

E' una vecchia, anzi vecchissima vexata quaestio, ma non è prerogativa cattolica e neppure cristiana:

l'Antigone di Sofocle trattò appunto di questo

@Freedog.

I Grilli romani sono troppo occupati ad emendare i malanni inveterati dell'amministrazione capitolina:

non puoi pretendere che si occupino anche di rincorrere le novità legislative, per di più approvate da un Parlamento che considerano delegittimato de iure et de honore ;-)

di quel che (non) stan facendo i grullini

Ovviamente ero ironico quando ho parlato delle troppe occupazioni dei Grilli capitolini.....

D'altronde son cose già viste, e non solo da noi in Italia, soprattutto quando si tratta di partiti o movimenti protestatari e basta:

ottenute le poltrone, s'accorgono che governare è molto più difficile che protestare (ammesso e non concesso che fossero in buona fede e già non lo sapessero, dissimulando per cavalcare la protesta e conquistare il potere....).

Edited by Mario1944

Ovviamente ero ironico quando ho parlato delle troppe occupazioni dei Grilli capitolini..... D'altronde son cose già viste, e non solo da noi in Italia, soprattutto quando si tratta di partiti o movimenti protestatari e basta: ottenute le poltrone, s'accorgono che governare è molto più difficile che protestare (ammesso e non concesso che fossero in buona fede e già non lo sapessero, dissimulando per cavalcare la protesta e conquistare il potere....).

http://www.corriere.it/politica/16_luglio_22/primo-mese-liti-veleni-sospetti-sindaca-raggi-paralisi-roma-42d286f8-5051-11e6-a079-6300f66c3f65.shtml?refresh_ce-cp

Bad_Romance

Io sono ancora più contento di non aver votato Raggi (non posso dire di essere contento di Giachetti visto che non è diventato sindaco purtroppo).

Come, il Nord più omofobo del Sud? Ma lì sopra non era praticamente Gayland, secondo alcuni del forum?

E forse più bigotto, pure.

Mai stupirsi.

Ma conferma come, anche qui, come i cittadini siano più avanti dei loro amministratori.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cioè ok non mettete la fascia tricolore, celebrate le

unioni civili gay di Mercoledì e riservate il WE agli

etero, ci date la stanza più brutta etc

Diciamo pure che sono delle meschinerie

Il messaggio che queste unioni non sono il matrimonio

ma qualcosa di serie B e che i gay devono genuflettersi

per raccattare dei diritti che negli altri paesi UE sarebbero

scontati, mi pareva già esplicitato dalla Legge in modo chiaro

Mi pare una continuazione della linea Alfano: umiliazioni e

messaggi scoraggianti, se non discriminatori...ma senza porre

ostacoli veri all'applicazione della legge

La reazione giusta mi pare debba essere: non farsi scoraggiare e/o

intimidire ( fra qualche mese qualcuno conterà il numero delle unioni

civili con l'unico intento di dire che sono poche...ci si può scommettere

fino da ora ) per chi risiede in questi Comuni bigotti

Mostrare che nonostante si faccia di tutto per indurre l'idea che i diritti

si possono dare, ma bisogna continuare a VERGOGNARSI e possibilmente

andare in Comune in punta dei piedi in pausa pranzo, noi non ci vergognamo

per niente e semmai FARSI NOTARE

D'altronde neanche concedere patenti di progressismo per una leggina

che è un compromesso democristiano, solo perchè il Sindaco della città

X si fa fotografare il giorno della prima unione civile in città, per apparire

in prima pagina sui giornali...

Chi sosteneva: qualunque legge sia sarà automaticamente considerata

un matrimonio

Rifletta sul fatto che non è così, è l'esatto contrario e dovremo faticare noi

per ottenere questo risultato sul piano sociale

Hamza Piccardo, fondatore dell’Ucoii, l’Unione delle Comunità islamiche, prendendo a riferimento le unioni civili, ora rivendica il diritto alla poligamia islamica e al matrimonio poligamico ma solo "Secondo la rivelazione e tradizione" perché "Le forme diverse non ci riguardano".

Quindi solo un uomo con più mogli prendendo come riferimento dettami religiosi in uno stato laico.

Faccio notare che in diversi stati musulmani come il Marocco questa pratica è stata limitata e praticamente resa impossibile perché discriminatoria e violenta verso le donne.

Faccio anche notare che Hamza Piccardo è lo stesso che parlava delle epurazioni di Erdogan in termini di "rivoluzione democratica da cui il mondo dovrebbe prendere esempio".

Poi vi indignate appena si critica il multiculturalismo, viene detto che europei e musulmani non potranno mai veramente integrarsi perché appartenenti a culture troppo differenti e si considera pericoloso un aumento indiscriminato di musulmani nelle nostre società.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_agosto_06/hamza-piccardo-ucoii-facebook-anche-poligamia-diritto-civile-0941fedc-5bcd-11e6-bfed-33aa6b5e1635.shtml

Edited by Uncanny

Buffo proprio oggi stavo discutendo della questione poligamia nei paesi musulmani, ho anche approfondito un po' - in Tunisia e in Turchia è vietata dalla legge.

Certo poi il mondo islamico, quello più rigido direi, condanna chi, tramite una legge statale, proibisce quello che il Corano concede.

Io proprio oggi leggevo delle preoccupazioni dei poliamorosi

che temono che le posizioni di Piccardo possano nuocere alla loro causa;

un po' come quando i Laici chiedono la rimozione dei crocefissi

e i Cattolici fanno finta che sia una cosa che interessa solo all'Islam.

Io proprio oggi leggevo delle preoccupazioni dei poliamorosi

che temono che le posizioni di Piccardo possano nuocere alla loro causa;

un po' come quando i Laici chiedono la rimozione dei crocefissi

e i Cattolici fanno finta che sia una cosa che interessa solo all'Islam.

Una dichiarazione come quella di Piccardo potrebbe essere usata dai cattolici integralisti contro di noi.

"Vedete, noi l'avevamo detto! Dopo le unioni fra sodomiti sono passati a rivendicare quelle poligamiche e arriveranno anche a quelle con gli animali!"

Possibile, @Uncanny.

Devo dire percò che quella dei "matrimoni coi cani" è molto più utilizzata,

anche perché come immagine è molto più forte.

Devo specificare che sono favorevole alla regolamentazione della poligamia? Non credo.

Sicuramente il fatto che anche alcuni Musulmani lo siano è problematico,

dal momento che ogni apertura verrà vista dalle Destre come un "favore all'Islam".

Mi sto godendo il silenzio assordante degli utenti settentrionali.

Rompo il silenzio assordante dei settentrionali.

A rinforzo aggiungo o ricordo anche il caso del sindaco di Rovigo.

Ora dovremo stare ancora più in silenzio

Continuo a pensare che la sfida nord sud sia ridicola, e pertanto va bene freedog hai ragione.

Le esperienze riportate sull'argomento rimangono altrettanto tristemente significative. E a prescindere dalla geografia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Possibile, @Uncanny.

Devo dire percò che quella dei "matrimoni coi cani" è molto più utilizzata,

anche perché come immagine è molto più forte.

Devo specificare che sono favorevole alla regolamentazione della poligamia? Non credo.

Sicuramente il fatto che anche alcuni Musulmani lo siano è problematico,

dal momento che ogni apertura verrà vista dalle Destre come un "favore all'Islam".

Poligamia islamica e poliamore però non sono la stessa cosa.

Più che di matrimonio poligamico parlerei quindi di matrimonio poliamoroso, a cui anch'io sono favorevole.

Edited by Uncanny