Jump to content

Legge sulle Unioni Civili

Sbuffo

Recommended Posts

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

529

• Pix

473

• Rotwang

419

• Sbuffo

408

Top Posters In This Topic

Posted Images

Alla fine iniziano domani a votare ? Se si a che ora ?

Entro oggi (forse le 21) ci sarà la fine degli interventi con il ministro della giustizia che interverrà a nome del governo. Domani pomeriggio inizieranno le votazioni, il PD terrà una riunione alle 13.

Sentendo anche alcuni verdiniani come D'Anna che hanno proposto di impiantare gli embrioni crioconservati nelle lesbiche che vorrebbero dei figli (Sì, l'ha detto), mi pare che la stepchild adoption non ha davvero i numeri per passare. Anche Scavone (sempre ALA) si è detto contrario.

Segnalo la Bernini di Forza Italia che invece vota a favore.

Edited by Orfeo87

D'Anna che hanno proposto di impiantare gli embrioni crioconservati nelle lesbiche che vorrebbero dei figli (Sì, l'ha detto)

Questo potrebbe essere un intervento a favore...

Perchè in Senato FI ha proiettato un documentario di donne

che hanno "venduto" ovuli per 8-10.000 dollari e poi sono morte

di tumore a seguito della stimolazione ovarica

Allora non è favorevole Lol

Beh comunque credo sarà decisivo domani

Sapere se c'è un accordo su voto segreto ed

emendamenti o se si va allo scontro totale, alla

vernichtungkrieg

Aspettiamo qualche ora e vedremo io spero che passi così com'è perché i numeri ci sono contando già l' "alleanza" PD - M5S, SEL, GRUPPO MISTO...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo a oltranza.. fino a che non hanno finito gli emendamenti. 
Non so se il voto finale è previsto per domani o martedì prossimo.. dopodiché passerebbe alla Camera. 

(Sempre che non facciano il giochetto della Lega così il ddl è costretto a ritornare in commissione e viene bloccato per 6 mesi). 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/10/unioni-civili-al-via-voto-senato-salta-accordo-pd-lega-per-taglio-emendamenti/2449843/

Si vota solo oggi o anche domani?

Bisogna vedere se non passa la mozione di sospensione che bloccherebbe tutto per 6 mesi e quanti emendamenti verranno ritirati. Si parla già di slittamento a marzo.

Quali sarebbero le fonti?

io non trovo nulla al riguardo. 

Infatti è un errore, a marzo qualcuno suppone si voti alla Camera. Comunque oggi iniziano a votare alle 16:30

Edited by Rotwang

Infatti è un errore, a marzo qualcuno suppone si voti alla Camera. Comunque oggi iniziano a votare alle 16:30

Credo si facesse riferimento alla richiesta di pronunciamento di "non passaggio agli articoli" che è stata chiesta da una parte del senato (Lega e qualcun altro). Una richiesta che non dovrebbe passare...Altrimenti si dovrebbe ritornare in Commissione e a quel punto chi lo sa. Ma, ribadisco, non penso ci siano proprio margini per questa cosa. 

A dire il vero - contenutisticamente - era difficile distinguere

questo emendamento da quella questione pregiudiziale già

votata, ma credo servisse tempo perchè la Conferenza dei

capigruppo non ha trovato un accordo sui 5000 emendamenti

il canguro e sui voti segreti

Sul voto (palese) per rimandare la legge ci sono stati 101 favorevoli, 195 contrari e 1 astenuto (che conta come contrario al Senato).

Il quorum è quindi a 149 voti.

Edited by Uncanny

La Destra sta facendo una figura davvero penosa: ingiurie, parole storpiate, discorsi fuori dal mondo. Sono senatori.

E' solo l'inizio, alcuni sicuramente faranno interventi "sbagliati"

per tentare di ingannare i colleghi, se vengono ammessi molti

voti segreti

Gli Italiani sono fatti così, si sa

Come inizio non mi sembra malaccio, almeno al primo voto c'è stata una maggioranza molto ampia di 195 voti e Grasso ha anche iniziato a respingere una prima richiesta di voto segreto.

Anche perchè nel computo dei 195 ci sarebbero anche i cattodem quindi mostra che c'è cmq anche tra loro la convinzione di andare avanti e di portare a compimento questa legge senza tattiche per bloccare o far naufragare l'iter.

A proposito di radicali, mi ha trasmesso una tristezza infinita Pannella invitato l'altro giorno su La7, uno che dovrebbe essere il faro di qualsiasi laico in Italia che dice di avere dubbi sulla Cirinnà, gli chiedono venti volte come voterebbe e lui non risponde dicendo che vorrebbe poter approfondire delle analisi scientifiche e sociologiche prima di decidere, e come se non  bastasse arriva a sostenere che sottoporrebbe la legge a referendum, argomentazioni poi non così dissimili dal peggior clericale, tanto che in studio riceve gli elogi di Adinolfi.

Senza contare poi che ha l'eloquio di nonno Simpson, ci mette 3 ore a dare una risposta divagando con frasi di cui si fatica ad intravedere un senso logico.

Fortuna che in studio c'era anche Galimberti a salvare la situazione.

Edited by Sbuffo

E si può fare? Lo potranno fare anche domani?

No, allora....oggi la seduta è sospesa per la capigruppo

E' una riunione importante perchè litigheranno sugli

emendamenti ostruzionistici, i voti segreti, i canguri etc

Devi considerare che, per saltare la Commissione si è rinunciato al

Relatore e quindi i senatori sono come un branco di cavalli allo stato

brado, incontrollabili pericolosi etc

Se si votano 30 emendamenti di fila, ci sta di sbagliare....con il risultato

che magari esce un testo che dovrà essere emendato alla Camera

Sarebbe un disastro...per noi

Quindi questa riunione è importante cercano di limitare ulteriormente

una serie di emendamenti di disturbo formulati apposta per far sbagliare

nel voto....

Dopodichè, riprendere la seduta a quest'ora potrebbe anche essere

rischioso, non è che 298 Senatori se ne stanno lì ad aspettare il termine

della riunione, c'è chi va a cenare, chi torna in studio, chi va dall'amante

chi fa shopping etc

Come inizio non mi sembra malaccio, almeno al primo voto c'è stata una maggioranza molto ampia di 195 voti e Grasso ha anche iniziato a respingere una prima richiesta di voto segreto.

Anche perchè nel computo dei 195 ci sarebbero anche i cattodem quindi mostra che c'è cmq anche tra loro la convinzione di andare avanti e di portare a compimento questa legge senza tattiche per bloccare o far naufragare l'iter.

A proposito di radicali, mi ha trasmesso una tristezza infinita Pannella invitato l'altro giorno su La7, uno che dovrebbe essere il faro di qualsiasi laico in Italia che dice di avere dubbi sulla Cirinnà, gli chiedono venti volte come voterebbe e lui non risponde dicendo che vorrebbe poter approfondire delle analisi scientifiche e sociologiche prima di decidere, e come se non  bastasse arriva a sostenere che sottoporrebbe la legge a referendum, argomentazioni poi non così dissimili dal peggior clericale, tanto che in studio riceve gli elogi di Adinolfi.

Senza contare poi che ha l'eloquio di nonno Simpson, ci mette 3 ore a dare una risposta divagando con frasi di cui si fatica ad intravedere un senso logico.

Fortuna che in studio c'era anche Galimberti a salvare la situazione.

Pannella è vecchio e non è più rappresentativo di un partito.