marco7 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 interessante anche questo articolo dalla stessa pagina web: http://gayburg.blogspot.ch/2015/06/don-leonardi-contro-il-family-day-la.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted July 7, 2015 Author Share Posted July 7, 2015 (edited) Questa notiza dello slittamento continua a essere riproposta ogni settimana ma mi pare esista solo nelle teste di alcuni giornalisti. L'onorevole Micaela Campana, responsabile Diritti del PD: "Sul presunto ingorgo istituzionale e ad un'ipotesi di slittamento del provvedimento sulle unioni civili, rispondiamo che che questo rischio non sussiste". http://www.partitodemocratico.it/doc/278059/unioni-civili-campana-il-pd-vuole-la-legge-nessun-tentennamento.htm?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_term=campana&utm_content=pd&utm_campaign=diritti La senatrice Cirinnà: Continuate a chiamare slittamento l'ostruzionismo, vabbè ! https://twitter.com/MonicaCirinna/status/618191618869489665 Il senatore Lo Giudice: “L’iter della legge sulle unioni civili sta andando avanti e già questa settimana potremmo iniziare a votare gli emendamenti". https://twitter.com/SergioLoGiudice/status/618438124323082240 Edited July 7, 2015 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Lo devono spiegare a Scalfarotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Lo devono spiegare alla leggiadra Boschi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 qualcuno ha pesato scalfarotto prima dello sciopero della fame per vedere quanti kg perde ? magari mangia di notte di nascosto..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted July 7, 2015 Author Share Posted July 7, 2015 (edited) Scalfarotto lo sa, infatti scioperava per attirare i riflettori sul tema delle unioni/omofobia, tenere alta l'attenzione, aprire un dibattito e contrastare l'ostruzionismo, non contro lo slittamento che non esiste. Edited July 7, 2015 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Scalfarotto lo sa, infatti scioperava ... ha già ripreso a mangiare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted July 7, 2015 Author Share Posted July 7, 2015 Non credo ma sinceramente non seguo quotidianamente la vita e le abitudini alimentari di Scalfarotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 strano che non segui i tuoi leader. il digiuno comunque farebbe bene anche a renzi ha ha ciccia da smaltire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted July 7, 2015 Author Share Posted July 7, 2015 Io non ho nessun leader. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Comunque la Commissione nella seduta di ieri dovrebbe aver terminato l'esame preliminare di ammissibilità dei sub-emendamenti, o almeno nel resoconto si legge in fondo Tutti i restanti subemendamenti sono invece dichiarati ammissibili e proponibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 http://espresso.repubblica.it/palazzo/2015/07/08/news/ivan-scalfarotto-vi-spiego-perche-da-dieci-giorni-digiuno-per-la-legge-sulle-unioni-gay-1.220512?ref=fbpe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Delle dichiarazioni avvilenti per la sua persona e per la nostra battaglia politica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Non mi sembra così terribile come intervista...rispetto alla sua media (diciamoci la verità non è che sia proprio una cima Scalfarotto, quando parla di riforme costituzionali, ad esempio, si vede che ci capisce poco o nulla, ed è sottosegretario) mi sembra abbia detto cose ragionevoli e che abbia dato un senso a ciò che sta facendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Suvvia Ha descritto Giovanardi come un alleato e ce ne vuole parecchio, anche se sei al governo con lui. «I serve at the pleasure of the President, come dicono gli americani. Le mie dimissioni sono sempre firmate, pronte qualora il presidente o il ministro preferiscano fare senza di me». Agghiacciante. Svariati tentativi abbastanza patetici di giustificare l'operato del governo e il totale disinteressamento del presidente del consiglio. Fette di salame spesse un metro sull'opposizione interna al PD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Suvvia Ha descritto Giovanardi come un alleato e ce ne vuole parecchio, anche se sei al governo con lui. «I serve at the pleasure of the President, come dicono gli americani. Le mie dimissioni sono sempre firmate, pronte qualora il presidente o il ministro preferiscano fare senza di me». Agghiacciante. Svariati tentativi abbastanza patetici di giustificare l'operato del governo e il totale disinteressamento del presidente del consiglio. Fette di salame spesse un metro sull'opposizione interna al PD. Va bene ma...che aspettative abbiamo? deve fare tutto Scalfarotto? perché? Lui ha messo in atto questa forma di "protesta" semplicemente per smuovere le cose. Tutto qui. Giachetti tempo fa fece lo sciopero della fame per la riforma elettorale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Non sono entrato in merito della sua protesta, che è forse discutibile ma almeno con tutti i difetti prova a fare qualcosa a dispetto di tanti altri. Però mi avvilisce il suo tono completamente succube di Renzi, mi sembra come la Carfagna con Berlusconi. Sembra che Matteo vada lodato solo perché non sputa ogni giorno con battutine omofobe. Mi aspetterei un tono rispettoso ma quantomeno più critico e deciso nei confronti sì di un alleato che però non sta facendo nulla per favorire la creazione di una legge decente per non dire il contrario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 per fare una legge sulle unioni civili ci vuole dapprima l'approvazione del sinodo sulla famiglia dal 4 al 25 ottobre 2015. con la benedizione vaticana renzetto farà proseguire le pratiche per le unioni civili, non prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Chissà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Che dire, speriamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Mi pare di capire che sono in attesa di un Parere della Commissione Bilancio, in assenza del quale il Presidente della Commissione di FI non permette di passare al voto In effetti la Sessione di ieri è stata sconvocata Speriamo arrivi prima di Martedì altrimenti salterà anche la prossima Settimana ( il resto sono chiacchiere e non mi interessano ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 http://espresso.repubblica.it/palazzo/2015/07/10/news/unioni-civili-segnali-positivi-dal-parlamento-potrebbe-essere-la-settimana-decisiva-1.220948?ref=fbpe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 (edited) La Chiesa sta sorprendentemente dando un sostegno prudente al governo e al PD sulle unioni civili in discussione al Senato, magari non come le vorrebbe, ma come "argine" ad una deriva considerata più pericolosa: il matrimonio egualitario. La CEI e il papa non hanno sposato le unioni civili e non lo faranno, ma hanno silenziosamente abbracciato la dottrina del "male minore", un po' come sull'aborto, il divorzio e la fecondazione assistita. http://www.lastampa.it/2015/07/11/italia/cronache/la-svolta-storica-della-cei-unioni-civili-come-male-minore-gDdpdmcDR7o6sHZWh7iRkI/pagina.html;jsessionid=5C3E2FC24708F75430F73C1EDB802A47 Edited July 11, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Quindi settimana prossima siamo fermi perché manca il parere della Commissione bilancio, visto che la Commissione si riunisce martedì, mercoledì e giovedì ; se ne riparla il 21 Luglio Ad ogni modo resterebbero 6 sessioni della Commissione Giustizia disponibili a Luglio e forse 3 ad Agosto a seconda delle ferie Speriamo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 La Chiesa sta sorprendentemente dando un sostegno prudente al governo e al PD sulle unioni civili in discussione al Senato, magari non come le vorrebbe, ma come "argine" ad una deriva considerata più pericolosa: il matrimonio egualitario. La CEI e il papa non hanno sposato le unioni civili e non lo faranno, ma hanno silenziosamente abbracciato la dottrina del "male minore", un po' come sull'aborto, il divorzio e la fecondazione assistita. http://www.lastampa.it/2015/07/11/italia/cronache/la-svolta-storica-della-cei-unioni-civili-come-male-minore-gDdpdmcDR7o6sHZWh7iRkI/pagina.html;jsessionid=5C3E2FC24708F75430F73C1EDB802A47 Mi sembra un ottimo compromesso, di fatto poi il divorzio ad esempio è stato completamente introdotto nel nostro Paese (ora anche il divorzio breve). Infatti nel ddl è già prevista un tipo di adozione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Mi sembra un ottimo compromesso, di fatto poi il divorzio ad esempio è stato completamente introdotto nel nostro Paese (ora anche il divorzio breve). Infatti nel ddl è già prevista un tipo di adozione. speriamo che per il matrimonio non tocchi aspettare gli anni che ci son voluti per il divorzio "breve" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Sempre se non cambino qualcosa in questo ddl. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 speriamo che per il matrimonio non tocchi aspettare gli anni che ci son voluti per il divorzio "breve" Non si può sapere questo. D' altronde la legge non passerebbe se il matrimonio e l' adozione si provasse ad inserirlo subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 http://www.lastampa.it/2015/07/12/italia/cronache/unioni-civili-rinvio-a-settembre-prima-si-far-la-riforma-della-rai-VNInjBk313Zc2Kr2EXciIP/pagina.html Prima della pausa estiva deve andare in porto la riforma della Rai, no comment. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 http://www.lastampa.it/2015/07/12/italia/cronache/unioni-civili-rinvio-a-settembre-prima-si-far-la-riforma-della-rai-VNInjBk313Zc2Kr2EXciIP/pagina.html Prima della pausa estiva deve andare in porto la riforma della Rai, no comment. E' attendibile? Io voglio le dichiarazioni ufficiali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts